Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 28 dicembre 2018

BUON 2018 DALLO STAFF INFORMAGIOVANI!

EURES Malta, opportunità per Addetti stampaggio e manutenzione

27-12-2017

Nell'ambito delle rete EURES, si ricercano 10 Mould Makers (Addetti allo stampaggio e alla manutenzione) da inserire a Malta.

Il lavoro consiste nel preparare e nel fare la manutenzione delle forme che si usano per fare i pupazzi del Playmobil.
Il candidato selezionato deve, oltre a saper maneggiare i macchinari con cui si fanno queste forme, essere in possesso dei seguenti titoli e requisiti:

Per capire se le qualifiche possedute possano avere per questa offerta di lavoro un riconoscimento/equivalenza/corrispondenza il candidato potrà contattare un ufficio ENIC-NARIC in Italia o quello di Malta che è MQRIC (qric.malta@gov.mt).

Se il candidato desidera ulteriori informazioni su come ottenere l’equivalenza dei certificati può visitare il sito dell’NCFHE.

Lo stipendio offerto è di 370 euro a settimana. Il primo step dell'iter selettivo prevede un'intervista via skype.

Per candidarsi all'offerta occorre, entro il 7 gennaio 2018, inviare il proprio CV in inglese con l'indicazione della qualifica da ricoprire (Mould Makers) ed il numero di riferimento dell'offerta (328429) tramite mail a: eures.recruitment.jobsplus@gov.mt.

EURES Austria, assunzioni per figure tecniche

27-12-2017

Nuove opportunità di lavoro per 25 professionisti del settore tecnico/meccanico promosse dalla rete EURES in Austria, nello specifico a Leonding (AT).

In particolare, le offerte sono rivolte ai seguenti profili professionali:

Per la maggior parte dei profili è indispensabile una formazione tecnica meccanica o meccatronica o automazione.

In generale si richiede comprovata esperienza nel settore, conoscenza scritta e parlata della lingua inglese e in alcuni casi anche del tedesco, disponibilità a trasferte.

Gli interessati possono inviare il proprio CV o Europass per e-mail all'indirizzo petra.rosenstingl@ams.at.

http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-Austria-assunzioni-per-figure-tecniche.aspx

EURES, offerte di lavoro in Germania in diversi settori

27-12-2017

Nell'ambito della rete EURES, l'agenzia tedesca ZAV - Federal Employment Agency’s International Placement Services, ha aperto le selezioni per moltissime figure da inserire in diversi settori, in tutta la Germania.

In generale, per tutte le posizioni, è richiesta una minima conoscenza della lingua inglese.

Settori disponibili:

- Hospitality
- costruzioni
- trasporti
- parchi didivertimento

Per leggere le offerte e candidarsi alle posizioni richieste, consulta le locandine relative a ciascuna professione e segui le modalità di partecipazione alle selezioni sul sito Anpal:
http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-offerte-di-lavoro-in-Germania-in-diversi-settori.aspx

Sky, selezioni per italiani in Scozia come Account Assistant

27-12-2017

Sky, ricerca un Account Assistant con conoscenza della lingua italiana, presso Livingston, West Lothian, Scozia.

La risorsa selezionata si occuperà di: elaborare rimborsi spese di viaggio e spese (T & E) in conformità con le norme e i requisiti di controllo interni, eseguire le operazioni quotidiane inclusa la risoluzione dei problemi, gestire il processo di liquidazione delle spese, risolvere le richieste di spesa dei dipendenti, le controversie e garantire che tutte le richieste relative alla T & E siano gestite nell’ambito del contratto di servizio (SLA), verificare la completezza e l’accuratezza delle fatture relative ai conti fornitori (AP), compreso il corretto backup e le necessarie approvazioni per le fatture AP, controllare e verificare la documentazione del fornitore per aderire al rispetto della legislazione fiscale, gestione della risoluzione degli errori e delle eccezioni delle fatture quotidianamente, garantire la corrispondenza delle fatture agli acquisti effettuati, verificare infine la correttezza delle fatture sul sistema prima della pubblicazione

Di seguito i requisiti richiesti:


L'azienda offre: contratto a tempo determinato, full time, un pacchetto premium Sky Q, un'eccellente pensione, assicurazione sanitaria e altri benefit.

Per candidarsi all’offerta, occore registrarsi sul sito, entro il 20 gennaio 2018.

Corso di formazione “Like a Boss! Making Erasmus+ work for you. A Training for Senior Managers”

26-12-2017

Il corso di formazione, che si terrà a Dublino, Irlanda, il 27 Febbraio-2 Marzo 2018, è rivolto a dirigenti e personale esperto nel settore dell’animazione giovanile per sostenerli nell’integrazione di opportunità di animazione giovanile a livello internazionale nelle loro strategie e piani organizzativi.

L’evento intende inoltre sviluppare capacità di leadership e di dialogo attraverso un modulo specifico realizzato dalla Community Action Network, specialisti nel settore della formazione per il personale che ricopre una funzione direttiva.

Sono invitati a presentare la propria candidatura responsabili dei progetti, amministratori delegati/personale delle organizzazioni giovanili dei paesi partecipanti al programma Erasmus+: Gioventù in Azione.

Scadenza: 8 gennaio 2018.

http://bit.ly/2zJiYSi

Pubblicata nuova versione della Guida Erasmus+ 2018: modifiche per Gioventù

26-12-2017

La Commissione europea ha pubblicato una nuova versione della Guida Erasmus+ 2018, che introduce cambiamenti inerenti le attività di volontariato nel settore Gioventù.

La Guida recepisce le modifiche intervenute al Programma Erasmus+ a seguito della adozione tardiva del regolamento di Corpo europeo di solidarietà, che nel corso del 2018 sostituirà il Servizio Volontario Europeo.

Leggi tutto l'articolo e scarica la guida (per ora solo nella versione inglese):

http://www.erasmusplus.it/

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione