Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

newsletter formazione 14 Novembre 2017

Corso IFTS “Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni web orientate al cloud e all' ottimizzazione dei siti (SEO) - Form-art Ferrara

10-11-2017

FORMart FERRARA

CORSO IFTS “TECNICO PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI SOLUZIONI WEB ORIENTATE AL CLOUD E ALL’OTTIMIZZAZIONE DEI SITI (SEO)”
Approvato dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo

 Durata 800 ore di cui 320 di stage

Il corso si svolgerà presso la sede di FORMart  Ferrara e presso il Dipartimento di Ingegneria Università degli Studi di Ferrara.

 Termine ultimo per le iscrizioni  20 Novembre 2017.

Per richiedere informazioni è possibile consultare il sito www.formart.it, inviare una e-mail a ifts.ferrara@formart.it o contattare direttamente i nostri uffici al numero 0532-53218.

La frequenza al corso è gratuita.

Referenti: Raika Zanconato – Simona Zucchelli

Laboratorio Teatrale - Curatrice Alessandra Gayan Arlotti

10-11-2017

SONO APERTE LE ISCRIZIONI! (entro il 15 dicembre) a:


“L’Arte della Vita”, laboratorio intensivo di recitazione e ricerca del sé.
Oltre l’idea della maschera per un teatro non duale.


L’obiettivo del corso è permettere l'espressione del tuo vero Essere, a partire dalla domanda “chi sono veramente”.
Non si tratta d’imparare a indossare maschere, bensì a spogliarsene, fino all’ultima, quella del Sé, laddove il Sé inteso come senso d’individualità, scompare.
Ritroverai l’autenticità nella vita quotidiana e nelle tue relazioni, dove la verità è la via della comprensione; sperimenterai la naturale espressione teatrale e l'emergere dei tuoi talenti, riuscirai ad esprimerti pienamente superando la paura di parlare in pubblico, la timidezza o i timori; e se vorrai potranno esserci sbocchi lavorativi.
Lezioni di teatro tenute da attori/insegnanti professionisti e lezioni integrative a livello profondo, tenute da esperti nel settore olistico ti garantiranno la migliore esperienza.
“Recitazione che avviene”, accade sempre nella vita,  non solo su un palcoscenico e accade lì dove sei tu,  anche ora, autenticamente, perfettamente e naturalmente.
Sperimentare e vedere questo, rende la vita uno spettacolo incredibile, divertente e magico.
Usa il teatro come mezzo e vieni a verificare!
Patrocinato: dal DAMS di Bologna; dal Comune di Ferrara e con la collaborazione del Teatro Comunale “C.Abbado” di Ferrara e del Centro Teatrale Universitario di Ferrara.
Durata e periodo di svolgimento: Il corso si svolgerà tra gennaio 2018 e marzo 2018, per un tot. di 90 ore e sarà ospitato dal Centro Teatrale Universitario di Ferrara.
Avvio: venerdì 12 gennaio 2018.
Numero Partecipanti: 20
Il corso è a pagamento
Per vedere il dettaglio dei contenuti visita :
pagina fb: https://www.facebook.com/teatroartedellavita
sito: http://www.alessandraarlotti.it/index.htm
Contatti: Curatrice: Alessandra Gayan Arlotti
Tel. +39 366 382 42 72
E-mail: alessandraarlotti@virgilio.it

EDUSCOPIO, scuole superiori a confronto!

09-11-2017

Scopri quali scuole della tua zona danno una marcia in più per l'università e il mondo del lavoro e scegli quella più giusta per te: oltre 6.000 scuole messe a confronto a partire dagli esiti universitari e lavorativi di 1.100.000 diplomati

L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

Per farlo eduscopio.it si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati.

In definitiva, eduscopio.it offre informazioni e dati comparabili che siano utili:

Visita il sito e guarda le schede informative: https://eduscopio.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione