Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 19 febbraio 2018

IGXTE - STUDIARE, LAVORARE E VIVERE ... NELLA TERRA DEI CANGURI!

19-02-2018

mercoledì 21 febbraio, ore 15.00 - 17.00, Sala Arengo del Comune di Ferrara

L'incontro è organizzato dall'Informagiovani del Comune di Ferrara in collaborazione con Study Australia, Milano

L'incontro, rivolto a tutti gli interessati, è pubblico e gratuito, ma è richiesta l'iscrizione on line:

https://goo.gl/forms/7bziygW1FZ6zWYga2

STUDY AUSTRALIA by CSF, associated agency di Austrade Unlimited (consolato australiano), è una società specializzata in Formazione all’estero con un focus specifico verso le Università in Australia, corsi di lingua, scuole superiori e viaggi studio all’estero per ragazzi e adulti.

Study Australia si occupa di assistere i ragazzi interessati a vivere un’esperienza in Australia fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito. L'incontro organizzato con il nostro Informagiovani è rivolto a tutti i giovani che progettano un’esperienza in Australia. 

Un semestre, un anno o un percorso di studio all’estero costituiscono  un’opportunità verso un brillante futuro professionale.
Una consulenza che aiuti a comprendere i possibili ostacoli da affrontare in un luogo lontano da casa può essere un buon primo passo per affrontare un lungo viaggio. STUDY AUSTRALIA by Centro Studi Fiera, infatti, opera da oltre 20 anni nell’assistenza agli studenti interessati a trasferirsi in Australia oltre ovviamente a iscriversi a corsi di Laurea, Master e PhD presso le top università australiane.

A seguire le tematiche principali che verranno affrontate:

Per poter vivere in un paese straniero, è importante raggiungere la perfetta padronanza della lingua straniera.
Acquisirai una nuova consapevolezza ed apertura mentale e tornerai a casa con un ricco portfolio accademico.
Perché non farlo?

Scarica la locandina

Con il Contributo della Regione Emilia-Romagna, deliberazione 1233/2017, contributi regionali in materia di politiche giovanili (L.R. 14/08)


HEAD CHEF per ristorante in Grecia

19-02-2018

La Falirala pizza e pasta, ristorante italiano con sede a Faliraki, Rodi 85100, Grecia, ricerca HEAD CHEF

La Falirala pizza e pasta, ristorante italiano specializzato in piatti italiani ed internazionali molto particolaru e cocktail speciali, ricerca uno chef per preparare i piatti stagionali italiani per i propri ospiti.
La figura, specializzata nella cucina italiana, gestirà le attività quotidiane della cucina e deve possedere esperienza nei menù alla carta.

Si richiede inoltre comprovata esperienza nella manzione maturata in strutture alberghiere o ristoranti di livello medio-alto ed autnomia nell'attività e nella gestione dello stress.

Requisiti:

Stipendio: da 1500 a 1700 euro, commisurato all'esperienza
Orario: full time
Periodo: 1 maggio - 20 ottobre 2018

Invio candidature: dott.ssa Emanuela Tesei, responsabile della selezione: emanuela.tes@gmail.com

Gelataio/a - banconiere/a - addetti produzione gelati in Germania

19-02-2018

Gelateria di gestori italiani sita in Germania (vicino a Karlsruhe) ricerca personale in qualità di GELATAIO/A-BANCONIERE/A per il periodo febbraio-ottobre 2018 e ADDETTI ALLA PRODUZIONE GELATI.

Si offre vitto e alloggio; preferibile conoscenza lingua tedesca o disponibilità ad apprenderla. Disponibilità a periodo di prova immediata.

PER INFO E CANDIDATURE: inviare CV con foto a - eiscafeluca@web.de o visitare la pagina facebook della gelateria Eiscafe Luca - tel. 0049 15121283751

Bando Estate INPSieme - Oltre 37.000 borse di studio estive per i figli dei dipendenti pubblici!

15-02-2018

Le domande vanno presentate entro il termine massimo del 2 marzo 2018 alle ore 12.00 e l’INPS pubblicherà poi sul suo sito ufficiale, entro lunedì 26 marzo 2018 le graduatorie provvisorie.

Cos'è

Ogni anno l'INPS bandisce borse di studio per soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia, della durata di una o due settimane, e all’estero, della durata di due settimane.
È un’opportunità interessante in cui ai momenti ricreativi e sportivi si alternano varie attività culturali, gite e, soprattutto per l’estero, lo studio di una lingua straniera.
Ai giovani disabili è data la possibilità di avvalersi di assistenza continua di personale qualificato, con costi a carico dell’Istituto.

Fonte: http://www.inpdap.biz/valore-vacanza-2018.php

Informazioni:

Per Bando INPSieme Estero:
http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-2018-estero/

Per Bando INPSieme Italia:
http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/estate-inpsieme-2018-italia/

Per Bando Corso di lingue all’Estero:
http://www.salescuolaviaggi.com/estate-inpsieme/bando-corso-di-lingue-allestero/

A chi è rivolto

I soggiorni sono aperti ai figli, agli orfani e agli equiparati degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST o alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito)  (dipendenti pubblici)

Requisiti per la candidatura

Per i requisiti si invita a verificare il bando specifico nella sezione Concorsi welfare, assistenza e mutualità.

È necessario che il richiedente, all’atto della presentazione della domanda, abbia presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU) per la determinazione dell’ ISEE ordinaria o, in caso di genitori non coniugati tra loro e non conviventi, dell' ISEE minorenni.

QUANDO FARE DOMANDA
I posti sono assegnati attraverso il bando di concorso che viene pubblicato in genere nei primi mesi dell’anno.

COME FARE DOMANDA

La domanda deve essere presentata online all’INPS attraverso il servizio dedicato entro i termini stabiliti nel bando. Il menu dell’area riservata ai lavoratori e pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici consente all’utente di visualizzare l’elenco dei servizi per ordine alfabetico, area tematica o tipologia di servizio. Una volta selezionato il servizio "Estate INPSieme" e la voce “Inserisci domanda”, sarà visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono già i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto.

Accedi al servizio

Animatori varie specialità per strutture in Italia e Gran Bretagna

15-02-2018

Holiday System cerca per strutture in Italia e Gran Bretagna
Giovani Educatori / Animatori (150) – Istruttori sportivi (100) e Istruttori danza (20) – chitarra(20)

Descrizione:

Le attività svolte dall’azienda consistono nell’organizzazione e gestione di Centri estivi di vacanza, a carattere ludico-sportivo, per giovani dai 6 ai 17 anni in Italia e all'estero.

Requisiti:

Contratto e condizioni:

Come candidarsi:

Gli interessati devono inoltrare la propria candidatura, con allegato CV aggiornato, mandando un’e-mail all’indirizzo: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
specificando nell’oggetto il profilo per cui ci si candida.

La selezione avverrà a Torino il 1 marzo 2018.

Scadenza candidature: 22 febbraio 2018.

50 Medici – 30 infermieri strutture in Italia e Gran Bretagna

15-02-2018

Holiday System cerca per strutture in Italia e Gran Bretagna 50 Medici – 30 infermieri

Descrizione:

Le attività svolte dall’azienda consistono nell’organizzazione e gestione di Centri estivi di vacanza, a carattere ludico-sportivo, per giovani dai 6 ai 17 anni in Italia e all'estero.

Mansioni:

Le figure professionali ricercate saranno inserite presso i servizi di assistenza medica ed infermieristica presenti all’interno delle strutture.

Requisiti:

Contratto e condizioni:

Retribuzione minima 1000 € netti a turno (14 giorni) per i medici; Retribuzione minima 600 € netti a turno (14 giorni) per gli infermieri;
vitto e alloggio inclusi;

Come candidarsi:

Gli interessati devono inoltrare la propria candidatura, con allegato CV aggiornato, mandando un’e-mail all’indirizzo: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
specificando nell’oggetto il profilo per cui ci si candida.

La selezione avverrà a Torino il 1 marzo 2018.

Scadenza candidature: 22 febbraio 2018.

Eures Milano - Offerte di lavoro in Europa

14-02-2018

Ultime offerte di lavoro EURES Milano aggiornate, con anche locandine di ricerca di personale in UK e Norvegia.

Per il Regno Unito e la Norvegia le aziende sono registrate su YfEj quindi i candidati potranno usufruire dei benefits del progetto in caso di colloquio o assunzione.

(a cura di AFOL Metropolitana, Agenzia Metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro - Politiche attive per il lavoro - Servizio EURES
http://www.cittametropolitana.mi.it/afolmilano - http://eures.europa.eu)

YAP - Campi di volontariato 2018 per minorenni e maggiorenni: online dal 12 marzo

14-02-2018

Vorresti partire per una vacanza diversa? Sei pronto/a a sostenere un progetto socialmente utile ma anche migliorare le lingue straniere, trovare nuove amicizie e divertirti un mondo? Preparati, arriva la stagione dei campi di volontariato, la tua "estate per sempre"!

I campi di volontariato (workcamps) sono un'attività di volontariato all’estero di 2-3 settimane, nella quale partecipano fra i 10 e i 20 volontari da diversi paesi (di solito non più di 2 persone dallo stesso paese). I campi sono di varie tematiche e i volontari scelgono il progetto in base ai propri interessi e le attività da svolgere: ci sono progetti ambientali, manuali, sociali, culturali, progetti di animazione con i bambini, con i disabili ecc. La lingua comune è l'inglese.

Iscriversi ad un campo di volontariato internazionale è molto semplice, basta inviare:

1) La scheda di iscrizione (VEF-Voluntary Exchange Form) compilata online direttamente dal nostro database https://yap.it/campi-di-lavoro/database-campi
2) La ricevuta del versamento della quota socio annuale (30 euro) e della quota campo (85 euro).

Tutte le quote versate, nel caso in cui la propria candidatura non venga accettata e/o non ci siano progetti alternativi a cui si è interessati, vengono integralmente rimborsate.

I costi a carico del volontario sono i seguenti:

1) Spese di viaggio (eventuali vaccini, visto e assicurazione per i progetti fuori Europa)
2) Quota di iscrizione annuale a YAP Italia (30 euro) + quota di partecipazione al progetto (85 euro)
3) Alcuni progetti per minorenni e i campi nei SUD per maggiorenni (Africa, America Latina, Sud Est Asiatico) prevedono una quota aggiuntiva chiamata extrafee che è indicata nella descrizione del progetto da versare direttamente all'associazione di accoglienza dopo l'accettazione.
Il vitto e l'alloggio sono garantiti dall'associazione di accoglienza per tutta la durata del progetto.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti visita il nostro sito:
http://www.yap.it/,
segui la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/campi.volontariato.yap
contattaci via email: campi@yap.it
e telefonicamente: 06.7210120

Centro di Documentazione e Studi sulle Comunità europee dell'Università di Ferrara - Newsletter di Febbraio 2018

10-02-2018

In questo numero:

Per consultare questo e altri numeri della Newsletter del CDE:
http://www.unife.it/centri/cde/it/newsletter/

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione