Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 20 aprile 2017

Formazione. Piano della Regione per formazione e inserimento al lavoro nel Parco Fico Eataly World

20-04-2017

Addetti alla promozione e alla vendita, addetti alla sala, barman, addetti all’accoglienza dei visitatori, agli eventi e ai servizi socio educativi: sono alcuni dei profili professionali che potranno avere una occupazione qualificata nelle 40 Fabbriche, nei 40 luoghi di ristoro, nelle botteghe, nelle aree dedicate allo sport e ai bimbi, nelle 6 grandi ‘giostre’ educative che saranno presenti all’interno di Fico.

Per favorire un inserimento qualificato la Regione Emilia-Romagna ha approvato il Piano della Formazione per il Parco agroalimentare Fico Eataly World, con un finanziamento di 400 mila euro di risorse del Fondo sociale europeo. Una modalità, condivisa con il Patto per il Lavoro, per sostenere le imprese che, investendo su nuovi insediamenti produttivi, progetti di crescita e di riconversione aziendale, contribuiscono alla creazione di nuovi posti di lavoro, condividendo obiettivi e risultati attesi in accordo con le associazioni sindacali. Un investimento sulle persone per accompagnarle a cogliere le opportunità occupazionali e sostenerle nell’inserimento qualificato in impresa.

Con un progetto strutturato in più percorsi di formazione, il Piano offre a persone prive di occupazione l’opportunità di acquisire competenze e conoscenze fortemente richieste dal settore enogastronomico. In questo modo i partecipanti avranno concrete opportunità di trovare occupazione all'interno del Parco FICO Eataly World, la cui apertura è programmata per ottobre 2017, e in tutto l’indotto di settore. Sulla base delle ipotesi progettuali prospettate, si può stimare che il fabbisogno iniziale di personale del Parco si aggirerà intorno alle 700 unità, di cui 300 di nuova occupazione.

Il Piano prevede la realizzazione di 11 corsi, 5 per addetto preparazione e vendita prodotti enogastronomici, con specializzazione nelle varie aree in carni e salumi, latticini, ortofrutta, forno e pasticceria, 1 corso per addetto produzione e promozione prodotti da forno, 1 corso per barman, 2 corsi addetto ai servizi di sala, 2 corsi per aiuto cuoco. I corsi avranno una durata di 300 ore, di cui 180 ore di teoria e 120 di stage presso aziende del settore.

Gli allievi che potranno accedere a questa prima offerta formativa sono oltre 130 e i formatori saranno docenti ed esperti del settore enogastronomico, con consolidata esperienza nella conduzione di attività formative e dell’eccellenza gastronomica del Made in Italy. Le lezioni si terranno in aula, in laboratori attrezzati per esercitazioni e lavorazione di alimenti e con visite guidate presso il Parco ed altre realtà del settore. L’avvio dei corsi è previsto nel prossimo giugno ed è possibile iscriversi entro il 12 maggio 2017.

L’iscrizione, la registrazione e l’auto certificazione dei propri requisiti è possibile tramite la piattaforma al sito https://corsier.randstad.it .

fonte: http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/notizie/formazione-piano-della-regione-per-formazione-e-inserimento-al-lavoro-nel-parco-fico-eataly-world

ricerche Lavoropiù - filale di S.pietro in Casale

20-04-2017

Logo agenzia

Lavoropiù - filiale di San Pietro in Casale
Via Pescerelli, 7 - 40018 San Pietro In Casale (BO)
051/0980402 - sanpietroincasale@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: apertura al pubblico per iscrizioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 10,30

PROGETTISTA MECCANICO Per studio di progettazione in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo progettista meccanico con esperienza anche minima nella mansione e conoscenza dei programmi ProE e/o Inventor. Si offre contratto iniziale di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.
FRESATORE CNC Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo fresatore cnc con esperienza nel piazzare fresa a controllo numerico, conoscenza del disegno tecnico e degli strumenti di misura. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

ADDETTO AL COLLAUDO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo addetto al collaudo con esperienza nel controllo qualità con uso di strumenti tridimensionali Mitutoyo e minima esperienza nella programmazione Cad-Cam. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

TORNITORE CNC: Per azienda metalmeccanica in zona San Giorgio di Piano (BO), cerchiamo tornitore cnc con esperienza nella programmazione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

AUTISTA CONSEGNATARIO
: Per azienda in zona Cento (FE), cerchiamo autista consegnatario con minima esperienza nella vendita ed ottime doti comunicative e commerciali. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

CUCITRICE
: Per azienda tessile in zona Ferrara (FE), cerchiamo cucitrice con esperienza nel settore pelletteria o abbigliamento. Richiesta disponibilità a straordinari anche il sabato mattina. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

PROGRAMMATORE CENTRI DI LAVORO
: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo programmatore centri di lavoro con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

PIEGATORE DI LAMIERA: Per azienda metalmeccanica in zona San Pietro in Casale (Bo), cerchiamo piegatore di lamiera con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

TORNITORE CNC
: Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo tornitore cnc con minima esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.

RETTIFICATORE CNC
: Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo rettificatore cnc con minima esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.

AIUTO CUOCO
: Per struttura ricettiva in zona Baricella (BO), cerchiamo aiuto cuoco da adibire a mansioni di preparazione pasti tradizionali e pulizie in genere. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

COMMERCIALE ESTERO
: Per azienda alimentare in zona Ferrara (FE), cerchiamo commerciale estero con esperienza nella mansione e conoscenza delle lingue inglese, spagnolo e possibilmente del cinese. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

SALDATORE A TIG
: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo saldatore a tig con esperienza nella mansione nel settore della lamiera. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

DISEGNATORE PROGETTISTA
: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo disegnatore progettista con esperienza e conoscenza di SolidEdge o SolidWorks. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

PERITO ELETTRONICO
: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo perito elettronico con minima esperienza di cablaggio quadri. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

OPERATORE SOCIO SANITARIO
: Per struttura sanitaria in zona Cento (FE), cerchiamo OSS con esperienza nella mansione, in possesso dell'apposito attestato e automunito. Si offre contratto di somministrazione per sostituzione durante tutto il periodo estivo.

 

PROGETTISTA MECCANICO Per studio di progettazione in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo progettista meccanico con esperienza anche minima nella mansione e conoscenza dei programmi  ProE e/o Inventor.  Si offre contratto iniziale di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

FRESATORE CNC  Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO),  cerchiamo fresatore cnc con esperienza nel piazzare fresa a controllo numerico, conoscenza del disegno tecnico e degli strumenti di misura. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

 

ADDETTO AL COLLAUDO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo addetto al collaudo con esperienza nel controllo qualità con uso di strumenti tridimensionali Mitutoyo e minima esperienza nella programmazione Cad-Cam. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

TORNITORE CNC: Per azienda metalmeccanica in zona San Giorgio di Piano (BO), cerchiamo tornitore cnc con esperienza nella programmazione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

AUTISTA CONSEGNATARIO: Per azienda in zona Cento (FE), cerchiamo autista consegnatario con minima esperienza nella vendita ed ottime doti comunicative e commerciali. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

CUCITRICE: Per azienda tessile in zona Ferrara (FE), cerchiamo cucitrice con esperienza nel settore pelletteria o abbigliamento. Richiesta disponibilità a straordinari anche il sabato mattina. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

PROGRAMMATORE CENTRI DI LAVORO: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo programmatore centri di lavoro con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

PIEGATORE DI LAMIERA: Per azienda metalmeccanica in zona San Pietro in Casale (Bo), cerchiamo piegatore di lamiera con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda. 

TORNITORE CNC: Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo tornitore cnc con minima esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.

RETTIFICATORE CNC: Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo rettificatore cnc con minima esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.

AIUTO CUOCO: Per struttura ricettiva in zona Baricella (BO), cerchiamo aiuto cuoco da adibire a mansioni di preparazione pasti tradizionali e pulizie in genere. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

COMMERCIALE ESTERO: Per azienda alimentare in zona Ferrara (FE), cerchiamo commerciale estero con esperienza nella mansione e conoscenza delle lingue inglese, spagnolo e possibilmente del cinese. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

SALDATORE A TIG: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo saldatore a tig con esperienza nella mansione nel settore della lamiera. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

DISEGNATORE PROGETTISTA: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo disegnatore progettista con esperienza e conoscenza di SolidEdge o SolidWorks. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

PERITO ELETTRONICO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo perito elettronico con minima esperienza di cablaggio quadri. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.

OPERATORE SOCIO SANITARIO: Per struttura sanitaria in zona Cento (FE), cerchiamo OSS con esperienza nella mansione, in possesso dell'apposito attestato e automunito. Si offre contratto di somministrazione per sostituzione durante tutto il periodo estivo.

 

Bio Pharma Day Firenze - Career Day per giovani laureandi, neo e post laureati delle facoltà scientifiche

20-04-2017

BIO PHARMA DAY – 23 MAGGIO 2017:

Sei un giovane laureando o laureato in materie scientifiche?
Stai cercando di entrare nel mondo del lavoro?

Allora hai un appuntamento imperdibile da segnare sul calendario: il 23 maggio, presso il Palazzo degli Affari in Piazza Adua, 1 a Firenze dalle ore 9.30 alle ore 16.30, ti aspetta il BIO PHARMA DAY!
È l'esclusivo career day dedicato a laureandi, neo e post laureati delle facoltà di Biotecnologia, Biologia, Farmacia, Ingegneria Biomedica, CTF, Chimica, Medicina, Scienze Biomediche e Biotecnologiche, interessati a costruire il proprio domani nel settore del Biopharma.
I laureandi, i neo e post laureati potranno confrontarsi direttamente con i referenti HR delle importanti realtà presenti, oltre alla possibilità di assistere alle presentazioni sia aziendali sia di formazione.
Il Bio Pharma Day è una presenza consolidata per far incontrare e conoscere le aziende italiane e multinazionali che più rappresentano il mercato, oltre che ad offrire un prezioso servizio di orientamento sulla realtà del Biopharma in Italia.

Visita il sito dell'evento: www.biopharmaday.it scopri i company profile delle aziende partecipanti in continuo aggiornamento, i profili ricercati e il programma delle presentazioni.

Registrandoti gratuitamente sul sito potrai garantirti l'accesso diretto all'evento senza code, concentrando le tue energie sul tuo futuro! Non mancare!

Bio Pharma Day è anche SOCIAL: Facebook - Linkedin

BIO PHARMA DAY
biopharmaday@jobadvisor.it - Numero Verde 800 193776

ricerche inforgroup - filiale di Rovigo

20-04-2017

PERITO INFORMATICO JUNIOR: INFOR GROUP è un'Agenzia per il Lavoro Polifunzionale che caratterizza la propria offerta con un ampliamento dei servizi in ambito risorse umane. E' accreditata alla Regione per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre ha certificato a livello Europeo UNI EN ISO 9001/2008 tutte le fasi della sua attività per offrire a lavoratori il lavoro adeguato alle competenze ed alle aspirazioni di ognuno ed alle imprese un servizio al di sopra delle attese.
Per azienda del settore metalmeccanico cerchiamo PERITO INFORMATICO JUNIOR per la zona di Rovigo (Ro).
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': il candidato sarà responsabile delle seguenti attività:
-    Installazione software e hardware;
-    Formazione
-    Conoscenza Windows, VMWARE, SQL Server e/o Oracle, Crystal Reports
-    Configurazione telefoni
REQUISITI RICHIESTI: il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- conoscenza lingua inglese;
- flessibilità, autonomia, precisione e problem solving.
SI OFFRE: contratto da definire.
SEDE DI LAVORO: Rovigo (Ro).

TECNOLOGO COSMETICO/FARMACEUTICO: INFOR GROUP è un'Agenzia per il Lavoro Polifunzionale che caratterizza la propria offerta con un ampliamento dei servizi in ambito risorse umane. E' accreditata alla Regione per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre ha certificato a livello Europeo UNI EN ISO 9001/2008 tutte le fasi della sua attività per offrire a lavoratori il lavoro adeguato alle competenze ed alle aspirazioni di ognuno ed alle imprese un servizio al di sopra delle attese.
Per azienda del settore chimico cerchiamo TECNOLOGO COSMETICO/FARMACEUTICO per la zona di Conselve (Pd).
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': il candidato si occuperà delle seguenti attività:
- ricerca e sviluppo nuovi prodotti;
- assicurazione e controllo qualità;
- supervisione delle procedure di autorizzazione per la commercializzazione dei prodotti.
REQUISITI RICHIESTI:
-    Conoscenza lingua inglese;
-    Flessibilità, autonomia, precisione, problem solving.
SI OFFRE: contratto da definire.
SEDE DI LAVORO: Conselve (Pd).

ADDETTO/A  ALLE PULIZIE: INFOR GROUP è un'Agenzia per il Lavoro Polifunzionale che caratterizza la propria offerta con un ampliamento dei servizi in ambito risorse umane. E' accreditata alla Regione per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre ha certificato a livello Europeo UNI EN ISO 9001/2008 tutte le fasi della sua attività per offrire a lavoratori il lavoro adeguato alle competenze ed alle aspirazioni di ognuno ed alle imprese un servizio al di sopra delle attese.
Per punto vendita della zona di Megliadino San Fidenzio (Pd) cerchiamo ADDETTO/A ALLE PULIZIE.
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': il candidato si occuperà della pulizia dei reparti macelleria e pescheria.
REQUISITI RICHIESTI: il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- precedente esperienza nel ruolo;
- velocità;
SI OFFRE: contratto di lavoro part time a tempo determinato con possibilità di assunzione.
Orario di lavoro: dal lunedì al sabato dalle 20.00 alle 22.00, con disponibilità a lavorare anche dalle 18.00 alle 20.00 a seconda delle esigenze aziendali.
SEDE DI LAVORO: Megliadino San Fidenzio (PD).

PERITO MECCANICO JUNIOR: INFOR GROUP è un'Agenzia per il Lavoro Polifunzionale che caratterizza la propria offerta con un ampliamento dei servizi in ambito risorse umane. E' accreditata alla Regione per i servizi di Istruzione e Formazione Professionale. Inoltre ha certificato a livello Europeo UNI EN ISO 9001/2008 tutte le fasi della sua attività per offrire a lavoratori il lavoro adeguato alle competenze ed alle aspirazioni di ognuno ed alle imprese un servizio al di sopra delle attese.
Per azienda metalmeccanica della zona di Monselice (Pd) cerchiamo PERITO MECCANICO JUNIOR.
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': il candidato il candidato verrà inserito all’interno della produzione con prospettive di crescita e sviluppo professionale.
REQUISITI RICHIESTI: il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- manualità, precisione e buona volontà.
ORARIO DI LAVORO: giornaliero.
SI OFFRE: contratto da  definire.
SEDE DI LAVORO: Monselice (PD).


Candidati su Inforgroup, o invia il cv a rovigo@inforgroup.eu o portalo in filiale a Rovigo in viale Trieste 23/25 tel: 0425/079933.
Inforgroup applica una politica di pari opportunità. I presenti annunci sono rivolti ad entrambi i sessi ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
InforGroup S.p.A. Agenzia per il Lavoro Polifunzionale iscritta all'albo informatico delle Agenzie per il Lavoro Sezione I, numero protocollo ministeriale 13/I/0017749 del 20/12/2010.

ricerche Openjobmetis - Ferrara

20-04-2017

Logo agenzia

OpenjobMetis
Via Arianuova, 65 - 44121 Ferrara (FE)
0532.247182 - ferrara@openjob.it - https://www.openjobmetis.it/it
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

addetti allestimento negozio: ricerchiamo per negozio abbigliamento in apertura a Ferrara degli addetti allestimento da inserire per 2/3 giornate nel mese di Aprile. Disponibilità a lavorare anche nei giorno festivi.

addetta/o ufficio marketing: ricerchiamo per azienda in provincia di Ferrara un impiegato/a con precedente esperienza in ambito marketing, conoscenza di wordpress per aggiornamento sito, gestione e preparazione newsletter, conoscenza dei programmi di grafica. Contratto inziale part time di 20 ore settimanali.

portapizze: ricerchiamo per pizzeria di Ferrara un portapizze con buona dimestichezza nell’uso del motorino e in possesso di patente B. Disponibilità a lavorare in orari serali 3 giorni a settimana variabili a seconda delle necessità.

ufficio commerciale estero: ricerchiamo per azienda zona Porto Viro un’addetta/o ufficio commerciale estero con ottima conoscenza dell’inglese e minima precedente esperienza nel ruolo.

frigorista: ricerchiamo per importante azienda agroalimentare un frigorista con esperienza e disponibilità a lavorare su turni.

addetti tornio cnc: ricerchiamo per azienda metalmeccanica di Ferrara addetti al tornio cnc con minima esperienza nella mansione, conoscenza degli strumenti di misura.

montatori meccanici: ricerchiamo per lavori di montaggio/manutenzione operai specializzati disponibili a lavorare in cantieri nella zona del bolognese.

idrauilico: ricerchiamo per azienda zona Occhiobello un idraulico con esperienza nella mansione.

Contest Scintille per innovatori

18-04-2017

Contest promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per creare rete tra innovatori, centri di ricerca, sviluppatori, imprese e finanziatori.

Scintille sosterrà e premierà le quindici migliori idee/progetti, anche multidisciplinari, che concorreranno al miglioramento della vita e dell’ambiente attraverso l’ingegneria.

I settori di interesse sono: sicurezza del territorio; trasporti e mobilità; architettura sostenibile; bim (interoperabilità nei processi della filiera per infrastrutture e manufatti); patrimonio culturale; scuola e istruzione; tecnologie per il welfare e l’inclusione; smart grids; gestione dei rifiuti; gestione risorse idriche; cloud computing; nuovi materiali; intelligenza artificiale; Internet delle cose; advanced robot constructor; etas (extra terrestrial architecture solution); food.

I quindici selezionati saranno invitati a partecipare al congresso dell’Ingegneria italiana a Perugia, il prossimo 28 giugno 2017, e al primo classificato, andranno i 10.000 euro del premio speciale CNI Scintille Special Award; al secondo classificato un premio di 2.000 euro; al terzo 1.000 euro. I premi sono eventualmente cumulabili con altri premi ottenuti in altre categorie di concorso.

Verranno inoltre individuati i vincitori delle categorie:

Ogni premio è al lordo di ogni tassa ed imposta. Inoltre, i partner di scintille potranno selezionare le migliori idee affini al proprio settore di ricerca e sviluppo, e proporre - fuori concorso - percorsi di accelerazione e supporto per l’accesso a fondi di finanziamento istituzionali. Le idee più scintillanti saranno successivamente illustrate da narratori d’eccezione che, insieme ai protagonisti, racconteranno le esperienze nel corso degli eventi pubblici del format Scintille.

La partecipazione può essere in forma singola o associata ed è aperta a tutti i campi disciplinari (ingegneria, economia, fisica, architettura, urbanistica, giurisprudenza, medicina, biologia, alimentazione, ecologia, energia, clima, discipline umanistiche, discipline tecniche, arti, etc.). Nel caso di partecipazione in forma singola il concorso è aperto ai laureati e/o iscritti ad un ordine professionale. Nel caso, invece, di partecipazione in forma associata il concorso è aperto a tutti purché il gruppo multidisciplinare, la cui composizione è libera, abbia al suo interno un laureato e/o un iscritto ad un ordine professionale. Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. Scintille è un concorso digitale, pertanto la documentazione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura on line; la lingua del contest è l’italiano ma saranno ammessi anche documenti in inglese.

Scadenza: 23 maggio 2017 h.24.00.

Siti di Riferimento: http://www.cniscintille.it/contest-2017/

Fonte: Portale dei Giovani

XVI edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione

18-04-2017

Il Gruppo Sapio, con il sostegno di Università, Centri di Ricerca, Istituzioni italiane, Associazioni, Enti, istituisce la XVI edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione con lo scopo di favorire l'innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale. I premi verranno assegnati a coloro che apportano rilevanti contributi - anche interdisciplinari - per l’avanzamento della ricerca e dell'innovazione in campo medicale, tecnico-scientifico e socioeconomico

Le categorie sono 5:

Al vincitore di ciascuna categoria verrà dato un riconoscimento di 15.000 euro.

Scadenza: 16 ottobre 2017.

Siti di Riferimento: http://www.premiosapio.it

Fonte: Portale dei Giovani

Finanziamenti nel settore artistico

18-04-2017

Il bando SMart it up! permette ad artisti e creativi di richiedere un sostegno economico a parziale copertura delle spese di produzione fino ad un massimo di 3.000 euro a progetto.

Il sostegno erogato è da considerarsi parzialmente a fondo perduto (1.000 euro) e parzialmente come un anticipo delle spese di produzione (massimo 2.000 euro) la cui restituzione sarà definita in base alle caratteristiche dei progetti selezionati. Il bando SMart It Up riceve il sostegno di Fondazione Cariplo.

I settori presi in esame sono: teatro, danza, circo, performance, musica, video e fotografia (reportage). Le attività potranno realizzarsi in Italia e/o all’estero.

Una commissione di esperti appositamente costituita valuterà le domande individuando gli aventi diritto, stilando una graduatoria dei progetti ed approvando l’entità del finanziamento da assegnare a ciascun vincitore. La lista dei progetti finanziati verrà stabilita sulla base della graduatoria: saranno scelti i progetti con la migliore valutazione, nell’ambito di un budget complessivo di 30.000,00 euro messo a disposizione da SMartIt per il bando.

Verranno presi in considerazione i progetti con debutto/realizzazione/vendita fissato nel periodo compreso tra il 29 aprile 2017 e il 31 gennaio 2018. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente via mail all’indirizzo: info@smart-it.org.

Scadenza: 29 Aprile 2017.

Siti di Riferimento: http://smart-it.org/smart-it-up/

Fonte: Portale dei Giovani
http://www.portaledeigiovani.it/notizie/finanziamenti-nel-settore-artistico

Printing Real Lives: bando per aspiranti imprenditori

18-04-2017

Saxoprint, noto gruppo in Europa nella stampa online, ha indetto il concorso Printing Real Lives, un’iniziativa che si rivolge a tutti coloro abbiano il sogno di diventare imprenditori. Il concorso è finalizzato a supportare, concretamente, chi voglia avviare un’attività di tipo commerciale, artistico, ma anche di altra natura.

Ai candidati viene richiesto di presentare un progetto imprenditoriale, che risponda a criteri di originalità e fattibilità. In una prima fase, verranno scelti i 30 progetti più interessanti, seguirà poi una fase di votazione pubblica, tramite il sito ufficiale, che decreterà i 9 finalisti. Infine, una giuria di esperti decreterà i 3 vincitori.

Al primo classificato andrà un premio in denaro di 5.000 euro, al secondo di 2500, e al terzo di 1500. Saxoprint si occuperà anche dello studio grafico dell'immagine della nuova impresa.

Scadenza: 21 Agosto 2017.

Siti di Riferimento
https://www.saxoprint.it/printingreallives/partecipa/

Fonte: Portale dei Giovani
http://www.portaledeigiovani.it/notizie/printing-real-lives-bando-aspiranti-imprenditori

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione