Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 26 giugno 2017

ricerche Lavoropiù - filale di S.pietro in Casale

23-06-2017

Logo agenzia

Lavoropiù - filiale di San Pietro in Casale
Via Pescerelli, 7 - 40018 San Pietro In Casale (BO)
051/0980402 - sanpietroincasale@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: apertura al pubblico per iscrizioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 10,30

SERVICE MANAGER: Per scuola di formazione in zona Ferrara (FE), cerchiamo service manager che si occuperà della qualità del servizio didattico, del grado di soddisfazione degli studenti durante il loro percorso formativo e di tutta l'organizzazione dei corsi del relativo staff. Si richiede comprovata esperienza nell'insegnamento o nella pianificazione di percorsi formativi; inoltre ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo dinamismo e determinazione. Si offrono possibilità di assunzione diretta in azienda.
BRACCIANTI AGRICOLI: Per azienda agricola in zona Ferrara (FE), cerchiamo braccianti agricoli disponibili al lavoro nelle zone di Codigoro, Mesola, Lagosanto e Comacchio. Richiesta disponibilità immediata.
OPERAIO DI PRODUZIONE: Per azienda operante nel settore chimico in zona Ferrara (FE), cerchiamo operaio di produzione con esperienza in ambienti produttivi c/o aziende manifatturiere. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
OPERATORE SOCIO SANITARIO: Per struttura sanitaria in zona Argenta (FE), cerchiamo operatore socio sanitario con esperienza. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
SALDATORE A FILO: Per azienda operante nel settore della carpenteria medio/pesante in zona Calto (RO), cerchiamo saldatore a filo con esperienza nella mansione e conoscenza del disegno meccanico. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
OPERATORE MACCHINE CN: Per azienda operante nel settore della carpenteria medio/pesante in zona Calto (RO), cerchiamo operatore macchine controllo numerico con esperienza nella mansione e conoscenza del disegno meccanico. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
CARRELLISTA ESPERTO: Per azienda agricola in zona Molinella (BO), cerchiamo carrellista esperto con esperienza in possesso del patentino per il carrello elevatore con esperienza nel settore agroalimentare. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
INFERMIERA: Per struttura sanitaria in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo infermiera con esperienza e disponibilità al lavoro p.time. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
TORNITORE: Per azienda metalmeccanica in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo tornitore che si occuperà di attrezzare il tornio e fare le relative correzioni sul programma. Si richiedono esperienza e conoscenza del linguaggio ISO. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.
PROGRAMMATORE CAD/CAM: Per azienda di lavorazione lamiera in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo programmatore cad/cam con esperienza nella mansione e conoscenza di SolidWorks. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
SISTEMISTA JUNIOR: Per azienda IT in zona Ferrara (FE), cerchiamo sistemista junior in possesso di laurea specialistica in matematica o informatica. Si offrono possibilità di assunzione diretta in azienda.
NEOLAUREATI ING. AUTOMAZIONE/INFORMATICA/ELETTRONICA: Per azienda di software in zona San Giorgio di Piano (BO), cerchiamo neolaureati ing. Automazione/informatica/elettronica. Si offre assunzione diretta in azienda con contratto di apprendistato.
PROTOTIPISTA ELETTRICO: Per azienda elettronica in zona San Giorgio di Piano (BO), cerchiamo prototipista elettrico con esperienza nella mansione e conoscenza del programma Eplan. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
MONTATORE MACCHINE AUTOMATICHE: Per azienda metalmeccanica in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo montatore di macchine automatiche con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
OPERATORE SOCIO SANITARIO: Per struttura sanitaria in zona Cento (FE), cerchiamo operatore socio sanitario con esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro su turni e a orario part-time. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
PIEGATORE DI LAMIERA: Per azienda metalmeccanica in zona San Pietro in Casale (Bo), cerchiamo piegatore di lamiera con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.
PERITO ELETTRONICO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo perito elettronico con minima esperienza di cablaggio quadri. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta in azienda.
ADDETTO AL COLLAUDO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo addetto al collaudo con esperienza nel controllo qualità con uso di strumenti tridimensionali Mitutoyo e minima esperienza nella programmazione Cad-Cam. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.
PIAZZATORE CENTRI DI LAVORO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo piazzatore centri di lavoro multipallet con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.
SALDATORE A FILO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo saldatore a filo con esperienza nella mansione. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.
MAGAZZINIERE SETTORE ELETTRICO: Per azienda elettrica in zona Cento (FE), cerchiamo magazziniere con esperienza nel settore elettrico. Si offre contratto di somministrazione con prospettive di assunzione diretta in azienda.

 

ricerche studio BS & Associati - Bondeno (Fe)

23-06-2017

Ricerchiamo per azienda meccanica con sede in provincia di Mantova un Responsabile pianificazione e programmazione della produzione. Il candidato ideale, perito meccanico oppure laureato in Ingegneria Meccanica o Gestionale, ha esperienza di almeno 1-2 anni nella mansione e possiede competenze sui tempi e metodi di lavorazione. La risorsa che verrà inserita si occuperà di gestire le nuove produzioni che entrano in azienda: disegno del nuovo prodotto, gestione del ciclo di produzione, calcolo dei costi di produzione. E’ dunque richiesta la conoscenza di un applicativo 3D per il disegno meccanico; completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese. Inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con un contratto a tempo determinato iniziale di 1 anno, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROGRAMMATORE PRODUZIONE

Ricerchiamo per azienda cliente di Mirandola (MO) un disegnatore/progettista elettrico da inserire all’interno dell’ufficio tecnico. La persona che verrà inserita si occuperà di progettazione e realizzazione schemi elettrici di controllo utilizzati nell'ambito dell'automazione industriale e gestione delle commesse. Il candidato ideale è in possesso di laurea in ingegneria elettrica, elettronica o dell'automazione oppure é un perito con esperienza lavorativa nella mansione; ha dimestichezza con i maggiori programmi cad elettrici (eplan, spac, idea); conosce i programmi di dimensionamento elettrici a bassa tensione, i dispositivi elettrici ed elettronici di comando e controllo di macchine ed impianti (PLC). Previsto inserimento diretto in azienda con retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROGETTISTA ELETTRICO MIRANDOLA

Ricerchiamo per uno strutturato studio di progettazione con sede nei pressi di Finale Emilia (MO) un disegnatore/progettista meccanico. Il candidato ideale, diplomato tecnico, ha già maturato esperienza pregressa nel ruolo idealmente in aziende meccaniche; conosce almeno un applicativo 3D per il disegno. Assunzione diretta da parte del cliente, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: DISEGNATORE MECCANICO 3D FINALE EMILIA

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Poggio Rusco (MN) un disegnatore/progettista junior di impianti industriali. Il candidato ideale, diplomato o laureato ha maturato 1-2 anni di esperienza come disegnatore meccanico, conosce almeno un applicativo 3D per il disegno. La risorsa che verrà inserita si occuperà di disegnare impianti e parti di impianti tecnologici, sotto la supervisione del responsabile ufficio tecnico; inoltre la posizione prevede anche attività da svolgere in produzione (organizzazione dei fornitori, sopralluoghi presso di loro per verifiche, presenza in officina per controllo); rapporto con i clienti per quanto concerne le modifiche su disegni e sugli sviluppi della commessa; gestione dell’attività anche presso i cantieri (con trasferte di alcuni giorni, prevalentemente in Italia); la redazione di manuali tecnici degli impianti stessi. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: DISEGNATORE JUNIOR IMPIANTI POGGIO RUSCO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a 35 Km da Ferrara città un ingegnere meccanico neolaureato (triennale oppure magistrale) che verrà inserito in ufficio tecnico. La risorsa verrà affiancata da un progettista senior dell’azienda e lavorerà nell’ambito della progettazione meccanica del settore automazione industriale. Gradita la conoscenza di un applicativo per il disegno meccanico ed una discreta conoscenza della lingua inglese. Inserimento diretto da parte dell’azienda cliente inizialmente tramite un tirocinio retribuito, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a 35 Km da Ferrara città un Programmatore Junior. Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio di natura tecnica (laurea in ingegneria elettronica o dell’automazione, oppure laurea in matematica o fisica); ha buone capacità di programmazione (preferenziale la conoscenza del linguaggio C). La risorsa che verrà inserita si occuperà in prima battuta di controllo e visualizzazione (HMI). Il ruolo prevede trasferte (in tutto il mondo) mediamente per circa 60 giorni su anno. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, scopo assunzione. Contratto e RAL da definire in base all’esperienza maturata nel ruolo. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROGRAMMATORE JUNIOR

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nel comune di Mirandola (MO) un montatore meccanico. Il candidato ideale ha maturato esperienza di montaggio ed è in grado di leggere il disegno meccanico. Orario di lavoro full time giornaliero. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con contratto a termine iniziale; richiesta disponibilità immediata. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: MONTATORE MECCANICO

Ricerchiamo per azienda di Mirandola (MO), un perito elettronico/elettrotecnico anche neodiplomato che verrà inserito in produzione con la mansione di cablatore quadri elettrici. Verrà valutata come elemento preferenziale un’esperienza pregressa anche breve nella mansione e domicilio nei pressi dell’azienda. Inserimento diretto da parte dell'azienda cliente. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: CABLATORE JUNIOR

Ricerchiamo per azienda cliente con sede nel comune di Mirandola (MO) un’addetta alla segreteria/centralino. La candidata ideale, diplomata o con laurea triennale, ha avuto un’esperienza professionale (anche breve) nella mansione; possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, che può utilizzare per lavoro; conosce bene il pacchetto Office. La risorsa che verrà inserita si occuperà inoltre dell’inserimento dei prospetti ore mensili dei dipendenti. Cerchiamo quindi una persona precisa e metodica, con capacità di relazione. Verranno valutate come competenze aggiuntive anche una conoscenza a livello base dello spagnolo e delle buste paga. Richiesta disponibilità immediata; assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo determinato di 1 anno. Orario di lavoro full time. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: CENTRALINO OTTIMO INGLESE

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Poggio Rusco (MN) un Area Manager. Il candidato ideale ha maturato esperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo, con responsabilità di sviluppo nuovi mercati - target OEM e Dealer; parla fluentemente tedesco e francese. Laureato in marketing/economia aziendale, ingegneria elettronica o gestionale; possiede attitudine verso la tecnologia e per l’utilizzo di software e sistemi integrati; ha forte capacità di relazione/trattativa e di pianificare il lavoro in base a obiettivi e budget utilizzando gli strumenti informatici di supporto offerti dall’azienda (CRM, Office, Skype, Internet). La risorsa verrà inserita in una struttura commerciale riportando alla direzione commerciale, dando disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero (Europa). Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: AREA MANAGER TEDESCO/FRANCESE

Ricerchiamo per azienda cliente un Commerciale junior per l’area di Ferrara. Il candidato che stiamo cercando, alla prima esperienza lavorativa oppure con 1-2 anni max di esperienza in ruolo di vendita, ha forte interesse verso l’attività commerciale, è una persona dinamica in grado di procacciarsi gli appuntamenti e di presentare il prodotto aziendale in modo autonomo; ha ottime capacità di relazione. L’azienda cliente fornirà un percorso di affiancamento tecnico iniziale sul prodotto, auto aziendale e telefono per l’attività quotidiana. Le province su cui lavorerà sono Ferrara e Rovigo. L’inserimento avverrà con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 6 mesi. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: COMMERCIALE JUNIOR FE

Ricerchiamo per azienda cliente un Commerciale junior per l’area di Modena. Il candidato che stiamo cercando, alla prima esperienza lavorativa oppure con 1-2 anni max di esperienza in ruolo di vendita, ha forte interesse verso l’attività commerciale, è una persona dinamica in grado di procacciarsi gli appuntamenti e di presentare il prodotto aziendale in modo autonomo; ha ottime capacità di relazione. L’azienda cliente fornirà un percorso di affiancamento tecnico iniziale sul prodotto, auto aziendale e telefono per l’attività quotidiana. L’area su cui lavorerà sarà quella di Modena e intera provincia. L’inserimento avverrà con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato di 6 mesi. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: COMMERCIALE JUNIOR MO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede in zona Mirandola (MO) un Tecnico di Prodotto. Il candidato che stiamo cercando è in possesso di diploma tecnico oppure di laurea triennale in Ingegneria, ha background di conoscenze in ambito meccanico; possiede una fluente conoscenza della lingua inglese e ha ottima capacità di relazione. La persona che verrà inserita svolgerà la mansione di Referente tecnico di prodotto per quanto concerne i commerciali e le filiali estere dell’azienda stessa; si occuperà della fase di training/formativa; accompagnerà in visita i commerciali presso i clienti laddove necessario fornendo supporto tecnico all’incontro. Sarà dunque figura trait d’union tra l’area tecnica e l’area commerciale. Viene richiesta disponibilità a trasferte Italia/estero per circa 1 settimana al mese. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, RAL commisurata all’esperienza maturata nel ruolo; scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: TECNICO DI PRODOTTO

ricerche Manpower - Filiale di Ferrara

23-06-2017

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

caporeparto carpenteria
Per azienda leader del proprio settore ricerchiamo un Capo Reparto Carpenteria. La risorsa si occupa dell'organizzazione della produzione di reparto e controlla lo stato di avanzamento della produzione e delle fasi di lavorazione; calcola i tempi di realizzazione delle lavorazioni necessarie e organizza le scadenze. Si richiedono: diploma in ambito meccanico e/o Laurea in Ingegneria Meccanica/Gestionale; esperienza di almeno 2/3 anni in ambito manufacturing; competenze maturate in ambito di: funzionamento e modalità di utilizzo dei macchinari necessari per le lavorazioni, fasi del ciclo produttivo, applicazione delle tecniche di lavorazione, programmazione della produzione, qualità del prodotto, manutenzione, montaggio e collaudo; conoscenza del disegno meccanico; conoscenza della lingua inglese a livello B1; domicilio nella provincia di Ferrara. Completano il profilo ottime capacità organizzative, capacità di rapportarsi con gli addetti alle lavorazioni e con l'ingegneria di processo per l'ottimizzazione dei tempi di lavorazione. L'azienda offre un contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al profilo individuato.

store manager
Il nostro cliente azienda leader nel settore dell'idea regalo, ci ha incaricati di selezionare per punto vendita aziendale di nuova apertura un/a store manager. La figura avrà la responsabilità della gestione e dell'andamento economico del punto vendita; si occuperà della pianificazione delle attività di vendita, coerentemente con la strategia aziendale condivisa. Il/la candidata ideale ha maturato esperienza nel ruolo in ambito retail, possiede una buona padronanza delle tecniche di vendita ed ha sviluppato un'ottima sensibilità economica: conosce ed è in grado di analizzare gli indicatori di performance. Si valuta importante, inoltre, la famigliarità con la gestione e il coordinamento di risorse.
Completano il profilo una buona padronanza dei principali strumenti informatici e il naturale orientamento alle relazioni interpersonali.Offriamo un ambiente di lavoro stimolante in una realtà aziendale in continua crescita.

Tirocinio ufficio tecnico
Per importante azienda edile siamo alla ricerca di Neodiplomato/a ad indirizzo tecnico o neolaureato/a in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Ambientale a inserire all'interno dell'ufficio tecnico per occuparsi di salute e sicurezza, gestione pratiche. E' previsto un tirocinio di 6 mesi. Richiesta disponibilità immediata.

perito elettromeccanico
Per azienda Alimentare in zona Ferrara ricerchiamo un PERITO ELETTROMECCANICO con esperienza in aziende di produzione . Prevista assunzione diretta da parte del cliente.

manutentore meccanico
Per azienda Alimentare in zona Ferrara ricerchiamo un MANUTENTORE MECCANICO con esperienza nella mansione. Prevista assunzione diretta da parte del cliente.

tirocinante addetto/a al centralino con ottima conoscenza inglese
Per azienda settore fashion ricerchiamo un/una tirocinante addetto/a centralino. Il candidato/a diplomato/a preferibilmente in indirizzo linguistico dovrà possedere un'ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office. Si offre tirocinio retribuito della durata di 6 mesi.
Tirocinante area salute sicurezza e ambiente
Per azienda di Ferrara appartenente al settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/a Tirocinante da inserire nell’area Salute, Sicurezza e Ambiente. La risorsa, rispondendo al Responsabile dei Servizi Generali si occuperà delle seguenti attività: gestione dei processi relativi alla salute e sicurezza sul lavoro per l’aggiornamento costante delle valutazioni in merito agli ambienti di lavoro, attrezzature, utilizzo di sostanze e prodotti chimici; gestione dei processi relativi alla tutela ambientale per il corretto utilizzo delle sostanze chimiche; gestione servizio smaltimento rifiuti per il miglioramento continuo; gestione dei processi di valutazione di conformità dei fornitori in materia di sicurezza e ambientale; gestione dei processi di raccolta dati e reportistica periodica in merito alla gestione dei processi relativi a salute, sicurezza e ambientale. Inoltre fornirà un supporto alle seguenti attività: aggiornamento degli elenchi di macchine ed attrezzature utilizzate e documentazione relative; aggiornamento documentazione relativa all’utilizzo di sostanza chimiche e procedure di sicurezza; aggiornamento della documentazione relativa alla conformità dei fornitori in materia di salute, sicurezza ed ambientale; miglioramento continuo delle procedure in essere. Il profilo ricercato deve possedere una Laurea in discipline tecniche, preferibilmente in Ingegneria Ambientale. Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Costituiranno elementi preferenziali la conoscenza della lingua francese, una precedente minima esperienza in ruoli legati all’ambito di riferimento ed una conoscenza delle normative di settore. E’ previsto un inserimento con tirocinio di 6 mesi, rinnovabile di ulteriori 6 mesi.

Programmatore Informatico
Per azienda di consulenza informatica in Ferrara ricerchiamo
PROGRAMMATORE con ottima conoscenza del linguaggio JAVA JSP (EE 7 WEB) con application server Glassfish. Richiesta inoltre conoscenza del programma Wordpress per creazione siti Internet e gradita conoscenza del cms Drupal. Il candidato si occuperà di manutenzione, sviluppo e customizzazione di Sotware proprietario e di gestione del portale Internet per interfaccia clienti.
Si offre contratto part-time di 16-20 ore a tempo indeterminato.

Mechanical layout designer
Per azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di un Disegnatore Meccanico.Il profilo ideale possiede una laurea in Ingegneria Meccanica o Architettura del design del prodotto industriale. La risorsa, rispondendo al responsabile dell'Ufficio tecnico, si occuperà di svolgere il layout dei macchinari, che verranno sviluppati e venduti al cliente. Si richiede una buona conoscenza della Lingua Inglese e ottima conoscenza di almeno un software per la modellazione tridimensionale. Si offre contratto di assunzione diretta in azienda.

neo laureato/a in ingegneria gestionale
Per azienda di Ferrara siamo alla ricerca di un neolaureato in Ingegneria Gestionale. La risorsa si occuperà di svolgere attività di reporting e dovrà inoltre supportare i project managers nello scheduling, nell'attività di programmazione delle commesse e nel monitoraggio dei costi. E' richiesta un ottima conoscenza della lingua inglese. La risorsa verrà inserita in tirocinio.

responsabile officina meccanica
Per azienda in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un Responsabile di officina meccanica. La persona ricercata, interfacciandosi con il Responsabile della manutenzione, i capi turno ed i fornitori, dovrà occuparsi della gestione dell'officina meccanica. Avrà il coordinamento di 4-5 persone che a seconda dei progetti potranno andare ad ampliarsi. Il lavoro sarà svolto sia in officina (revisioni e manutenzione pompe, utilizzo torni, frese) che sulle linee produttive. Il candidato ideale deve possedere ottime competenze a livello meccanico e deve aver maturato alcuni anni di esperienza nel ruolo. L’attività si svolge in giornaliero, ma è richiesta ampia disponibilità e flessibilità per i fine settimana. E’ previsto un inserimento diretto in azienda.

tecnico trasfertista plc
Per importante azienda settore packaging ricerchiamo un TECNICO TRASFERTISTA PLC. Il candidato risponderà direttamente al responsabile della produzione e al responsabile post-vendita. Si occuperà sia delle attività interne di montaggio elettrico, cablaggio e collaudo che delle attività presso il cliente di installazione e collaudo elettrico, manutenzione e assistenza tecnica elettrica. In questo ambito dovrà essere in grado, se necessario, anche di intervenire sui programmi PLC sviluppati e installati sule macchine. Competenze ed esperienze richieste: Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico; Esperienza di 3/5 anni in aziende del settore macchine automatiche; Conoscenza dei PLC Siemens e Omron; Disponibilità a trasferte anche di medio periodo, sia in Italia che all'estero, nell'ordine di 100 giorni all'anno; Buona conoscenza della lingua inglese. Sede di lavoro: Ferrara (FE)

tirocinanti iscritti a garanzia giovani
Per aziende di Ferrara e provincia siamo alla ricerca di candidati iscritti al programma garanzia giovani da inserire tramite tirocinio. Le aree di interesse riguardano la meccanica, l'amministrazione, l'informatica ed i rapporti commerciali con l'estero.

progettista meccanico
Per azienda settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un progettista meccanico. Il candidato ideale possiede una esperienza almeno triennale nella mansione, sa utilizzare Autocad inventor 3d. La risorsa deve aver maturato anche capacità di gestione delle commesse e deve possedere una buona padronanza della lingua inglese

assistente sviluppo prodotto
Per azienda del settore abbigliamento siamo alla ricerca di un/una Assistente Sviluppo Prodotto.
La risorsa si occuperà dello sviluppo prodotto dell'intera collezione ( da capospalla a t-shirt) di determinati brand di abbigliamento femminile.
Si richiede di aver maturato un'esperienza di almeno 2 anni in analoga mansione, effettuata nel settore di riferimento. E' inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese, sia scritta che parlata.

assistente produzione
Siamo alla ricerca, per azienda tessile, di un assistente produzione.
La risorsa si occuperà di cercare, valutare, contattare e selezionare i fornitori aziendali. E' necessaria una buona conoscenza dei tessuti e del settore aziendale di riferimento.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a recarsi presso le aziende fornitrici se richiesto.
Verranno valutate candidature aventi almeno un paio d'anni di esperienza comprovata nel settore abbigliamento.

project engineer
Per azienda settore metalmeccanico in provincia di Ferrara ricerchiamo un PROJECT ENGINEER. Il candidato dovrà occuparsi di : pianificazione e la programmazione di dettaglio di ogni singola commessa; costruzione budget commessa e produzione di tutti i documenti di reporting utili a definire stato di avanzamento e stima a finire; gestire il il contatto con il cliente nelle varie fasi; valutare le richieste del cliente; coordinarsi con ufficio commerciale in caso di variazione costi; gestire l'assegnazione delle risorse umane sulle singole commesse, organizzare efficientemente ed efficacemente le loro attività e monitorarne l'andamento; monitoraggio dell'avanzamento Commesse con il team di progetto; gestione del follow up delle chiusura progetto. Si richiedono Laurea quinquennale in Ingegneria Gestionale o Meccanica, ottima conoscenza della lingua inglese, conoscenza di base del Pacchetto Office e dei software di riferimento (MS Project, etc.). Il candidato ideale deve possedere buone doti relazionali, orientamento al risultato, problem solving.

progettista software Junior
Per importante azienda cliente del territorio ferrarese appartenente al settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di un Progettista Software Automazione. La risorsa, rispondendo direttamente al Responsabile dell'Area Tecnica, si occuperà di programmazione Plc/Motion in ambito automazione. Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria Elettronica/Automazione, una buona conoscenza dei linguaggi di programmazione Plc e sistemi Motion control, con preferenza per i sistemi Rockwell/Siemens. Richieste una conoscenza base dei linguaggi di simulazione (Matlab, Simulink) ed una buona padronanza della lingua inglese. Si valutano anche profili junior con almeno 1 anno di esperienza. Prevista assunzione diretta da parte dell'azienda.

Tecnici Commissioning & Service
Per importante azienda metalmeccanica siamo alla ricerca di due Tecnici Commissioning & Service. La risorsa, in relazione con l'ufficio tecnico interno e in base alle specifiche del cliente, dovrà occuparsi dell'installazione di software per il funzionamento di macchine automatiche , collaudo ed eventuali modifiche funzionali. Il profilo ideale è laureato e/o diplomato in ambito Elettronico, informatico o elettrotecnico, possiede una buona conoscenza delle tecnologie legate all'automazione industriale, conosce almeno un software per la programmazione in logica plc (Elau, Rockwell, Siemens, Beckoff) nonchè un linguaggio di programmazione per robot (preferibilmente Fanuc o Abb). Ha inoltre maturato esperienza di cablaggio ed è in grado di leggere gli schemi elettrici. Completano il profilo conoscenze di meccanica generale, una buona conoscenza della Lingua Inglese, autonomia e capacità decisionale.

SOMMINISTRAZIONE
Impiegato/a addetto/a certificazione macchine
Per importante azienda cliente della provincia di Ferrara appartenente al settore metalmeccanico siamo alla ricerca di una risorsa da inserire per un'attività di certificazione macchine.
Il/la candidato/a ideale deve possedere un Diploma superiore ad indirizzo tecnico ed aver maturato almeno una minima esperienza nella redazione di manuali tecnici per il funzionamento di impianti industriali e/o documentazione legata al sistema di gestione qualità ISO 9001.
Previsto inserimento con contratto di somministrazione della durata iniziale di 6 mesi

operai edili

Per Azienda in Ferrara ricerchiamo operai edili con esperienza nel settore per lavoro di manovalanza.
Stiratrice
Per laboratorio di confezioni nel basso ferrarese ricerchiamo una addetta allo stiro con esperienza nel settore tessile. Picco di lavoro stagionale
tubista
per azienda di ferrara siamo alla ricerca di un tubista con esperienza nella mansione.
disegnatore 2d
Ricerchiamo disegnatore meccanico, anche con minima esperienza. Richiesta conoscenza cad 2d, lettura disegno meccanico. Sede di lavoro: Copparo

addetto/a reparto ortofrutta
per il cliente Coop Alleanza 3.0 siamo alla ricerca di un/a addetto/a al reparto ortofrutta per il punto vendita di copparo e bondeno. La risorsa si occuperà di ricevimento merce, allestimento del reparto, pulizia, pesatura e confezionamento dei prodotti dell'ortofrutta. E' richiesta una minima esperienza pregressa nel ruolo, disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Orario di lavoro part time 20 ore settimanali.
1 addetto banco pane
Per il cliente COOP ALLEANZA 3.0 siamo alla ricerca di 1 addetti Banco Pane per punto vendita in Ferrara. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 20 ore anche in orari notturni e festivi.
3 addetti banco pescheria
Per il cliente COOP ALLEANZA 3.0 siamo alla ricerca di 3 ADDETTI BANCO PESCHERIA per punto vendita in Ferrara. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 12 ore anche in orari serali e festivi.
10 addetti cassa
Per il cliente COOP ALLEANZA 3.0 siamo alla ricerca di 10 ADDETTI ALLE CASSE per punto vendita in Ferrara. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 8 ore anche in orari serali e festivi.
addetti reparto multimedia
Per il cliente COOP ALLEANZA 3.0 siamo alla ricerca di 3 ADDETTI REPARTO MULTIMEDIA punto vendita in Ferrara.Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 12 ore anche in orari serali e festivi.
addetti area ristoro
Per il cliente COOP ALLEANZA 3.0 siamo alla ricerca di 2 ADDETTI AREA RISTORO per punto vendita in Ferrara. Richiesta precedente esperienza in bar o come operatore pluriservizi e disponibilità a lavoro part-time di 12-20 ore anche in orari serarli e festivi.
5 addetti allestimento scaffali
Per il cliente coop alleanza 3.0 siamo alla ricerca addetti allestimento generi vari per il punto vendita di Portomaggiore. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 20-24 ore anche in orario notturno
3 addetti banco gastronomia
Per il cliente coop alleanza 3.0 siamo alla ricerca di 3 addetti banco gastronomia Richiesta precedente esperienza nella mansione o in mansioni similari e disponibilità a lavoro part-time di 20 ore anche in orari festivi.
farmacista gdo
ricerchiamo 1 farmacista da inserire in corner di farmacia e parafarmacia nel settore GDO. La risorsa si occuperà di accoglienza clienti, spiegazione prodotti e loro vendita, assistenza ai clienti. Si richiede il possesso della Laurea in Farmacia e, preferibilmente, un'esperienza lavorativa nel settore di riferimento, maturata presso farmacie private o corner all'interno di supermercati.Si offre contratto a tempo parziale 24 ore settimanali, richiesta disponibilità a svolgere il lavoro anche nei fine settimana.Luogo di lavoro Ferrara

addetto produzione e manutenzione elettromeccanica
per azienda situata nel basso ferrarese siamo alla ricerca di una risorsa in possesso di diploma superiore ad indirizzo tecnico. La persona lavorerà in produzione e seguirà un percorso di addestramento al fine di acquisire comptenze in manutenzione elettromeccanica dei macchari industriali.

addetti conduzione macchine confezionamento
Per azienda in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un Addetto alla conduzione di macchine per il confezionamento che, oltre ad operare su di esse effettuerà, quando necessario, interventi meccanici. Inoltre dovrà effettuare controllo qualitativo e quantitativo della produzione. Si richiede Diploma di scuola superiore ed è preferibile esperienza nella mansione.

addetti assistenza e vigilanza
Per azienda cliente operante nel settore terziario siamo alla ricerca di ADDETTI ASSISTENZA E VIGILANZA presso strutture culturali e musei. Si offre contratto full time CCNL Commercio di 38 ore settimanali su turni giornalieri da definire. Richiesta disponibilità al lavoro nei fine settimana. Richiesti diploma di maturità, inglese discreto. Contratto iniziale di 1 mese prorogabile.

Addetti stampaggio lamiera
Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara ricerchiamo candidati con esperienza nello stampaggio lamiera o su presse meccaniche. Richiesta disponibilità a lavoro su turni e al ciclo continuo. Picco di lavoro di 4 mesi.

Conduttori macchine CNC
Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di CONDUTTORI MACCHINE CNC. Il profilo ideale ha formazione meccanica, conoscenza del disegno, uso strumenti di misura, esperienza di almeno 1 anno maturata all'interno di officine meccaniche su macchine a controllo numerico. Richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni
Elettricisti
Siamo alla ricerca di elettricisti con esperienza sia nel campo industriale che civile. Si offre contratto full time a tempo determinato.

tornitore tradizionale
Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara ricerchiamo tornitore tradizionale con esperienza nella mansione e con buona conoscenza del disegno tecnico.

aiuto cuoco
Per albergo ristorante in zona Ferrara ricerchiamo 1 aiuto cuoco per la stagione estiva. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità al servizio colazioni

ottici abilitati
Per importante brand della gdo , selezioniamo con urgenza ottici con esperienza. La risorsa si occuperà di accoglienza al cliente, misurazione e controllo della vista, vendita assistita, allestimento degli spazi espositivi del negozio. Si richiede Diploma di Abilitazione all'esercizio dell'arte ausiliaria sanitaria di Ottico, buone capacità comunicative ed attitudine alla vendita. E' richiesta flessibilità oraria e disponibilità a lavorare nei fine settimana in base alle esigenze del negozio. Si offre inserimento commisurato all'esperienza ed alla situazione lavorativa attuale.

Fabbro
Per azienda di Ferrara operante nel settore serramenti ricerchiamo un FABBRO con esperienza in taglio, saldatura e assemblaggio di alluminio. Possibilità di assunzione dopo periodo di prova con Agenzia.

Impiegato/a customer service
Il/La candidato/e ideale deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel Customer Care. La risorsa lavorerà a diretto contatto con la direzione commerciale e dovrà garantire un eccellente servizio di post vendita relazionandosi con le altre funzioni locali (Sales, Planning, Finance) per collaborare ai processi di miglioramento della qualità e di assistenza al cliente. Si richiede: ottima conoscenza della lingua inglese, piena padronanza del pacchetto office, doti comunicative, organizzative e analitiche, spiccata capacità di leadership e capacità di pianificazione.

macellai
Per azienda cliente operante nel settore GDO ricerchiamo macellai con esperienza nella mansione. Richiesta disponibilità a lavoro full time su orari spezzati. Sede di lavoro Ferrara

disegnatore meccanico
Ricerchiamo disegnatore meccanico, anche con minima esperienza. Richiesta conoscenza cad 2d, 3d, lettura disegno meccanico. Sede di lavoro: Ferrara

periti elettronici/informatici/telecomunicazioni
Per azienda in Ferrara ricerchiamo Periti elettronici/informatici/telecomunicazioni anche neo diplomati per inserimento in azienda. I candidati dovranno avere conoscenza di router, protocolli TCP/IP, avere basi di elettronica ed elettriche, si occuperanno di stagnatura circuiti o assemblaggio delle componenti prima dell'istallazione e andare sul campo per dare supporto alle istallazioni dei prodotti.

5 addetti carpenteria
Per importante azienda metalmeccanica del BASSO FERRARESE ricerchiamo Saldatori a filo continuo con esperienza nella mansione. Richiesti conoscenza del disegno meccanico ed esperienza in pulizia e raddrizzatura pezzi. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale

5 addetti assemblaggio meccanico
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della Provincia di Ferrara Addetti all'assemblaggio meccanico anche con breve esperienza nel montaggio a banco di particolari meccanici. E' richiesta capacità nell'utilizzo di utensili da officina (trapani, avvitatori, brugole, cacciaviti) e strumenti di misurazioni meccaniche come calibro, micrometro, spessimetro. E richiesta precisione, buona manualità, pazienza, attenzione al particolare e dinamismo, orientamento al lavoro in team, predisposizione al lavoro di routine e su tre turni.

piegatore lamiera
Per azienda in zona Ferrara ricerchiamo un PIEGATORE – Addetto alle presso-piegatrici. Richiesta formazione tecnica, ottima conoscenza del disegno meccanico, dimestichezza con CNC e programmazione, serietà e dinamismo.

gerente punto vendita
Per azienda operante nel settore GDO ricerchiamo un Gerente punto vendita per prossima apertura. Necessaria precedente esperienza in ruoli analoghi. Si richiede disponibilità a lavorare anche nel fine settimana. E' previsto inserimento in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta. Zona: provincia di Ferrara

Programmatore cad/cam
Per importante azienda in zona Ferrara ricerchiamo un PROGRAMMATORE CAD/CAM. Il candidato deve aver maturato esperienza su macchine 5 assi e conoscenza dei linguaggi Siemens e Fanuc.

operatori macchine cnc
Ricerchiamo per azienda metalmeccanica della Provincia di Ferrara n.2 Operatori cnc con esperienza anche breve nel carico/scarico macchine e nel controllo dimensionale dei pezzi, è richiesta la conoscenza degli strumenti per le misurazioni meccaniche come calibro, micrometro, spessimetro.

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI MODENA E BOLOGNA
quality assurance
ll nostro cliente è un' importante realtà operante nel settore chimico che ci ha incaricati di ricercare Quality Assurance. La risorsa sarà inserita all'interno di un contesto dinamico e strutturato. Sarà responsabile del mantenimento e della verifica di conformità del prodotto nelle sue fasi di produzione, dai semilavorati al prodotto finito. Sarà responsabile del controllo e della validazione del prodotto durante il processo produttivo. Si occuperà pertanto di: controllo e supporto al processo produttivo, gestione di Non conformità e deviazioni di prodotto e di processo, dati di qualità e Data Trend Analysis, Batch Records Review, controllo di prodotto semilavorato e finito mediante check visivo, fisico e chimico. Si interfaccerà con altri dipartimenti, in particolare con Manufacturing, Quality Assurance, Logistica, EHS&S, e le aziende fornitrici dei materiali. Si richiede: Precedente esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, all'interno di aziende chimiche, dell'industria del tabacco, industria alimentare, indistria ceramica ed affini. Diploma/laurea triennale. Conoscenza della lingua inglese . Buone conoscenze informatiche in particolare del pacchetto Office . Problem solving, proattività, curiosità, flessibiità, iniziativa, forte orientamento al risultato, doti organizzative, autonomia ed affidabilità. Si richiede disponibilità a lavorare su tre turni e a ciclo continuo. Automuniti . Si offre assunzione diretta, con una retribuzione commisurata all'esperienza maturata. La sede: Zola Predosa / Crespellano (Bo)

15 Conduttori macchine automatiche
Per prestigiosa azienda di Bologna ricerchiamo 15 conduttori macchine automatiche. I candidati devono essere in possesso di diploma superiore d indirizzo tecnico ed aver maturato esperienza come tecnico meccanico o elettrico/elettronico. L'attività prevede la conduzione della macchina , pulizia e sostituzione filtri. Costituisce un elemento preferenziale la provenienza dal settore macchine automatiche. I candidati devono possedere una buona capacità di lettura dei disegni meccanici e degli schemi elettrici. Richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni a ciclo continuo. Previsto inserimento diretto in azienda.
Operai settore automotive
Per importante azienda cliente del settore automotive situata in provincia di Modena siamo alla ricerca di operai da inserire nei reparti di Montaggio, Carrozzeria, Verniciatura, Lastratura e Fonderia. Si richiede disponibilità a lavoro su turni, anche notturni.
15 addetti verniciatura settore automotive
Per importante azienda cliente del settore automotive situata in provincia di modena ricerchiamo Verniciatori. Requisiti tassativi: diploma di perito meccanico; conoscenza base di strumenti legati ai processi di verniciatura (pistola a spruzzo, programmazione macchine automatiche ecc.); competenze in attività di pulizia e preparazione scocche vetture, carteggiatura ecc; eccellente manualità ed accuratezza; elevata disponibilità allo straordinario settimanale e festivo. Richiesta disponibilità a lavoro su turni.
2 manutentori elettrici settore automotive
Per azienda metalmeccanica in provincia di Modena ricerchiamo 2 manutentori elettrici. Requisiti tassativi: Diploma di perito Meccanico e/o Elettromeccanico; Conoscenza di base della programmazione logica (es. step7 o tiaportal); Conoscenza di base della movimentazione robot; Conoscenza di base del funzionamento di inverter; Competenze nei lavori meccanici come ad esempio cambio cuscinetti , pulizia macchinari, sostituzione olii vari dei macchinari, ingrassaggio movimentazioni meccaniche; Conoscenza di base dei schemi Elettrici / Pneumatici; Elevata disponibilità allo straordinario settimanale e festivo.

Tirocinio hr specialist
Per importante azienda del settore automotive in provincia di Bologna ricerchiamo un giovane laureato Informatica/Statistica o Scienze Politiche con ottima conoscenza della lingua Inglese di Access ed Excel. Il candidato si occuperà organizzazione e gestione in ambito formazione, supporto progetti speciali, supporto selezione, amministrazione e gestione personale
tirocinio hr reporting
Per importante azienda del settore automotive in provincia di Bologna ricerchiamo un giovane laureato in Ingegneria Gestionale/Informatica/Statistica o Scienze Politiche con ottima conoscenza della lingua Inglese di Access ed Excel. Il candidato si occuperà di analisi costo del lavoro, controllo fabbisogni dei vari plant, elaborazione documentazione di sintesi.
Tirocinio hr development
Per importante azienda del settore automotive in provincia di Bologna ricerchiamo un giovane Neo laureato in Ingegneria Gestionale con ottima conoscenza della lingua Inglese per inserimento presso ufficio personale. Il candidato si occuperà di gestione dei processi, organigrammi, ruoli aziendali e loro mappatura. E' prevista anche la formazione per utilizzo di software specifici.
Estetista addetta desk e make up
Manpower Srl per LLG, il più grande polo del beauty luxury in Italia, presente sul territorio nazionale con oltre 500 punti vendita a marchio Limoni e La Gardenia, per i propri Flagship dell' Emilia Romagna, ricerca il profilo di 2: Adette Desk (Estetista)
L'Estetista, riportando al Responsabile del Punto Vendita, si prenderà cura della Clientela all'interno della Beauty Lounge offrendo i seguenti trattamenti:
trattamento viso
massaggi corpo manuali
manicure (fra cui smalto, ricostruzione unghie, smalto semipermanente e/o gel)
pedicure trattamenti di make up (trucco giorno, sera, sposa)
Il profilo: L'Addetta Desk ha Qualifica Biennale di Estetista. L'esperienza nel ruolo, la conoscenza tecnica dei prodotti, l'attenzione alla qualità e alla Clientela sono caratteristiche fondamentali per il ruolo. Il candidato dimostra ottime doti relazionali e un approccio consulenziale verso il Cliente.
Attitudine al lavoro di squadra, capacità organizzative e di problem solving verso il team di lavoro, completano il profilo.
È richiesta disponibilità a lavorare 5 giorni su 7 (i due giorni di riposo saranno a rotazione), flessibilità oraria su turni, disponibilità a lavorare durante il week end. E' previsto un inserimento iniziale con Contratto a Tempo Determinato di 6 mesi (con possibilità di stabilizzazione successiva), IV livello del CCNL del Commercio. Luogo di lavoro: Bologna

B.ethic system srl ricerca consulenti commerciali

22-06-2017

Consulenti commerciali sicurezza sul lavoro a Ferrara
B.ethic system srl, azienda operante nel settore della sicurezza sul lavoro, ambiente e formazione, ricerca, per potenziamento della rete commerciale, Consulenti commerciali, nel comune di Ferrara e zone limitrofe, disponibili ad un rapporto professionale a P. IVA (da aprire anche dopo un periodo di prova).
Si offre:
- percorso di formazione mirato ad acquisire competenze tecniche e strategie di vendita supportato dall'affiancamento di un tutor
- fisso mensile + provvigioni
- possibilità di crescita e sviluppo
Requisiti richiesti:
- spiccate doti commerciali
- dinamismo e motivazione
- capacità organizzative
- patente B-automunito
- disponibilità full-time.
- età massima 40 anni.
I candidati, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inviare curriculum vitae con foto a comunicazione@b-ethic.it

 

Integrazione: nuovo strumento per agevolare l'accesso al lavoro dei cittadini di paesi terzi

22-06-2017

In concomitanza con la Giornata mondiale del rifugiato indetta dall'ONU, la Commissione europea ha lanciato lo strumento europeo per il riconoscimento delle competenze (Skills Profile Tool) per i cittadini di paesi terzi. Si tratta di un web editor utilizzabile on line e off line che permetterà a quanti non sono cittadini dell'UE di presentare le proprie competenze, qualifiche ed esperienze in modo da renderle immediatamente comprensibili ai datori di lavoro, agli erogatori di istruzione e formazione e alle organizzazioni che si occupano di migranti in tutta l'Unione europea.

Lo strumento di determinazione delle competenze sarà uno dei primi ausili per i centri di accoglienza, i servizi di integrazione, i servizi pubblici per l'impiego e le altre organizzazioni che offrono servizi a cittadini di paesi terzi, al fine di far valere le loro competenze pregresse e gli studi fatti, nonché orientarli verso un percorso di istruzione o formazione professionale o un'occupazione. Oltre a fornire una panoramica delle competenze dei cittadini di paesi terzi (aspetto che lo assimila a un CV), lo strumento aiuterà le organizzazioni che si occupano di migrazione a determinare ciò di cui ciascun individuo ha bisogno per potersi integrare nel mercato del lavoro. In ultima analisi esso semplificherà l’incontro tra chi cerca un lavoro e i posti di lavoro disponibili.

Lo strumento europeo di determinazione delle competenze rientra tra le dieci azioni principali annunciate nella nuova nuova agenda per le competenze per l'Europa. Ad un anno dall'avvio dell'agenda la Commissione ha già realizzato buona parte delle azioni volte a innalzare il livello delle competenze e a favorirne una migliore applicazione in Europa.

Lo strumento sarà disponibile in tutte le lingue UE, SEE e in arabo, farsi, pashto, sorani, somalo e tigrino.

Per ulteriori informazioni: http://europa.eu/rapid/press-release_IP-17-1603_it.htm

Premio di Laurea Valeria Solesin sul Talento delle Donne e lo Sviluppo

22-06-2017

Questo premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan. Il concorso è inspirato sia agli studi di Valeria che approfondiscono il tema del doppio ruolo delle donne, divise tra famiglia e lavoro, sia ad altre ricerche contemporanee che evidenziano gli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende.

Il premio è rivolto alle tesi di ricerca che affrontano l’analisi del mercato del lavoro in un’ottica di genere. Tesi che mettano a fuoco sia i fattori che ostacolano la maggiore presenza femminile nel mercato del lavoro in Italia, sia le buone pratiche di conciliazione introdotte dalle aziende e dalle istituzioni in Italia e nel contesto internazionale per favorire un’organizzazione e una cultura inclusive.

Il bando del premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 luglio 2017 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica. Il valore complessivo dei premi è pari a 41.400 euro, suddiviso in premi in denaro e offerte di stage.

Scadenza: 31 luglio 2017.

Siti di Riferimento:
http://forumdellameritocrazia.it/premio_solesin.aspx

Centro di formazione ricerca laureati per docenze

22-06-2017

Centro formazione privato ricerca laureati in Giurisprudenza, Economia e Management, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Lingue Straniere (inglese, francese, tedesco, spagnolo),Ingegneria Civile, Elettronica , Informatica e Scienze Agrarie con spiccate capacità relazionali da inserire nel proprio organico di docenza.

Inviare il curriculum via e-mail al seguente indirizzo: ferrara@cepu.it

ricerche Humangest - Filiale di Ferrara

22-06-2017

Impiegato tecnico
ricerchiamo per azienda di ferrara un impiegato tecnico, con precedente esperienza in Ufficio Tecnico e/o settore
tecnico, Ufficio Ambiente, Ufficio Sicurezza, Ufficio Qualità.
Richiesta Conoscenza ottima del sistema operativo Windows pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Power Point)
ed anche eventuale conoscenza del software per progettazione AutoCAD 2D ed eventualmente 3D.
Conoscenza della Gestione Amministrativa Rifiuti in attività autorizzata, ai sensi della normativa nazionale,
al recupero di rifiuti non pericolosi
Conoscenza dei sistemi di gestione ambientale ISO 14001 e di gestione della salute e sicurezza sul lavoro OHSAS 18001.

Periti meccanici e/o termoelettrici
Per azienda cliente della provincia di Ferrara ricerchiamo neo diplomati anche con poca esperienza da inserire presso
azienda di servizi.
Richieste conoscenze meccaniche, idrauliche e/o termoelettriche.

operai settore gomma plastica
per azienda cliente della zona di ferrara ricerchiamo operai con precedente esperienza in aziende del settore gomma
plastica, possibilmente sul linea di produzione.
richiesta disponibilità a lavorare su turni anche notturni

cucitrice esperta
ricerchiamo per azienda cliente di ferrara una cucitrice esperta.
richiesta Disponibilità al lavoro straordinario anche sabato mattina

saldatore tig
per importante azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo un saldatore tig con comprovata esperienza nella mansione.
il candidato ideale deve sapere saldare a disegno e saper usare gli strumenti di misura , trapano a colonna , smerigli , sega nastro.
richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

saldatore filo
per importante azienda cliente di Ferrara ricerchiamo un saldatore a filo con comprovata esperienza nella mansione.
il candidato ideale deve sapere saldare a disegno su ferro e saper usare gli strumenti di misura , trapano a colonna , smerigli , sega nastro.
richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

ingegnere elettrico
Per azienda nostra cliente ricerchiamo Progettista elettrico ed elettronico per lo sviluppo di nuove macchine ed impianti.
La risorsa inserita sarà alla Diretta dipendenza dal responsabile elettrico ufficio tecnico.
Mansione: Progettazione e disegno schemi elettrici,Rilevamento ‘as built’ dell’impianto elettrico, quadri e bordo macchina, per successiva modifica
dello schema,Stesura e gestione
delle distinte base elettriche,Ricerca e scelta materiali elettrici commerciali da fornitori esterni,Stesura istruzioni operative di installazione elettrica.

progettista meccanico
per impornate azienda cliente della zona di Poggio Renatico, ricerchiamo un progettista/disegnatore meccanico con anche minima
esperienza nella mansione.
Requisiti richiesti: ottima conoscenza del programma solidworks oltre che di autocad 2D e ottima conoscenza lingua Inglese.
Titolo di studio: perito meccanico e/o ingegnere meccanico.

Tirocinio servizi generali, salute, sicurezza e ambiente
La risorsa, riportando al Responsabile dei Servizi Generali, sarà a supporto delle attività di aggiornamento degli
elenchi di macchine ed attrezzature utilizzate e documentazione relative, aggiornamento documentazione relativa
Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in ingegneria ambientale, con una conoscenza della normativa
vigente in termini di salute e sicurezza sul lavoro e possiede spiccate doti di problem solving e project
management. Costituiranno inoltre importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese e
preferibilmente francese, una precedente esperienza in ruoli attinenti la gestione della salute e sicurezza e/o
una pregressa formazione come addetto SPP.
Il candidato verrà inserito con un progetto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili fino a
12 mesi. È previsto un rimborso spese.

Tirocinio controllo qualità prodotto finito
La risorsa affiancherà il team del Controllo Qualità Prodotto Finito assicurandosi che i prodotti siano conformi
ai requisiti relativi ai master di riferimento effettuando tutti i controlli.
La risorsa inserita sarà a supporto del team nella traduzione delle valutazioni di non conformità di processo
e/o prodotto in azioni correttive.
Inoltre, la risorsa si occuperà di supportare il team nelle attività di inserimento dati tramite il gestionale SAP.
Il candidato ideale è in possesso di un diploma di scuola media superiore e/o di una laurea, con una buona
conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel. La conoscenza scolastica della lingua francese
costituirà un plus.
Il candidato verrà inserito con un progetto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabile fino a
12 mesi. È previsto un rimborso spese.

Tirocinio controllo qualità materie prime
La risorsa affiancherà il team del Controllo Qualità delle materie prime assicurandosi che i componenti siano
conformi ai requisiti relativi ai master di riferimento effettuando tutti i controlli.
La risorsa inserita sarà a supporto del team nello svolgimento delle attività quotidiane per evitare di immettere
in produzione materiali non conformi.
Inoltre, la risorsa si occuperà di supportare il team nelle attività di inserimento dati in Excel.
Il candidato ideale è in possesso di un diploma di scuola media superiore con una buona conoscenza del pacchetto
Office ed in particolare di Excel. La conoscenza di inglese e francese costituiranno un plus.
Il candidato verrà inserito con un progetto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili fino a
12 mesi. È previsto un rimborso spese.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione