Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

newsletter formazione 08 Febbraio 2017

Tecnico esperto nella produzione di INTERACTIVE CINEMA PER LA REALTÀ VIRTUALE - Consorzio Ferrara Innovazione - Consorzio Ferrara Innovazione

07-02-2018

Consorzio Ferrara Innovazione presenta :

Tecnico esperto nella produzione di INTERACTIVE CINEMA PER LA REALTÀ VIRTUALE
Video a 360 gradi per YouTube, video immersivi per visori da realtà virtuale, app di gamification con contenuti video: il mondo della comunicazione si sta dimostrando estremamente interessato agli sviluppi delle nuove tecnologie visive e informatiche. Sono sempre più frequenti gli annunci, da parte dei produttori, di nuovi sistemi di ripresa video e di riproduzione di esperienze VR, mentre aumenta la richiesta di competenze sul mercato del lavoro.

Il corso si propone di formare 15 figure professionali in grado di realizzare prodotti video stereoscopici a 360 gradi, e di renderli interattivi per lo spettatore nel loro utilizzo su visore da realtà virtuale. I partecipanti devono essere residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano assolto l’obbligo d'istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e formazione.
> Il  corso, completamente gratuito, è cofinanziato dal FSE e dalla Regione Emilia-Romagna. Ha una durata di 650 ore di cui 200 di project work e si svolgerà nel periodo marzo-dicembre 2018 presso la sede del CFI via Maverna, 4 Ferrara. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

DI COSA TRATTA IL CORSO?
Gli insegnamenti riguarderanno le basi teoriche e pratiche per la realizzazione di audiovisivi tradizionali, le riprese e la postproduzione per il video da realtà virtuale, la scrittura creativa alla base di gamification e storytelling interattivo, e infine il linguaggio di programmazione necessaro a creare le interazioni a disposizione dello spettatore.

NON SOLO AULA, IMPARARE ATTRAVESO I PROJECT WORK
Per tutta la sua durata, il corso fornirà ai partecipanti i materiali necessari a sperimentare le conoscenze acquisite con prove pratiche audio, video e informatiche. Le esercitazioni pratiche culmineranno nella realizzazione dei project work: i corsisti saranno chiamati a concepire e realizzare un prodotto che abbia le caratteristiche per soddisfare le esigenze di un cliente ed essere spendibile sul mercato.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 FEBBRAIO 2018,  è necessario scaricare la domanda dal sito www.cfiformazione.it ed inviarla, corredata da curriculum vitae, via e-mail a formazione@cfi-fe.it o di persona presso la sede del CFI – Via Maverna 4, Ferrara.

Per ulteriori informazioni e argomenti trattati, scheda di iscrizione
http://cfiformazione.it/formazione-finanziata.html

Referente:
Elena Barbieri
Tel. 0532/783561
E-mail. formazione@cfi-fe.it

Formazione di specializzazione per addetti al Marketing specializzati in Comunicazione Multimediale x iscritti a Garanzia Giovani Veneto - COOP. SERVICES (PD)

07-02-2018

Formazione di specializzazione per addetti al Marketing specializzati
in Comunicazione Multimediale
APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
FORMAZIONE GRATUITA, TIROCINIO CON BORSA DI STUDIO

SVOLGIMENTO DA MARZO - 6 POSTI DISPONIBILI
REQUISITI DESTINATARI
- aver aderito al Programma Garanzia Giovani in Veneto
- aver stipulato un patto di servizio presso uno sportello Youth Corner pubblico/privato
- età compresa tra i 19 e 29 anni
- Non essere in obbligo formativo, essere in possesso di diploma o laurea e dimostrare interesse e attitudine
verso il marketing e i rapporti interpersonali, conoscenza base dell’inglese e abilità nell’utilizzo delle
tecnologie informatiche.
OBIETTIVI
Formare un profilo professionale esperto di marketing e comunicazione in grado di curare la brand reputation dell’impresa, sapendo utilizzare al meglio gli strumenti del web 3.0. Gli allievi acquisiranno competenze specialistiche relative alle strategie di comunicazione aziendale tramite diversi canali multimediali, utilizzando metodi e strumenti del web marketing in ottica operativa. Al termine dell’attività formativa i partecipanti saranno in grado di gestire e sviluppare le attività di digital marketing tramite strategie specifiche di comunicazione su stampa e sul web a sostegno dell’immagine, dei valori e dei prodotti dell’azienda.
PROGRAMMA E SEDE
Orientamento individuale -6 h. Attività formativa - 197 h. Tirocinio in azienda – 3 mesi, 480 h.
L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) Via Principe Amedeo 49/A e il tirocinio sarà presso aziende locali.
INDENNITA’ DI FREQUENZA
La partecipazione al corso è gratuita. Per le ore di tirocinio è prevista un’indennità di frequenza di 450 euro/mese (300
€ a carico del Programma Garanzia Giovani e 150 € corrisposti dall’azienda ospitante, anche sotto forma di
buoni pasto o servizio mensa).
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E SELEZIONE
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire entro il 25 Febbraio 2018 a mezzo mail a info@coopservices.it, recapitate a mano o spedite a Coop.Services S.C.– Via Principe  Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La selezione è prevista per lunedì 26 Febbraio alle ore 9.00 presso Coop.Services Via Principe Amedeo 49/A – 35042 Este (PD). La domanda di partecipazione è scaricabile dal sito www.coopservices.it o
disponibile presso COOP.SERVICES Soc.Coop. Alla domanda dovranno essere allegati: curriculum, documento d’identità e codice fiscale, iscrizione a Garanzia Giovani, Patto di Servizio. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione di curriculum, colloquio attitudinale e prova pratica d’informatica. Sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.
Per informazioni rivolgersi a:
COOP.SERVICES Soc.Coop.
Via P. Amedeo 49/A
35042 Este (PD)
Tel. 0429-603233
info@coopservices.it
www.coopservices.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione