» MENU

Dove sei: Informagiovani di Ferrara > Lavoro > LAVOROXTE

LAVOROXTE

 

Lavoroxte è il portale dei Servizi per l'Impiego dell'Emilia Romagna che ti permette - tramite registrazione - di accedere alle informazioni ed ai servizi utili per cercare lavoro.

Una volta registrato, avrai una tua "scrivania" personale da cui puoi scrivere il tuo cv e la tua lettera di presentazione, farti conoscere dalle imprese, consultare le offerte di lavoro, usufruire dei servizi amministrativi (spuntando l'apposita casella durante la registrazione), iscriverti a Garanzia Giovani.

I SERVIZI AMMINISTRATIVI ti permettono di visualizzare e stampare in ogni momento il tuo stato occupazionale e la tua situazione lavorativa, di visualizzare e firmare on line il tuo progetto formativo individuale nel caso tu stessi per intraprendere un tirocinio e di effettuare la "DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITA' (DID = certificazione di disoccupazione).
La richiesta della DID è indispensabile per acquisire lo stato di "disoccupato"
La DID ti potrà essere richiesta in seguito per ottenere eventuali prestazioni ed agevolazioni sociali o sanitarie o iscriverti ai corsi di formazione rivolti ai disoccupati.

Per ottenere l'accesso ai Servizi amministrativi, se non disponi di un indirizzo di posta certificata personale (PEC), ti verrà richiesto di inviare via mail la scansione del documento di identità. L'abilitazione all'accesso ti verrà notificata sempre via mail dal Centro per l'Impiego.

Ti consigliamo di scaricare e leggere con attenzione questa presentazione che ti guiderà passo per passo alla registrazione al portale ed alla fruizione dei vari servizi che offre:

HOME PAGE LAVOROXTE

Registrazione al Portale (con credenziali SPID) https://www.agenzialavoro.emr.it/lavoro-per-te/servizi/per-le-persone/registrati-lavoro-per-te

APP lavoro per te https://www.agenzialavoro.emr.it/lavoro-per-te/app-lavoro-per-te

Video di presentazione:  https://www.youtube.com/watch?v=6-KsrAvgx_M&t=3s 

DID - pagina informativa

 

 

Aggiornamento pagina: Gennaio 2024