» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Stage Intensivo di dizione e fonetica e lettura espressiva - BSMT Bologna

Formazione

Stage Intensivo di dizione e fonetica e lettura espressiva - BSMT Bologna

04-05-2018

BSMT Bologna | STAGE INTENSIVO DI DIZIONE FONETICA e LETTURA ESPRESSIVA

STAGE INTENSIVO di DIZIONE FONETICA e LETTURA ESPRESSIVA

Vuoi migliorare le tue capacità comunicative?
Eliminare le cadenze regionali e le imperfezioni che spesso caratterizzano il nostro modo di parlare?
Riuscire ad essere più interessante e coinvolgente quando parli in pubblico?
Metterti alla prova come interprete con la lettura espressiva?

Allora vieni a trovarci!

Lavoreremo su dizione, fonetica, articolazione, comunicazione verbale e non verbale.
Approfondiremo gli aspetti fondamentali della respirazione e della vocalità, e ci divertiremo con piccole improvvisazioni a tema.

Il corso ha un costo di 90 euro a cui si aggiungono 10 euro di quota associativa BSMT.
Date: 19-20 maggio 2018
Dalle 10.30 alle 17.30
Conduttrice del corso: Barbara Corradini (docente BSMT)
Modalità di pagamento:
Per formalizzare l'iscrizione è necessario versare l'intera quota (90 euro) tramite bonifico o in contanti entro il 15 maggio.
Informazioni ed iscrizioni:
barbararossana@gmail.com
Sede del corso:
BSMT Center for the Performing Arts
via Paolo Nanni Costa n.12/6 - Bologna
Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Barbara Corradini
Attrice, cantante, docente e regista, da 25 anni attiva nel teatro professionale italiano, Barbara si diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Stabile di Genova, e successivamente si specializza nel Counselling scolastico.
Alterna partecipazioni a produzioni di musical (tra i quali: “Titanic”, produzione Teatro Comunale di Bologna e BSMT Productions; “Gypsy” il Musical, con Loretta Goggi; “SisterAct”, Il Musical - Stage Entertainment Italia; “La Strada”, da Fellini, con la coppia Venturiello -Tosca; “Flashdance”, prod. Stage Entertainment Italia; “The Beggar's Opera”, con la regia di Lucio Dalla), con lavori nel teatro di prosa (La Cena Salata, Teatro Michelangelo Modena;Koinè/SilvioPanini/EmiliaRomagnaTeatro; Teatro della Tosse di Genova; Teatro Dehon di Bologna; Compagnia Oppini – Sammarchi; ecc.), oltre a diverse esperienze in tv e cinema (I Cesaroni, Don Zeno, Baciato dalla fortuna…)
Collabora inoltre con le amministrazioni locali su eventi specifici legati al territorio (recital, letture, concerti teatrali, per il Festival della Filosofia, Festa del Racconto, ecc.) e con le scuole di ogni ordine e grado su progetti dedicati al teatro e alle dinamiche di gruppo.
Insegna recitazione, dizione e actor’s training alla BSMT e tiene frequentemente stage e corsi sulla lettura espressiva, sulle tecniche del public speaking e della comunicazione efficace.