» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

18-04-2018

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

COORDINATORE CANTIERE PRODUTTIVO
Per azienda cliente operante nel settore logistico ricerchiamo un candidato da adibire ad attività di coordinamento di un cantiere di sito produttivo in Ferrara.
Il candidato deve avere esperienza processo produttivo, deve coordinare le attività all’interno del cantiere supportato dai capi squadra, deve conoscere i sistemi operativi word ed excell, deve anche coordinarsi con il committente relativamente alla produzione.
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza del candidato.

SISTEMISTA
Per importante azienda metalmeccanica situata nel Basso Ferrarese siamo alla ricerca di un SISTEMISTA. Questa figura all’interno dell’azienda si occuperà di garantire il quotidiano supporto tecnico e la gestione della infrastruttura tecnologica a supporto delle esigenze funzionali dell’IT. Si richiede la conoscenza di base di Active Directory, VMWare e l’ambito networking LAN ed esperienza nel ruolo.

TIROCINIO OPERATORE DI LABORATORIO
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un tirocinante che si occuperà di svolgere prove di laboratorio sulla base delle procedure, controllo caratteristiche materiali, utilizzo di strumenti e apparecchiature, verifica risultati, realizzazione di mescole per esecuzione dei campioni, esegue prove di laboratorio, operazioni preliminari all'esecuzione delle prove.

OPERATORE/TRICE TURNISTA LABORATORIO CHIMICO
Per importante azienda petrolchimica siamo alla ricerca di un OPERATORE/TRICE TURNISTA LABORATORIO CHIMICO, che svolgerà le seguenti attività:
- ESEGUIRE E PREDISPORRE, SULLA BASE DELLA DOCUMENTAZIONE DI REPARTO E DELLE INDICAZIONI
DELLA POSIZIONE SUPERIORE CAMPIONAMENTI, ANALISI CHIMICHE E PROVE DI COMPETENZA;
- CURARE L’INSERIMENTO DEI RISULTATI NEGLI STRUMENTI INFORMATICI DEDICATI;
- ASSISTERE IL SUPERIORE E LE RISORSE INTERESSATE PER LA VERIFICA DELLE CRITICITÀ IN CASO DI
ACCERTAMENTO DI NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI ANALIZZATI;
- ESEGUIRE PRELIEVI IN CAMPO IN RELAZIONE AD ANALISI AMBIENTALI;
- ESEGUIRE IL MONITORAGGIO DEL FUNZIONAMENTO DELLA STRUMENTAZIONE UTILIZZATA ANCHE ATTRAVERSO L’UTILIZZO DI CARTE DI CONTROLLO, VALUTANDO I RISULTATI RELATIVAMENTE AI CAMPIONI DI RIFERIMENTO ED ESEGUENDO LE TARATURE DEGLI STRUMENTI, NEL RISPETTO DEI PIANI DEFINITI;
- CURARE LA PREPARAZIONE DI CAMPIONI E REAGENTI, E LA PREDISPOSIZIONE DI APPARECCHIATURE PER L’ESECUZIONE DI ANALISI E PROVE.

COORDINATORE DI STRUTTURA
Per struttura sanitaria in Ferrara ricerchiamo un/una Coordinatore/trice di Struttura
Si offre contratto a tempo determinato di 6 mesi/1 anno finalizzato all'assunzione. Richiesta disponibilità a orario full-time 38 ore settimanali con il riposo la domenica e i festivi (e 1-2 sabati al mese).
Il candidato/a deve possedere obbligatoriamente una delle seguenti lauree:
Sociologia
Scienze dell’ educazione
Psicologia
Infermieristica
Possibilmente essere in possesso di Master in Coordinamento per area sanitaria ed esperienza nel ruolo di un anno (non indispensabile).
Dovra' avere competenze in merito alla gestione della Struttura, il suo coordinamento e organizzazione e gestione delle risorse umane, cordiale e disponibile con capacita' di collaborazione in gruppi di lavoro.
Conoscenza pc e programmi base (Word-excel), e-mail e internet.
Il candidato/a ideale dovrebbe avere avuto precedente esperienza come RAA - Responsabile Attività Assistenziali

MANUTENTORE MACCHINE UTENSILI
Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un Manutentore meccanico.
Il profilo ideale ha maturato esperienza nella manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva di macchine utensili (torni e fresatrici), diagnostica guasti, riparazione, sostituzione componenti. La ricerca è volta all'inserimento definitivo in azienda.

MANUTENTORE ELETTROMECCANICO

Per azienda sita nel basso Ferrarese ricerchiamo un
MANUTENTORE MECCANICO/ELETTRICO
L’addetto alla manutenzione si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria di apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari e/o impianti installati nei siti produttivi delle serre idroponiche. Si richiede esperienza nel settore elettrico in ambito industriale ed in particolare nell’assemblaggio/cablaggio di quadri, ricerca di guasti, comprensione di schemi elettrici. È necessaria una buona predisposizione ed autonomia ad individuare le anomalie e provvedere alla loro risoluzione, una buona manualità e capacità di organizzare il proprio lavoro nel rispetto della programmazione delle attività adattandosi in modo efficace ad eventuali cambiamenti. Assunzione diretta da parte del cliente

ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE
Per importante realtà del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di di un/una Addetto/a al controllo di gestione. Il candidato, rispondendo alla Direzione, si occupa di supportare il Responsabile Finanziario nella preparazione del reporting mensile, nell'applicazione delle procedure Segregation of Duty e Sox, nonchè di svolgere i controlli contabili relativi alla gestione aziendale. Nello specifico svolgerà elaborazione reportistica mensile, riconciliazione mensile delle ore lavorate e dei saldi intercompany, stampa del libro giornale, dichiarazione Iva annuale, intrastat, libro cespiti, libro delle esenzioni, black list, dichiarazione Iva estera mensile, rendicontazioni mastrini clienti/fornitori, preparazione documentazione audit esterni ed interni. Si richiede titolo di studio inerente, esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe.

TIROCINANTE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE
Per azienda del settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/a Tirocinante Pianificazione Produzione. La risorsa riporterà al Responsabile della Pianificazione e supporterà l’ufficio nelle attività quotidiane di gestione dell’avanzamento di produzione ed in particolare nell’aggiornamento dei file di pianificazione ed il monitoraggio dei KPI’s. Il candidato ideale è un/a laureando/a in Ingegneria Gestionale/Scienze Statistiche/Economia, ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel, Access e VBA. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato. E' previsto un tirocinio di 6 mesi, prorogabile di altri 6 mesi.

NEO LAUREATO/A IN ECONOMIA/INFORMATICA
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un impiegato/a in possesso di Laurea in Economia o Informatica, che si occuperà della gestione del sito aziendale e dei social network. Inserimento con tirocinio di 6 mesi.

ADDETTO COORDINAMENTO MONTAGGIO
Il candidato che ricerchiamo si dovrà occupare di montaggio e collaudo di macchine automatiche e d coordinare il personale in collaborazione del responsabile di produzione, discutendo piani di montaggio, di collaudo e di trasferta presso il cliente finale. Si occuperà inoltre di andare in trasferta per messa in marcia, documentazione tecnica, gestione non conformità.

CAPO TURNO

Per stabilimento produttivo in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un CAPO TURNO. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Produzione e dovrà organizzare e coordinare il lavoro degli operatori durante il turno. Si interfaccerà con la divisione del controllo qualità in caso di non conformità durante la produzione, con il magazzino e con i manutentori di linea per la risoluzione di eventuali problematiche. Il candidato ideale possiede un Diploma o Laurea in materie scientifiche/alimentari ed ha preferibilmente maturato un'esperienza di alcuni anni nel coordinamento di una linea di produzione. Richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni.

TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO/GESTIONALE
Per importante azienda cliente leader nel settore di riferimento siamo alla ricerca di un NEOLAUREATO/A IN INGEGNERIA GESTIONALE O MECCANICA. Il nostro cliente desidera entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea Magistrale in INGEGNERIA GESTIONALE MECCANICA Ottima conoscenza della lingua INGLESE Conoscenza delle principali metodologie di Lean Manufacturing. La risorsa selezionata verrà inserita in ambito Produzione e coinvolta in progetti di miglioramento continuo applicati ai flussi dei materiali ai processi produttivi con l'obiettivo di rendere efficienti impianti e macchinari analizzando e rispettando i kpi La risorsa verrà inserita con uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese con possibilità di assunzione in Azienda. Zona Copparo

SUPERVISORE FORNITORI ESTERNI

Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara ricerchiamo un Supervisore dei Fornitori esterni. REQUISITI: Laurea in Ingegneria Meccanica ; Ottima conoscenza della lingua inglese; Conoscenza delle tecniche di Lean Manufacturing; Disponibilità a eventuali trasferte; Capacità di lavorare in team e problem solving. ATTIVITA': Monitoraggio dei lavori di montaggio e cablaggio delle macchine e relativi sottogruppi; Interfaccia con i fornitori e con l'ufficio tecnico per garantire il rispetto dei tempi di commessa; Gestione di eventuali anomalie sulla pianificazione e attivazione degli enti preposti per la risoluzione delle stesse; Miglioramento dei tempi e dei metodi di fornitura; Monitoraggio delle prestazioni dei fornitori in modo da renderle conformi agli standard imposti dal gruppo. ZONA DI LAVORO Ferrara

Progettista meccanico senior

Per azienda operante settore del packaging di prodotti alimentari stiamo cercando stiamo cercando un Progettista Meccanico SENIOR che, rispondendo al Technical Manager, gestirà le seguenti attività: Elaborazione di studi di macchine e/o gruppi meccanici derivati da altri esistenti o completamente nuovi di macchine automatiche con particolare riferimento al packaging primario Competenze di calcoli strutturali, dimensionali, analisi FEM; Realizzazione di tavole di disegni particolari e disegni di assieme. Compilazione delle distinte base a livello di sottogruppo, gruppo e macchina. Requisiti: Laurea in Ingegneria meccanica; Esperienza > 5 anni nella progettazione meccanica di macchine automatiche per il packaging; Competenza nella progettazione meccanica di macchine automatiche e robotizzate per Packaging; Capacità di analisi di problematiche inerenti la progettazione meccanica ed il dimensionamento degli organi cinematici e di attuazione; Conoscenza della progettazione di movimenti meccanici e del disegno meccanico/pneumatico; Conoscenza dei software Inventor 3D e AutoCAD 2D; Attitudine al lavoro in team (per sviluppo progetti complessi); Capacità di Problem Setting/Solving; Conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office; Competenze nella gestione di un gruppo di lavoro e nella gestione di studi tecnici esterni.

responsabile officina meccanica
Per azienda in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un Responsabile di officina meccanica. La persona ricercata, interfacciandosi con il Responsabile della manutenzione, i capi turno ed i fornitori, dovrà occuparsi della gestione dell'officina meccanica. Avrà il coordinamento di 4-5 persone che a seconda dei progetti potranno andare ad ampliarsi. Il lavoro sarà svolto sia in officina (revisioni e manutenzione pompe, utilizzo torni, frese) che sulle linee produttive. Il candidato ideale deve possedere ottime competenze a livello meccanico e deve aver maturato alcuni anni di esperienza nel ruolo. L’attività si svolge in giornaliero, ma è richiesta ampia disponibilità e flessibilità per i fine settimana. E’ previsto un inserimento diretto in azienda.

project engineer

Per azienda settore metalmeccanico in provincia di Ferrara ricerchiamo un PROJECT ENGINEER. Il candidato dovrà occuparsi di : pianificazione e la programmazione di dettaglio di ogni singola commessa; costruzione budget commessa e produzione di tutti i documenti di reporting utili a definire stato di avanzamento e stima a finire; gestire il il contatto con il cliente nelle varie fasi; valutare le richieste del cliente; coordinarsi con ufficio commerciale in caso di variazione costi; gestire l'assegnazione delle risorse umane sulle singole commesse, organizzare efficientemente ed efficacemente le loro attività e monitorarne l'andamento; monitoraggio dell'avanzamento Commesse con il team di progetto; gestione del follow up delle chiusura progetto. Si richiedono Laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale o Meccanica, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza di base del Pacchetto Office e dei software di riferimento (MS Project, etc.). Il candidato ideale deve possedere buone doti relazionali, orientamento al risultato, problem solving.

progettista software

Per importante azienda cliente del territorio ferrarese appartenente al settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un Progettista Software Automazione. La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile dell'Area Tecnica, si occuperà di programmazione Plc/Motion in ambito automazione. Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica/Automazione, una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Plc e sistemi Motion control, con preferenza per i sistemi Rockwell/Siemens. Richieste una conoscenza base dei linguaggi di simulazione (Matlab, Simulink) ed una buona padronanza della lingua inglese. Si valutano anche profili junior con almeno 1 anno di esperienza. Prevista assunzione diretta da parte dell'azienda.

Tecnico elettronico trasfertista

Per importante azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di due Tecnici Commissioning & Service. La risorsa, in relazione con l'ufficio tecnico interno e in base alle specifiche del cliente, dovrà occuparsi dell'installazione di software per il funzionamento di macchine automatiche , collaudo ed eventuali modifiche funzionali. Il profilo ideale è laureato e/o diplomato in ambito Elettronico, informatico o elettrotecnico, possiede una buona conoscenza delle tecnologie legate all'automazione industriale, conosce almeno un software per la programmazione in logica plc (Elau, Rockwell, Siemens, Beckoff) nonchè un linguaggio di programmazione per robot (preferibilmente Fanuc o Abb). Ha inoltre maturato esperienza di cablaggio ed è in grado di leggere gli schemi elettrici. Completano il profilo conoscenze di meccanica generale, una buona conoscenza della Lingua Inglese, autonomia e capacità decisionale.

SOMMINISTRAZIONE

CABLATORE

Per azienda cliente cliente ricerchiamo un perito con esperienza nel cablaggio bordo macchina su sistemi automatizzati. Il candidato ideale ha almeno un paio di anni di esperienza, si possono valutare anche neo diplomato se ha fatto qualche stage come addetto al cablaggio. Si offre contratto iniziale con agenzia

ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO
Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo.
Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

MAGAZZINIERE

Per azienda in zona Ferrara siamo alla ricerca di un Magazziniere, preferibilmente in possesso dell’abilitazione all’uso di carrelli elevatori. Orario giornaliero, si offre iniziale contratto a tempo determinato.

FORNAIO

Per panificio di Ferrara ricerchiamo FORNAIO con esperienza nella mansione. Orario di lavoro da mezzanotte alle 8 di mattina.
Si valutano candidature anche con esperienza in pizzeria.
Picco di lavoro da aprile a luglio 2018 con possibilità di ulteriore rinnovo.

MECCANICO MEZZI PESANTI
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un Meccanico di mezzi pesanti, camion e autobus.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato, scopo assunzione.

CARRELLISTA
Per importante azienda del basso ferrarese siamo alla ricerca di un CARRELLISTA.
Il candidato deve essere in possesso di patentino del carrello elevatore e deve avere esperienza nella movimentazione delle merci. Richiesta disponibilità ad un lavoro su 3 turni.
PER IMPORTANTE AZIENDA METALMECCANICA SIAMO ALLA RICERCA DI:
30 ADDETTI LAVORAZIONE MECCANICHE
Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di ADDETTI LAVORAZIONI MECCANICHE Il profilo ideale ha formazione meccanica, conoscenza del disegno, uso strumenti di misura, esperienza di almeno 1 anno maturata all'interno di officine meccaniche su macchine a controllo numerico. Richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni

manutentori meccanici
Per azienda Metalmeccanica in provincia di Ferrara Ferrara ricerchiamo MANUTENTORI MECCANICI con esperienza nella manutenzione di impianti industriali. Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno.

3 manutentori elettrici/elettronici

Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara ricerchiamo MANUTENTORI ELETTRICI Requisiti Diploma di perito Elettronico o Elettromeccanico; conoscenza di base della programmazione PLC, conoscenza di base del funzionamento di inverter; conoscenza schemi elettrici, diagnosi elettromeccanica di impianti, esperienze in assistenza tecnica su impianti industriali complessi

TECNICO INFORMATICO

Per azienda del settore telecomunicazioni siamo alla ricerca di un Tecnico Informatico che si occuperà di programmazione, installazione ed assistenza tecnica (sia da remoto che dal cliente) di radiotrasmittenti. Il candidato deve avere conoscenza di pc, gestione reti e due o tre anni di esperienza in ambito lavorativa pregressa in contesti similari.

ADDETTI MONTAGGIO CALZATURE
Per importante azienda manifatturiera in zona Ferrara, ricerchiamo addetti al montaggio di calzature. Ricerchiamo candidati con esperienza pregressa in attività di premonta e calzera; costruzioni e cuciture Good Year, Blake; fresatura; smeriglio. Requisiti richiesti: esperienza come addetto al montaggio calzature maschili; disponibilità a lavorare a Ferrara; conoscenza approfondita dei macchinari per il montaggio delle calzature; conoscenza dei diversi materiali e delle loro diverse fasi di assemblaggio; orientamento al lavoro in gruppo. Possibilità di inserimento in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

STIRATRICE

Per importante azienda del settore tessile siamo alla ricerca di una stiratrice esperta. Richiesta esperienza su tessuti delicati. Possibilità di assunzione dopo un periodo iniziale in somministrazione
addetti carpenteria
Per importante azienda metalmeccanica del BASSO FERRARESE ricerchiamo Saldatori a filo continuo con esperienza nella mansione. Richiesti conoscenza del disegno meccanico ed esperienza in pulizia e raddrizzatura pezzi. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale

Barista part time

Per locale in centro a Ferrara ricerchiamo barista disponibile a orario part-time di 25 ore settimanali. Richiesta disponibilità anche nel fine settimana e in orario serale.
disegnatore meccanico solid edge
Per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico stiamo ricercando un disegnatore meccanico. Inserito all'interno dell'ufficio tecnico e a diretto riporto del Responsabile, si occuperà di stesura/modifica disegni di particolari meccanici e macchinari, oltre alla gestione delle distinte base. Sono richiesti Diploma ad indirizzo tecnico, una pregressa esperienza nel ruolo ed una buona padronanza di Solid Edge. E' gradita la provenienza da realtà che realizzano progetti in lamiera. Inserimento iniziale a tempo determinato.

CUCITRICI A MACCHINA LINEARE

Per importante azienda del basso ferrarese siamo alla ricerca di 3 CUCITRICI A MACCHINA LINEARE con esperienza su tessuti fini. Inserimento con contratto a tempo determinato in somministrazione.

ADDETTO PRODUZIONE CATEGORIE PROTETTE

Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un addetto produzione iscritto alle liste previste dalla legge 68/99. Zona di lavoro Ferrara.

ADDETTI GDO
Per importante cliente della Grande Distribuzione siamo alla ricerca di diverse figure da inserire nelle zone di Ferrara, Bologna e Modena.
Le risorse saranno collocate nei seguenti reparti:
- cassa e generi vari
- ortofrutta
- gastronomia/pescheria/macelleria/pane e pasticceria
- bar e punto ristoro
- multimedia/casa e persona/hobby e tempo libero
-ottici e farmacisti
I candidati devono essere automuniti e disponibili a svolgere orari part time distribuiti su turni dal lunedì alla domenica. Richiesta disponibilità immediata.
Saldatore tig
Per carpenteria metallica siamo alla ricerca di una figura da inserire in produzione. La risorsa si occuperà di utilizzare la calandra e di effettuare delle saldature con il procedimento Tig. Si richiede esperienza nella saldatura di almeno 1 anno.
Impiegato commerciale
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un/una impiegato/a commerciale Italia. Il profilo ideale ha una formazione amministrativo/linguistica e una buona conoscenza della lingua Inglese. La risorsa dovrà occuparsi inizialmente di gestione centralino e pratiche amministrative, in seguito le verrà affidato un pacchetto di clienti da gestire, partendo dall'ordinativo fino all'evasione della commessa. Si offre contratto a tempo determinato iniziale, a scopo di assunzione.
Orlatrice
Per prestigiosa azienda settore manifatturiero ricerchiamo ORLATRICI. Le candidate devono aver maturato esperienza nella cucitura di tomaie, cucitura pelle o calzature e orlatura delle stesso e nell'utilizzo di vari tipi di macchine per il cucito.
Addetti assemblaggio meccanico
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della Provincia di Ferrara Addetti all'assemblaggio meccanico anche con breve esperienza nel montaggio a banco di particolari meccanici. E' richiesta capacità nell'utilizzo di utensili da officina (trapani, avvitatori, brugole, cacciaviti) e strumenti di misurazioni meccaniche come calibro, micrometro, spessimetro. E richiesta precisione, buona manualità, pazienza, attenzione al particolare e dinamismo, orientamento al lavoro in team, predisposizione al lavoro di routine e su tre turni.
RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI BOLOGNA
ADDETTO UFFICIO RETI
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:
ADDETTO Ufficio Reti e Tecnologie
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
La risorsa sarà inserita all'interno della di divisione che si occupa di definire, coerentemente con le policy stabilite dagli Organi competenti, i requisiti necessari a garantire il corretto accesso degli Utenti alle diverse funzionalità del sistema informativo (aree applicative, aggiornamento, interrogazione, etc.), definisce il modello di sicurezza logica (struttura e contenuto dei profili utente, soluzioni software, etc.); garantisce l’integrità del patrimonio tecnologico (sicurezza fisica); curare i rapporti con i Partner informatici relativamente agli aspetti hardware e di telecomunicazione, sia per progetti di sviluppo ed innovazione, sia per progetti di manutenzione ed aggiornamento;
gestire in collaborazione con gli Utenti interessati, degli studi di fattibilità per progetti attinenti l’innovazione hardware e di telecomunicazione;
Cura la realizzazione ed il test di funzionamento, gestione e manutenzione di: sistemi di videosorveglianza; sistemi di videoconferenza; telefonia fissa/mobile/VOIP; rete ATM; posta elettronica; integrazione sistemi (DOMOTICA, etc.).Predisporre l’allineamento delle tecnologie al piano di Continuità Operativa approvato dalla Banca e agli aggiornamenti richiesti dal responsabile. Predispone ed aggiorna nel tempo il piano di “disaster recovery” della Banca e provvede ad assicurare la funzionalità dell’HW essenziale della Banca,Gestisce le licenze software della banca mantenendole correttamente allineate con le necessità aziendali e gli obblighi derivanti da requisiti di legge verso i fornitori degli applicativi stessi.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea triennale in ingegneria informatica o affini
Indispensabile la conoscenza del pacchetto office, dell’ informatica di medio livello su infrastrutture, gestione di rete e apparati relativi.
Conoscenza di base di Active directory e gestione dei permessi di sw Microsoft dei prodotti Office 365 e tutti i relativi strumenti di lavoro, posta compresa.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:
telefonia Cisco e applicativi su telefonia mobile Apple e Android
applicativi di Videoregistrazione come Milestone, Samsung e Bosh
Gestione di Licensing
Sistemi di videoconferenze Cisco Tandberg e webex oltre che skype

E’ ritenuto requisito essenziale che la risorsa abbia buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, precisione, proattività.
ANALISTA ORGANIZZATIVO
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:

ANALISTA ORGANIZZATIVO
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
La risorsa ideale risponderà al Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e si occuperà di curare principalmente dell'analisi organizzativa dei processi e delle attività dell'area assegnata. Rileverà ed evidenzierà le principali criticità ed aree di miglioramento dei processi trattati, contribuendo alla ridefinizione degli stessi. Inoltre curerà assieme alla struttura la gestione del sistema informativo bancario in uso presso l’istituto verificando gli impatti dello stesso e delle relative implementazioni.Le principali attività saranno l'analisi, mappatura e formalizzazione dei processi oggetto di analisi in coerenza con la normativa di riferimento sia interna (es. Policy) sia esterna (es. normativa Organismi di Vigilanza) in collaborazione anche con le unità organizzative di riferimento come Compliance o Risk Management. Gradita è la conoscenza della gestione dei progetti con metodologie da Project Management.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Il candidato ideale è in possesso di laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale/ Economia o affini , gradito un master in Organizzazione
Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica).
Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point).
Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali)
Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi.
SEDE DI LAVORO:
Bologna
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
Contratto a tempo determinato iniziale 6/12 mesi

addetto pianificazione della logistica
Per importante azienda settore automotive ricerchiamo un Ingegnere da inserire nell'area logistica di serie che dovrà gestire i fornitori per l'approvvigionamento dei componenti, avrà il contatto diretto anche con i trasportatori ( trasporti via terra). Richiesti conoscenza dell'Inglese livello B2, grande flessibilità di orario e disponibilità a fare straordinari buona gestione dello stress. Si offre contratto iniziale di 6 mesi

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI MODENA
Per importante azienda cliente del settore automotive situata in provincia di Modena siamo alla ricerca di operai da inserire nei reparti di Montaggio, Carrozzeria, Verniciatura, Lastratura e Fonderia.
Personale Operaio appartenente alle Cat. Protette
Per importante brand automobilistico selezioniamo Personale Operaio appartenente alle Categorie Protette (art.1-L.68/99) le risorse assunte si occuperanno di assemblaggio di particolari e componentistica automotive. L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1-L.68/99), sia in cerca di prima occupazione sia con esperienze pregresse di tipo tecnico-operaio. Si richiede disponibilità di lavoro su turni. Sede di lavoro: Maranello.

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI PARMA

Multinazionale Tedesca ricerca Tecnico Automazione Industriale Trasfertista.
Diploma di Perito Meccanico o elettrotecnico. Precedente esperienza in manutenzione ordinaria, starordinaria e preventiva di impianti di automazione complessi. Conoscenze elettriche/elettroniche, lettura di schemi elettrici e PLC. Conoscenza pneumatiche e meccaniche. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità di trasferte Italia.
Valutiamo anche candidati con breve esperienza che saranno affiancati da personale senior per un percorso di crescita.