» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio giovanile Erasmus+ Project in Polonia dal 22 Giugno al 1°Luglio 2018

Estero

Scambio giovanile Erasmus+ Project in Polonia dal 22 Giugno al 1°Luglio 2018

26-03-2018

Il progetto è collegato al comprendere le barriere interculturali tra le persone delle minoranze nazionali e il loro ambiente.

I partecipanti al progetto saranno giovani tra i 15 ei 19 anni. Verranno da 5 paesi: Croazia, Polonia, Portogallo, Romania e Italia. Ogni gruppo consiste di 7 persone (+ leader). L'esperienza del confronto multiculturale di entrambi i gruppi aiuterà e svilupperà comprensione reciproca, apertura all'altra, approcio reciproco e scoperta della ricchezza della diversità.

I partecipanti al progetto presenteranno argomenti relativi alla loro vita quotidiana. Condivideranno i loro problemi e le loro difficoltà l'uno con l'altro. Adotteranno azioni volte ad attirare l'attenzione delle persone sulle questioni delle minoranze e sulla discriminazione etnica attraverso azioni come l'accadere e l'incontro con i giovani nelle scuole. Grazie agli armeni provenienti dalla Siria avremo l'opportunità di dare uno sguardo al dramma delle persone colpite da conflitti bellici.

Il progetto è uno scambio culturale finanziato Erasmus plus .I partecipanti potranno comprendere gli effetti del concetto di storia sui rapporti sociali e culturali e distruggere le percezioni negative del senso della storia universale.

Il progetto mira quindi a sensibilizzare i comportamenti che si diffondono giorno per giorno come pregiudizio, discriminazione, xenofobia ed esclusione che emergono da alcune guerre nel passato e decisioni politiche.

Spese coperte da Erasmus+.
Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.

Tutte le informazioni per la candidatura sul Portale dei Giovani: http://www.portaledeigiovani.it/scheda/