Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

IGXTE - NUOVE GRADUATORIE ATA, 5 ottobre 2017

Tirocinio a supporto ufficio commerciale

18-09-2017

Manifattura Berluti è alla ricerca un/a tirocinante a supporto all’ufficio di back office commerciale.

La risorsa sarà coinvolta nelle attività di inserimento ordini in SAP, parteciperà alle elaborazioni dei KPI’s dei tassi di servizio e contribuirà a migliorare i processi esistenti e a redigere procedure utili alla organizzazione dell’ufficio.

Il candidato ideale è preferibilmente diplomato e/o laureando in materie scientifiche/economiche o linguistiche, con una buona conoscenza di Office e specialmente di Excel.
Requisiti indispensabili sono un’ottima conoscenza della lingua francese e della lingua inglese. Molto apprezzata è la conoscenza del gestionale SAP.

Costituiranno inoltre importanti credenziali di accesso buone competenze comunicative, disponibilità, serietà, volontà di apprendimento, capacità di lavorare in team ed in un ambiente multinazionale.

Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di sei mesi. È previsto un rimborso spese.
Verranno prese in considerazione solamente le candidature ritenute congruenti con il profilo descritto.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a “Tirocinio back office commerciale”.

IGXTE - BANDO ATA III FASCIA, 5 ottobre 2017

18-09-2017

Il bando per l'aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio 2017-2019 sarà pubblicato il 30 settembre. La scadenza per la presentazione della domanda sarà presumibilmente il 30 ottobre 2017.

L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.

Per tutti gli interessati, in collaborazione con i Sindacati, Informagiovani del Comune di Ferrara ha organizzato un incontro pubblico informativo che si svolgerà

giovedì 5 ottobre 2017
ore 15.00 - 17.00
presso il teatro del Centro Sociale "Il Quadrifoglio" di Pontelagoscuro.

Per partecipare all'incontro, pubblico e gratuito, è richiesta l'iscrizione on line:
https://goo.gl/forms/XWmHTruObgGLKwjC2

Saranno presenti: 

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Quali sono i lavori ATA:

I lavori nei servizi della scuola sono di diverso tipo e si svolgono in diverse tipologie di scuole:

Area A: Collaboratore scolastico (CS): in tutte le scuole
Area As: Collaboratore scolastico addetto all'azienda agraria (CR), solo negli istituti agrari
Area B:

Area D: Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA): in tutte le scuole

I titoli di studio richiesti per poter lavorare come ATA

I titoli di studio richiesti sono diversi per i vari profili a partire dal diploma di qualifica triennale fino alla laurea (vecchio ordinamento ovvero specialistica/magistrale). Esistono alcune deroghe per chi era già incluso in precedenti graduatorie o aveva svolto servizio per almeno 30 giorni in un determinato profilo.

Per il profilo di DSGA è richiesto il possesso di una laurea del vecchio ordinamento ovvero specialistica/magistrale in giurisprudenza; in scienze politiche sociali e amministrative; in economia e commercio o titoli equipollenti.

Per gli altri profili è possibile consultare questa guida

Riferimenti in rete:

FLC CGIL

CISL SCUOLA

UIL SCUOLA

GILDA

SNALS

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione