» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > 26-30 agosto 2018: Seminario Media in Conflicts

Formazione

26-30 agosto 2018: Seminario Media in Conflicts

11-04-2018

Il "Media in Conflicts Seminar" (MICS) è un seminario internazionale incentrato sul “giornalismo dei conflitti”, che si tiene ogni anno in Israele. Ai giornalisti di tutto il mondo, di età compresa tra 21 e 35 anni e impegnati nel campo della copertura dei conflitti, si offre l'opportunità di apprendere competenze teoriche e pratiche sulla copertura dei conflitti da parte dei migliori esperti del settore. I partecipanti svilupperanno una comprensione più approfondita del DNA dei conflitti, degli ostacoli nella segnalazione e dei modi per superarli. 

Il seminario, che si svolgerà dal 26 al 30 agosto 2018, è un'esperienza unica che darà ai partecipanti l'opportunità di acquisire strumenti professionali per eccellere nel campo del giornalismo dei conflitti.

Il seminario include:
• lezioni giornaliere
• tour strategici a Gerusalemme e aree critiche in Israele e in Cisgiordania
• workshop pratico

Informazioni generali:
• la lingua ufficiale del seminario è l'inglese
• il soggiorno completamente sovvenzionato e comprensivo di alloggio, pasti e trasporto locale (escluso il biglietto aereo)
• La partecipazione a MICS garantisce ai partecipanti un pass gratuito di giornalista alla conferenza annuale ICT (International Institute for Counter-Terrorism), 3 - 6 settembre 2018, a Tel-Aviv.

Scadenza: 30 aprile 2018.

Per ulteriori informazioni: http://www.mics.org.il