Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter lavoro - 1 marzo 2017

ricerche LAVOROPIU', filiale di Lugo

01-03-2017

STIAMO CERCANDO:

IMPIEGATO/A SETTORE ASSICURATIVO:
per azienda cliente siamo alla ricerca di un/a impiegato/a amministrativo/a con esperienza in agenzie di assicurazioni.
Si richiedono: pregressa esperienza nel settore assicurativo come impiegato/a amministrativa, disponibilità immediata.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

MAGAZZINIERE:
per azienda cliente operante nel settore energie rinnovabili siamo alla ricerca di un/a addetto/a al magazzino esperto/a.
Si richiedono: preferibile istruzione tecnica o professionale ad indirizzo elettrico, preferibile esperienza maturata in aziende del settore impiantistica elettrica o energie rinnovabili. La risorsa si occuprà della gestione della merce in ingresso e in uscita, attraverso l'uso del PC e in parte della gestione degli acquisti (preferibile conoscenza della lingua inglese per gestire i rapporti con i fornitori stranieri).
Tipologia contrattuale: iniziale tempo determinato.
Lugo di lavoro: ravennate.

ELETTRICISTI INDUSTRIALI:
per azienda operante nel settore dell'impiantistica industriale, ricerchiamo elettricisti con esperienza.
Si richiedono: pregressa esperienza nel ruolo, soprattutto in cantieri industriali, flessibilità, disponibilità immediata.
Luogo di lavoro: cantieri nella provincia di Ravenna.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo determinato per picco di lavoro.

OPERATORI/TRICI GOMMA PLASTICA:
per azienda cliente della provincia di Ravenna ricerchiamo figure di operatori/trici di linea.
Si richiedono: preferibile pregressa esperienza nel settore, disponibilità al lavoro su due turni diurni e su tre turni avvicendati, preferibile disponibilità immediata.
Tipologia contrattuale: inquadramento definito sulla base della professionalità del/la candidato/a.
Luogo di lavoro: Provincia di Ravenna.

OPERATORE/TRICE MACCHINE UTENSILI LAVORAZIONE LEGNO:
per importante realtà cliente del lughese siamo alla ricerca di un/a operatore/trice macchine cnc per la lavorazione del legno (pannelli e tavolame). Si richiedono pregressa esperienza nella mansione, diploma professionale e capacità di utilizzo delle principali macchine utensili.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

IMPIEGATO/A UFFICIO PERSONALE:
per importante realtà del ravennate siamo alla ricerca di un/a impiegato/a ufficio personale. Si richiedono pregressa e comprovata esperienza maturata all'interno di realtà aziendali strutturate. La risorsa, rispondendo alla Responsabile Ufficio Personale, si occuperà del controllo e dell'inserimento delle presenze.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziednale.

ADDETTO/A ALLA MANUTENZIONE ELETTRICA/ELETTRONCIA DI LINEE PER LA PROD. ALIMENTARE:
per importante realtà cliente del ravennate, operante nel settore alimentare, siamo alla ricerca di un/a addetto/a alla manutenzione elettrica/elettronica. Si richiedono pregressa e comprovata esperienza nella manutenzione di linee automatiche, competenze elettriche ed elettroniche, formazione tecnica ad indirizzo elettrico-elettronico, disponibilità al lavoro su turni a ciclo continuo.
La risorsa, rispondendo al Responsabile Manutenzione, si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria delle linee produttive.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

PROGETTISTA MECCANICO:
per realtà del lughese, operante nel settore macchine automatiche ricerchiamo un/a progettista meccanico.
Si richiedono: formazione tecnica in ambito meccanico (ITIS e/o laurea in Ingegneria Meccanica), conoscenza del software di disegno AutoCAD 3D, pregressa esperienza nella mansione.
E' preferibile la provenienza dal settore macchine automatiche.
Tipologia contrattuale: inquadramento definito sulla base della professionalità del/la candidato/a.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

PROGRAMMATORE PLC:
per azienda cliente del settore macchine automatiche siamo alla ricerca di un/a un/a programmatore/trice PLC esperto/a.
Si richiedono titolo di studio tecnico (diploma di perito o laurea in ingegneria) ad indirizzo elettrico-elettronico, pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza dei linguaggi di programmazione (testo strutturato, AWL, KOP), conoscenza delle principali reti di comunicazione, del funzionamento di inverter per comando motore, conoscenza di programmazione delle principali marche di automazione (Omron, Siemens, Rockwell) disponibilità alle trasferte.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato o determinato a seconda della professionalità.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO:
per azienda cliente del settore elettromeccanico ricerchiamo un/a impiegato/a commerciale estero.
Si richiedono: laurea in economia o in lingue, fluente conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua (spagnolo), attitudine commerciale, flessibilità, disponibilità immediata.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato o tirocinio in base all'esperienza maturata.
Luogo di lavoro: limitrofi Ravenna.

PERITO MECCANICO ADDETTO/A PIANIFICAZIONE PRODUZIONE:
per azienda operante nel settore gomma plastica dei limitrofi di Lugo cerchiamo un/a perito meccanico addetto/a alla pianificazione produzione.
Si richiedono: formazione tecnica in ambito meccanico (diploma ITIS), pregressa esperienza, anche minima, nella mansione, disponibilità immediata.
La figura, inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, si occuperà della gestione della richiesta del Cliente attraverso la quale calcolerà i tempi di produzione, l'approvvigionamento dei materiali e la gestione dei layout attraverso il software Catia.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

IMPIEGATO/A CONTABILE:
per realtà del lughese, operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo un/a impiegato/a contabile.
Si richiedono: competenze in ambito amministrativo/contabile, capacità di compilazione dei formulari rifiuti e di gestione del personale.
La risorsa, dopo un iniziale periodo di affiancamento, si occuperà in autonomia della tenuta della contabilità, fino alla predisposizione del bilancio, della compilazione dei formulari rifiuti, della predisposizione e compilazione modello 770 e della gestione del personale.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

REDATTORE/TRICE MANUALI TECNICI:
per realtà cliente del lughese siamo alla ricerca di un/a redattore/trice manuali tecnici macchine automatiche.
Si richiedono: formazione tecnica in ambito meccanico (diploma ITIS e/o laurea triennale in Ingegneria Meccanica, interesse per il ruolo e disponibilità immediata.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

AUTISTA PATENTI C, E E CQC:
per realtà cliente, operante nel settore logistico, un/a ricerchiamo un/a autista.
Si richiedono: pregressa e comprovata esperienza nella mansione, patenti C ed E, CQC, flessibilità e autonomia nell'utilizzo di bilici e autotreni.
La risorsa, rispondendo al Responsabile Trasporti, si occuperà di effettuare consegne di materiale su territorio nazionale (principalmente zona centro e nord Italia.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo

CARRELLISTA/CARROPONTISTA:
per azienda cliente del settore metalmeccanico ricerchiamo un/a addetto/a alla movimentazione lamiera.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, ottime capacità di utilizzo del carrello elevatore con forche frontali, formazione tecnica o professionale ad indirizzo meccanico, capacità di utilizzo del carroponte. La risorsa inserita si occuperà di gestire il magazzino, riordinare il materiale e le scaffalature, controllare il materiale in uscita, movimentare e svolgere attività di carico – scarico merci.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

ADDETTO/A AL TORNIO PARALLELO:
per azienda cliente del settore metalmeccanico, operante nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi, siamo alla ricerca di un/a addetto/a al tornio manuale. Si richiedono pregressa pluriennale esperienza sul tornio parallelo, ottima conoscenza del disegno tecnico, dei principali utensili e degli strumenti di misura.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: Ravenna.

ADDETTI/E AL MONTAGGIO MECCANICO:
per importante realtà cliente dei limitrofi di Lugo ricerchiamo figure di addetti/e al montaggio meccanico disponibili alle trasferte.
Si richiedono: pregressa e comprovata esperienza nella mansione, provenienza dal settore macchine automatiche, conoscenza del disegno tecnico, disponibilità alle trasferte (presso clienti), principalmente Italia ma anche in minor parte estero.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

ADDETTO/A ALLA DIAGNOSTICA SETTORE MACCHINE MOVIMENTO TERRA:
per realtà cliente, operante nel settore macchine movimento terra, siamo alla ricerca di un/a addetto/a alla diagnostica.
Si richiedono pregressa esperienza e provenienza dal settore macchine movimento terra/automotive/mezzi pesanti, formazione tecnica (ITIS indirizzo meccatronico), competenze sia elettriche che meccaniche, flessibilità, disponibilità ad effettuare trasferte presso Clienti sia su territorio nazionale che europeo.
Luogo di lavoro: Lugo.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

OPERATORI/TRICI DI LINEA ART. 1 L. 68/99:
per importante realtà cliente operante nel settore alimentare ricerchiamo OPERATORI/TRICI DI LINEA.
Si richiedono regolare iscrizione alle liste del collocamento mirato ex lege 68/99, disponibilità al lavoro su tre turni (6.00/14.00, 14.00/22.00, 22.00/06.00), anche a ciclo continuo, disponibilità al lavoro in altezza e al sollevamento di pesi entro i 20kg, flessibilità e precisione. E' preferibile la provenienza da realtà operanti nel settore alimentare.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Ravenna.

ADDETTI AI SERVIZI DI PULIZIA ART. 1 L. 68/99:
per importante realtà cliente operante nel settore servizi del lughese ricerchiamo addetti/e ai servizi di pulizia.
Si richiedono: pregressa esperienza nelle pulizie industriali, disponbilità al lavoro su due truni diurni dal lunedì alla domenica con due giorni di riposo.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

 

ricerche HUMANGEST, filiale di Ferrara

01-03-2017

idraulico
Per azienda cliente di Ferrara ricerchiamo idraulico con precedente esperienza nella mansione.
Disponibilità immediata.

montatore elettromeccanico
Montatore elettromeccanico , questa figura dovrà essere in grado di usare il P.c e i programmi base per poter leggere le distinta base delle macchine in quanto dovranno essere preparati i componenti necessari per la preparazione e il montaggio delle macchine e dei loro sottogruppi.
Per la preparazione di queste macchine è necessario avere conoscenza base di elettropneumatica – idraulica ecc.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

saldatore tig
per importante azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo un saldatore tig con comprovata esperienza nella mansione.
il candidato ideale deve sapere saldare a disegno e saper usare gli strumenti di misura , trapano a colonna , smerigli , sega nastro.
richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

saldatore filo
per importante azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo un saldatore a filo con comprovata esperienza nella mansione.
il candidato ideale deve sapere saldare a disegno su ferro e saper usare gli strumenti di misura , trapano a colonna , smerigli , sega nastro.
richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

Impiegata contabile ottimo inglese
Per azienda cliente della zona di Ferrara ricerchiamo impiegata contabile con precedente esperienza nella mansione.
Si richiede diploma di Ragioneria e preferibilmente Laurea in Economia. La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio contabilità e si occuperà di prima nota, rapporti con le banche, registrazioni contabili, registrazione fatture, ecc. Richiesta ottima conoscenza lingua Inglese.

Sales engineer
per impornate azienda cliente della zona di Poggio Renatico, ricerchiamo un sales enginner.
La figura inserita si occuperà di tutta la parte di preventivazione presso i clienti.
Richiesta laurea in ingegneria meccanica e ottima conoscenza della lingua inglese.

progettista meccanico
per impornate azienda cliente della zona di Poggio Renatico, ricerchiamo un progettista/disegnatore meccanico con anche minima esperienza nella mansione.
Requisiti richiesti: ottima conoscenza del programma solidworks oltre che di autocad 2D e ottima conoscenza lingua Inglese.
Titolo di studio: perito meccanico e/o ingegnere meccanico.

progettista da inserire in stage
per impornate azienda cliente della zona di Occhiobello ricerchiamo tirocinante da inserire all'interno dell'ufficio tecnico.
La figura si occuperà di progettazione di impianti a pavimento e raffrescamento (impianti radianti) pavimento e soffitto , con utilizzo di Autocad 2D o Solid Works.

FS Italiane, 1000 nuovi assunzioni in arrivo

01-03-2017

Firmato con le organizzazioni sindacali l'accordo che consentirà nei prossimi mesi l'accompagnamento alla pensione di circa 1000 lavoratori e un forte ricambio generazionale, con altrettante nuove assunzioni. L'accordo è autofinanziato attraverso le risorse accantonate nel Fondo bilaterale di sostegno al reddito, con i contributi versati da azienda e lavoratori, per un totale di 124 milioni di euro.

Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS Italiane, ha inoltre fatto sapere che le 1.000 nuove assunzioni saranno esclusivamenre rivolte a giovani diplomati e laureati con l’obiettivo dichiarato di avviare un forte ricambio generazionale: tassello imprenscindibile per le nuove tecnologie che avanzano e gli obiettivi aziendali che il Gruppo ha intenzione di raggiungere nei prossimi anni.

Le opportunità di lavoro di Ferrovie dello Stato saranno rivolte a macchinisti, capi treno, manutentori, laureati con competenze legali, ingegneri e esperti nel campo della comunicazione e del digitale. Le figure selezionate potranno inoltre lavorare in Trenitalia, RFI, Mercitalia e presso le varie società che compongono il Gruppo.
Ferrovie dello Stato utilizza il proprio portale web per la pubblicazione delle posizioni aperte e per la raccolta delle candidature, dove pubblica, di volta in volta, le varie offerte di lavoro per tutto il territorio italiano.
I candidati interessati, quindi, cliccando QUI possono prendere visione delle varie offerte di lavoro, leggere i requisiti ed inviare la propria candidatura per la posizione più adatta alle proprie esperienze di studio e professionali e naturalmente sfrecciare nel mondo del lavoro!

Mauro Ghilardi, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS Italiane, ha inoltre fatto sapere che le 1.000 nuove assunzioni saranno esclusivamenre rivolte a giovani diplomati e laureati con l’obiettivo dichiarato di avviare un forte ricambio generazionale: tassello imprenscindibile per le nuove tecnologie che avanzano e gli obiettivi aziendali che il Gruppo ha intenzione di raggiungere nei prossimi anni.

ricerche Agenzia Archimede, Ferrara

28-02-2017

Archimede Spa ricerca:

1 ADDETTO ALLE VENDITE a Rovigo
Si richiede:
* esperienza pregressa di vendita, preferibilmente nel settore edile o similare;
* disponibilità ad usare il muletto elettrico;
* flessibilità oraria;
* reperibilità il sabato;
* diploma o laurea.
Si offre iniziale contratto a tempo determinato con concrete possibilità di assunzione da parte dell’ azienda.

1 ADDETTO UFFICIO ACQUISTI a Ferrara
Si richiedono:
* diploma di perito meccanico/elettromeccanico e/o laurea in Ingegneria meccanica;
* esperienza pregressa di minimo 2/3 anni;
* buona conoscenza della lingua inglese.
La risorsa dovrà effettuare gli acquisti per la produzione, monitorare lo stato degli ordini, verificare la qualità secondo gli standard ISO 9001 e modificare all’ occorrenza la merce ordinata basandosi su distinte e disegno tecnico.
Il profilo ideale è una persona proattiva, in grado di leggere un disegno tecnico elettromeccanico, per lavorare sin da subito con una certa autonomia.
Si offre iniziale contratto in somministrazione con concrete possibilità di assunzione da parte dell’ azienda.

1 OPERAIO/OPERAIA di produzione iscritto/a al COLLOCAMENTO MIRATO a Ferrara
Si richiede:
* iscrizione alle liste del collocamento mirato;
* buona manualità;
* esperienza in ruoli produttivi;
* disponibilità al lavoro part-time su turni dal lunedì al venerdì;
* disponibilità alla reperibilità nella giornata di sabato;
* domicilio in zona;
* patente B, automuniti.
Opportunità lavorativa a tempo determinato tramite agenzia per il lavoro con possibilità di continuità nel tempo.

2 ELETTRICISTI INDUSTRIALI a Ferrara
Si richiede:
* esperienza pregressa nella mansione;
* conoscenza del disegno elettrico;
* disponibilità a trasferte giornaliere c/o aziende clienti.
Si offre iniziale contratto in somministrazione.

2 IDRAULICI INDUSTRIALI a Ferrara
Si richiede:
* esperienza pregressa nella mansione;
* disponibilità a trasferte giornaliere c/o aziende clienti.
Si offre iniziale contratto in somministrazione.

1 ADDETTO ALL’ ASSISTENZA CLIENTI ESTERO a Ferrara
Si richiede:
* minima esperienza nel settore della metalmeccanica e/o passione per la meccanica;
* ottima conoscenza delle lingue inglese e francese.
La risorsa dovrà occuparsi della gestione e dell’ assistenza dei clienti.
Si offre iniziale contratto a termine in somministrazione.

1 BUYER – UFFICIO ACQUISTI
Si richiede: esperienza pregressa di almeno 5 anni;
* esperienza nel settore metalmeccanico;
* buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre iniziale contratto in somministrazione con buone possibilità di assunzione diretta da parte dell’azienda.

1 CALDAISTA a Ferrara
Si richiede:
* diploma di maturità;
* esperienza minima di due anni;
* patente B.
La risorsa dovrà occuparsi di manutenzione, pulizia, ricerca e risoluzione guasti delle caldaie presso i clienti.
Il profilo ideale ha maturato almeno tre/quattro anni di esperienza.
Possibilità di assunzione diretta da parte dell’ azienda.

1 MAGAZZINIERE a Ferrara
Si richiede:
* esperienza pregressa nel settore della metalmeccanica;
* uso del pc, Word, Excel, Picking;
* patentino del carrellista o mulettista.
Opportunità lavorativa a tempo determinato tramite agenzia per il lavoro.

1 OPERAIO ADDETTO ALL’ ASSEMBLAGGIO e ISCRITTO AL COLLOCAMENTO MIRATO
Si richiede:
* iscrizione alle liste di collocamento mirato (Legge 68/99 Categorie protette);
* esperienza pregressa in aziende metalmeccaniche;
* disponibilità di lavoro giornaliero o su due turni.
Si offre iniziale contratto di somministrazione con concrete possibilità di assunzione da parte dell’ azienda sita in provincia di Ferrara.

1 PROGETTISTA per UFFICIO TECNICO a Ferrara
Si richiede:
* esperienza pregressa nel settore della metalmeccanica di 4/5 anni, preferibilmente dove previsto l’ uso di lamiere;
* diploma di perito meccanico e/o laurea in Ingegneria meccanica;
* conoscenza di Solid Edge.
Si offre iniziale contratto di somministrazione con concrete possibilità di assunzione da parte dell’ azienda.

1 TIROCINANTE ADDETTO HELPDESK a Ferrara
Si richiede:
* laurea breve in informatica o diploma di perito informatico;
* conoscenza anche minima di hardware, software, acess, reti e server;
* tanta passione per l’ informatica.
Si offre iniziale contratto in somministrazione con buone possibilità di conferma da parte dell’ azienda.

1 IMPIEGATO UFFICIO GARE SETTORE EDILE a FERRARA
Si richiede:
-esperienza pregressa nella stessa medesima mansione nel settore edile
-dinamicità e problem solving
-diploma di laurea anche breve

1 CAPOCOMMESSA MANUTENZIONE STRADALE CANTIERI EMILIA ROMAGNA
Si richiede:
-pregressa esperienza
-capacità gestionali anche di contabilità
-disponibilità a trasferte sul territorio regionale

1 Addetto al controllo qualità 3D/ISCRITTO ALLE LISTE DI COLLOCAMENTO MIRATO
Si richiede:
-esperienza di controllo qualità in ambito meccanico;
-conoscenza degli strumenti di misura;
-conoscenza macchine per controllo 3D;
-iscrizione alle liste di collocamento mirato (Legge 68/99 per Categorie protette).
Si offre iniziale contratto in somministrazione con concrete possibilità di assunzione da parte dell’ azienda.
Luogo di lavoro in provincia di Ferrara.

1 TORNITORE a Portomaggiore
La risorsa dovrà avere esperienza con tornio tradizionale e avere capacità di lettura del disegno meccanico, per lavorare in autonomia.
Full time.

Informazioni e candidature direttamente in Agenzia

ricerche OPENJOBMETIS, filiale di Ferrara

28-02-2017

infermiere/a:
ricerchiamo per struttura sita tra Ferrara e Rovigo un infermiere/a, disponibilità ai turni anche notturni e in possesso del corso BLSD.

manutentore elettromeccanico:
ricerchiamo per azienda di Ferrara un manutentore con competenze meccaniche ed elettriche. Titolo preferenziale saper fare manutenzione ai carrelli elevatori.

saldatori:
ricerchiamo per aziende metalmeccaniche della zona di Ferrara saldatori a filo con esperienza ed autonomia nella mansione.

montatori meccanici:
ricerchiamo per lavori di montaggio/manutenzione operai specializzati disponibili a lavorare in cantieri nella zona del bolognese.

elettricista/cablatore:
ricerchiamo elettricisti/cablatori industriali. Disponibilità a trasferte giornaliere in regione.

carpentiere:
ricerchiamo per azienda metalmeccanica della provincia di Rovigo carpentieri con conoscenza del disegno tecnico e minima capacità di saldatura.

educatrice/educatore asilo nido:
ricerchiamo per asilo nido zona Mesola educatrici/educatori per asilo nido con esperienza, part time per sostituzioni fino a Giugno 2017.

ER-go: ORIENTAMENTO AL LAVORO PER STUDENTI E NEOLAUREATI - Calendario marzo-maggio 2017

27-02-2017

Orientamento al lavoro - A marzo i seminari proposti da ER.GO e UniFE
ER.GO e UniFE offrono a studentesse e studenti e a laureate/i servizi finalizzati a ridurre i tempi di passaggio tra Università e mercato del lavoro.

La partecipazione ai seminari è gratuita con iscrizione obbligatoria al sito www.er-go.it sezione VERSO IL LAVORO (link diretto: http://www.er-go.it/?id=6629)

Per informazioni: orientamento.ferrara@er-go.it

CERCARE LAVORO EFFICACEMENTE DOPO LA LAUREA: IL CV, LA LETTERA DI PRESENTAZIONE, IL COLLOQUIO DI SELEZIONE

SEMINARIO ARTICOLATO SU 2 GIORNATE – Mercoledì 29 e Giovedì 30 Marzo
dalle 10 alle 17 presso lo Studentato universitario di Santa Lucia - Via Ariosto 35 - Ferrara

Nella prima giornata:

Nella seconda giornata:

Conduce Paola Fagioli (Orientatrice ER.GO)

ANDARE ALL'ESTERO PER TIROCINIO, STUDIO, LAVORO

Mercoledì 15 Marzo dalle ore 10 alle 13
presso lo Studentato universitario di Santa Lucia - Via Ariosto 35 - Ferrara

Ti interessa avere informazioni utili per andare all’ estero per lavoro, formazione o studio? Conosci gli strumenti e i contributi in denaro che l’UE mette a disposizione per questo? Durante questo seminario parleremo di:

Conducono: Gioacchino Leonardi (Orientatore ER.GO) e Alice Salinardi (Orientatrice Job centre UniFE)

IL TIROCINIO COME PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE:

valenza orientativa e opportunità formativa di un’esperienza di tirocinio formativo-orientativo

Lunedì 20 marzo dalle ore 10 alle 13
presso Job Centre UniFE - Via Savonarola, 11 - Ferrara

Presentazione dei servizi offerti dal Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO e dal Job Centre dell'Università di Ferrara. Normativa, documenti e modulistica del tirocinio formativo orientativo.
Come individuare le opportunità di tirocinio: autocandidatura e risposta alle opportunità offerte delle aziende. Come si progetta un tirocinio: obiettivi e modalità.

Conducono: Maurizio Buriani (Orientatore ER.GO) e Luca Palmonari (Job Centre UniFE)

Consultazione pubblica sulle competenze chiave per l’apprendimento permanente

23-02-2017

La Commissione Europea ha lanciato una consultazione pubblica nel quadro della Revisione della Raccomandazione 2006 sulle Competenze Chiave per l’Apprendimento Permanente
(https://ec.europa.eu/education/policy/school/competences_it).

La revisione intende individuare quali competenze e abilità i giovani devono acquisire per avere successo nel mercato del lavoro e nella vita, con un’attenzione particolare all’educazione all’imprenditorialità.

La revisione è stata annunciata nell’Agenda per l’Europa sulle nuove Competenze della Commissione, adottata nel Giugno 2016. L’obiettivo è sviluppare una comprensione condivisa delle competenze chiave necessarie per promuovere con maggior forza la loro introduzione nei curricula scolastici e formativi. La revisione fornirà anche supporto per lo sviluppo e la valutazione di queste competenze.

La consultazione è aperta alle autorità e i decisori politici nel settore dell’istruzione, reti e organizzazioni nell’ambito della politica, fornitori di servizi legati all’istruzione e la formazione, professionisti nell’istruzione, la formazione e l’animazione giovanile, partner sociali, servizi per l’impiego, servizi di orientamento al lavoro, imprese, ricercatori e istituti accademici.

La consultazione rimarrà aperta fino al 19 Maggio 2017.

Per ulteriore assistenza, contattare: EAC-KC-CONSULTATION@ec.europa.eu

Per ulteriori informazioni: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/KeyCompetencesReview2017

Centoform srl ricerca tirocinante per conto di un' azienda cliente

23-02-2017

CENTOFORM srl per conto di un’azienda grossista di Granarolo (BO) sta cercando un/una tirocinante per 6 mesi. La figura si occuperà della gestione del centralino e dell’assistenza dei clienti e verrà ricondotta ad un profilo amministrativo segretariale.
Richieste buone conoscenze di word ed excel, dimestichezza all’uso del telefono per lavoro e buona conoscenza della lingua inglese.
Orario full time.
Se interessati inviare il proprio cv a simona.mantovani@centoform.it oppure a stefania.casalini@centoform.it

ricerche Lavoropiù - filale di S.pietro in Casale

23-02-2017

LAVOROPIU' SPA
Filiale di San Pietro in Casale (BO)
Via Cesare Battisti, 36 San Pietro in Casale (BO)
Tel 051/0980402 fax 051/0980403  indirizzo mail sanpietroincasale@lavoropiu.it

PROGETTISTA MECCANICO con esperienza anche minima nella mansione e conoscenza di ProE. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro San Pietro in Casale (BO);

ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE con esperienza nella mansione e conoscenza delle lingue inglese e francese. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Ferrara (FE);

IMPIEGATO UFFICIO SPEDIZIONI con esperienza nella mansione e conoscenza della lingua inglese. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Ferrara (FE);

ADDETTO AL MONTAGGIO con esperienza nella mansione. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Castello d'Argile (BO);

ELETTRICISTA con esperienza nella mansione e conoscenza di tutta la componentistica per la creazione di impianti elettrici e la messa in posa degli stessi all'interno di macchinari. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Ferrara (FE);

ADDETTO AL TAGLIO LASER con esperienza nella mansione e conoscenza del disegno meccanico. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Minerbio (BO).

INGEGNERE ELETTRONICO con capacità di progettare circuiti elettronici con microprocessore e parti analogiche. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Cento (FE);

PROGETTISTA MECCANICO con esperienza nella mansione e conoscenza di INVENTOR. Prospettive di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Cento (FE);

ricerche Randstad - filiale di Ferrara

23-02-2017

Ricerchiamo per azienda Ferrarese che opera nel settore servizi:
- Commerciale con partita Iva
Il candidato dovrà possedere esperienza pregressa in azziende provenienti dal settore: marketing,pubblicità o grafica.
Previsto un fisso mensile .

Ricerchiamo per azienda in provincia di Ferrara:
- Madrelingua Tedesca. Mansione : Receptionist , impiegata supporto commerciale.
Lavoro :full time
Richiesta esperienza nel ruolo.

Selezioniamo per importante catena di ristorazione
- Manager della Ristorazione per la zona di Ferrara.
Si richiede diploma universitario in Economia e gestione dei servizi turistici, diploma di scuola alberghiera, esperienza di 18-24 mesi nell'ambito della ristorazione commerciale/collettiva.
Si prevede addestramento on the job della durata di 12 mesi da svolgersi presso vari locali. L'addestramento prevede tutte le funzioni del locale quali grill, sala, cucina, bar, gestione personale, amministrazione. Il candidato deve saper gestire gruppi di lavoro e far fronte a problematiche di carattere amministrativo, gestionale che operativo. Automunito e disponibile ad eventuali spostamenti sul territorio (Nord - Italia).

Selezioniamo per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara
- Project manager con ottimo inglese. Il candidato si occuperà dell'andamento della commessa, verificando budget e consuntivo, anticipando ogni revisione di prezzi al cliente in grado di controllare anche fornitori esterni.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara
- ingegnere meccanico progettista in grado di fare le schede macchina, di aggiornare le difformità tra i progetti e costruzione in officina.
Si richiede conoscenza di Autocad 3D, Solidworks e ottima conoscenza della lingua inglese.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara
- ingegnere elettrotecnico che sia in grado di coordinare fornitori esterni, eseguire schemi elettrici, inserire cablaggi a bordo macchina su disegno.
Si richiede conoscenza linguaggio PLC, SIEMENS e OMRON. Ottimo inglese

L’azienda ZF – TRW, leader nel settore automotive seleziona, in collaborazione con Randstad Italia Spa, ingegneri neolaureati (meccanica, gestionale, informatica, automazione, elettronica) da avviare ad un percorso di inserimento nelle aree tecniche di processo e di sviluppo prodotto.
I candidati interessati parteciperanno ad un Workshop in azienda nel mese di Gennaio in cui verranno esposte le opportunità di sviluppo.

Selezioniamo per azienda che si occupa di progettazione e vendita impianti industriali di Ferrara:
- Disegnatore Cad 2D 3D con esperienza preferibilmente appartenente alle categorie protette, ottimo inglese, disponibile a trasferte in Germania presso casa madre

Selezioniamo per azienda che si occupa di progettazione e vendita impianti industriali di Ferrara:
- Impiegato responsabile controllo qualità e certificazioni ISO9001 con esperienza, ottimo inglese, preferibile il tedesco.

Ricerchiamo per azienda operante nel settore informatico:
- Business Developer Rapresentative
Il candidato si occuperà di fissare appuntamenti con referenti di aziende potenziali clienti; alimentare il ciclo di venita (sales funnel) con contatti qualificati che soddisfino i criteri Bant; superare il proprio target di vendita e comprendere le metriche di performance; identificare nuove opportunità di vendita e fonti di contatto attraverso il processo di qualificazione.
Si tratta di attività di vendita telefonica e non sul campo.
Si richiede esperienza di vendita di almeno 3 anni, antusiasmo ed energia.

Ricerchiamo per azienda operante nel settore informatico
-Account Executive
Tale figura è responsabile della crescita e della gestione di un portafoglio clienti. Nell'ambito di un ruolo di vendita, l'Account Executive sarà
responsabile dell'up-selling degli account e del rinnovo dei contratti di servizi; opererà all'interno di un segmento di mercato assegnato per mantenere la base clienti, migliorare il livello di soddisfazione dei clienti e superare gli obiettivi di vendita fissati. Il candidato deve possedere spirito imprenditoriale, forte attitudine alla vendita e capacità di negoziazione.
Laurea in ambito commerciale o nel settore comunicazione. Richiesta pluriennale esperienza nel ruolo. Ottima conoscenza della suite di prodotti Micosoft Office. Esperienza nell'uso di Saleforce.com.

Ricerchiamo per azienda operante nel settore informatico
- Customer Care Rapresentative
I compiti fondamentali saranno: Supportare i clienti via telefono ed e.mail; risolvere le problematiche segnalate;
supportare gli installatori in fase di installazione del localizzatore.
Principali responsabilità: registrare le problematiche segnalate dai clienti utilizando il Ticket System;
gestire i ticket assegnati seguendo i processi e le procedure di Customer Care; aggiornare i clienti sullo stato della richiesta aperta; verificare la corretta installazione del localizzatore; garantire la corretta configurazione del localizzatore in base ai servizi scelti dal cliente. Si richiedono minimo due anni di esperienza nel supporto telematico clienti, auspicabile una laurea, auspicabile inglese intermedio

Selezioniamo per azienda che opera nel settore gomma plastica della zona di Copparo (Fe)
- Operaio addetto alla macchina da taglio.
Si richiede esperienza in ambito produttivo, si richiedono persone della zona, automuniti

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Ferrara
- TECNICO COMMERCIALE JUNIOR. Si richiede diploma tecnico e minima esperienza nella vendita.

Ricerchiamo per mensa scolastica di Berra (FE):
- Aiuto cuoca in età di apprendistato. Richiesta esperienza nel ruolo. Automunita.Disponibile contratto part - time.

Ricerchiamo per catena di ristorazione con sede a Comacchio (FE) :
- Aiuto cucina part -time.
- Addetti sala
Richiesta esperienza nel settore. Domicilio in zona. Automuniti.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara
- Montatori meccanici con esperienza in montaggio macchine industriali.
Disponibile a trasferte, con conoscenza della lingua inglese

Selezioniamo per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara
- capo officina. Si richiede di anticipare le analisi del reparto produttivo per pianificare i tempi di lavorazione in fabbrica.
Il capo officina inoltre dovrà attivarsi per affrontare il problema dei disegni non aggiornati con quanto costruito in fab

ricerche Openjobmetis - Ferrara

22-02-2017

infermiere/a: ricerchiamo per struttura sita tra Ferrara e Rovigo un infermiere/a, disponibilità ai turni anche notturni e in possesso del corso BLSD.

operaio/carrellista: ricerchiamo per azienda zona Codigoro un operaio con capacità di utilizzo del carrello e precedente esperienza in produzione.

saldatori: ricerchiamo per aziende metalmeccaniche della zona di Ferrara saldatori a filo con esperienza ed autonomia nella mansione.

montatori meccanici : ricerchiamo per lavori di montaggio/manutenzione operai specializzati disponibili a lavorare in cantieri nella zona del bolognese.

elettricista/cablatore: ricerchiamo elettricisti/cablatori industriali. Disponibilità a trasferte giornaliere in regione.

carpentiere: ricerchiamo per azienda metalmeccanica della provincia di Rovigo carpentieri con conoscenza del disegno tecnico e minima capacità di saldatura.

manutentori elettromeccanici: ricerchiamo per aziende della provincia di Ferrara manutentori elettromeccanici con esperienza.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione