» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > La legge contro lo spreco alimentare

Sociale

La legge contro lo spreco alimentare

30-03-2018

Il convegno farà luce sulle opportunità concrete per imprese e per la comunità venerdì 13 aprile, dalle 10 presso la Camera di Commercio di Ferrara
“La legge contro lo spreco alimentare: opportunità concrete per le imprese e per la comunità”. E’ questo il titolo del convegno in programma venerdì 13 aprile, dalle 10 alle 12.30, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio, in Largo Castello 10 a Ferrara.

L’iniziativa rappresenta un’azione nell’ambito del progetto “Dona con Gusto” che si colloca, a sua volta, nel più ampio progetto europeo ECOWASTE4FOOD cui il Comune di Ferrara partecipa in qualità di partner.

L’evento co-organizzato da Centro Idea del Comune di Ferrara, Agire Sociale, Agenzia Atersir, Associazione Spreco Zero ha come principale obiettivo quello di offrire un seminario tecnico-formativo sulla Legge 166/2016, con la presenza dell’onorevole Gadda, prima firmataria del testo.

Sostengono l’evento le principali organizzazioni di volontariato impegnate in città nella distribuzione dei beni alimentari a persone in condizione di indigenza: Associazione Papa Giovanni XXIII, Caritas, Croce Rossa, Emporio Solidale Il Mantello, Fondazione Banco Alimentare Emilia Romagna, Servizio Accoglienza alla Vita, Viale K.
Info e iscrizioni c/o Agire Sociale: tel. 0532.205688 – segreteria@agiresociale.it

PROGRAMMA:

Ore 10         Saluti, introduzione ai lavori – Chiara Sapigni, Assessore Salute e Politiche Sociali Comune di Ferrara
Ore 10.15    La Responsabilità Sociale conviene all’impresa? – Paolo Govoni, Presidente Camera di Commercio di Ferrara
Ore 10.30    Disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione dei prodotti alimentari e farmaceutici ai fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi – Maria Chaira Gadda,                    Deputata, prima firmataria e promotrice della legge 166/2016
Ore 11        Parma non spreca: l’esperienza di una piattaforma solidale – Sandro Coccoi, Forum Solidarietà CSV Parma
Ore 11.50   Domande al pubblico
Ore 12.30   Conclusioni e chiusura lavori

Immagini: