» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > La Milanesiana fa tappa a Ferrara con uno spettacolo nel cortile del castello

Tempo libero

La Milanesiana fa tappa a Ferrara con uno spettacolo nel cortile del castello

28-06-2018

Sabato 14 luglio 2018 è prevista un'apertura serale straordinaria del Castello Estense di Ferrara.
Il monumento simbolo della città ospiterà un eccezionale appuntamento tra letteratura, teatro, cinema, musica e arte nell'ambito de La Milanesiana, storica manifestazione nata 19 anni fa a Milano, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi che quest'anno, nella sua edizione più ricca e itinerante, arriva a Ferrara.
Nello spettacolo, intitolato "Lei mi parla ancora e altre letture ferraresi" Michele Placido, Vittorio ed Elisabetta Sgarbi, Paola Bassani Pacht daranno voce alle parole di Giuseppe Sgarbi e Giorgio Bassani.

La famiglia; il rapporto d'amore che lega per sempre, oltre la morte, un uomo e una donna; lo scambio, la riconoscenza, la gratitudine che unisce genitori e figli saliranno sul palco nel cortile del Castello; i testi saranno a cura di Giuseppe Cesaro e i filmati di Michelangelo Placido, regista figlio di Michele Placido.
A seguire l'ingresso al percorso museale e alla mostra "La Collezione Cavallini-Sgarbi. Da Niccolò dell'Arca a Gaetano Previati. Tesori d'arte per Ferrara" allestita nelle sale riccamente decorate dell'appartamento di rappresentanza del piano nobile del Castello.
Il biglietto d'ingresso al museo consentirà di assistere allo spettacolo previsto per le 21 nel cortile d'onore (intero € 12, ridotto € 8).
I biglietti saranno disponibili in prevendita alla biglietteria del Castello Estense di Ferrara, a partire da lunedì 25 giugno 2018, tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30 fino ad esaurimento posti ed eventualmente, se ancora disponibili, la sera del 14 luglio dalle 20.15 alle 21.
Per info: tel. 0532 299233, email castelloestense@comune.fe.it, sito web www.castelloestense.it.

Immagini: