» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Scambio giovanile Erasmus+ in Polonia dal 23 al 31 Maggio 2018

Estero

Scambio giovanile Erasmus+ in Polonia dal 23 al 31 Maggio 2018

26-03-2018

Il progetto " Survive or not survive - this is a question" mira a fornire ai partecipanti le tecniche di sopravvivenza di base ed essenziali che possono essere utilizzate in condizioni difficili.

I giovani che prendono parte al progetto acquisiranno la capacità di orientarsi in situazioni diverse, di applicare le regole del primo soccorso, di organizzare i campi e di preparare e prendere parte a vari giochi strategici. In effetti, i partecipanti non solo diventeranno più sensibili alla natura circostante, ma diventeranno anche più indipendenti, intraprendenti e creativi. Inoltre, impareranno come cooperare in una squadra per risolvere efficacemente i problemi. Inoltre, la partecipazione a tutti i tipi di giochi insegnerà ai giovani abilità come il pensiero logico e l'intelligenza.

Le attività giornaliere comprenderanno anche le comunità locali dei partecipanti al progetto, la loro consapevolezza culturale e tolleranza miglioreranno in misura maggiore. Quando si parla di diversità culturale, tutti i partner apprenderanno nuove tradizioni, usanze e diventeranno cittadini europei più consapevoli in questo modo. Il progetto attiverà anche i giovani a livello europeo creando gradualmente futuri cittadini attivi in Europa. Inoltre, i partecipanti miglioreranno la loro comunicazione in inglese e l'uso di strumenti TIC.
I principali metodi utilizzati durante il progetto saranno tutti i tipi di forme di educazione non formale. I partecipanti lavoreranno in gruppi, discuteranno, scambieranno le loro esperienze, analizzeranno i pensieri, creeranno poster o presentazioni. Un altro elemento cruciale del progetto saranno diversi tipi di integrazione e giochi strategici e logici.

In programma sarà sviluppato attraverso attività di team building, workshops che permetteranno ai partecipanti di riconoscere le proprie idee preconcette e di vivere le situazioni nei panni dell’altro, raccontando le proprie emozioni e i propri pensieri.

Spese coperte da Erasmus+.
Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.

Tutte le informazioni per la candidatura sul Portale dei Giovani: http://www.portaledeigiovani.it/scheda