» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

Tempo libero

Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali

20-03-2018

Il Salone Internazionale del Restauro, dei Musei e delle Imprese Culturali si riconferma ogni anno come la prima e più accreditata manifestazione dedicata ai beni culturali e ambientali, portando il proprio determinante contributo nell'’accelerare l'’incontro tra domanda e offerta e nel mettere in risalto il lavoro delle imprese che operano per la conservazione, la valorizzazione, la salvaguardia e la tutela del patrimonio culturale e ambientale sotto tutti gli aspetti. Rappresenta inoltre un importante punto di riferimento per tutti gli addetti del settore e gli ordini professionali che gravitano intorno al mondo della cultura.

Tre giornate ricche di convegni, incontri ed approfondimenti, mostre e stand. Grazie all'attiva partecipazione di importanti ed accreditate aziende e istituzioni nell'’ambito del restauro e della conservazione dei beni culturali e ambientali, vengono affrontate le tematiche più attuali e urgenti, presentate tecnologie e innovazioni, illustrati risultati, informando sui più importanti interventi di restauro e riqualificazione.

programma su: http://www.ferrarainfo.com/

http://www.salonedelrestauro.com

Quartiere Fieristico di Ferrara - Via della Fiera, 11
Dal 21 al 23 marzo 2018
dalle 9.00 alle 18.30
Ingresso gratuito

Per i visitatori del Salone del Restauro agevolazioni per la visita ai Musei civici e al Castello Estense
Per tre giornate, dal 21 al 23 marzo, i visitatori del 'Salone del Restauro' avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai musei civici ferraresi, esibendo il contrassegno che sarà appositamente rilasciato loro.
Coinvolti nell'iniziativa i seguenti musei:
la Palazzina di Marfisa d'Este, il Museo di Storia Naturale, il Museo del Risorgimento e della Resistenza e il Museo della Cattedrale.
Con lo stesso contrassegno sarà inoltre possibile accedere a tariffa ridotta al Castello Estense.

Immagini: