» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > CARE LEAVERS DAY 2018 Ass. Agevolando

Sociale

CARE LEAVERS DAY 2018 Ass. Agevolando

15-03-2018

Comunicato dell'Associazione:

Cari Amici,

Oggi siamo orgogliosi di festeggiare con voi un traguardo importantissimo: una giornata dedicata ai care leavers che vogliamo celebrare il 18 maggio di ogni anno.

Noi la festeggiamo con dei banchetti nelle piazze centrali delle città nella quali Agevolando è presente con una sede o con un numero significativo di soci, il sabato successivo al 18 maggio.
Lo scopo dell’evento è incontrare la gente della città.

L’Associazione Agevolando, nata dall’iniziativa di alcuni giovani che hanno trascorso parte della loro infanzia e della loro adolescenza “fuori famiglia”, si occupa della promozione del benessere e della partecipazione di minorenni e di neo-maggiorenni che vivono fuori dalla loro famiglia d’origine, allo scopo di evitare, limitare situazioni problematiche che possono derivare dall’assenza di supporto sociale per tutti quei ragazzi che, una volta divenuti maggiorenni, si trovano a dover fare i conti con la conclusione del loro percorso residenziale in comunità e/o in affido familiare privi o carenti di risorse personali e sociali necessarie per raggiungere un sufficiente grado di autonomia dal punto di vista abitativo, lavorativo e relazionale.

Insieme ai volontari di Agevolando abbiamo pensato di fare un passo avanti, creando l’evento di piazza “Il Cactus della resilienza”.
La resilienza è la capacità dell'uomo di affrontare le avversità della vita, di superarle e di uscirne rinforzato e addirittura trasformato positivamente.
I volontari di Agevolando hanno bisogno del “vostro” aiuto e della vostra vicinanza.

Ognuno può partecipare attivamente a questo evento diventando Volontario per un giorno.

Amici, colleghi, coppie, potrete contribuire a rendere speciale la giornata del 19 maggio (il primo sabato successivo al 18) allestendo un banchetto nella vostra città.
Potrete incontrare molti ragazzi che seguiamo quotidianamente e con loro coinvolgere i cittadini con testimonianze dirette.

È sufficiente rispondere SI alla campagna “TU, che cactus sei?”

Nella giornata venderemo delle piante di cactus, simbolo per eccellenza del CARE LEAVER per raccogliere fondi per una buona causa: aiutare i ragazzi a raggiungere l’autonomia.

Siamo una famiglia, spesso la loro unica famiglia, aiutiamoli e incoraggiamo le persone a conoscere le nostre attività.

Per partecipare all’evento come Volontario per un giorno, clicca qui http://www.agevolando.org/2018/iscrizioni_care_leavers_day/
per scaricare la scheda e coinvolgere amici e conoscenti.

Siamo a disposizione al tel. 02.9227.7508 oppure via mail careleaversday@agevolando.org.

Grazie per tutto quello ognuno di voi ha fatto e farà

Un saluto di cuore,Federico Zullo, presidente Agevolando & lo staff di Agevolando

Associazione Agevolando
Via Scipione dal Ferro, 4 40138 Bologna info@agevolando.org
www.agevolando.org

Immagini: