Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 29 marzo 2019

DESTINAZIONE QUEBEC, a Milano, 2 aprile 2019

28-03-2019

Incontro su opportunità di studio e di lavoro in Québec

2 aprile 2019, ore 12.00
Aula magna CFP Bauer, via Soderini 24, Milano

All'evento, realizzato da Eures in collaborazione con la Delegazione del Québec a Roma, sarà presente Nathalie Narboni Isal, Responsabile dell'Immigrazione, Ufficio del Québec a Parigi.

Programma:

- ore 12.00: registrazione
- ore 12.30: SAluti di benvenuto; presentazione dell'offerta educativa e delle opportunità di lavoro in Québec
- ore 14.00: conclusioni e domande del pubblico

Per iscriversi inviare una mail con nome, cognome e numero di telefono specificando in oggetto "Québec" a eures@afolmet.it

WORK FOR PATINA RESTAURANT GROUP IN WALT DISNEY WORLD, Florida

20-03-2019

Cultural representative Program

Represent Italy and the italian culture in one of the restaurants of Patina Restaurant group in Orlando, Florida, on Walt dfisney worls (EPCOT) and disney springs.

Spend 12 to 15 months in Orlando under Q1 visa (assistance provided) - housing and transportation provided

PATINA Restaurant Group

PRG counts 60 locations in restaurants and performing arts centers across the United States. In Orlando on Walt disney World italian pavillon (EPCOT) the typical italian restaurants (Tutto Italia, tutto gusti and Via Napoli) are welcoming thousands of guests from all around the world.
Coming soon: Patina will count 2 more restaurants in Disney Springs.

We are currently looking for:
- waiter - waitresses
- hosts - hostesses
- sales - clercks
- cooks
- barstaff

to apply:
send your cv in english + photo online and cc eures@afolmet.it:
https://en.internationalservices.fr/italian-program-patina-c15.html

If your application is selected, you will be invites to face to face meetings in rome or Milan!

EURES RECRUITING DAY - Selezione di infermieri per l'Irlanda

19-03-2019

20 maggio 2019, dalle 9 alle 18 a Milano
via Soderini, 24 - Centro Vigorelli

Eures Milano ospita l'ospedale irlandese "Connolly Hospital" che cerca infermieri. Al termine dell'evento di presentazione i responsabili dell'ospedale effettuano i colloqui di selezione.

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese, minimo liv. B2

Per partecipare alla selezione inva il tuo cv in inglese a eures@afolmet.it entro il 5 maggio 2019. I candidati idoonei riceveranno una mail di convocazione per la giornata di selezione.

I candidati residenti oltre i 51 km da Milano possono ottenere un rimborso a copertura delle spese di viaggio fino ad un massimo di 350 euro.

Per ottenere il rimborso è necessario registrarsi al sito yourfirsteuresjob.eu

Cuochi, baristi, camerieri e pizzaioli in Svezia

19-03-2019

Sweden: Cook, bartenders, waiters, pizzaiolo

Description:
Venezia 1984 is an Italian restaurant located at the Little Square in Halmstad, at west kust in Sweden. During the spring and summer we have a large outdoor terrace at Lilla torg that is well attended by local people and tourists. Venezia 1984 is a restaurant that focuses on Italian cuisine, serving thin and crispy gourmet pizzas (like in Roma), pasta, salads and good drinks. We are a lot of good cohesion that strives for the best possible service for our guests. The owners are not Italians therefore English is the work languages in the restaurant

Profile available:

1) Waiters
2) Cook
3) Pizzaiolo
4) Bartender

Requirements

- Previous experience in the restaurant is a requirement and good references.
- Be passionate about cooking, service and wanting to make that little extra to meet our guests' expectations
- be a team player, service-oriented, stress-resistant, joy spreading, careful and willing to develop.
- Good level of English

Place of work Sweden
Conditions Full time or Part time job, permanent contract. Salary will depend by the profile and experience. It will be possible to get the financial benefit of YFEJ or Reactivate.

How to apply
Sent a CV to eures@agenziapiemontelavoro.it writing in the object Resturant Venetia 1984

Deadline 15-04-2019

(fonte: Eures Agenzia Piemonte Lavoro)

9 aprile 2019: Conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro

18-03-2019

La Commissione europea organizza a Bruxelles una conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro dal titolo “The Future of Work: Today. Tomorrow. For All.”, ospitata dal presidente Jean-Claude Juncker insieme al vicepresidente Valdis Dombrovskis e alla commissaria Marianne Thyssen.

La rivoluzione digitale e altre trasformazioni stanno cambiando il mondo del lavoro a un ritmo incalzante, la conferenza mira a:

• condurre una discussione aperta sui principali cambiamenti in atto,
• comprendere le loro implicazioni ad ampio raggio e
• esplorare come sfruttare al meglio tali cambiamenti a beneficio dei lavoratori, delle imprese, della società e dell'economia.

All'evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni UE e degli Stati membri, organizzazioni internazionali, parti sociali, società civile, mondo accademico e media. In sei sessioni parallele, i partecipanti daranno uno sguardo approfondito su come le politiche sociali e occupazionali devono cambiare per adattarsi al mondo di oggi e di domani. La conferenza si svolgerà prima dell'evento per il centenario dell'ILO a Ginevra a giugno, in cui la discussione sul futuro del lavoro sarà condotta in una prospettiva globale.

La partecipazione è solo su invito, ma i lavori saranno trasmessi in streaming.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2T4LAhD

“Palestre di progettazione” dell’Agenzia Nazionale per i Giovani

15-03-2019

L’obiettivo degli appuntamenti sarà quello di facilitare l’accesso ai Programmi e promuovere le opportunità offerte da Corpo Europeo di Solidarietà e da Erasmus+.

Gli incontri sono indirizzati soprattutto a coloro che non hanno mai presentato proposte progettuali per l’uno o per l’altro programma. 

Le palestre di progettazione sono un momento di informazione e formazione che consentirà ai partecipanti di entrare nel vivo del Programma (N.B. non sono corsi di progettazione). Un’occasione per fornire gli strumenti giusti, soprattutto a coloro che non hanno mai partecipato ad entrambi i programmi, uno spazio per “allenarsi” ed intraprendere un percorso di partecipazione e cittadinanza attiva.

A ciascun incontro potrà partecipare un massimo di 40 partecipanti in rappresentanza di gruppi informali e/o di organizzazioni giovanili, interessati a presentare progetti nell’ambito di Erasmus+ o Esc. E’ possibile, al fine di garantire la più ampia partecipazione, prendere parte ad uno solo degli appuntamenti in programma. Verificata la coerenza delle candidature, saranno ammessi a partecipare i candidati secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti gli eventi si terranno a Roma presso la sede dell’Agenzia Giovani o presso uno specifico spazio comunicato di volta in volta. Per chi viene da fuori Roma, è previsto un rimborso spese pari al 95% del costo di viaggio, per un importo massimo di euro 200.

Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo (scegliendo la data dell'incontro a cui si desidera partecipare) entro sette giorni dalla data dell’iniziativa. L’ANG darà conferma dell’avvenuta selezione via email entro due giorni dall’appuntamento.
Per il calendario completo degli incontri, cliccare qui.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2HiMdm8

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione