» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Monday Night Raw: tra elettronica, jazz e hip hop

Tempo libero

Monday Night Raw: tra elettronica, jazz e hip hop

19-02-2018

Lunedì 19 febbraio, a partire dalle ore 20.00

ll Monday Night Raw di lunedì 19 febbraio è con Don Karate, progetto inedito del batterista Stefano Tamborrino tra elettronica, atmosfere cinematografiche, jazz e hip hop. Con lui Pasquale Mirra al vibrafono e synth ed il bassista Francesco Ponticelli. Immancabili l'aperitivo a buffet accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj e la jam session aperta dagli allievi e dai docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio "G. Frescobaldi" di Ferrara.

Dopo anni di militanza nelle band più influenti del panorama jazzistico italiano, il batterista Stefano Tamborrino si propone - lunedì 19 febbraio (inizio ore 21.30) - in veste di leader con Don Karate, un progetto inedito che fornisce un’anteprima sulla produzione discografica a cui sta lavorando in solo, tra elettronica, atmosfere cinematografiche, hip hop e melodia dal sapore atavico di un etnia non sempre riconoscibile.
Stefano sceglie la formula del trio avvalendosi di Pasquale Mirra al vibrafono e synth, e Francesco Ponticelli al basso elettrico e synth, musicisti dotati della sensibilità necessaria a manipolare un materiale sonoro che presta maggiore attenzione alla qualità timbrica, lasciando in secondo piano ogni forma di virtuosismo fine a se stesso. Il concerto è un’esplorazione che non passa solo attraverso lo strumento di ognuno, ma apre ad ogni soluzione senza nessun pregiudizio.
Stefano Tamborrino ha cominciato a suonare nel 2000, all’età di 19 anni. Da allora ha portato avanti il suo percorso musicale da autodidatta, cosa che ha favorito la formazione di uno stile totalmente personale e unicamente dettato dall’istinto. Molteplici sono le sessioni di studio con musicisti affermati e di notevole talento.
Tra i fortuiti incontri e le collaborazioni stabili possiamo annoverare i nomi di Ares Tavolazzi, Paolo Birro, Giovanni Guidi, Dan Kinzelman, Joe Rehmer, Riccardo Onori, Franco Santarnecchi, Marco Panascia, Francesco Bearzatti, Alessandro Lanzoni, Nico Gori, Gabriele Evangelista, Mirko Guerrini e molti altri, tra cui gli Zenerswoon.
Anticipa il concerto il goloso aperitivo a buffet del wine bar del Torrione (a partire dalle ore 20.00) accompagnato dalla selezione musicale di Willygroove Dj.
Segue il concerto Tip of The Day, ovvero l’apertura della jam session a cura degli allievi e dei docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Questo lunedì scenderà in campo il trio formato da Jacopo Salieri al pianoforte, Nicola Govoni al contrabbasso e Fausto Negrelli alla batteria. Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas, infoline 0532 1716739.

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com

Infoline: 0532 1716739 (dalle 12.30 alle 19.30)
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Immagini: