Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

newsletter formazione 13 settembre 2017

FONDAZIONE ADAPT Mooc - Teoria e pratica dei contratti di lavoro - Fondazione ADAPT

13-09-2017

FONDAZIONE ADAPT

Mooc - Teoria e pratica dei contratti di lavoro

Avvio il 22 settembre 2017

Il 22 settembre prenderà avvio il corso di ADAPT
Teoria e pratica dei contratti di lavoro in modalità MOOC (Massive Online Open Courses).
Il corso, della durata di tre mesi e completamente gratuito, ha l'obiettivo di avvicinare studenti e neolaureati ai temi del diritto del lavoro con un linguaggio semplice e attraverso esercizi utili come la redazione del proprio curriculum vitae, primo strumento di contatto col mondo delle imprese e la conoscenza dei diversi contratti di lavoro.

Si tratta di una opportunità di apprendimento collaborativo a distanza promosso dal professor Michele Tiraboschi, coordinatore scientifico di ADAPT, attraverso la piattaforma Moodle di ADAPT (trovate qui un breve video di presentazione del corso e dei suoi obiettivi
https://www.youtube.com/watch?v=QX3_qFmFEIQ&feature=youtu.be). Durante il corso i partecipanti potranno interagire direttamente con il prof. Tiraboschi e con i tutor didattici disponibili a rispondere ai quesiti e a richieste di approfondimento contribuendo così alla creazione di una comunità di pratica online.

Il MOOC, aperto unicamente a giovani studenti o neolaureati da non più di 12 mesi in legge / economia / scienze della formazione / ingegneria gestionale, conta già molti iscritti e invitiamo chi fosse interessato a partecipare a candidarsi quanto prima attraverso l'apposito modulo di iscrizione http://www.bollettinoadapt.it/mooc-diritto-dei-contratti-di-lavoro



Openday "Master PROFESSIONAL SALES ACADEMY" - ECIPAR FERRARA

13-09-2017

LUNEDÌ 18 SETTEMBRE DALLE ORE 18 ALLE 20
Per affrontare con successo le nuove e difficili sfide imposte dal mercato negli ultimi anni, i tecnici commerciali e i venditori devono ben padroneggiare diverse abilità: pensiero strategico, preparazione e determinazione, interpretazione dei bisogni reali del mercato di riferimento e dei clienti, competenze comunicative e negoziali, capacità di trattare efficacemente, rapidità di “realizzazione” e di chiusura positiva della vendita.

Il Master “Professional Sales Academy” ha l’obiettivo di formare imprenditori e personale commerciale per favorire il mantenimento di un elevato livello d’innovazione e qualità personale e professionale in linea con la filosofia aziendale.

Ce ne parla:
Eros Tugnoli titolare di “ETS – Eros Tugnoli studio”, società di formazione e
consulenza; esperto di vendita e trattative negoziali complesse, comunicazione e
negoziazione applicata.

SEDE ECIPAR Ferrara via Tassini 8

PER ADESIONI
Si prega di inviare conferma di partecipazione a:
Annamaria Magri amagri@eciparfe.it
Tel. 0532/66440 – FAX 0532/66442
entro giovedì 15 settembre

PER INFORMAZIONI
AnnaMaria Magri 0532-66440
amagri@eciparfe.it

 

Corso di qualifica estetista - Form-art Ferrara

12-09-2017

PRESENTAZIONE CORSO DI QUALIFICA PER ESTETISTA – FORMart FERRARA

Giovedì 21 settembre alle ore 16.00
presso FORMart in via Oroboni 40, Ferrara si terrà la presentazione del “CORSO DI QUALIFICA PER ESTETISTA” della durata di 1800 ore

In questo incontro sarà possibile avere informazioni dettagliate in merito all’organizzazione e ai contenuti , assistere ad una lezione di trucco e visitare i laboratori .
Per partecipare puoi contattare la referente del corso Samantha Borghi allo 0532-53218 o inviare una e-mail a samantha.borghi@formart.it

FORMart Sede di Ferrara
Via Oroboni,40 - 44122 Ferrara
T. 0532 53218
F. 0532 773370
www.formart.it
info.ferrara@formart.it

Le nuove professioni del futuro del web - Istituto Cappellari Ferrara

11-09-2017

Scopri tutto sui nuovi corsi:
partecipa alla presentazione gratuita del 12/9 alle ore 16:30

Corso di qualifica professionale
FRONT-END DEVELOPER & GRAPHIC DESIGNER
GIORNATA DI PRESENTAZIONE GRATUITA: 12/9 ore 16.30
INIZIO CORSO: 16/10
DURATA: 550 ore di cui 370 ore d’aula e 180 ore di stage

Il corso
Il corso di qualifica professionale di FRONT-END DEVELOPER si pone l'obiettivo di fornire solide ed aggiornate competenze professionali nell'ambito dell’ideazione, progettazione e realizzazione di siti web moderni e funzionali.

I profili professionali
I profili professionali di riferimento sono di grande attualità e sono riconducibili alle figure di FRONT-END DEVELOPER, WEB DESIGNER, GRAPHIC DESIGNER. Durante il corso si apprenderanno tutte le tecniche di creazione grafica su web e su carta attraverso l'uso di programmi specifici.

Lo stage
Il corso prevede lo svolgimento di un periodo di STAGE presso agenzie di comunicazione, software house e web agency.


Corso di qualifica professionale BACK-END DEVELOPER
GIORNATA DI PRESENTAZIONE GRATUITA: 12/9 ore 16.30
INIZIO CORSO: 16/10
DURATA: 180 ore

Il corso
Il corso di qualifica professionale di BACK-END DEVELOPER si pone l'obiettivo di fornire solide ed aggiornate competenze professionali nell'ambito dell’ideazione, progettazione e realizzazione di moderne applicazioni per il web.

I profili professionali
I profili professionali di riferimento sono di grande attualità e sono riconducibili alle figure di BACK-END DEVELOPER e WEB DEVELOPER. Durante il corso si apprenderanno tutte le tecniche di programmazione web attraverso l'uso di programmi specifici.

Tirocinio formativo
Al termine del corso gli allievi potranno svolgere un periodo di tirocinio formativo presso le aziende che ne faranno richiesta.

Informazioni
Per partecipare alla giornata di presentazione o per ulteriori informazioni contatta la segreteria allo 0532.240404 oppure a info@istitutocappellari.it

I CORSI SONO A PAGAMENTO
 

ISTITUTO CAPPELLARI
Centro di Formazione Professionale dal 1909
Via Savonarola, 16 - 44121 Ferrara
tel. 0532.240404 - 0532.206812 fax 0532.209144
www.istitutocappellari.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione