» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Università di Ferrara - Master “Didattica, educazione e mediazione nei musei e nel patrimonio culturale"

Formazione

Università di Ferrara - Master “Didattica, educazione e mediazione nei musei e nel patrimonio culturale"

08-05-2018

E' stato prorogato il termine per le iscrizioni al Master annuale di I livello in “Didattica, educazione e mediazione nei musei e nel patrimonio culturale" per l'anno accademico 2017/18.

Il Master - attivato in modalità didattica on-line - si avvale di docenti qualificati, sia provenienti dall'ambito accademico, sia di noti professionisti di comprovata esperienza attivi nell'ambito della didattica, della valorizzazione e promozione dei siti archeologici, dei musei e dei beni culturali.

Obiettivo del Corso è quello di diffondere i risultati conseguiti dalla ricerca e dall'attività nei campi della didattica museale, della didattica dell'antico, della comunicazione, della promozione e della gestione dei beni culturali, al fine di consentire a tutti coloro che siano in possesso di un titolo di studio che consenta l'accesso all'insegnamento o ad attività formative di approfondire gli aspetti teorici e metodologici delle diverse discipline.
 
Il Master si propone di formare professionisti che mettano a disposizione le conoscenze acquisite e le proprie competenze direttamente presso i Musei, i parchi archeologici o gli Enti culturali, sia pubblici sia privati, sapendo gestire il Bene Culturale come risorsa per la conoscenza e la divulgazione del sapere.

Il Master ha una durata annuale pari a 1600 ore (corrispondenti a 64 CFU)
di cui 250 dedicate al tirocinio e l’immatricolazione comporta il pagamento di un contributo pari a € 1.400,00 da versare in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione.

NB: Sarà possibile iscriversi al Master entro e non oltre il 30 MAGGIO 2018

Per informazioni
Per maggiori indicazioni sulle procedure di iscrizione, consultare il sito dell’Università al link: http://www.unife.it/studenti/pfm/mast/2017-18/didatticaMusei
Per indicazioni di carattere organizzativo - didattico, è possibile rivolgersi scrivere al seguente indirizzo: tutoratosea@unife.it