Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 15 Maggio 2018

Manifattura Berluti - ricerca tirocinante pianificazione della produzione

15-05-2018

Tirocinio Pianificazione della Produzione
Berluti, Maison unica in tutto il Gruppo LVMH per la creazione e produzione di un total look maschile, nasce a Parigi nel 1895 con Alessandro Berluti ed ha continuato a crescere grazie alle generazioni di artigiani della famiglia Berluti, sviluppando nel corso dei decenni l'arte dell'eccellenza, la passione per i pellami e per la patina e sviluppando il proprio know-how nel campo delle calzature e della pelletteria.
Posizione
Per il nostro sito di produzione situato a Ferrara, siamo alla ricerca di un giovane talento da inserire nell’ufficio Coordinamento Pelletteria, Piccola Pelletteria e Cinture.
La risorsa inserita sarà di supporto all’Ufficio Sviluppo Prodotto LG, SLG & Belts nelle seguenti attività:
- riconoscimento, comprensione dell'input stilistico nelle sue diverse forme;
- individuazione dei componenti del prodotto da sviluppare;
- identificazione di tipologia, forma e proporzioni del prodotto da sviluppare;
- attività di gestione quotidiana delle fasi di avanzamento delle collezioni (gestionale SAP).
Il tirocinante contribuirà alla ricerca di nuovi materiali da utilizzare per la creazione di nuove collezioni. Inoltre, il tirocinante sarà impegnato in attività di inserimento nel gestionale di codici di componenti relativi allo sviluppo di pelletteria e piccola pelletteria.
Profilo
Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureato/a in ambito fashion and luxury o corso di studi nel settore. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP.
Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi.
Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili fino a 12 mesi. E’ previsto un rimborso spese.
Verranno prese in considerazione solamente le candidature ritenute congruenti con il profilo descritto.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a “Tirocinio Ufficio Coordinamento LG”.

 

CAREER DAY A UNIFE!

15-05-2018

Il 6 e 7 giugno torna a Unife il Career Day, l’evento dedicato all’incontro con il mondo delle imprese

II 6 e 7 giugno l’Università di Ferrara dedica due giornate all’incontro tra studenti e neolaureati e il mondo delle imprese.

E’ l’Unife Career day, quest’anno alle seconda edizione, che si terrà nell’atrio della “Cattedrale” del Polo scientifico tecnologico, (via Saragat, 1, Ferrara) con la partecipazione di circa 50 aziende e di studenti e neolaureati dell’Ateneo.

L’iniziativa vuole favorire la conoscenza del mercato del lavoro, delle nuove opportunità d’impiego e creare un momento di selezione e reclutamento per stage e offerte di lavoro.

L’evento si rivolge sia agli studenti iscritti a uno dei corsi di laurea dell’Università, sia ai neolaureati.

I partecipanti al Career Day potranno raccogliere informazioni sulle aziende e sui profili professionali presso gli info-point e durante le presentazioni aziendali, candidarsi presentando il proprio Curriculum Vitae e sostenere brevi colloqui conoscitivi con i recruiter presso gli stand o nelle apposite postazioni one-to-one.

La partecipazione all’evento è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito: www.unife.it/careerday

È consigliato inviare il proprio CV al momento dell’iscrizione; le aziende potranno così visionarli in anticipo e richiedere colloqui dedicati con i candidati di interesse.

Per visionare l’elenco delle aziende presenti: http://www.unife.it/studenti/careerday/le-aziende

L’edizione 2018 vedrà la presenza inoltre di alcuni ordini professionali.

ricerche Randstad - filiale di Ferrara

14-05-2018

Logo agenzia

Randstad Italia
corso Isonzo 107/F - 44121 Ferrara (FE)
0532769598 - ferrara@randstad.it - http://www.randstad.it/
Orari: Lun: 9.00 - 18.00 Mar-Ven: 9.00 - 17.30

Ricerchiamo addetto/a reparto gastronomia
La risorsa si occuperà delle attività di allestimento banco, banco servito, preparazione di precotti e confezionati.
Si richiede: precedente esperienza maturata nel ruolo di addetti al banco o addetti cucina; interesse per la grande distribuzione; buona abilità nell'uso dei coltelli e degli attrezzi di cucina, affettatrici, conoscenza degli affettati e dei formaggi.
Disponibilità a lavorare su turni flessibili part-time, dal lunedì alla domenica su turni variabili compresi i festivi e agli spostamenti su vari punti vendita. Buona propensione alla vendita, attitudine al contatto con la clientela e dinamismo completano il profilo.
La risorsa deve essere automunita.
Sede di lavoro: Ferrara e provincia

Ricerchiamo addetto reparto ortofrutta
La risorsa si occuperà di: assistenza alla clientela, attività di scarico della merce in entrata, rifornimento banco frutta e verdura.
Requisiti: possesso del Diploma di scuola media superiore, disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni anche nei giorni festivi e nei week end.
Rappresentano carattere preferenziale una forte predisposizione al contatto con il pubblico, con un approccio orientato al cliente, al lavoro di gruppo ed al rispetto delle regole.
Offriamo: Part Time in somministrazione.
Luogo di lavoro: Ferrara e provincia

Ricerchiamo per importante cliente un/a consulente di bellezza
La figura sarà responsabile del reparto dedicato ai prodotti di profumeria, cosmesi e make-up, dovrà offrire al cliente consigli di bellezza personalizzati e professionali.
Requisiti:
- esperienza di almeno 2 anni in realtà di profumeria/beauty care, centri estetici, erboristerie e parafarmacie;
- conoscenze specifiche su skin care, profumeria alcolica, make-up;
- passione per la vendita e attitudine al contatto con il cliente;
- buone capacità comunicative, flessibilità e predisposizione al lavoro di squadra;
- disponibilità al lavoro su turni (anche festivi), a orari spezzati e a brevi trasferte.
Sede di lavoro: Portomaggiore

Ricerchiamo per importante cliente:addetti rifornimento scaffali o scarico merce settore profumeria/casa
Il ruolo prevede il ricevimento, il controllo e lo stoccaggio della merce in arrivo, il riassortimento e la cura degli spazi espositivi e del magazzino, l?assistenza al cliente.
Requisiti:
- esperienza di almeno 1 anno in analoga posizione;
- predisposizione al lavoro di squadra, attitudine al contatto con il cliente;
- dinamicità e flessibilità;
- disponibilità al lavoro su turni (anche festivi) e a brevi trasferte.
Sede di lavoro: Portomaggiore

Ricerchiamo operatore pluriservizio part time per locali autostradali.
Somministrazione bar e snack, self service, lavaggio, piccole pulizie, carico/scarico, stoccaggio merci, responsabilità di cassa.
Richiesta esperienza pregressa in ambito ristorazione, caffetteria, ecc. Disponibilità a lavoro su turni, compresi weekend, notti e festivi.
E' indispensabile essere automuniti.
Sede di lavoro: Provincia di Ferrara e Provincia di Bologna.

Ricerchiamo un Farmacista per COOP ALLEANZA 3.0.
La Risorsa sarà inserita presso il Corner Salute sito all’interno di punto vendita GDO. Le principali mansioni di cui si dovrà occupare saranno: accoglienza, consulenza e servizio al cliente, gestione della vendita e relative operazioni di cassa, attività di registrazione della spesa, gestione dei metodi di pagamento (cash, bancomat, carte di credito), gestione del magazzino e rifornimento degli scaffali del Corner.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: è in possesso della Laurea in Farmacia o Chimica e tecniche farmaceutiche, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione ed è iscritto all’Albo.
Ha già maturato una minima esperienza nella mansione, risiede o è domiciliato/a in zone limitrofe al punto vendita, è automunito/a, garantisce disponibilità immediata e flessibilità al lavoro su turni, anche nei giorni festivi e nei week-end. E’ altresì una persona con forte predisposizione al contatto con il pubblico, possiede ottime doti relazionali, con un approccio orientato al cliente, al lavoro di gruppo ed al rispetto delle regole.

Hai la passione per gli animali e hai frequentato un corso per toelettatori?
La Filiale di Ferrara cerca candidati come te!
È necessario aver maturato un’esperienza lavorativa pregressa di diversi anni nel settore della toelettatura animali ed essere autonomi e competenti per tutte le diverse fasi della toelettatura.
L’offerta è indirizzata a persone in possesso di competenze specifiche nel settore, comprovate da un attestato di partecipazione ai corsi di toelettatura seguiti.
Completano il profilo alcune importanti caratteristiche: passione, amore e rispetto per gli animali; flessibilità e disponibilità oraria; affidabilità, precisione e pazienza.
Sede di lavoro: Ferrara

Ricerchiamo un otticoda inserire presso il Corner Ottica sito all’interno del punto vendita GDO di Ferrara.
Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: è in possesso del Diploma e/o Specializzazione e/o laurea Triennale in Ottica ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione.
Possiede elevate competenze tecniche relative ad ottica, optometria, contattologia ed oftalmica, nonché specifiche conoscenze delle caratteristiche tecniche degli strumenti ottici.
Padroneggia le tecniche di utilizzo delle apparecchiature necessarie per la misurazione e la correzione dei difetti della vista, nonché dei macchinari utilizzati per il taglio e la smerigliatura delle lenti.
Sede di lavoro: Ferrara

Ricerchiamo per azienda con sede a Mesola (FE):
- OPERAI CARRELLISTI addetti carico e scarico merci.
I candidati dovranno possedere il patentino del carrello.

- 10 Operai con esperienza in produzione
Ricerchiamo per azienda in provincia di Ferrara:
Magazziniere che svolta attività di inserimento dati a gestionale (preferibile conoscenza di SAP).
Indispensabile esperienza in logistica.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica zona Ostellato:
- Segretaria part-time appartenente alle categorie protette.
Automunita.
Ottime conoscenze informatiche.
Esperienza in ruoli impiegatizi.
                            
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara:
- Contabile ciclo attivo appartenente alle categorie protette.
Conoscenza AS400 .
Inglese base.
Richiesta esperienza pluriennale (almeno 5 anni) nel ruolo.
                        
Ricerchiamo impiegato/o ufficio logistica gas.
La risorsa si occuperà della gestione back office dei trasporti di gas, con il relativo monitoraggio della contrattualistica e modulistica in italiano e in inglese, analisi dei consumi di gas in relazione al parco clienti in essere, analisi delle fonti di approvvigionamento italiane ed estere.
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel, laurea o diploma ad indirizzo linguistico/economico, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di lavoro in team, flessibilità e predisposizione al problem solving.

Ricerchiamo per azienda agricola vivaistica in zona Ferrara:
- Perito agrario
Addetto alla gestione del vivaio con progetto innovativo in ambito vivaistico.
Lavoro full time

Ricerchiamo Impiegato/a Contabile Finito/a
gestione della contabilità
possesso di diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia, ottime competenze contabili, capacità di chiusura bilanci.

Ricerchiamo per azienda in provincia di Ferrara:
- Commerciale Area Manager con competenze nell'area marketing.
Il candidato deve essere in grado di organizzare, pianificare  individuare le giuste strategie commerciali.
Buone competenze informatiche. Luogo lavoro: Emilia Romagna , Veneto.
Auto aziendale

Importante Salone di Ferrara seleziona parrucchieri/e qualificati o apprendisti per ampliamento organico.
La risorsa deve essere qualificata e finita di taglio o finita di tecnico e pieghe; essere predisposta al lavoro di gruppo.
Sede di lavoro: saloni nei centri commerciali di Ferrara.
Lavoro Full Time, su turni, anche weekend e festivi.

AUTISTA CON PATENTE CE, CQC, ADR (base e cisterna)
La risorsa selezionata, in possesso delle patenti CE, CQC e ARD si occuperà di trasporto merci nel centro nord Italia.
Contratto iniziale di 6 mesi con possibilità di assunzione diretta.
E' richiesta la disponibilità al lavoro notturno.
Per candidarti: inviaci un CV aggiornato all’indirizzo ferrara@randstad.it

ricerche Informagiovani di Comacchio - ultimi aggiornamenti

14-05-2018

OFFERTE DI LAVORO – MAGGIO 2018
(aggiornate al 12/05/2018)

6. BAGNO PREY FUN BEACH DI LIDO DEGLI ESTENSI RICERCA PER LA STAGIONE BALNEARE 2018:
CAMERIERE/A STAGIONALE
Periodo di lavoro: maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Requisiti: esperienza nella mansione e residenza in zona o alloggio proprio (l'azienda non fornisce alloggio).
Inviare curriculum on foto a elly@stop-andgo.it

AIUTO CUOCO/A solo WEEKEND
Mansioni: aiutare il cuoco nella pulizia giornaliera (frigo, piani cottura, friggitrice, ambienti), preparazione e cottura cibi, preparazione linea, scarico e sistemazione provviste, assistenza alla paninoteca/self-service.
Periodo di lavoro: sabati e domeniche di Giugno, Luglio e Agosto (eventualmente anche i venerdi). Requisiti: esperienza nella mansione e residenza in zona.
Inviare curriculum a elly@stop-andgo.it

8. La B&B SILO SYSTEMS SRL azienda della zona Sipro con sede a San Giovanni ricerca URGENTEMENTE CON INSERIMENTO IMMEDIATO:

CARPENTIERE SALDATORE TIG :
Caratteristiche fondamentali : Il candidato deve avere un esperienza minima di saldo carpenteria di almeno 1 anno , costruire i pezzi leggendo il disegno meccanico, sapere saldare a TIG l’acciaio inox, saldare a filo l’acciaio inox e il ferro, utilizzare i soliti utensili generici come smeriglio, trapano colonna , sega a nastro ecc…. ) non è richiesto un titolo di studio specifico. Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

PROGETTISTA AUTOMAZIONE E PROGRAMMAZIONE PLC INDUSTRIALE
L’azienda programma Plc Siemenes S 7 300 – T 1200 – T 1500 – Plc Vipa ; il profilo deve essere un Perito Elettrotecnico o equivalente ( Ing. Elettrotecnico – Ing. Dell’Automazione eccc.. ) con un minimo di esperienza di almeno 3 anni come progettista nell’ambito Automazione di Macchine e Impianti, progettazione Quadri elettrici , progettazione software PlIl candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

Progettista meccanico disegnatore 3d
Il profilo deve essere un perito meccanico o equivalente ( Ing.Civile- dei Materiali- o Meccanico ) , con un minimo di esperienza come disegnatore 3D da 1-3 anni, è richiesta la conoscenza di Solid Works 3D o un equivalente 3D , è richiesta l’esperienza nell’utilizzo di programmi gestionali per la distinta base e codifica articoli.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo
Cerca inoltre, con minore urgenza e inserimento nell'arco dei prossimi mesi per aumento picchi di lavoro:

MONTATORE TRASFERTISTA ELETTROMECCANICO
Il candidato dovrà aver maturato conclamata esperienza nella mansione, meglio se presso aziende del settore packaging. La figura sarà preferibilmente in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo tecnico e si occuperà dell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio revisione meccanica, di impianti con conoscenze relative alle tecnologie meccaniche ed elettriche, al disegno tecnico, alla tipologia e al funzionamento delle macchine anche con componentistica pneumatica ed eventualmente elettrica , sulla base di schede di lavoro e disegni tecnici al fine di montare un Impianto completo il quale dovrà essere messo in funzione e collaudato.In particolare, a partire dalla lettura del disegno meccanico, organizzerà le fasi del lavoro, dall'identificazione delle modalità di utilizzo delle attrezzature e degli strumenti per l'assemblaggio, al controllo e finitura verificando anche le eventuali anomalie dei pezzi. Avrà dimestichezza con gli strumenti di misura e collaudo (calibro, spessimetro, comparatore ecc), gli utensili da officina (trapani, cacciaviti, pinze, tenaglie, ecc.), saprà gestire in autonomia i cantieri di lavoro.La risorsa effettuerà trasferta per circa il 40% del tempo e sarà disponibile a viaggiare anche Extra-Europa. Sono richieste per il ruolo buona padronanza della lingua inglese. Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

RESPONSABILE DI PRODUZIONE REPARTO CARPENTERIA E MONTAGGIO ELETTROMECCANICO
Il profilo gestirà la produzione del reparto di carpenteria e quindi dovrà lanciare la produzione smistando i disegni nelle varie fasi, dovrà gestire i disegni per il Laser ( nesting lamiera ) , decidere il sistema di fabbricazione dato un disegno di un pezzo e tutto quello affine , dovrà gestire la produzione del montaggio facendo attenzione sia per questo che per la carpenteria dei tempi e i metodi.
Caratteristiche: perito meccanico o equivalente dovrà essere in grado di utilizzare il P.c e quindi tutti i programmi base , dovrà essere in grado di leggere il disegno tecnico meccanico-pneumatico-elettrico che verrà usato nei due reparti quello della carpenteria e quello del montaggio elettromeccanico, è richiesta la conoscenza di programmi base di disegno 2d e 3d e programmi gestionali per la lettura di distinte basi.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo.

RAGIONIERI UFFICIO AMMINISTRAZIONE
Il profilo deve essere una ragioniera o equivalente deve avere esperienza nel settore contabile. Caratteristiche e competenze :
Sostituire i tradizionali sistemi di calcolo e ottimizzare i processi di analisi numeriche aziendali: costi e ricavi, profitti, andamenti, tendenze, rapporti proporzionali, statistiche, ecc.
Conoscenza inglese commerciale utile per la corrispondenza via mail e rispondere al telefono
Compilazione modelli F23 e F24 per il pagamento dei tributi verso l’erario
Compilazione dei documenti bancari: distinta di bonifico, distinta di versamento contante o assegni, richiesta emissione assegni circolari da parte della banca come la presentazione di documenti per l’emissione delle ricevute bancarie sia al dopo incasso che al salvo buon fine e richiesta di anticipo di fatture,
fatturazione, i presupposti in cui applicare o non applicare l’Iva, le caratteristiche dell’IVA, chi sono i soggetti passivi d’imposta, quali sono le operazioni non imponibili, esenti ed escluse e come ci si comporta in caso di fatturazione all’estero (operazioni intracomunitarie o extra CEE), quali possono essere le sanzioni amministrative nell’Iva e come si effettua il ravvedimento operoso, fino ad arrivare all’insegnamento della compilazione dei registri IVA. Gestione documenti cantiere. Normativa sicurezza ambienti di lavoro
La gestione dei dipendenti conoscenza dei meccanismi degli stipendi, delle buste paga, dei rapporti con INPS, INAIL e altri istituti similari. Autonomia nella scelta e nella gestione delle varie problematiche connesse alla gestione del personale. Aspetti normativi: Contratti di lavoro dipendente, contratti di lavoro subordinato e lavoro autonomo; categorie di lavoratori dipendenti; apprendistato; forme di retribuzione; assunzione di nuovi dipendenti: lettera di impegno, periodo di prova e altre clausole; dimissioni e licenziamento. Aspetti economici: Elementi della retribuzione, libri obbligatori, orari di lavoro e riposo settimanale, festività, lavoro straordinario, lavoro part-time, contratti a termine: stesura, proroga e rinnovo, diarie e trasferte, adempimenti dell’azienda per il lavoro dipendente, adempimenti nei rapporti con l’INPS, adempimenti nei rapporti con l’INPS, adempimenti nei rapporti con l’INAIL, mensilità aggiuntive, conguaglio fiscale e modello CUD, Sciopero, Ferie e congedi matrimoniali, assenza per maternità o malattia, congedi, infortunio sul lavoro e Trattamento di Fine Rapporto. Pianificazione Strategica ed Economico-Finanziaria, criteri di valutazione degli investimenti, fattibilità finanziaria, Accesso al Credito: canali tradizionali e alternativi, Perfetta autonomia tutte le registrazioni contabili in partita doppia relativamente ai rapporti amministrativi avvenuti con clienti, fornitori, banche, registrazione dei costi del personale dipendente, ai membri delle società. Scritture di ammortamento, rettifica e integrazione fino ad arrivare alla Chiusura di Bilancio. Adempimenti fiscali.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo.
PER INFO e CANDIDATURE: TEL. 0533 311163 - amministrazione1@bebsilos.com

11. Casa di riposo RIVAMARE, a Porto Garibaldi, ricerca URGENTEMENTE figura di OPERATORE SOCIO SANITARIO (O.S.S.) per gli ospiti della struttura.
PER INFO: 0533 327247 - casadiriposorivamare@libero.it

13. Residence Cleo a Lido degli Estensi ricerca IMPIEGATO/A addetto/a alla RECEPTION, con ottima conoscenza delle lingue TEDESCO, INGLESE, FRANCESE, parlato e scritto. Requisiti preferenziali: entusiasmo nel lavoro, disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro. Offresi impiego part time o full time, da subito.
PER INFO: 340 5223200 - residencecleo@gmail.com

14. Aperte le selezioni estive per il BAGNO SAGANO di Lido Scacchi: si ricerca per la stagione 2018:
- AIUTO CUOCA/O
- BAGNINO DA SPIAGGIA.
PER INFO e CANDIDATURE: inviare cv a bagnosagano@gmail.com o contattare il tel. 339 1891683.

15. Stabilimento balneare MarYsol a Lido di Spina ricerca per la stagione estiva 2018 CAMERIERA/E PER IL WEEKEND.
PER INFO E CANDIDATURE: info@spiaggiamarysol.it - tel. 334 5771286

21. Stabilimento balneare BAIA DI MAUI a Lido Spina seleziona per stagione 2018:
- 1 AIUTO CUCINA con esperienza solo weekend;
- 1 CAMERIERE/A con esperienza per tutta la stagione (weekend di aprile, poi tutti i giorni da maggio a settembre; non si offre alloggio).
PER INFO e CANDIDATURE: 349 1431025 (anche messaggi whatsupp) o via email a alessia.gianello@gmail.com

25. Stabilimento Miami di Lido Scacchi seleziona per la stagione estiva 2018 personale con esperienza come:
- BAGNINO - BARISTA - CAMERIERE, preferibilmente residente in zona e anche senza esperienza, per impiego full time nei mesi giugno-luglio-settembre;
- ADDETTA ALLA PANINOTECA integrare nello staff solo nei weekend:
PER CANDIDARSI: presentandosi direttamente al Bagno ristorante del Lido degli Scacchi.

26. FAMIGLIA di Porto Garibaldi ricerca BABY SITTER nel periodo da giugno a settembre che si dovrà occupare di due bambine (8 e 12 anni) e della cura della casa. Possibilità di lavorare nei weekend già da marzo. Necessario possedere la patente B.
PER INFO: 349 4205994

29. Ristorante pizzeria HOLLYWOOD a Lido Estensi ricerca AIUTO CUOCO/A con esperienza, da subito per periodo annuale. Cerca inoltre personale di SALA -BAR e AIUTO PIZZAIOLO per il periodo stagionale (da Pasqua a settembre). Si richiede esperienza e serietà.
PER INFO: 0533 327109

30. BAR TOBAGO a Lido delle nazioni ricerca BARISTA per l'intera stagione estiva a partire da marzo per weekend, festivi e ponti primaverili, poi da giugno tutti i giorni. Si richiede maggiore età.
PER INFO: 340 1623370 - 340 1433322

33. Campeggio Mare e Pineta di Lido di Spina ricerca per stagione estiva un'ADDETTA alle PULIZIE per le giornate di sabato dei mesi di Luglio e Agosto.
Per info e candidature tel. 0533/330110 o mail a info@campingmarepineta.com

38. BAR CAB@RNET a Lido Estensi ricerca per periodo stagionale per i soli sabati e le domeniche CAMERIERE/A con esperienza più il mese intero di AGOSTO.
PER INFO: 393 4447147

40. PIADINERIA DA FABIO a Lido di Spina ricerca personale:
- BANCONIERA/E addetta alla preparazione piadine solo per i fine settimana;
- ADDETTA/O alla FRIGGITORIA per tutta la stagione.
Si richiede esperienza minima. Periodo di impiego da fine Marzo a fine Agosto.
PER INFO: 342 7333088

41. CAFFE' del MORO a Lido di Spina ricerca per stagione estiva:
- ADDETTA AL BAR - GELATERIA E SERVIZIO AI TAVOLI;
- AIUTO PASTICCIERA/E almeno con esperienza minima.
Si richiede disponibilità a lavoro su turni.
PER INFO e CANDIDATURE: presentarsi direttamente al bar, in Viale Leonardo 1 a Lido Spina. Aperto anche d'inverno (giorno di chiusura il mercoledì).

43. Azienda TOMASI TOURISM ricerca figura professionale di RECEPTIONIST per impiego stagionale. Requisiti preferenziali per il profilo ideale: conoscenza della lingua inglese e tedesca; max 35 anni, dinamico/a, socievole, con ottima attitudine alle relazione interpersonali; conoscenza ottima dell'ambiente Windows, pacchetto Office e navigazione web, con flessibilità negli orari di lavoro.
PER CANDIDATURE: inviare CV completo di dati personali e recapiti a info@tomasitourism.com

45. Ristorante Papanero presso Michelangelo Resort a Lido Spina ricerca personale stagionale:
- AIUTO PIZZAIOLO;
- CAMERIERE/A.
PER INFO: 0533 333955

46. Ristorante LE GHIANDAIE a Lido Spina (c/o Camping Mare Pineta) seleziona personale per periodo stagionale (da Aprile a Settembre):
- AIUTO CUOCHI/E
- CHEF
- AIUTO PIZZAIOLO
Si richiede maggiore età, esperienza e preferibilmente residenza in zona.
PER INFO: 349 6900581 - marzolamarko@gmail.com

51. Piadineria Sapori di Romagna, a Lido Nazioni, ricerca personale stagionale:
- FIGURA DI CUOCA/O - AIUTO CUOCA/O con esperienza, per i fine settimana di aprile e maggio e tutti i giorni da giugno a metà settembre;
- FIGURA DI BANCONIERA/E per PIADINE (preferibilmente eta max 35 anni) disponibile a orario serale e notturno, volenterosa anche con esperienza minima; periodo fine settimana di giugno e mesi di luglio e agosto.
PER INFO e CANDIDATURE: presentarsi presso il locale (Viale Francia 39), in alternativa tel. 331 2927707 o scrivere a alberto.maraldi@hotmail.com

53. Bar pasticceria di prossima apertura a Porto Garibaldi seleziona per impiego annuale:
- UN/A PASTICCIERE/A qualificato con esperienza
- UN/A AIUTO PASTICCIERE/A meglio se con esperienza minima.
PER INFO e CANDIDATURE: maurobuga40@gmail.com

54. Garden Verde Mare, a Porto Garibaldi, ricerca personale da impiegare come GIARDINIERE - ADDETTO ALLA MANUTENZIONE GIARDINI.
Il candidato ideale possiede esperienza anche minima, in alternativa voglia di lavorare e di imparare, un'età compresa entro i 45 anni, è in possesso di patente B, e ha predisposizione al lavoro fisico.
PER CANDIDARSI: 340/0814714 o inviare curriculum via email a artistaeclettica@gmail.com

55. Thermae Oasis srl, Centro Termale, seleziona le seguenti figure professionali:
• Estetista
• Fisioterapista
Si richiede diploma o qualifica professionale. Requisito preferibile esperienza nel settore di appartenenza delle figure indicate. Le risorse saranno inserite, previa formazione e affiancamento nei reparti di competenza, con orario full-time o part-time da definire durante i colloqui di selezione. Si offre prospettiva di inserimento e crescita professionale in realtà dinamica ed in forte espansione.
PER INFO: 331 3801914 - g.cappellanorizzardi@tahiti.com

56. Ristorante Pizzeria c/o Tahiti Camping a Lido delle Nazioni cerca personale con mansioni di CAMERIERE/A di SALA per impiego stagionale.
PER INFO e CANDIDATURE: Inviare cv completo a food@campingtahiti.com

57. BEEF, macelleria e rosticceria di Lido Scacchi, ricerca personale stagionale in qualità di ADDETTO/A al BANCO SALUMI - PANE E PREPARAZIONE PIETANZE della rosticceria.
Si richiede minima esperienza, impiego stagionale dfine a settembre.
PER INFO: 393 6487954

61. Pizzeria al taglio "Non solo pizza", a Lido degli Estensi, ricerca personale per impiego stagionale:
- PIZZAIOLO o AIUTO PIZZAIOLO
- AIUTO CUCINA per preparazione di piadine o panini
Si richiede esperienza.
PER INFO: 340 2593899

62. Azienda Mia srl assume procacciatori di affari e venditori ambosessi dai 18 ai 60 anni in tutt'Italia con la mansione di ricerca clienti, che possano incrementare l'attibità nel territorio per un periodo di sei mesi. Nono sono richieste qualifiche particolari.
PER INFO: www.tvandtv.com
PER CANDIDATURE: giorgio@collaboratoritvandtv.it

63. Laboratorio di pasticceria Le Perle a Lido Estensi seleziona per la stagione estiva RAGAZZA/O AIUTO PASTICCERA/E con esperienza anche minima per la stagione estiva;
PER INFO: 324 6211497 - fabiogard@libero.it

64. Stabilimento balneare CAPRI a Lido degli Estensi ricerca per stagione estiva (weekend e festivi di Maggio, poi tutti i giorni di giugno, luglio e agosto) figura di BARISTA.
PER INFO: 333 7919476

65. Si ricerca per la stagione estiva figura maggiorenne con buona propensione al contatto con il pubblico per SOMMINISTRAZIONE DI DESSERT O GELATI A BANCO, presso punto vendita GOLOSO del Lido degli Estensi. Gradita esperienza minima.
PER INFO: 0533 325916 o inviare cv a info@segel.it

67. Chiosco piadineria a Lido Estensi ricerca da subito per la stagione estiva personale di AIUTO CUCINA con esperienza per preparazione di piadine, panini, fritti e insalatone. E' richiesta una figura part time e una full time.
PER INFO: 333 1343040 - frav54@gmail.com

68. Bagno Aragosta a Lido degli Estensi ricerca per periodo estivo (da Maggio i weekend poi da Giugno tutti i giorni):
- AIUTO CUOCA/O - TUTTOFARE DI CUCINA con esperienza per la preparazione di primi piatti, fritti, insalatone;
- BAGNINO DA TERRA.
PER INFO: 345 9239043

69. LA FENICE, nuovo CENTRO ESTETICO con PARRUCCHIERA a Lido Estensi, cerca urgentemente ESTETISTA QUALIFICATA per assunzione annuale.
PER INFO: 345 1011006

70. Bar ristorante MERIDIANA al Lido di Spina ricerca per stagione estiva, dal 21 Aprile 2018 fino a fine stagione:
- CAMERIERI
- BARISTI
- CUOCHI.
I candidati dovranno inviare curriculum vitae a cpa@cpagroup.eu o prendere appuntamento per colloquio al tel. 347 4800203.

72. Osteria "Il gran fritto del marinaio" a Porto Garibaldi ricerca figure con esperienza come:
- BARISTA
- CAMERIERA/E
PER INFO E CANDIDATURE: 391 1488196 o inviare cv a antoniettasu@googlemail.com

75. Stabilimento balneare MIAMI BEACH di Lido Estensi ricerca per stagione estiva:
- LAVAPIATTI
- BARISTA
PER INFO e CANDIDATURE: inviare cv via email a info@bagnomiamibeach.com o tel 0533 327487 per colloquio e appuntamento.

76. Stabilimento balneare MEXICO a Lido delle Nazioni ricerca figure di:
- BARISTA
- TUTTOFARE - ADDETTA/O ALLE PULIZIE
preferibilmente con esperienza minima. Inserimento iniziale nei weekend poi impiego stagionale per i mesi estivi.
PER INFO: 0533 379283 - info@bagnomexico.com

77. Ristorante il Bettolino di Foce cerca PERSONALE DI SALA/BAR, preferibilmente con esperienza. Necessaria elevata attitudine a lavorare in team e a rapportarsi con i clienti.
PER CANDIDARSI: inviare il curriculum a dario@podeltatourism.it

78. Ristorante Ragno a Lido Estensi ricerca due figure di BARISTA-CAMERIERE/A (una full time, una solo weekend) con esperienza anche minima e maggiore età. Impiego dapprima per i weekend poi per la stagione estiva completa, con possibilità anche di inserimento annuale.
PER INFO: 0533 327363

79. Osteria Il Matterello a Vaccolino ricerca UN/A AIUTO CUOCO/A da subito con possibilità di inserimento anche annuale.
PER INFO: 340 5763301 - passafinimatteo@gmail.com

80. Ristorante RAMINA e PORTO DI MARE ricerca urgentemente CUOCHE/I e CAMERIERE/I con disponibilità immediata. E' gradita esperienza anche se non indispensabile, richiesta maggiore età.
PER INFO e CANIDATURE: 0533 329176 - 339 7367968 - email: lafenice18@libero.it

81. Agenzia assicurativa di Porto Garibaldi ricerca IMPIEGATA/O e FIGURA COMMERCIALE ADDETTA ALLA VENDITA DI PRODOTTI ASSICURATIVI IN SEDE.
Il candidato ideale possiede: diploma o laurea, un'età compresa tra 20 e 30 anni, non specifica esperienza nel settore assicurativo, ma predisposizione ai rapporti con la clientela. Si offre periodo di tirocinio formativo retribuito (minimo 3, massimo 6 mesi), convertibile in contratto di assunzione con CCNL SNA (assicurazioni) con incentivi mensili di produzione in sede. Inserimento con visione di stabilità e ottime prospettive di carriera. PER INFO: 0533 324872

82. Stabilimento balneare FLAMINGO a PORTO GARIBALDI ricerca da subito e per tutta la stagione estiva una figura di ADDETTO/A BAR e PREPARAZIONE PIADINE con esperienza.
PER INFO: 338 577938

83. Gastroteca "Lo Sbirro" di nuova apertura a Comacchio ricerca PERSONALE con minima esperienza IN CUCINA E SERVIZIO AI TAVOLI.
PER INFO: 375 5052245 - gensorv@gmail.com

84. Studio di commercialisti a Codigoro cerca IMPIEGATA/O CONTABILE con esperienza presso altri studi di commercialisti, da inserire nel proprio organico aziendale.
PER INFO e CANDIDATURE: inviare curriculum vitae a cpa@cpagroup.eu

85. Hotel Lido a Lido di Pomposa ricerca PERSONALE DI SALA, con esperienza anche minima, per impiego per tutta la stagione a partire da giugno. E' richiesta preferibilmente età di apprendistato.
PER INFO e candidature: 331 3478151 - hotellido@alice.it

86. Ristoparco Esedra a Lido Nazioni ricerca personale stagionale. Nello specifico:
- CAMERIERA full time per i mesi da giugno a settembre;
- AIUTO PIZZAIOLO part time (3/5 sere a settimana).
PER INFO E CANDIDATURE: 349 7566265

87. Ristorante Bagno Minerva a Porto Garibaldi cerca urgentemente CAMERIERE/A e AIUTO CUOCO/A con esperienza per la stagione estiva, per impiego sabato, domenica, festivi ed extra in più giorni la settimana. Si richiede la maggiore età.
PER INFO E COLLOQUIO: 334 1664079

Per candidature ed informazioni sulle figure ricercate è possibile rivolgersi ai recapiti indicati al termine di ogni offerta. Si precisa che, a meno che non espressamente indicato, le proposte di lavoro non prevedono l'offerta dell'alloggio per il personale.
L’Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

START CUP 2018, support days

14-05-2018

il prossimo 24 maggio alle ore 13.00 scadranno i termini per le candidature alla Start Cup 2018; se hai un progetto che intendi candidare, affrettati!, ed approfitta dei Support Application Day che ti aiuteranno a presentare la tua domanda!
A Ferrara il team di supporto sarà presente il giorno 16 maggio.

http://www.emiliaromagnastartup.it

D.V.P. Vacuum Technology Spa ricerca un ingegnere elettronico/meccatronico

14-05-2018

Ingegnere elettronico/meccatronico

D.V.P. Vacuum Technology Spa ricerca un ingegnere elettronico/meccatronico.

Il/La candidato/a ideale è un laureato/a in ingegneria elettronica o meccatronica (preferibilmente) con esperienza tra i 3 e i 5 anni in analoga mansione.

Requisiti:

Conoscenza inverter per motori elettrici e protocolli di comunicazione
Esperienza di sensoristica e protocolli di comunicazione in ambito IOT
Esperienza di analisi predittiva
Esperienza di CAD 3D (preferibilmente Inventor)
Conoscenza di sistemi PDM
Esperienza di programmazione PLC
Conoscenza della lingua inglese a livello B2

Completano il profilo ottime capacità di problem solving e team working, precisione e affidabilità.

La persona riporterà direttamente al Responsabile del Reparto R&D.

Principali attività:

Analizza i prodotti esistenti e suggerisce miglioramenti relativi a implementazione di sensori, elettronica e dispositivi di controllo e interazione.
Crea modelli meccanici e relative analisi di tolleranza per simulare e verificare il concept di sistemi meccatronici
Esegue studi mirati a determinare la fattibilità, i costi e le prestazioni di sistemi meccatronici
Progetta, sviluppa e implementa sistemi meccatronici dedicati ai sistemi elettromeccanici e pneumatici DVP
Realizza disegni meccanici e relativa documentazione tecnica per parti, assiemi e prodotti finiti
Gestisce i file tecnici di progetto
Realizza programmi software embedded
Identifica e seleziona materiali, componenti e tecnologie appropriati per la realizzazione di sistemi meccatronici
Implementa e testa le soluzioni progettuali
Pubblica reportistica tecnica per documentare dettagli progettuali e risultati di test e validazioni
Gestisce le attività di certificazione dei componenti sviluppati in autonomia o in collaborazione con consulenti esterni

Inserimento diretto con l’azienda

Sede di lavoro: San Pietro in Casale (BO).

Per inviare la tua candidatura compila il seguente form: Invia candidatura

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Verranno presi in considerazione soltanto i curricula contenenti esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.LGS 196/2003.

 

ricerche Umana - Filiale di Ferrara

11-05-2018

Logo agenzia

Umana
corso Giovecca, 147 - 44121 Ferrara (FE)
0532/248638 - infofe@umana.it - http://www.umana.it/
Orari: Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14 alle 18

Per importante azienda in zona Ferrara (FE), siamo alla ricerca di un ADD. ALL'ASSISTENZA TECNICA per registratori di cassa.
Si richiede minima esperienza e/o dimestichezza nell'ambito elettronico/informatico. La risorsa si occuperà di prestare assistenza a Ferrara e provincia presso diversi clienti. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Ferrara (FE), siamo alla ricerche di IDRAULICI con pregressa esperienza nella mansione.
Le risorse saranno impiegate presso diversi cantieri. Si richiede disponibilità immediata.

Per importante azienda in zona Poggio Renatico (FE) cerchiamo n. 1 ELETTRICISTA CABLATORE con minima esperienza. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato. 

Per importante azienda in zona Poggio Renatico (FE) cerchiamo n. 1 PROGRAMMATORE PLC con esperienza. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Poggio Renatico (FE) cerchiamo n. 1 DISEGNATORE CAD, con minima esperienza, appartenente alla L. 68/99. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per azienda di Ferrara (FE) cerchiamo n. 4 ELETTRICISTI, con esperienza, per installazione impianti industriali in provincia di Ferrara e Bologna.

Per importante azienda in zona Ferrara (FE), cerchiamo n.1 AIUTO MANUTENTORE con minime conoscenze in ambito officina meccanica. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda di servizi manutenzione di Argenta (FE) cerchiamo 4 MANUTENTORI MECCANICI, 2 ELETTRICISTI BORDO MACCHINA E 2 SALDATORI A ELETTRODO, con esperienza e disponibilità a fare un periodo di lavoro su turni.

Per importante azienda in zona Bondeno (FE), cerchiamo n. 1 INGEGNERE MECCANICO, con minima esperienza.

Per importante azienda in zona Copparo (FE), cerchiamo n. 1 ADD. AL CONTROLLO QUALITA’ con pregressa esperienza nella mansione.

Per importante azienda in zona Ferrara (FE), cerchiamo n. 1 IDRAULICO, con pluriennale esperienza nella mansione. Si richiede disponibilità immediata.

Per importante azienda turistica in zona Lidi Ferraresi (FE) cerchiamo n. 1 ADD. ALLE PULIZIE, con esperienza. Si richiede disponibilità immediata e al lavoro part-time.

Per importante azienda produttiva in zona Cento (FE) cerchiamo n. 1 INGEGNERE DI PROCESSO che, rispondendo direttamente al responsabile di stabilimento, si occupi di gestire tempi e metodi, ottimizzazione processi produttivi, creazione procedure e reportistica. Si valutano sia candidati con esperienza che neolaureati in Ingegneria Gestionale fortemente motivati, con conoscenza di Best Practices come Kaizen/Lean Manufacturing, ottime capacità relazionali e buona gestione dello stress. Si offre un primo contratto a termine con prospettive di assunzione a tempo indeterminato e un ottimo percorso di crescita con ruoli di responsabilità.

Per importante azienda in zona Portomaggiore (FE), cerchiamo n. 1 VERNICIATORE A SPRUZZO con esperienza. Si richiede disponibilità immediata.

Per importante azienda in zona Argelato (BO) cerchiamo n. 1 ADDETTO AL CABLAGGIO ELETTRICO che abbia almeno 1-2 anni di esperienza nel settore automazione. Il candidato lavorerà presso la sede principale e clienti in provincia: si valutano pertanto candidati automuniti e flessibili a brevi spostamenti. Dopo contratto iniziale a termine, si offre assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Ferrara (FE) cerchiamo n. 1 AUTISTA in possesso di patente di guida C - E e CQC, con esperienza su autotreno scarrabile. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda di servizi in zona Ferrara (FE), siamo alla ricerca di CONSULENTE COMMERCIALE con esperienza. Si richiede orientamento al lavoro in modo autonomo e per obiettivi.

Per importante azienda di Portomaggiore (FE), cerchiamo n.1 ADD. ALLA FRESA CNC con minima esperienza. Richiesta ottima conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in provincia di Ferrara (FE) cerchiamo n. 1 MANUTENTORE MECCANICO con esperienza preferibilmente in macchine utensili quali torni a controllo numerico. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Ferrara (FE) cerchiamo n. 1 AUTISTA MANUTENTORE, in possesso di patente C e in grado di manovrare gru da 25/30 tonnellate. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Portomaggiore (FE) cerchiamo n. 1 PIEGATORE DI LAMIERA con pregressa esperienza nella mansione.

Per importante azienda in zona Ferrara (FE) cerchiamo n. 1 COMMERCIALE POST-VENDITA con esperienza in ambito servizi informatici. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante struttura ricettiva in zona Comacchio (FE), cerchiamo n.1 CAMERIERE DI SALA JUNIOR per lavoro stagionale. Si richiede minima esperienza nel settore ristorazione e disponibilità immediata.

Per importante azienda in zona Argenta (FE), siamo alla ricerca di un COMMERCIALE ESTERO, disponibile a trasferte internazionali durante tutto l'anno. È richiesta esperienza nella mansione, ottima conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola.

Per importanti aziende in zona Copparo (FE), ricerchiamo n. 1 SALDATORE A FILO con pregressa esperienza nella mansione. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Ferrara, cerchiamo n.1 PROGETTISTA ELETTRICO, con laurea in ingegnera elettrica, minima conoscenza di Solidworks e della lingua inglese. Si richiede disponibilità a brevi trasferte sul territorio italiano. Prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Bondeno (FE), cerchiamo n.1 CUOCO/A con esperienza. Si richiede disponibilità immediata e al lavoro nei weekend.

Per importante azienda in zona Cento (FE) cerchiamo n. 1 PASTAIO/PANIFICATORE con esperienza nell'utilizzo di impianti industriali per produzione alimentare (es. impastatrici, essiccatoi, forni, ecc). Il candidato, dopo iniziale inserimento in azienda per conoscenza dei processi produttivi, sarà coinvolto in un percorso di specializzazione nella mansione con prospettive di ricoprire un ruolo di responsabilità di reparto. Si richiede disponibilità a lavorare su 3 turni compreso sabato/domenica. Si offrono prospettive di inserimento a tempo indeterminato. 

Per importante azienda in provincia di Ferrara (FE) cerchiamo persone in possesso DI PATENTINO PER ACQUISTO E UTILIZZO DI PRODOTTI FITOSANITARI. Si richiede disponibilità immediata.

Per importante azienda in zona Bondeno (FE), ricerchiamo n. 1 ADD. ALLA MACCHINA PUNZONATRICE con pregressa esperienza nella mansione che svolga al bisogno anche operazione su MACCHINE TAGLIO LASER. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato. 

Per importante azienda in provincia di Ferrara (FE) ricerchiamo n. 1 PIEGATORE DI LAMIERA con pregressa esperienza nella mansione che svolga al bisogno anche operazione su MACCHINE TAGLIO LASER. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per azienda in zona Argenta (FE) cerchiamo n. 1 ADD. ALLA LOGISTICA, che si occupi di organizzazione delle spedizioni, di giacenze, di documenti di trasporto, preferibilmente con precedente esperienza acquisita nel settore dei corrieri; disponibile al lavoro full time. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Berra (FE), ricerchiamo n. 1 ADD. ALLA PRODUZIONE (PERSONA DISABILE LEGGE 68/99) da adibire a semplici mansioni all’interno dell’unità produttiva aziendale. Si richiede diploma tecnico in ambito elettronico/elettrotecnico. Prospettive di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Codigoro (FE), cerchiamo n. 1 MECCANICO con pregressa esperienza nella mansione. La risorsa verrà impiegata all’interno dell’officina meccanica.

Per importante azienda in zona Cento (FE) operante nel settore metalmeccanico siamo alla ricerca di n. 1 TORNITORE. Si valutano risorse con esperienza di programmazione e attrezzaggio. Ottime prospettive di assunzione.

Per importante azienda in zona Crevalcore (BO) cerchiamo n. 1 DISEGNATORE MECCANICO con minima esperienza e conoscenza della lingua inglese. Si richiede disponibilità a occasionali trasferte estere e si offre ottima prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona Sala Bolognese (BO) cerchiamo n. 1 OPERAIO GENERICO DI PRODUZIONE appartenente alle categorie protette che si occuperà di semplici assemblaggi a banco. Si valutano risorse che possono lavorare in posizione eretta, con discreta manualità e disponibili su 3 turni (6-14, 14-22, 22-6). Si offre inserimento immediato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato.

Per importante azienda in zona San Giovanni in Persiceto (BO) cerchiamo n. 1 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA/COMMERCIALE appartenente alle categorie protette che si occuperà di bolle, DDT, contatto con clienti e preventivazione offerte. Si valutano risorse che abbiano esperienze analoghe. Si offre inserimento immediato con prospettiva di assunzione a tempo indeterminato. 

 

ricerche Humangest - filiale di Ferrara

11-05-2018

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE

Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di una impiegata amministrativa contabile che si dovrà occupare di:
- contabilità ordinaria
- registrazione fatture passive
- fatturazione attiva con relativa emissione riba
- liquidazione IVA periodica
- conciliazioni bancarie giornaliere
- home banking
- gestione cassa
- gestione carte di credito aziendali
- trasferte
- rilevamento presenze personale e relativa gestione dei pagamenti
- prima bozza bilancio con relative scritture
Richiesto ottimo uso del PC, in particolare di Excel, ed indispensabile conoscenza della lingua inglese.
Preferibile conoscenza del gestionale SAM.
Orario di lavoro: full time dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30.
Scopo assunzione.

BEAUTY, ADDETTI/E VENDITA, ADDETTI SCARICO MERCI E RIFORNIMENTO SCAFFALI

Humangest s.p.a ricerca, per nostra azienda del settore della cura e igiene della persona e della casa, degli addetti/e vendite; beauty consultant; addetti/e allo scarico merci e rifornimento scaffali.
Si richiede precedente esperienza nella mansione e flessibilità oraria.
Zona di lavoro: Portomaggiore (FE)

STAGE GEOMETRA

Humangest S.p.a ricerca. per azienda cliente, la figura di un Geometra con anche minima esperienza nella mansione da inserire in stage.
Richiesta buona conoscenza del pc e flessibilità oraria.
Zona di lavoro: Formignana (Fe)

Addetti al confezionamento
Per azienda dell'Interporto di Bologna cerchiamo addetti al confezionamento (settore abbigliamento).
Il lavoro si svolge su tre turni: 06-14 / 14-22 / 22-06.
Requisiti richiesti:
-essere automuniti
- flessibilità oraria

MONTATORE/CABLATORE ELETTRICO

Per importante azienda operante nel settore metalmeccanico, selezioniamo un addetto al montaggio/assemblaggio elettrico.
Il candidato dovrà aver maturato esperienza nel montaggio/assemblaggio/cablaggio elettrico di parti di macchine sulla base di un disegno tecnico.
Necessario saper utilizzare attrezzature da banco quali ad esempio calibro, cacciaviti ecc.. e conoscere il disegno elettrico.
Zona di lavoro: Provincia di Ferrara

STAGE ADDETTO VENDITA

Humangest S.pa ricerca, per importante azienda cliente del settore telefonia, un/una tirocinante addetto/a vendite.

La risorsa si occuperà di svolgere attività di assistenza e vendita al cliente attraverso l'affiancamento al personale specializzato.

Orario di lavoro: Su turni dal lunedì alla domenica con riposi compensativi settimanali

Zona di lavoro: Ferrara (Fe)

IMPIEGATO TECNICO COMMERCIALE JR

Per nostra azienda cliente del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un impiegato tecnico commerciale.
Il candidato ideale deve aver conseguito il diploma di perito elettrotecnico o meccanico ed essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.
Deve essere propenso all'attività commerciale e dotato di una spiccata personalità e capacità di negoziazione con clienti esteri.

Richiesta disponibilità a trasferte, anche della durata di due settimane.

STAGE RISORSE UMANE STAFF INTERNO

Humangest Spa ricerca per staff interno una figura da inserire come tirocinante risorse umane.
Il candidato ideale ha conseguito la Laurea in ambito giuridico, economico o umanistico ed ha un forte interesse per le risorse umane.
È previsto un inserimento tramite tirocinio iniziale,orario full time, luogo di lavoro Ferrara
La risorsa sarà inserita in un contesto dinamico e, operando in team work, si occuperà della gestione dei canali di reclutamento, screening curricula, colloqui di selezione, presentazione candidati, procedure di
amministrazione del personale e contatti con i clienti.

CORSI FORMAZIONE CONTINUA - VOUCHER FORMATIVO
Humangest filiale di Ferrara organizza corsi di formazione finanziata con indennità di frequenza.
I corsi si svolgeranno da Luglio 2018 con orario full time nella filiale di Bologna.
I corsi FORM&GO vertono su:
MOVIMENTAZIONE E STOCCAGGIO MERCI
Possono iscriversi ai percorsi di formazione lavoratori attivi o ex lavoratori nel settore della somministrazione.
In caso di ex lavoratori, i partecipanti devono aver maturato almeno 30 giorni di contratto ed essere inoccupati da almeno 45 giorni.
L'iscrizione per i suddetti corsi è da effettuare nel periodo dal 21/05/2018 al 27/05/2018 sul portale www.form-and-go.it.
Candidati in Filiale per i Corsi, ti aspettiamo!

Tirocinio ufficio contabilità
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un tirocinante che operi all’interno dell’ufficio contabilità.
La risorsa inserita si occuperà di effettuare la registrazione delle fatture passive
dal punto di vista civilistico e fiscale in maniera corretta e sarà a supporto delle attività quotidiane dell’Ufficio Contabilità.
Inoltre, svolgerà queste attività nelle diverse modalità previste dall’ERP SAP nel rispetto della normativa civilistica e fiscale
per il trattamento della voce di costo e delle aliquote iva.
Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureando/a in discipline economiche, con una buona conoscenza del pacchetto Office.
E’ gradita una precedente esperienza di tirocinio o stage in ambito contabile e la conoscenza del gestionale aziendale SAP.
Inoltre, costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese e di quella francese,
doti di problem solving e buone capacità di comunicazione.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. E’ previsto un rimborso spese.

Funzionario commerciale junior mercato tedesco
Per importante azienda della provincia di Ferrara ricerchiamo un funzionario commerciale junior per il mercato tedesco.
Il candidato ideale deve aver maturato una pregressa esperienza anche minima in ambito commerciale,
avere una ottima padronanza delle lingue inglese e tedesco.
Deve essere propenso all'attività commerciale e dotato di una spiccata personalità e capacità di negoziazione con clienti esteri.
La risorsa risponderà direttamente alla direzione generale.
Richiesta disponibilità a trasferte, anche della durata di due settimane.

Autista
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un autista patente C + CQC (merci).
Richiesta disponibilità immediata.

Personale ambito ristorazione
Per nuova apertura di risto-pub siamo alla ricerca di personale con esperienza.
Nello specifico ricerchiamo:
- 1 pizzaiolo
- 2 camerieri
- 2 baristi
Orario di lavoro: dalle 8.00 alle 23.00 su 2 turni oppure con orario spezzato.
Inserimento previsto dopo le festività pasquali, si richiede pertanto disponibilità immediata.

Autista consegnatario
Per nostro cliente siamo alla ricerca di n. 1 AUTISTA CONSEGNATARIO PAT. C + CQC con carta cronotachigrafica attiva per la zona di Ferrara e provincia.
Si richiede:
- Esperienza lavorativa come consegnatari almeno triennale
- Buona presenza e buone maniere, grande disponibilità e volontà, conoscenza della lingua italiana
- Conoscenza del territorio
- Attività di carico e scarico automezzo, consegne al dettaglio di prodotti surgelati, rapporto con la clientela nella consegna (bar/ristoranti)
Orario di lavoro: da Lunedì al Sabato con inizio ore 06.00/07.00 fino a fine servizio.
Si offre contratto a tempo determinato full time.

Impiegata contabile e fiscalista
Per nostro cliente di Ferrara ricerchiamo impiegata contabile con esperienza in dichiarazione dei redditi maturata presso studi di commercialisti. Preferibile conoscenza di B.Point.
Orario di lavoro: part time.
Richiesta disponibilità immediata.

Meccanico
Per nostra azienda cliente di Codigoro siamo alla ricerca di un meccanico con esperienza nella mansione.
Scopo assunzione.

Addetta alle pulizie
Per nostra azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di addette alle pulizie
anche con minima esperienza nella mansione per contratto di apprendistato.
Fondamentale essere automunite per potersi spostare in autonomia presso i vari cantieri.
Richiesta disponibilità immediata.

Progettista meccanico
Per nostra azienda cliente di Ferrara ricerchiamo un progettista meccanico con comprovata esperienza nella mansione.
Ottima conoscenza di Solidworks e, preferibilmente, della lingua inglese.

Montatore meccanico
Per nostra azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di un montatore meccanico
con pregressa esperienza in contesto produttivo.
Preferibile ma non indispensabile la conoscenza del disegno meccanico.
Tipologia contrattuale: contratto di somministrazione finalizzato all’assunzione diretta in azienda.

Progettista automazione e programmazione PLC industriale
Per nostra azienda cliente del Basso Ferrarese siamo alla ricerca di un Perito o Ingegnere elettrotecnico/dell'automazione
con esperienza di almeno un anno come progettista nell’ambito Automazione di Macchine e Impianti, progettazione quadri elettrici,
progettazione software Plc.

Tirocinio magazziniere
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un magazziniere
da inserire nel magazzino logistica. Preferibile ma non indispensabile il possesso di attestato per utilizzo del muletto.
Disponibilità immediata.

Ingegnere meccanico
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un Ingegnere meccanico anche senza esperienza
da formare per inserimento nell'organico.
Richiesta conoscenza di Inventor.
Orario di lavoro: full time.

Categorie protette
Humangest SpA, filiale di Ferrara, ricerca personale iscritto alle categorie protette D.Lgs. 68/99
per inserimenti sia a livello operaio sia a livello impiegatizio.

Tirocinio Ufficio Risorse Umane
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di una risorsa da inserire a supporto dell'Ufficio Risorse Umane.
La persona affiancherà il team che gestisce l’Amministrazione del Personale nelle attività quotidiane,
in particolare come supporto operativo nella gestione del personale e delle attività connesse alla gestione delle presenze giornaliere.
Le principali attività nelle quali la risorsa verrà coinvolta saranno:
1. Supporto nella gestione delle presenze giornaliere e nella formazione ai diversi interlocutori aziendali;
2. Supporto nel corretto mantenimento dell’accuratezza dei documenti e dei report aziendali, assicurandone l’aggiornamento costante;
3. Supporto nella creazione della reportistica giornaliera relativa ad assenteismo e attività produttiva;
4. Supporto nella gestione delle attività relative a salute e sicurezza;
5. Supporto nella gestione di tutte le procedure amministrative relative il rapporto di lavoro e le attività di payroll;
6. Supporto nella fase di creazione ed analisi dei KPI HR relativi all’area di riferimento;
7. Supporto nello sviluppo di report standard e ad-hoc relativi all’organico aziendale per la direzione HR e per la Direzione Generale;
8. Supporto nella gestione degli organigrammi aziendali, garantendo il relativo allineamento dei principali sistemi informativi aziendali e la qualità del dato;
9. Supporto nella gestione degli aspetti legati al costo e all'organizzazione del lavoro;
10. Supporto nelle tematiche giuslavoristiche e di normativa del lavoro.

Il candidato ideale è in possesso di una laurea in economia o ingegneria gestionale,
con una buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel. Costituiranno titolo preferenziale
la conoscenza di gestionali di amministrazione del personale e di SAP.
Indispensabile la conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese costituirà un plus.
Inoltre, costituiranno importanti credenziali di accesso capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi.
Il candidato verrà inserito con un progetto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile fino a 12 mesi. È previsto un rimborso spese.

Grafico
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un grafico con conoscenza di Wordpress e programmi di grafica che si dovrà occupare di:
- preparazione e invio newsletter
- redazione articoli per seguire i criteri di posizionamento Google
- modifica grafica di cataloghi/foto/sito
Orario di lavoro: part time 20 ore settimanali (dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 12.00)

Addetta alle pulizie
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un'addetta alle pulizie con precedente esperienza nella mansione.
Luogo di lavoro: Rovigo

Responsabile di produzione per il Reparto del montaggio
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un Responsabile di produzione che dovrà gestire il reparto del montaggio.
Richiesta esperienza in montaggio meccanico, conoscenza del disegno, conoscenza di programmi base di disegno 2d e 3d
e programmi gestionali per la lettura di distinte basi.
Costituirà valore aggiunto la conoscenza della lingua inglese.

Progettista meccanico
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un progettista per lo sviluppo di disegni meccanici
con conoscenza di Autocad, Solidworks ed Inventor.

Montatore trasfertista elettromeccanico
Per azienda cliente del basso ferrarese ricerchiamo un montatore trasfertista elettromeccanico.
Il candidato dovrà aver maturato conclamata esperienza nella mansione, preferibilmente presso aziende del settore packaging.
Il candidato si occuperà dell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio e revisione meccanica di impianti.
Deve avere conoscenze relative alle tecnologie meccaniche ed elettriche, del disegno tecnico e di pneumatica.
Si richiede disponibilità a trasferte Italia ed estero

Idraulici
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di idraulici con esperienza nella mansione.

Ingegneri elettrici/elettronici/meccanici
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di ingegneri elettrici/elettronici o meccanici
con interesse verso il mondo produttivo e con buone conoscenze informatiche.

Montatore meccanico
Per azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo montatore meccanico con precedente esperienza nella mansione.
Il candidato ideale deve avere una esperienza di 1-3 anni,
conoscere i programmi per leggere una distinta base, deve conoscere il disegno meccanico e aver conoscenza di oleodinamica e pneumatica.

Carpentiere Saldatore
Per azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo un Saldo-carpentiere con precedente esperienza nella mansione.
Il candidato ideale deve aver maturato esperienza come saldatore a filo inox e ferro e/o a tig nell'assemblaggio pezzi e deve saper leggere il disegno meccanico

Operaio piegatore lamiera
La risorsa si occuperà della gestione delle macchine piegatrici a controllo numerico, attrezzaggio macchina,
carico / scarico pezzi gestione e controllo del processo di piegatura della lamiera.
Si richiede esperienza di almeno 3 anni nella mansione, disponibilità a turni notturni e ottima conoscenza del disegno tecnico.

ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

11-05-2018

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

RICERCA E SELEZIONE
IMPIEGATA AMMINISTRATIVO/CONTABILE
Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un/a Impiegato/a Amministrativo/Contabile. La figura ricercata ha un diploma di ragioneria e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella mansione. E’ gradita la conoscenza del software gestionale AS400. Prevista assunzione diretta presso il cliente. Luogo di lavoro: provincia di Ferrara.

COORDINATORE CANTIERE PRODUTTIVO

Per azienda cliente operante nel settore logistico ricerchiamo un candidato da adibire ad attività di coordinamento di un cantiere di sito produttivo in Ferrara.
Il candidato deve avere esperienza processo produttivo, deve coordinare le attività all’interno del cantiere supportato dai capi squadra, deve conoscere i sistemi operativi word ed excell, deve anche coordinarsi con il committente relativamente alla produzione.
La retribuzione sarà commisurata all'esperienza del candidato.

SISTEMISTA

Per importante azienda metalmeccanica situata nel Basso Ferrarese siamo alla ricerca di un SISTEMISTA. Questa figura all’interno dell’azienda si occuperà di garantire il quotidiano supporto tecnico e la gestione della infrastruttura tecnologica a supporto delle esigenze funzionali dell’IT. Si richiede la conoscenza di base di Active Directory, VMWare e l’ambito networking LAN ed esperienza nel ruolo.

TIROCINIO OPERATORE DI LABORATORIO

Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di un tirocinante che si occuperà di svolgere prove di laboratorio sulla base delle procedure, controllo caratteristiche materiali, utilizzo di strumenti e apparecchiature, verifica risultati, realizzazione di mescole per esecuzione dei campioni, esegue prove di laboratorio, operazioni preliminari all'esecuzione delle prove.

MANUTENTORE MACCHINE UTENSILI
Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un Manutentore meccanico.
Il profilo ideale ha maturato esperienza nella manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva di macchine utensili (torni e fresatrici), diagnostica guasti, riparazione, sostituzione componenti. La ricerca è volta all'inserimento definitivo in azienda.

MANUTENTORE MECCANICO/ELETTRICO
L’addetto alla manutenzione si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria di apparecchiature elettriche, elettroniche e meccaniche, al fine di assicurare il corretto funzionamento dei macchinari e/o impianti installati nei siti produttivi delle serre idroponiche. Si richiede esperienza nel settore elettrico in ambito industriale ed in particolare nell’assemblaggio/cablaggio di quadri, ricerca di guasti, comprensione di schemi elettrici. È necessaria una buona predisposizione ed autonomia ad individuare le anomalie e provvedere alla loro risoluzione, una buona manualità e capacità di organizzare il proprio lavoro nel rispetto della programmazione delle attività adattandosi in modo efficace ad eventuali cambiamenti. Assunzione diretta da parte del cliente

ADDETTO CONTROLLO DI GESTIONE
Per importante realtà del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di di un/una Addetto/a al controllo di gestione. Il candidato, rispondendo alla Direzione, si occupa di supportare il Responsabile Finanziario nella preparazione del reporting mensile, nell'applicazione delle procedure Segregation of Duty e Sox, nonchè di svolgere i controlli contabili relativi alla gestione aziendale. Nello specifico svolgerà elaborazione reportistica mensile, riconciliazione mensile delle ore lavorate e dei saldi intercompany, stampa del libro giornale, dichiarazione Iva annuale, intrastat, libro cespiti, libro delle esenzioni, black list, dichiarazione Iva estera mensile, rendicontazioni mastrini clienti/fornitori, preparazione documentazione audit esterni ed interni. Si richiede titolo di studio inerente, esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe.

TIROCINANTE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE

Per azienda del settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/a Tirocinante Pianificazione Produzione. La risorsa riporterà al Responsabile della Pianificazione e supporterà l’ufficio nelle attività quotidiane di gestione dell’avanzamento di produzione ed in particolare nell’aggiornamento dei file di pianificazione ed il monitoraggio dei KPI’s. Il candidato ideale è un/a laureando/a in Ingegneria Gestionale/Scienze Statistiche/Economia, ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel, Access e VBA. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato. E' previsto un tirocinio di 6 mesi, prorogabile di altri 6 mesi.

CAPO TURNO
Per stabilimento produttivo in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un CAPO TURNO. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Produzione e dovrà organizzare e coordinare il lavoro degli operatori durante il turno. Si interfaccerà con la divisione del controllo qualità in caso di non conformità durante la produzione, con il magazzino e con i manutentori di linea per la risoluzione di eventuali problematiche. Il candidato ideale possiede un Diploma o Laurea in materie scientifiche/alimentari ed ha preferibilmente maturato un'esperienza di alcuni anni nel coordinamento di una linea di produzione. Richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni.

TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO/GESTIONALE

Per importante azienda cliente leader nel settore di riferimento siamo alla ricerca di un NEOLAUREATO/A IN INGEGNERIA GESTIONALE O MECCANICA. Il nostro cliente desidera entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea Magistrale in INGEGNERIA GESTIONALE MECCANICA Ottima conoscenza della lingua INGLESE Conoscenza delle principali metodologie di Lean Manufacturing. La risorsa selezionata verrà inserita in ambito Produzione e coinvolta in progetti di miglioramento continuo applicati ai flussi dei materiali ai processi produttivi con l'obiettivo di rendere efficienti impianti e macchinari analizzando e rispettando i kpi La risorsa verrà inserita con uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese con possibilità di assunzione in Azienda. Zona Copparo

Progettista meccanico senior
Per azienda operante settore del packaging di prodotti alimentari stiamo cercando stiamo cercando un Progettista Meccanico SENIOR che, rispondendo al Technical Manager, gestirà le seguenti attività: Elaborazione di studi di macchine e/o gruppi meccanici derivati da altri esistenti o completamente nuovi di macchine automatiche con particolare riferimento al packaging primario Competenze di calcoli strutturali, dimensionali, analisi FEM; Realizzazione di tavole di disegni particolari e disegni di assieme. Compilazione delle distinte base a livello di sottogruppo, gruppo e macchina. Requisiti: Laurea in Ingegneria meccanica; Esperienza > 5 anni nella progettazione meccanica di macchine automatiche per il packaging; Competenza nella progettazione meccanica di macchine automatiche e robotizzate per Packaging; Capacità di analisi di problematiche inerenti la progettazione meccanica ed il dimensionamento degli organi cinematici e di attuazione; Conoscenza della progettazione di movimenti meccanici e del disegno meccanico/pneumatico; Conoscenza dei software Inventor 3D e AutoCAD 2D; Attitudine al lavoro in team (per sviluppo progetti complessi); Capacità di Problem Setting/Solving; Conoscenza della lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto Office; Competenze nella gestione di un gruppo di lavoro e nella gestione di studi tecnici esterni.

progettista software
Per importante azienda cliente del territorio ferrarese appartenente al settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un Progettista Software Automazione. La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile dell'Area Tecnica, si occuperà di programmazione Plc/Motion in ambito automazione. Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica/Automazione, una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Plc e sistemi Motion control, con preferenza per i sistemi Rockwell/Siemens. Richieste una conoscenza base dei linguaggi di simulazione (Matlab, Simulink) ed una buona padronanza della lingua inglese. Si valutano anche profili junior con almeno 1 anno di esperienza. Prevista assunzione diretta da parte dell'azienda.

Tecnico elettronico trasfertista

Per importante azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di due Tecnici Commissioning & Service. La risorsa, in relazione con l'ufficio tecnico interno e in base alle specifiche del cliente, dovrà occuparsi dell'installazione di software per il funzionamento di macchine automatiche , collaudo ed eventuali modifiche funzionali. Il profilo ideale è laureato e/o diplomato in ambito Elettronico, informatico o elettrotecnico, possiede una buona conoscenza delle tecnologie legate all'automazione industriale, conosce almeno un software per la programmazione in logica plc (Elau, Rockwell, Siemens, Beckoff) nonchè un linguaggio di programmazione per robot (preferibilmente Fanuc o Abb). Ha inoltre maturato esperienza di cablaggio ed è in grado di leggere gli schemi elettrici. Completano il profilo conoscenze di meccanica generale, una buona conoscenza della Lingua Inglese, autonomia e capacità decisionale.
SOMMINISTRAZIONE
ADDETTI GDO PROVINCIA DI FERRARA
Per importante azienda appartenente al settore GDO siamo alla ricerca
12 addetti alle casse per punti vendita in provincia di Ferrara. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 8-12 ore anche in orari notturni e festivi. Zone di lavoro Ferrara e Argenta
5 addetti allestimento generi vari per i punti vendita di Ferrara e Copparo.
3 Addetto banco gastronomia che abbiano maturato una minima esperienza nel ruolo. Richiesta disponibilità ad un orario part-time di 20-24 ore settimanali, anche su turni festivi. Zona di lavoro Ferrara, Copparo e Portomaggiore

MODELLISTA CAD LECTRA
Per importante azienda cliente zona Ferrara del settore tessile/abbigliamento ricerchiamo una MODELLISTA ESPERTA necessariamente con esperienza nel settore tessile/moda, sia abbigliamento che intimo e mare, conoscenza ed utilizzo sistema cad GERBER e/o LECTRA, competenze di sviluppo taglie e piazzamenti. La risorsa dovrà coordinare un team di 10 persone circa e avere contatti con clienti e fornitori. Si richiede disponibilità di trasferta (in zone limitrofe) per presenziare ai fitting nelle sedi dei clienti. Si offre contratto sostituzione maternità

BEAUTY CONSULTANT
Richiesta esperienza: almeno 3 anni in realtà di Profumeria/Beauty care, erboristerie e parafarmacie. Si valutano persone che abbiamo avuto esperienza anche in centri estetici ed health care, nonché monomarca make-up ) solo se il profilo professionale è integrato con esperienze di almeno un anno c/o una o più realtà di profumeria. Le candidature ideali dovranno possedere conoscenze specifiche in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti di cosmesi da consigliare, make up e sua applicazione sui clienti in negozio. Completano il profilo: ottima predisposizione alla vendita e al rapporto con i clienti, buono standing, presenza curata e trucco presente. Disponibilità: Full Time 40 ore settimanali distribuite dal lunedì alla domenica su turni

CABLATORE
Per azienda cliente cliente ricerchiamo un perito con esperienza nel cablaggio bordo macchina su sistemi automatizzati. Il candidato ideale ha almeno un paio di anni di esperienza, si possono valutare anche neo diplomato se ha fatto qualche stage come addetto al cablaggio. Si offre contratto iniziale con agenzia

ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO
Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo.
Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

MAGAZZINIERE
Per azienda in zona Ferrara siamo alla ricerca di un Magazziniere, preferibilmente in possesso dell’abilitazione all’uso di carrelli elevatori. Orario giornaliero, si offre iniziale contratto a tempo determinato.

FORNAIO
Per panificio di Ferrara ricerchiamo FORNAIO con esperienza nella mansione. Orario di lavoro da mezzanotte alle 8 di mattina.
Si valutano candidature anche con esperienza in pizzeria.
Picco di lavoro da maggio a luglio 2018 con possibilità di ulteriore rinnovo.

MECCANICO MEZZI PESANTI
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un Meccanico di mezzi pesanti, camion e autobus.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato, scopo assunzione.

CARRELLISTA
Per importante azienda del basso ferrarese siamo alla ricerca di un CARRELLISTA.
Il candidato deve essere in possesso di patentino del carrello elevatore e deve avere esperienza nella movimentazione delle merci. Richiesta disponibilità ad un lavoro su 3 turni.

ADDETTI MONTAGGIO CALZATURE
Per importante azienda manifatturiera in zona Ferrara, ricerchiamo addetti al montaggio di calzature. Ricerchiamo candidati con esperienza pregressa in attività di premonta e calzera; costruzioni e cuciture Good Year, Blake; fresatura; smeriglio. Requisiti richiesti: esperienza come addetto al montaggio calzature maschili; disponibilità a lavorare a Ferrara; conoscenza approfondita dei macchinari per il montaggio delle calzature; conoscenza dei diversi materiali e delle loro diverse fasi di assemblaggio; orientamento al lavoro in gruppo. Possibilità di inserimento in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

STIRATRICE
Per importante azienda del settore tessile siamo alla ricerca di una stiratrice esperta. Richiesta esperienza su tessuti delicati. Possibilità di assunzione dopo un periodo iniziale in somministrazione
addetti carpenteria
Per importante azienda metalmeccanica del BASSO FERRARESE ricerchiamo Saldatori a filo continuo con esperienza nella mansione. Richiesti conoscenza del disegno meccanico ed esperienza in pulizia e raddrizzatura pezzi. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale

CUCITRICI A MACCHINA LINEAREPer importante azienda del basso ferrarese siamo alla ricerca di 3 CUCITRICI A MACCHINA LINEARE con esperienza su tessuti fini. Inserimento con contratto a tempo determinato in somministrazione.

ADDETTO PRODUZIONE CATEGORIE PROTETTE

Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un addetto produzione iscritto alle liste previste dalla legge 68/99. Zona di lavoro Ferrara.

ADDETTI GDO

Per importante cliente della Grande Distribuzione siamo alla ricerca di diverse figure da inserire nelle zone di Ferrara, Bologna e Modena.
Le risorse saranno collocate nei seguenti reparti:
- cassa e generi vari
- ortofrutta
- gastronomia/pescheria/macelleria/pane e pasticceria
- bar e punto ristoro
- multimedia/casa e persona/hobby e tempo libero
-ottici e farmacisti
I candidati devono essere automuniti e disponibili a svolgere orari part time distribuiti su turni dal lunedì alla domenica. Richiesta disponibilità immediata.

Saldatore tig

Per carpenteria metallica siamo alla ricerca di una figura da inserire in produzione. La risorsa si occuperà di utilizzare la calandra e di effettuare delle saldature con il procedimento Tig. Si richiede esperienza nella saldatura di almeno 1 anno.

Impiegato commerciale

Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un/una impiegato/a commerciale Italia. Il profilo ideale ha una formazione amministrativo/linguistica e una buona conoscenza della lingua Inglese. La risorsa dovrà occuparsi inizialmente di gestione centralino e pratiche amministrative, in seguito le verrà affidato un pacchetto di clienti da gestire, partendo dall'ordinativo fino all'evasione della commessa. Si offre contratto a tempo determinato iniziale, a scopo di assunzione.

Orlatrice

Per prestigiosa azienda settore manifatturiero ricerchiamo ORLATRICI. Le candidate devono aver maturato esperienza nella cucitura di tomaie, cucitura pelle o calzature e orlatura delle stesso e nell'utilizzo di vari tipi di macchine per il cucito.
Addetti assemblaggio meccanico
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della Provincia di Ferrara Addetti all'assemblaggio meccanico anche con breve esperienza nel montaggio a banco di particolari meccanici. E' richiesta capacità nell'utilizzo di utensili da officina (trapani, avvitatori, brugole, cacciaviti) e strumenti di misurazioni meccaniche come calibro, micrometro, spessimetro. E richiesta precisione, buona manualità, pazienza, attenzione al particolare e dinamismo, orientamento al lavoro in team, predisposizione al lavoro di routine e su tre turni.
RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI BOLOGNA

OPERATORE DI SPORTELLO
Il mostro cliente è un Istituto di Credito. Il candidato dovrà occuparsi prevalentemente: Dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze…etc);
Collaborare alla gestione amministrativa della Filiale;
Collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici
Si richiede titolo di studio: Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico.
Gradita la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix.
Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative, saranno esclusi dalla selezione profili con caratterizzazione amministrativa/contabile.
L’orario di lavoro è giornaliero e la sede è Bologna con contratto a tempo determinato 6/12 mesi.

ADDETTO UFFICIO RETI

Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:
ADDETTO Ufficio Reti e Tecnologie
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
La risorsa sarà inserita all'interno della di divisione che si occupa di definire, coerentemente con le policy stabilite dagli Organi competenti, i requisiti necessari a garantire il corretto accesso degli Utenti alle diverse funzionalità del sistema informativo (aree applicative, aggiornamento, interrogazione, etc.), definisce il modello di sicurezza logica (struttura e contenuto dei profili utente, soluzioni software, etc.); garantisce l’integrità del patrimonio tecnologico (sicurezza fisica); curare i rapporti con i Partner informatici relativamente agli aspetti hardware e di telecomunicazione, sia per progetti di sviluppo ed innovazione, sia per progetti di manutenzione ed aggiornamento;
gestire in collaborazione con gli Utenti interessati, degli studi di fattibilità per progetti attinenti l’innovazione hardware e di telecomunicazione;
Cura la realizzazione ed il test di funzionamento, gestione e manutenzione di: sistemi di videosorveglianza; sistemi di videoconferenza; telefonia fissa/mobile/VOIP; rete ATM; posta elettronica; integrazione sistemi (DOMOTICA, etc.).Predisporre l’allineamento delle tecnologie al piano di Continuità Operativa approvato dalla Banca e agli aggiornamenti richiesti dal responsabile. Predispone ed aggiorna nel tempo il piano di “disaster recovery” della Banca e provvede ad assicurare la funzionalità dell’HW essenziale della Banca,Gestisce le licenze software della banca mantenendole correttamente allineate con le necessità aziendali e gli obblighi derivanti da requisiti di legge verso i fornitori degli applicativi stessi.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea triennale in ingegneria informatica o affini
Indispensabile la conoscenza del pacchetto office, dell’ informatica di medio livello su infrastrutture, gestione di rete e apparati relativi.
Conoscenza di base di Active directory e gestione dei permessi di sw Microsoft dei prodotti Office 365 e tutti i relativi strumenti di lavoro, posta compresa.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:
telefonia Cisco e applicativi su telefonia mobile Apple e Android
applicativi di Videoregistrazione come Milestone, Samsung e Bosh
Gestione di Licensing
Sistemi di videoconferenze Cisco Tandberg e webex oltre che skype

E’ ritenuto requisito essenziale che la risorsa abbia buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, precisione, proattività.
ANALISTA ORGANIZZATIVO
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:

ANALISTA ORGANIZZATIVO
IL NOSTRO CLIENTE:
Istituto di Credito
La risorsa ideale risponderà al Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e si occuperà di curare principalmente dell'analisi organizzativa dei processi e delle attività dell'area assegnata. Rileverà ed evidenzierà le principali criticità ed aree di miglioramento dei processi trattati, contribuendo alla ridefinizione degli stessi. Inoltre curerà assieme alla struttura la gestione del sistema informativo bancario in uso presso l’istituto verificando gli impatti dello stesso e delle relative implementazioni.Le principali attività saranno l'analisi, mappatura e formalizzazione dei processi oggetto di analisi in coerenza con la normativa di riferimento sia interna (es. Policy) sia esterna (es. normativa Organismi di Vigilanza) in collaborazione anche con le unità organizzative di riferimento come Compliance o Risk Management. Gradita è la conoscenza della gestione dei progetti con metodologie da Project Management.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Il candidato ideale è in possesso di laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale/ Economia o affini , gradito un master in Organizzazione
Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica).
Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point).
Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali)
Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi.
SEDE DI LAVORO:
Bologna
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
Contratto a tempo determinato iniziale 6/12 mesi

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI MODENA
Per importante azienda cliente del settore automotive situata in provincia di Modena siamo alla ricerca di operai da inserire nei reparti di Montaggio, Carrozzeria, Verniciatura, Lastratura e Fonderia.
Personale Operaio appartenente alle Cat. Protette
Per importante brand automobilistico selezioniamo Personale Operaio appartenente alle Categorie Protette (art.1-L.68/99) le risorse assunte si occuperanno di assemblaggio di particolari e componentistica automotive. L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1-L.68/99), sia in cerca di prima occupazione sia con esperienze pregresse di tipo tecnico-operaio. Si richiede disponibilità di lavoro su turni. Sede di lavoro: Maranello.
RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI PARMA

Multinazionale Tedesca ricerca Tecnico Automazione Industriale Trasfertista.
Diploma di Perito Meccanico o elettrotecnico. Precedente esperienza in manutenzione ordinaria, starordinaria e preventiva di impianti di automazione complessi. Conoscenze elettriche/elettroniche, lettura di schemi elettrici e PLC. Conoscenza pneumatiche e meccaniche. Buona conoscenza della lingua inglese. Disponibilità di trasferte Italia.
Valutiamo anche candidati con breve esperienza che saranno affiancati da personale senior per un percorso di crescita.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione