Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 4 dicembre 2018

DanceWEB - Programma Europeo di Borse di Studio per la Danza Contemporanea

04-12-2018

DanceWEB offre a circa 65 giovani ballerini professionisti e coreografi principalmente europei, ma anche di paesi non europei, la possibilità di partecipare ad un programma di formazione intensivo multinazionale.
Il programma Europeo di Borse di Studio "danceWEB", della durata di 5 settimane, ha luogo ogni anno a Luglio-Agosto a Vienna nel quadro del Festival ImPulsTanz: http://www.impulstanz.com/

Il programma è centrato sullo scambio di idee e conoscenze, sull'aggiornamento, sull'incontro con artisti di fama internazionale che si raccolgono a Vienna all'ImPulsTanz allo scopo di orientare la carriera dei partecipanti. Quest'anno il programma si svolgerà dal 10 luglio al 14 agosto 2019.

Contributo della borsa

La borsa di studio include i seguenti servizi:

 

La borsa di studio non include le spese di viaggio, di diaria, di visto e di assicurazione. Queste spese devono essere coperte dai beneficiari della borsa di studio.
Una borsa di studio vale circa EUR 6.450, - (a seconda della scelta individuale di progetti di ricerca, workshop e spettacoli per borsista).

Ciascuna borsa di studio nel quadro del Life Long Burning è cofinanziata dal programma Cultura dell'Unione Europea, da enti austriaci e da fonti locali del paese di provenienza del candidato (non persone private come sponsor). Questi ultimi non sono garantiti in tutti i paesi. Pertanto, i candidati sono invitati a cercare possibili istituti disponibili al finanziamento nel proprio paese d'origine. Potrebbe essere una buona idea fare una ricerca tra gli ex partecipanti danceWEB del proprio paese per verificare eventuali fonti di finanziamento.

Partecipanti:
Ballerini e coreografi con ambizioni professionali provenienti dai paesi europei ed esterni all'UE, preferibilmente tra i 22 e 30 anni e con una buona conoscenza dell'inglese. La qualità del curriculum artistico rappresenta il criterio principale per la partecipazione al programma danceWEB.

Scadenza: 9 gennaio 2019

Contatti

DanceWEB Europe
Museumstra�e 5/21, AU-1070 Wien
Telefono: +43 1 523 55 58 -40
Email: office@danceweb.eu

Siti di Riferimento: http://www.lifelongburning.eu/projects/danceweb_scholarships.html

ERASMUS+: Bando TUCEP PER LA MOBILITA’ DEGLI STUDENTI E DELLO STAFF UNIVERSITARIO, scadenza 20 dicembre

04-12-2018

L’Agenzia Nazionale Italiana ERASMUS+/INDIRE ha finanziato, a valere sul Programma ERASMUS+ Mobilità per l’Apprendimento—KA1, il progetto, coordinato dal TUCEP, il quale mette a disposizione diverse opportunità per la mobilità di studenti e staff universitario.

Tutti i dettagli e la modulistica qui.

Programma Vogtland: cercasi personale per hotel e ristorazione in Germania cercasi

04-12-2018

InfoDay a Vicenza – Martedì, 18 dicembre alle ore 20.00. Clicca per maggiori info e per iscriverti

Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale alberghiero diplomato o con esperienza. Alberghi e cliniche di riabilitazione cercano con costanza personale e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera e contratti a tempo determinato.

Il Vogtland è situato a metà strada tra Monaco e Berlino. Il paesaggio è caratterizzata da valli e fiumi, boschi enormi e monti fino a 1000 metri. È una zona termale e verde molto richiesta dal turista che vuole passare una vacanza attiva all’aperto oppure sciare, o da chi vuole prendersi cura della propria salute.

Le figure ricercate sono:
– Cuoco/a
– Cameriere/a di sala / barista
– Cameriere/a ai piani

Si possono candidare le persone in possesso di una qualifica alberghiera oppure chi ha fatto almeno tre anni di esperienza nel settore alberghiero. NON ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea. Vedi qui i requisiti per la candidatura.

La candidatura è sempre possibile. Eurocultura, dopo una valutazione positiva della candidatura da parte dell’ente tedesco “Service für Personal & Bildung”, invita il candidato ad un colloquio a Vicenza oppure via Skype.

A partire dall’autunno 2018 si svolgeranno degli incontri informativi e dei webseminar per illustrare le opportunità offerte dal programma. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente tempistica, retribuzione e benefit, contratto e le modalità di supporto in loco (per esempio: alloggio, corso di tedesco) per garantire il successo dell’inserimento nel mondo tedesco.

Eurocultura promuove il programma “Vogtland” per conto diService für Personal & Bildung” di Plauen e l’amministrazione provinciale del Vogtland. Dal 2015 oltre 150 italiani hanno utilizzati i programmi gratuiti di Eurocultura per inserirsi nel mondo del lavoro tedesco.

https://www.ingermania.it/programma-vogtland-germania/

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione