Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 19 giugno 2018

IG STOP&GO: calendario aggiornato!

19-06-2018

Abbiamo dovuto fare una piccola modifica al calendario dei prossimi appuntamenti STOP&GO, come segue; vi ricordiamo che il calendario è sempre disponibile aggiornato in questa pagina - grazie per l'attenzione!

Vi ricordiamo che potete segnalarci argomenti di vostro interesse compilando questo rapidissimo form - grazie!

 

Borse di studio per giovani studiosi del Rinascimento

19-06-2018

Dodici borse di studio per giovani studiosi del Rinascimento

Scadono rispettivamente il 30 giugno e l'1 settembre 2018 i due bandi emanati dall'Istituto di Studi Rinascimentali per l'assegnazione di dodici borse di studio complessive, destinate a giovani studiosi.

Il primo bando è inerente a una relazione della durata di 30 minuti sulle ricerche effettuate o in corso sul tema "Pellegrino Prisciani, filosofo delle arti, e Biagio Rossetti, architetto, nella Ferrara degli Estensi" e

il secondo sulle modalità di commento di un corpus testuale particolare qual è quello delle rimatrici del Cinquecento in vista del convegno "Commentare le petrarchiste". Le borse di studio in palio sono infatti organizzate in occasione della XXI Settimana di Alti studi e degli incontri di studio dedicati a "La città come spettacolo. Pellegrino Prisciani, filosofo delle arti, e Biagio Rossetti, architetto, nella Ferrara degli Estensi (in programma dall11 al 13 ottobre) e del convegno "Commentare le petrarchiste" (in programma dal 30 novembre al 1 dicembre).

Le richieste, corredate dall'indicazione di un recapito postale e telefonico e di un indirizzo e-mail, dovranno pervenire alla sede dell'Istituto esclusivamente tramite posta elettronica entro e non oltre il 30 giugno e l'1 settembre 2018 all'indirizzo mail isr@comune.fe.it

Per info: segreteria organizzativa, Claudia Spisani, Istituto di Studi Rinascimentali, tel. 0532 232931 dal lunedì al venerdì ore 9-13, isr@comune.fe.it., www.comune.fe.it/isr

Corsi professionali - DVP Academy (BO)

14-06-2018

Presentiamo  DVP Academy, un polo di formazione pensato per offrire un costante aggiornamento professionale in vari ambiti, tramite la promozione e l’organizzazione di corsi, workshop, open day, seminari, convegni, anche in lingue straniere.

L’Academy organizza iniziative non solo di formazione tecnica, ma anche per lo sviluppo di competenze trasversali.
Vi segnaliamo una delle prossime iniziative, il corso di Public Speaking che si terrà il 25 giugno
https://www.dvp.it/it/about-us/dvp-academy.html


Per ulteriori informazioni ed iscrizioni (entro il 20 giugno):
Dott. Alessandro Centrone
email: alessandro.centrone@dvp.it
https://www.dvp.it/it/about-us/dvp-academy.html
tel.: 051 18897147
D.V.P. Vacuum Technology s.p.a.

NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI - diretta streaming di skuola.ne!

14-06-2018

19 giugno, dalle 20 in punto

Per gli oltre 500mila maturandi che ogni anno si apprestano ad affrontare il loro primo esame della vita ci sono solo due certezze: la Maturità e l’appuntamento con la ‘Notte Prima degli Esami’ targato Skuola.net!

Da ormai 18 anni, infatti, accompagniamo gli studenti durante tutta la notte verso il tanto temuto esame. Così il 19 giugno alle 20 in punto partirà la nostra diretta, che terminerà alle 8 del mattino successivo, proprio quando entrerai in classe per svolgere la prima prova. Il nostro scopo, così come negli anni precedenti, non è solo quello di tenerti compagnia, in un momento così importante della tua vita, ma soprattutto quello di darti utilissimi consigli su come svolgere le prove e gestire l’ansia. Affrontare la Maturità 2018 dopo aver trascorso con Skuola.net la Notte prima degli esami sarà più facile!

Che cos’è la Notte prima degli esami

Una diretta streaming di 12 ore, al cui cospetto la maratona Mentana è una semplice passeggiata per sgranchirsi.
Durante tutta la diretta ci saranno continui aggiornamenti sul totoesame, veloci ed efficaci recap sulle prove e, grazie alla presenza di esperti del mondo della scuola, daremo tantissimi consigli. Non mancheranno poi momenti di svago e di puro divertimento. A farvi compagnia fino al fatale ingresso a scuola per la prima prova, ci saranno vip, influencer, esperti. Per sapere i nomi, dovrete pazientare ancora qualche giorno. Ma intanto siamo sicuri dei conduttori.

Leggi come sintonizzarti!

https://www.skuola.net/maturita/maturita-2018

E ... IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!

Progetto Archimede INPS, borse di studio per Master universitari in Italia ed estero - PROROGA SCADENZA

13-06-2018

INPS - Gestioni Dipendenti Pubblici presenta il Progetto Archimede, per i figli e gli orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione e mette a disposizione 80 borse di studio per Master Universitari in “Entrepreneurship” da attivarsi in Atenei Nazionali o all’estero.

L’Universitá Politecnica di Cartagena (Spagna) – Campus de Excelencia Internacional è l’unico Ateneo Internazionale a cui sono state aggiudicate 15 borse di studio delle 80 messe a disposizione dall’INPS grazie al suo Master in Energia Rinnovabili con Cloud Incubator HUB col fine di creazione di start up.

I Requisiti e la modalità di partecipazione al progetto Archimede sono disponibili nella seguente pagina web: http://www.upct.es/inps/es/inicio

La domanda dovrà essere presentata secondo le modalità indicate dal bando, LA CUI SCADENZA E' STATA PROROGATA al 20 luglio 2018 alle ore 12

Per qualsiasi dubbio o chiarimento potete chiamarci al numero +39.339.1401601 o contattarci al seguente indirizzo di posta elettronica: cmn-inps@campusmarenostrum.es

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione