» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Presentazione della Rivista Versodove

Tempo libero

Presentazione della Rivista Versodove

20-03-2018

Giovedì 22 marzo alle 18.00 presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino (Libreria Ibs+Libraccio di Ferrara)

Presentazione della Rivista Versodove

Incontro con Vincenzo Bagnoli, Vito Bonito, Alessandro Di Prima, Fabrizio Lombardo, Vittoriano Masciullo e Stefano Semeraro

Introduce Matteo Bianchi
«Versodove è abituato da sempre ad accogliere idee e parole non in base all'appartenenza, al clan, ma al gusto e alla curiosità - afferma il direttore Stefano Semeraro - senza paletti ma con qualche criterio condiviso. In questi vent'anni e oltre abbiamo visto affluire, risaccare, disporsi con una certa grazia da relitti testi di qualità e materiale più trasparente, transitorio».

Versodove è una rivista di poesia e critica militante attiva dal 1994. Nasce a Bologna, ma non ama i confini territoriali, solo quelli dell'intelletto. A tenerla a battesimo fu Roberto Roversi, il quale non tollerava la "guerra tra bande", tra salotti, che limitava il panorama lirico italiano. E che lo limita tutt'oggi. In un momento storico in cui il concetto di integrazione necessita di radici profonde, di fondamenti culturali, la letteratura diventa il mezzo per depositare i valori e gli ideali che costituiscono le persone, che danno loro una direzione e un'identità.

Per informazioni Ibs+Libraccio Ferrara, Piazza Trento e Trieste, Palazzo San Crispino

eventife@libraccio.it – Tel. 0532241604

Immagini: