» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio Giovanile in Romania dal 21 al 31 Maggio sul tema ambiente

Estero

Scambio Giovanile in Romania dal 21 al 31 Maggio sul tema ambiente

26-03-2018

Il progetto è uno scambio di giovani che mira a promuovere le nuove energie e a sensibilizzare i giovani sulle loro implicazioni nella protezione dell'ambiente.

Gli obiettivi di questo progetto sono:

Il progetto è gestito dall'associazione AIDE con sede a Ramnicu Valcea, in Romania. La mobilità si terrà nella città turistica termale Calimanesti-Caciulata, situata a 25 km da Ramnicu Valcea. Abbiamo scelto questa posizione perché la città si trova all'interno del Parco Nazionale di Cozia.

Per questo progetto i partecipanti realizzeranno delle ricerche (powerpoint) prima della mobilità, uno sulle nuove energie delle loro comunità e uno sulle aree protette nel proprio paese. Per il primo materiale, i partecipanti dovranno parlare con la gente dell'importanza di nuove energie nella comunità, per il secondo i partecipanti possono usare internet come fonte per il materiale.

I materiali saranno presentati durante l'evento finale e sarà previsto un dibattito aperto sui materiali presentati.

Condizioni

Spese coperte dal programma Erasmus+.
Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.

Leggi l'articolo completo con tutte le informazioni per la candidatura:
http://www.portaledeigiovani.it/