» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festival dei Talenti Er.Go 2018 - la quarta edizione arriva a Ferrara

Tempo libero

Festival dei Talenti Er.Go 2018 - la quarta edizione arriva a Ferrara

27-04-2018

Dopo il successo della prima tappa di Bologna, si rinnova l’appuntamento a Ferrara con il Festival dei Talenti - Talenti oltre lo studio organizzato da Er.Go, l’Azienda per il diritto agli studi superiori dell’Emilia-Romagna, con il gratuito patrocinio del Comune di Ferrara.

Venerdì 27 aprile, dalle ore 20.30, la Sala Estense nel cuore del centro storico cittadino (Piazza del Municipio 2) accoglierà la quarta edizione della vetrina non competitiva di espressione della creatività che ha come protagonisti assoluti gli studenti Er.Go. Ampio spazio sarà dato alla musica, con performance canore e musicali di band e solisti, e alla danza, declinata in differenti stili tra cui la danza afro accompagnata da percussioni. Letture di poesie arricchiranno ulteriormente la serata.

L’ingresso è libero e gratuito.

Che cos’è il Festival dei Talenti Er.Go

Il format, creato da Er.Go per offrire opportunità di espressione artistica ai propri studenti, è ormai consolidato: quattro serate, tra aprile e maggio, in quattro città della regione - altrettante sedi Er.Go - durante le quali i ragazzi si mettono in gioco in differenti discipline artistiche, spesso dopo aver frequentato durante l’inverno laboratori gratuiti guidati da tutor e studenti senior. Un progetto di condivisione artistica, ma anche di crescita individuale, socializzazione e incontro con le comunità in cui i ragazzi vivono e si preparano al futuro.

L’edizione 2018 del Festival dei Talenti proseguirà a Parma (10 maggio), in collaborazione con il Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo (CAPAS) dell’Università degli Studi di Parma, e Reggio Emilia con la festa della Residenza Villa Marchi.

Per restare aggiornati sulle attività del Festival dei Talenti, basta collegarsi alla pagina Facebook @FestivaldeiTalentiLab

Per ulteriori informazioni

Segreteria di Direzione Er.Go, 051 6436742
Addetto stampa: Francesca Druidi - francescadruidi@gmail.com - 347. 4305222

Profilo Er.Go

Er.Go è l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori che offre servizi e interventi a studenti e neolaureati delle Università, degli Istituti dell’alta formazione artistica e musicale (AFAM) e degli altri istituti di grado universitario dell’Emilia-Romagna. In particolare, l’Azienda offre borse di studio, posti alloggio (oltre 3.500 sul territorio regionale) e agevolazioni per i pasti. Orienta al lavoro e mette in campo servizi personalizzati per gli studenti con disabilità e a supporto dell’internazionalizzazione della formazione. Le residenze universitarie Er.Go si trovano a Bologna, Cesena, Ferrara, Forlì, Modena, Parma, Reggio Emilia e Rimini.

Immagini:

Allegati: