» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

15-06-2018

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

Addetto/a al controllo di gestione
Per importante realtà del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di di un/una Addetto/a al controllo di gestione.
Il candidato, rispondendo alla Direzione, si occupa di supportare il Responsabile Finanziario nella preparazione del reporting mensile, nell'applicazione delle procedure Segregation of Duty e Sox, nonchè di svolgere i controlli contabili relativi alla gestione aziendale.
Nello specifico svolgerà elaborazione reportistica mensile, riconciliazione mensile delle ore lavorate e dei saldi intercompany, stampa del libro giornale, dichiarazione Iva annuale, intrastat, libro cespiti, libro delle esenzioni, black list, dichiarazione Iva estera mensile, rendicontazioni mastrini clienti/fornitori, preparazione documentazione audit esterni ed interni.
Si richiede titolo di studio inerente, esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe

Impiegata Contabile
Impiagato/a amministrativo; contabilità fornitori. Ragioniere. Sostituzione maternità. Età 25 - 45. Con esperienza pregressa nel ruolo. Elemento preferenziale conoscenza AS400.

Tecnico Commerciale
Per un'azienda del nostro territorio appartenente al settore medicale, siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Commerciale. La risorsa si occuperà di gestire e sviluppare un portafoglio clienti situato in 3 regioni geografiche (Emilia Romagna, Veneto e Marche). Il candidato ideale deve possedere una formazione scientifica e deve aver maturato almeno alcuni anni di esperienza nel ruolo. Previsto un inserimento diretto in azienda. E' previsto un piano incentivante e la possibilità di usufruire dell'auto aziendale.

ADDETTI AL SERVIZIO MENSA
Per importante azienda che opera nella ristorazione collettiva siamo alla ricerca di 2 ADDETTI AL SERVIZIO MENSA. Il candidato ideale ha maturato esperienza nel settore: lavaggi, pulizie, distribuzione pasti. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni con turni dalle ore 7 alle ore 21,15. Inserimento con tirocinio iniziale di 2 mesi. Luogo di lavoro: Ferrara

ADDETTA VENDITA PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI
Per attività della provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un/a addetto/a vendite di prodotti ortofrutticoli. La risorsa si occuperà di vendita a banco di prodotti ortofrutticoli e lavorerà con orario settimanale part time di 30-35 ore con turni distribuiti dal lunedì alla domenica. La risorsa deve aver maturato una minima esperienza nella vendita al dettaglio, deve possedere buone doti relazionali e capacità organizzative. Richiesta disponibilità per tutto il periodo estivo. Prevista un'assunzione diretta da parte del cliente.

IMPIEGATO/A UFFICIO QUALTA’
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un' IMPIEGATA/O UFFICIO QUALIITA'. La/Il candidata/o ideale ha maturato esperienza nella mansione, possiede un diploma di maturità di tipo tecnico, ha ottime conoscenze informatiche e una buona conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione diretta presso l'azienda cliente. Luogo di lavoro: basso ferrarese.

COORDINATORE CANTIERE PRODUTTIVO
Per azienda cliente operante nel settore logistico ricerchiamo un candidato da adibire ad attività di coordinamento di un cantiere di sito produttivo in Ferrara.
Il candidato deve avere esperienza processo produttivo, deve coordinare le attività all’interno del cantiere supportato dai capi squadra, deve conoscere i sistemi operativi word ed excell, deve anche coordinarsi con il committente relativamente alla produzione.
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza del candidato.

SISTEMISTA
Per importante azienda metalmeccanica situata nel Basso Ferrarese siamo alla ricerca di un SISTEMISTA. Questa figura all’interno dell’azienda si occuperà di garantire il quotidiano supporto tecnico e la gestione della infrastruttura tecnologica a supporto delle esigenze funzionali dell’IT. Si richiede la conoscenza di base di Active Directory, VMWare e l’ambito networking LAN ed esperienza nel ruolo.

TIROCINIO OPERATORE DI LABORATORIO
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un tirocinante che si occuperà di svolgere prove di laboratorio sulla base delle procedure, controllo caratteristiche materiali, utilizzo di strumenti e apparecchiature, verifica risultati, realizzazione di mescole per esecuzione dei campioni, esegue prove di laboratorio, operazioni preliminari all'esecuzione delle prove.

MANUTENTORE MACCHINE UTENSILI
Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un Manutentore meccanico.
Il profilo ideale ha maturato esperienza nella manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva di macchine utensili (torni e fresatrici), diagnostica guasti, riparazione, sostituzione componenti. La ricerca è volta all'inserimento definitivo in azienda.

MANUTENTORE MECCANICO/ELETTRICO
L’addetto alla manutenzione si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria di apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari e/o impianti installati nei siti produttivi delle serre idroponiche. Si richiede esperienza nel settore elettrico in ambito industriale ed in particolare nell’assemblaggio/cablaggio di quadri, ricerca di guasti, comprensione di schemi elettrici. È necessaria una buona predisposizione ed autonomia ad individuare le anomalie e provvedere alla loro risoluzione, una buona manualità e capacità di organizzare il proprio lavoro nel rispetto della programmazione delle attività adattandosi in modo efficace ad eventuali cambiamenti. Assunzione diretta da parte del cliente

ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE
Per importante realtà del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di di un/una Addetto/a al controllo di gestione. Il candidato, rispondendo alla Direzione, si occupa di supportare il Responsabile Finanziario nella preparazione del reporting mensile, nell'applicazione delle procedure Segregation of Duty e Sox, nonchè di svolgere i controlli contabili relativi alla gestione aziendale. Nello specifico svolgerà elaborazione reportistica mensile, riconciliazione mensile delle ore lavorate e dei saldi intercompany, stampa del libro giornale, dichiarazione Iva annuale, intrastat, libro cespiti, libro delle esenzioni, black list, dichiarazione Iva estera mensile, rendicontazioni mastrini clienti/fornitori, preparazione documentazione audit esterni ed interni. Si richiede titolo di studio inerente, esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe.

TIROCINANTE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE
Per azienda del settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/a Tirocinante Pianificazione Produzione. La risorsa riporterà al Responsabile della Pianificazione e supporterà l’ufficio nelle attività quotidiane di gestione dell’avanzamento di produzione ed in particolare nell’aggiornamento dei file di pianificazione ed il monitoraggio dei KPI’s. Il candidato ideale è un/a laureando/a in Ingegneria Gestionale/Scienze Statistiche/Economia, ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel, Access e VBA. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato. E' previsto un tirocinio di 6 mesi, prorogabile di altri 6 mesi.

CAPO TURNO
Per stabilimento produttivo in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un CAPO TURNO. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Produzione e dovrà organizzare e coordinare il lavoro degli operatori durante il turno. Si interfaccerà con la divisione del controllo qualità in caso di non conformità durante la produzione, con il magazzino e con i manutentori di linea per la risoluzione di eventuali problematiche. Il candidato ideale possiede un Diploma o Laurea in materie scientifiche/alimentari ed ha preferibilmente maturato un'esperienza di alcuni anni nel coordinamento di una linea di produzione. Richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni.

TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO/GESTIONALE
Per importante azienda cliente leader nel settore di riferimento siamo alla ricerca di un NEOLAUREATO/A IN INGEGNERIA GESTIONALE O MECCANICA. Il nostro cliente desidera entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea Magistrale in INGEGNERIA GESTIONALE MECCANICA Ottima conoscenza della lingua INGLESE Conoscenza delle principali metodologie di Lean Manufacturing. La risorsa selezionata verrà inserita in ambito Produzione e coinvolta in progetti di miglioramento continuo applicati ai flussi dei materiali ai processi produttivi con l'obiettivo di rendere efficienti impianti e macchinari analizzando e rispettando i kpi La risorsa verrà inserita con uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese con possibilità di assunzione in Azienda. Zona Copparo

Progettista meccanico senior
Per azienda operante settore del packaging di prodotti alimentari stiamo cercando stiamo cercando un Progettista Meccanico SENIOR che, rispondendo al Technical Manager, gestirà le seguenti attività: Elaborazione di studi di macchine e/o gruppi meccanici derivati da altri esistenti o completamente nuovi di macchine automatiche con particolare riferimento al packaging primario Competenze di calcoli strutturali, dimensionali, analisi FEM; Realizzazione di tavole di disegni particolari e disegni di assieme. Compilazione delle distinte base a livello di sottogruppo, gruppo e macchina. Requisiti: Laurea in Ingegneria meccanica; Esperienza > 5 anni nella progettazione meccanica di macchine automatiche per il packaging; Competenza nella progettazione meccanica di macchine automatiche e robotizzate per Packaging; Capacità di analisi di problematiche inerenti la progettazione meccanica ed il dimensionamento degli organi cinematici e di attuazione; Conoscenza della progettazione di movimenti meccanici e del disegno meccanico/pneumatico; Conoscenza dei software Inventor 3D e AutoCAD 2D; Attitudine al lavoro in team (per sviluppo progetti complessi); Capacità di Problem Setting/Solving; Conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office; Competenze nella gestione di un gruppo di lavoro e nella gestione di studi tecnici esterni.

progettista software
Per importante azienda cliente del territorio ferrarese appartenente al settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un Progettista Software Automazione. La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile dell'Area Tecnica, si occuperà di programmazione Plc/Motion in ambito automazione. Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica/Automazione, una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Plc e sistemi Motion control, con preferenza per i sistemi Rockwell/Siemens. Richieste una conoscenza base dei linguaggi di simulazione (Matlab, Simulink) ed una buona padronanza della lingua inglese. Si valutano anche profili junior con almeno 1 anno di esperienza. Prevista assunzione diretta da parte dell'azienda.

Tecnico elettronico trasfertista
Per importante azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di due Tecnici Commissioning & Service. La risorsa, in relazione con l'ufficio tecnico interno e in base alle specifiche del cliente, dovrà occuparsi dell'installazione di software per il funzionamento di macchine automatiche , collaudo ed eventuali modifiche funzionali. Il profilo ideale è laureato e/o diplomato in ambito Elettronico, informatico o elettrotecnico, possiede una buona conoscenza delle tecnologie legate all'automazione industriale, conosce almeno un software per la programmazione in logica plc (Elau, Rockwell, Siemens, Beckoff) nonchè un linguaggio di programmazione per robot (preferibilmente Fanuc o Abb). Ha inoltre maturato esperienza di cablaggio ed è in grado di leggere gli schemi elettrici. Completano il profilo conoscenze di meccanica generale, una buona conoscenza della Lingua Inglese, autonomia e capacità decisionale.
SOMMINISTRAZIONE

OPERATORE DI LINEA
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un OPERATORE DI LINEA.
Il candidato ideale ha maturato esperienza in linea di produzione, ha una formazione meccanica, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche, per poter intervenire, quando necessario, nella manutenzione dell'impianto. Luogo di lavoro: Basso Ferrarese. Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato in somministrazione.

OPERATORE MACCHINE CNC
Per azienda Metalmeccanica nel basso ferrarese Ferrara ricerchiamo un operatori con esperienza nella conduzione di macchine utensili CNC. Richiesta disponibilità a lavoro su turni.

ASSEMBLATORE MECCANICO
Per azienda cliente, operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un ASSEMBLATORE MECCANICO. Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

Impiegata amministrativa
Per importante azienda cliente siamo alla ricerca di una risorsa giovane e dinamica da inserire all'interno degli uffici amministrativi.
La risorsa si occuperà di:
- Verifica e registrazione fatture forniture
- Fatturazione attiva /passiva
- Svolgimento pratiche amministrative
- Inserimento ordini di acquisto
La candidata ideale è una figura junior con una laurea pertinente al ruolo e ha maturato una minima esperienza nella mansione.
Luogo di lavoro: Ferrara.

FARMACISTA
Per farmacia sita nel comune di Fiscaglia cerchiamo farmacista disponibile ad orari part-time per un totale di 24 ore settimanali, richiesta disponibilità anche al sabato mattina. Inserimento previsto da Giugno a settembre 2018.

IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONOSCENZA SAP
Per azienda cliente in zona Ferrara Sud ricerchiamo impiegato/a amministrativo con almeno 5 anni di esperienza nella mansione. Il candidato/a dovrà occuparsi di fatturazione attiva e passiva, pagamenti, rapporti con le banche. è richiesta la conoscenza del programma gestionale SAP. Si offre contratto iniziale a tempo determinato
Service Specialist IT
Azienda cliente settore chimico ci ha incaricati di cercare un service specialist IT part time buon inglese la risorsa dovrà seguire analisi, diagnosi e risoluzione di problemi complessi per gli utenti finali e raccomandare e implementare soluzioni correttive documentate.
Installa, configura, verifica, mantiene e risolve le workstation degli utenti finali e l'hardware e il software correlati.
Assiste con PC, server e installazioni di apparecchiature di rete e lo spostamento di workstation esistenti, server e apparecchiature di rete quando necessario.
Risolvi i problemi telefonici e di rete e assicurati la connettività di tutte le workstation e di altre appliance di rete.
Requisiti: diploma di perito informatico breve esperienza come help desk o service specialist (anche di stage) buona conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità ad un part time di 25 hh settimanali dal lunedì al venerdì. Sede di lavoro: Ferrara Offriamo contratto iniziale di somministrazione finalizzato ad un inserimento.
Come accennavo alla collega vogliono incontrare risorse flessibile dinamiche e e che conoscano l'inglese.

AUTISTA PATENTE C- CQC
Per azienda settore servizi ricerchiamo un autista patente C -CQC, gradita patente E, per attività di disinfestazione. Zona Ferrara

CONDUTTORE IMPIANTO
Per importante azienda del settore chimico, siamo alla ricerca di un CONDUTTORE DI IMPIANTO. Il profilo ideale possiede un diploma in meccanica o elettronica e possiede 3 anni di esperienza nella conduzione di impianti automatici. Scopo assunzione diretta presso l'azienda cliente. Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

MAGAZZINIERE
Per azienda metalmeccanica in zona Copparo ricerchiamo un magazziniere con esperienza nella mansione. Possibilità di inserimento in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

2 ELETTRICISTI
Per azienda in Ferrara ricerchiamo due elettricisti con esperienza in cantiere per picco di lavoro da Giugno a Settembre.

SALDATORE TIG
Per azienda metalmeccanica nell'alto ferrarese ricerchiamo un Saldatore Tig con esperienza. Picco di lavoro per periodo estivo con possibilità di conferma

FRESATORE CNC
Per azienda metalmeccanica in zona Copparo ricerchiamo un Fresatore cnc con conoscenza del programma SELCA. La ricerca è finalizzata ad assunzione diretta presso il cliente.

TECNICO QUALITA' TESSILE
Per azienda tessile in zona Ferrara ricerchiamo un candidato/a con esperienza nel controllo qualità capo finito che sappia individuare i difetti e sappia istruire le confezionatrici sui correttivi da apportare. Il candidato/a dovrà svolgere l'attività anche presso i terzisti sul territorio di Ferrara.
Possibilità di assunzione diretta da parte del cliente

GERENTE PUNTO VENDITA

Per azienda operante nel settore GDO ricerchiamo un Gerente punto vendita. Necessaria precedente esperienza in ruoli analoghi. Si richiede disponibilità a lavorare anche nel fine settimana. E' previsto inserimento in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta. Zona: Poggio Renatico

ADDETTI GDO PROVINCIA DI FERRARA
Per importante azienda appartenente al settore GDO siamo alla ricerca di
12 addetti alle casse per punti vendita in provincia di Ferrara. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 8-12 ore anche in orari notturni e festivi. Zone di lavoro Ferrara e Argenta
5 addetti allestimento generi vari per i punti vendita di Ferrara e Copparo.
3 Addetto banco gastronomia che abbiano maturato una minima esperienza nel ruolo. Richiesta disponibilità ad un orario part-time di 20-24 ore settimanali, anche su turni festivi. Zona di lavoro Ferrara, Copparo e Portomaggiore

BEAUTY CONSULTANT
Richiesta esperienza: almeno 3 anni in realtà di Profumeria/Beauty care, erboristerie e parafarmacie. Si valutano persone che abbiamo avuto esperienza anche in centri estetici ed health care, nonché monomarca make-up ) solo se il profilo professionale è integrato con esperienze di almeno un anno c/o una o più realtà di profumeria. Le candidature ideali dovranno possedere conoscenze specifiche in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti di cosmesi da consigliare, make up e sua applicazione sui clienti in negozio. Completano il profilo: ottima predisposizione alla vendita e al rapporto con i clienti, buono standing, presenza curata e trucco presente. Disponibilità: Full Time 40 ore settimanali distribuite dal lunedì alla domenica su turni

CABLATORE
Per azienda cliente ricerchiamo un perito con esperienza nel cablaggio bordo macchina su sistemi automatizzati. Il candidato ideale ha almeno un paio di anni di esperienza, si possono valutare anche neo diplomato se ha fatto qualche stage come addetto al cablaggio. Si offre contratto iniziale con agenzia

FORNAIO
Per panificio di Ferrara ricerchiamo FORNAIO con esperienza nella mansione. Orario di lavoro da mezzanotte alle 8 di mattina.
Si valutano candidature anche con esperienza in pizzeria.
Picco di lavoro da maggio a luglio 2018 con possibilità di ulteriore rinnovo.

MECCANICO MEZZI PESANTI
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un Meccanico di mezzi pesanti, camion e autobus. Si offre contratto iniziale a tempo determinato, scopo assunzione.

CARRELLISTA
Per importante azienda del basso ferrarese siamo alla ricerca di un CARRELLISTA.
Il candidato deve essere in possesso di patentino del carrello elevatore e deve avere esperienza nella movimentazione delle merci. Richiesta disponibilità ad un lavoro su 3 turni.

ADDETTI MONTAGGIO CALZATURE
Per importante azienda manifatturiera in zona Ferrara, ricerchiamo addetti al montaggio di calzature. Ricerchiamo candidati con esperienza pregressa in attività di premonta e calzera; costruzioni e cuciture Good Year, Blake; fresatura; smeriglio. Requisiti richiesti: esperienza come addetto al montaggio calzature maschili; disponibilità a lavorare a Ferrara; conoscenza approfondita dei macchinari per il montaggio delle calzature; conoscenza dei diversi materiali e delle loro diverse fasi di assemblaggio; orientamento al lavoro in gruppo. Possibilità di inserimento in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

STIRATRICE
Per importante azienda del settore tessile siamo alla ricerca di una stiratrice esperta. Richiesta esperienza su tessuti delicati. Possibilità di assunzione dopo un periodo iniziale in somministrazione

addetti carpenteria
Per importante azienda metalmeccanica del BASSO FERRARESE ricerchiamo Saldatori a filo continuo con esperienza nella mansione. Richiesti conoscenza del disegno meccanico ed esperienza in pulizia e raddrizzatura pezzi. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale

ADDETTO PRODUZIONE CATEGORIE PROTETTE
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un addetto produzione iscritto alle liste previste dalla legge 68/99. Zona di lavoro Ferrara.

ADDETTI GDO - Per importante cliente della Grande Distribuzione siamo alla ricerca di diverse figure da inserire nelle zone di Ferrara, Bologna e Modena.
Le risorse saranno collocate nei seguenti reparti:
- cassa e generi vari
- ortofrutta
- gastronomia/pescheria/macelleria/pane e pasticceria
- bar e punto ristoro
- multimedia/casa e persona/hobby e tempo libero
-ottici e farmacisti
I candidati devono essere automuniti e disponibili a svolgere orari part time distribuiti su turni dal lunedì alla domenica. Richiesta disponibilità immediata.
Saldatore tig
Per carpenteria metallica siamo alla ricerca di una figura da inserire in produzione. La risorsa si occuperà di utilizzare la calandra e di effettuare delle saldature con il procedimento Tig. Si richiede esperienza nella saldatura di almeno 1 anno.
Orlatrice
Per prestigiosa azienda settore manifatturiero ricerchiamo ORLATRICI. Le candidate devono aver maturato esperienza nella cucitura di tomaie, cucitura pelle o calzature e orlatura delle stesso e nell'utilizzo di vari tipi di macchine per il cucito.
Addetti assemblaggio meccanico
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della Provincia di Ferrara Addetti all'assemblaggio meccanico anche con breve esperienza nel montaggio a banco di particolari meccanici. E' richiesta capacità nell'utilizzo di utensili da officina (trapani, avvitatori, brugole, cacciaviti) e strumenti di misurazioni meccaniche come calibro, micrometro, spessimetro. E richiesta precisione, buona manualità, pazienza, attenzione al particolare e dinamismo, orientamento al lavoro in team, predisposizione al lavoro di routine e su tre turni.

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI BOLOGNA
CARRELLISTA
Per importante azienda operante nel settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un CARRELLISTA. Il profilo ideale deve aver esperienza nella mansione all'interno di contesti produttivi. Si richiede patentino del muletto aggiornato, disponibilità immediata.

 

ADDETTO UFFICIO SEGNALAZIONI DI VIGILANZA
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
Descrizione:
Il candidato ideale risponderà al Responsabile dell’Ufficio Contabilità e Bilancio e sarà impegnato nella gestione delle attività relative a: - Redazione basi informative (A1 A2 A3 A4 A5 LD NPL)
- Determinazione e analisi coefficenti prudenzial, ratios patrimoniali di gruppo e dei portafogli regolamentari - Analisi dei relativi flussi di output con eventuali rettifiche prima dell’invio delle segnalazioni - Predisposizione e gestione della basi informative e segnalazioni prudenziali Corep (Y, 1) e di bilancio Finrep…etc…
Titolo di studio minimo: Laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale, oppure in Economia.Esperienza minima: Preferibile aver lavorato in un Centro Servizi o Soc specializzata servizi di outsourcer su ambito Segnalazioni, Consorzio fidi soggetto a Segnalazione art. 107 TUB. I
Requisiti minimi: - Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica). - Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point). - Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali) - Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi. ORARIO DI LAVORO: Giornaliero SEDE DI LAVORO: Bologna

OPERATORE DI SPORTELLO
Il mostro cliente è un Istituto di Credito. Il candidato dovrà occuparsi prevalentemente: Dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze…etc);
Collaborare alla gestione amministrativa della Filiale;
Collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici
Si richiede titolo di studio: Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico.
Gradita la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix.
Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative, saranno esclusi dalla selezione profili con caratterizzazione amministrativa/contabile.
L’orario di lavoro è giornaliero e la sede è Bologna con contratto a tempo determinato 6/12 mesi.

ADDETTO UFFICIO RETI

Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:
ADDETTO Ufficio Reti e Tecnologie
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
La risorsa sarà inserita all'interno della di divisione che si occupa di definire, coerentemente con le policy stabilite dagli Organi competenti, i requisiti necessari a garantire il corretto accesso degli Utenti alle diverse funzionalità del sistema informativo (aree applicative, aggiornamento, interrogazione, etc.), definisce il modello di sicurezza logica (struttura e contenuto dei profili utente, soluzioni software, etc.); garantisce l’integrità del patrimonio tecnologico (sicurezza fisica); curare i rapporti con i Partner informatici relativamente agli aspetti hardware e di telecomunicazione, sia per progetti di sviluppo ed innovazione, sia per progetti di manutenzione ed aggiornamento;
gestire in collaborazione con gli Utenti interessati, degli studi di fattibilità per progetti attinenti l’innovazione hardware e di telecomunicazione;
Cura la realizzazione ed il test di funzionamento, gestione e manutenzione di: sistemi di videosorveglianza; sistemi di videoconferenza; telefonia fissa/mobile/VOIP; rete ATM; posta elettronica; integrazione sistemi (DOMOTICA, etc.).Predisporre l’allineamento delle tecnologie al piano di Continuità Operativa approvato dalla Banca e agli aggiornamenti richiesti dal responsabile. Predispone ed aggiorna nel tempo il piano di “disaster recovery” della Banca e provvede ad assicurare la funzionalità dell’HW essenziale della Banca,Gestisce le licenze software della banca mantenendole correttamente allineate con le necessità aziendali e gli obblighi derivanti da requisiti di legge verso i fornitori degli applicativi stessi.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea triennale in ingegneria informatica o affini
Indispensabile la conoscenza del pacchetto office, dell’ informatica di medio livello su infrastrutture, gestione di rete e apparati relativi.
Conoscenza di base di Active directory e gestione dei permessi di sw Microsoft dei prodotti Office 365 e tutti i relativi strumenti di lavoro, posta compresa.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:
telefonia Cisco e applicativi su telefonia mobile Apple e Android
applicativi di Videoregistrazione come Milestone, Samsung e Bosh
Gestione di Licensing
Sistemi di videoconferenze Cisco Tandberg e webex oltre che skype
E’ ritenuto requisito essenziale che la risorsa abbia buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, precisione, proattività.

ANALISTA ORGANIZZATIVO

Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:

ANALISTA ORGANIZZATIVO
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
La risorsa ideale risponderà al Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e si occuperà di curare principalmente dell'analisi organizzativa dei processi e delle attività dell'area assegnata. Rileverà ed evidenzierà le principali criticità ed aree di miglioramento dei processi trattati, contribuendo alla ridefinizione degli stessi. Inoltre curerà assieme alla struttura la gestione del sistema informativo bancario in uso presso l’istituto verificando gli impatti dello stesso e delle relative implementazioni.Le principali attività saranno l'analisi, mappatura e formalizzazione dei processi oggetto di analisi in coerenza con la normativa di riferimento sia interna (es. Policy) sia esterna (es. normativa Organismi di Vigilanza) in collaborazione anche con le unità organizzative di riferimento come Compliance o Risk Management. Gradita è la conoscenza della gestione dei progetti con metodologie da Project Management.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Il candidato ideale è in possesso di laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale/ Economia o affini , gradito un master in Organizzazione
Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica).
Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point).
Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali)
Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi.
SEDE DI LAVORO:
Bologna
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
Contratto a tempo determinato iniziale 6/12 mesi
RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI MODENA
Per importante azienda cliente del settore automotive situata in provincia di Modena siamo alla ricerca di operai da inserire nei reparti di Montaggio, Carrozzeria, Verniciatura, Lastratura e Fonderia.
Personale Operaio appartenente alle Cat. Protette
Per importante brand automobilistico selezioniamo Personale Operaio appartenente alle Categorie Protette (art.1-L.68/99) le risorse assunte si occuperanno di assemblaggio di particolari e componentistica automotive. L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1-L.68/99), sia in cerca di prima occupazione sia con esperienze pregresse di tipo tecnico-operaio. Si richiede disponibilità di lavoro su turni. Sede di lavoro: Maranello.