» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Youth4Regions Media Programme - concorso europeo per aspiranti giornalisti

Estero

Youth4Regions Media Programme - concorso europeo per aspiranti giornalisti

06-06-2018

La Commissione Europea lancia il programma Youth4Regions Media destinato a studenti europei del settore dei media, interessati ad intraprendere la carriera giornalistica.

Youth4Regions Media è un evento annuale dedicato alla preparazione della prossima generazione di giornalisti, specializzati in politica regionale.

Per poter partecipare al concorso europeo sarà necessario inviare un video report (massimo 3 minuti) o un breve articolo in inglese (400–1.000 parole) in merito ad un progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale o dal Fondo di coesione.

Il concorso si rivolge a cittadini di uno Stato membro UE tra i 18 e i 30 anni, studenti di giornalismo all’interno dell’UE.

Ai vincitori verrà offerta l’opportunità di recarsi a Bruxelles in occasione della 16° edizione della Settimana europea delle Regioni e delle Città, un evento che consente a funzionari delle amministrazioni regionali e locali, esperti e accademici, di scambiare buone pratiche e competenze tecniche in materia di sviluppo regionale e urbano. Saranno a carico degli organizzatori le spese di alloggio e viaggio.

I vincitori del concorso potranno:

Scadenza: 29 giugno 2018.

Siti di Riferimento

https://goo.gl/W8t2EF