» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso per Cruise Consultant - Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile

Formazione

Corso per Cruise Consultant - Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile

29-03-2018

FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE
Capofila ATI con Opera Diocesana Madonna dei Bambini Villaggio del Ragazzo e Lavagna Sviluppo scrl
organizza il corso:


CRUISE CONSULTANT

PROFILO PROFESSIONALE: La figura del/la Cruise Consultant lavora a bordo delle navi da crociera a contatto diretto con l’Ospite con l’obiettivo di vendere future crociere a chi sta navigando in quel momento.
Come ambasciatore del reparto vendite e degli agenti di viaggio in generale, il/la Cruise Consultant deve essere in sintonia con le varie politiche e procedure di vendita relative alla relazione aziendale con gli agenti di viaggio e con gli altri canali di distribuzione.

Il lavoro del Cruise Consultant richiede molta energia, capacità di multi-tasking e un’attitudine positiva. Il ruolo si focalizza sulle vendite, ratings, target di fatturato, customer care e obiettivi operativi.

DESTINATARI: n. 22 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed  extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno illimitato.

REQUISITI: Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore, con ottima conoscenza della lingua  inglese, buona conoscenza di una seconda lingua (tra francese, tedesco e spagnolo).
Costituiranno requisiti preferenziali la buona conoscenza di una terza lingua, del pacchetto office e precedenti esperienze in professioni analoghe.

DURATA: 240 ore di cui 24 di stage/affiancamento on the job

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire: ATTESTATO DI FREQUENZA

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili presso la sede della FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Spinola Grimaldi, in via Aurelia 272, 16033 Lavagna (Genova), Tel. 0185.394082 - Orario 09,00–16,30 dal lunedì al venerdì o sul sito www.accademiamarinamercantile.it
Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12 del 10/05/2018
NOTE: Il progetto discende da un accordo finalizzato all’inserimento lavorativo da parte di MSC Crociere che garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi (-1 mese + 15 giorni a discrezione dell’Armatore) ed inquadramento C.C.N.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 70% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.

In via prevalente la figura professionale trova occupazione nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso Compagnie di Navigazione che impieghino tale figura a bordo. In via alternativa può trovare sbocco occupazionale in strutture di terra.

Per ulteriori approfondimenti del bando si rimanda alla relativa scheda informativa.
PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-202