» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 'Senza traccia': indagini poliziesche nell'Italia del terrorismo raccontate da Alda Pellegrinelli

Tempo libero

'Senza traccia': indagini poliziesche nell'Italia del terrorismo raccontate da Alda Pellegrinelli

19-02-2018

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 21 febbraio alle 17 presentazione libro in via Scienze, 17

Hanno come sfondo il primo periodo del terrorismo in Italia le indagini poliziesche narrate nel romanzo di Alda Pellegrinelli 'Senza traccia' che mercoledì 21 febbraio 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).
Nel corso dell'incontro dialogherà con l'autrice Nicoletta Zucchini del Gruppo Scrittori Ferraresi.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La storia narrata in Senza traccia, ci riporta in chiave romanzata ai primi anni cruenti del terrorismo in Italia. Questo è lo scenario in cui si muovono i protagonisti della storia: da una parte gli appartenenti ad un gruppo di lotta armata costituitosi a Roma; dall'altra un ispettore di polizia, Giovanni Farneti, e i suoi uomini che, con grande difficoltà, tentano di risalire ai membri del gruppo stesso, autore di una serie di azioni criminose. L'indagine li porterà a collegare in particolare alcuni elementi di spicco del gruppo con l'assassinio di un ingegnere responsabile, negli stabilimenti di Porto Marghera, del reparto di lavorazione del CVM. Quando, però, finalmente l'ispettore e i suoi collaboratori si troveranno vicini alla soluzione del caso, per un curioso gioco del destino, si vedranno di nuovo sfuggire di mano la situazione.

Per ulteriori informazioni riguardo all'evento o altri programmati in futuro, è possibile consultare il sito internet http://archibiblio.comune.fe.it.

Immagini: