» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Stai cercando uno stage in europa? Scarica la app Stage4eu!

Estero

Stai cercando uno stage in europa? Scarica la app Stage4eu!

21-08-2018

Stage4eu è un’app mobile e un sito web rivolti ai giovani che intendono svolgere uno stage in Europa, ma anche agli operatori del placement, dell’orientamento e della formazione che li potranno utilizzare come strumenti a supporto del loro lavoro.

Stage4eu è promosso dall’INAPP (ex ISFOL) e offre un servizio totalmente gratuito.

Sia il sito che l’app si compongono di quattro sezioni informative (come organizzare e prepararsi per uno stage in Europa, i principali Programmi europei che finanziano stage all’estero, le “schede stage” dei Paesi europei ecc.) e uno spazio, aggiornato quotidianamente, dedicato alle migliori opportunità di stage in Europa.

Stage4eu seleziona e pubblica esclusivamente offerte di stage nelle più importanti aziende multinazionali e presso organizzazioni riconosciute a livello nazionale o internazionale.

L’utente dell’app può impostare le proprie preferenze selezionando i Paesi e le aree professionali in cui intende fare lo stage; in tal modo potrà ricevere, in tempo reale, le notifiche sulle offerte di stage che rispondono ai criteri selezionati.

La app è attualmente disponibile per i dispositivi Android e, a breve, sarà disponibile anche nella versione iOS per Apple.

Immagini: