» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > VIDAKREI OPENLAB, inaugurazione del nuovo studio, 8 giugno 2018

Tempo libero

VIDAKREI OPENLAB, inaugurazione del nuovo studio, 8 giugno 2018

05-06-2018

Il nuovo studio del collettivo di “creativi dell’arte urbana” VIDAKREI apre per la prima volta le sue porte al pubblico con una mostra che avrà luogo Venerdì 8 Giugno in via Calcagnini 8, Ferrara, a partire dalle ore 17.30 con la prima del mediometraggio di Andres Belsito intitolato “E poi un giorno niente”, per poi proseguire dalle 18.30 fino alle 21 con la mostra artistica degli altri membri del collettivo VIDAKREI: Persona Generica, Paco, Alessio “Bolo” Bolognesi, Edoardo Mendez, TCB, Stefano Capozzi, Paolo Psiko e Alessandro Brome

Il nuovo studio del collettivo di “creativi dell’arte urbana” VIDAKREI apre per la prima volta le sue porte al pubblico! E lo fa mettendo in mostra non solo il talento artistico dei suoi membri ma anche il loro laboratorio, quel luogo - sorto in una vecchia officina per auto in Via Calcagnini 8 a Ferrara e ristrutturata in maniera autonoma dai ragazzi del collettivo - all’interno del quale la fantasia è libera di vagare, immaginare e creare, invitando poi i visitatori a fare lo stesso.

“VIDAKREI OPENLAB” quindi! Non solo un evento espositivo, ma un modo per entrare in un mondo parallelo fatto di colori acrilici, a spray, tele, carta, e ancora rulli, pennelli e anche di creatività digitale. Sebbene forse maggiormente conosciuti per i numerosi interventi di graffiti e street art realizzati ogni anno in Italia ed all’estero infatti, VIDAKREI comprende anche un creativo della produzione video.

Il filo conduttore dei lavori? Solo la dimensione (60x60cm) delle opere principali e la libertà espressiva. E’ dopo una lungo dialogo interno che i ragazzi di VIDAKREI hanno deciso di lasciarsi libero sfogo creativo senza vincoli tematici.
Legati da una forte amicizia che va oltre il rapporto collaborativo e lavorativo, il Collettivo VIDAKREI accoglie dunque il pubblico nella propria nuova casa, in Via Calcagnini 8 a Ferrara, per continuare (o in alcuni casi iniziare) un dialogo creativo con la città di Ferrara.

VIDAKREI vi aspetta quindi Venerdì 8 Giugno 2018 a partire dalle 17.30, presso il proprio studio.

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE A QUESTE INIZIATIVE.

INFO E CONTATTI:

Studio: VIDAKREI – vidakrei@gmail.com
Contatti diretti:
Alessio Bolognesi - alessio@alessiobolognesi.com – 347 5411416
Psiko - psikolours@gmail.com – 347 2541077

Immagini: