Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 25 Gennaio 2018

ricerche Orienta - Filiale di Ferrara

25-01-2018

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Coordinatore di Merchandiser: Indispensabile la residenza nelle province di: Bologna ,Ferrara ,Modena ,Ravenna ,Rimini ,Reggio Emilia ,Forlì-Cesena ,Pesaro_urbino o Ancona. Il lavoro consiste nel garantire lo svolgimento di tutte le attività volte a facilitare l'allestimento della merce del marchio; garantire il rispetto delle tempistiche di allestimento; coordinare le attività dei merchandiser; garantire il supporto nell'allestimento per il posizionamento della merce; supporto al punto vendita nella gestione degli ordini; esperienza di 2/3 anni nel settore della ferramenta, ottime capacità relazionali, orientamento agli obiettivi ed autonomia nell'organizzare il lavoro. La risorsa sarà inserita con contratto a tempo determinato, volto all'inserimento a tempo indeterminato. Auto aziendale ad uso promiscuo, CCNL Commercio livello 3.

Ingegnere elettronico con esperienza nel settore dell'automazione industriale, buona conoscenza della lingua inglese, azienda metalmeccanica. Orario di lavoro full time. Possibilità di assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro: provincia di Ferrara.

Impiegata/o commerciale estero con ottima conoscenza del tedesco e buona conoscenza dell'inglese. Si richiede minima esperienza impiegatizia, buon utilizzo dei principali strumenti informatici , disponibilità full time e ad occasionali trasferte per visite  a clienti in Germania ed eventuali fiere di settore. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo tramite agenzia. Zona di lavoro: Poggio Renatico.

Impiegata/o con esperienza nella registrazione fatture di acquisto/vendita. Sostituzione di malattia. Si richiede disponibilità full time. Zona di lavoro: Comacchio.

Impiegata contabile per sostituzione maternità. Si richiede esperienza pregressa nella mansione e disponibilità full time dal lunedì al venerdì.Zona di lavoro: Rovigo.

Per azienda nei pressi di Copparo ricerchiamo un commesso per il reparto vivaio .Si richiede esperienza nella vendita, flessibilità e predisposizione al contatto con il pubblico. Gradita ma non idispensabile la conoscenza delle piante e del loro trattamento. Possibilità di formazione sul campo. Indispensabile il domicilio nei pressi del luogo di lavoro. E' prevista l'assunzione diretta in azienda. Orario di lavoro full time.

Periti meccanici/elettromeccanici anche neodiplomati con conoscenza del disegno meccanico. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: provincia di Ferrara e Bologna.

Addetti alla carpentieria/saldatura con conoscenza del disegno meccanico e minima esperienza attrezzi carpenteria. Disponibilità al lavoro su turni. Zona di lavoro: basso ferrarese zona Sipro.

Carpentiere meccanico, richiesta capacità di saldare a filo, la conoscenza dei vari strumenti di carpenteria (carro ponte, seghe, seghe a nastro, trapani a colonna, presse etc.), orario centrale di lavoro dal lunedì al venerdì senza turni, non sono previste trasferte.Zona di lavoro in sede centrale a Cento.

Manutentore meccanico industriale. Gradita la capacità di fare piccole saldature e l'utilizzo delle presse industriali. Indispensabile il domicilio nella zona Viconovo Ferrara, il posseso della patente B e la disponibilità immediata. E' prevista l'auto aziendale con rimborso spese carburante.  Orario di lavoro full time, zona di lavoro Calderara di Reno.

Manutentori meccanici esperti su macchine automatiche/prototipi per il taglio prodotti alimentari. Lavoro su turni. Zona di lavoro: provincia di Bologna e provincia di Ferrara.

Manutentore elettromeccanico con esperienza su macchinari di produzione. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo di prova. Zona di lavoro: Poggio Renatico.

Meccanico addetto al montaggio e collaudo. La persona dovrà occuparsi del montaggio e collaudo di macchine automatiche e della gestione del personale sottoposto.Il ruolo prevede la gestione delle N.C. e il montitoraggio della commessa riportando al responsabile della produzione. Indispensabile esperienza pregressa nella mansione. Si richiede la disponibliltà a sporadiche trasferte.

Meccanico con patente C+CQC, addetto alla manutenzione dei mezzi pesanti: cambio olio, filtri e gomme, pulizia, riordino magazzino per ricambistica. Preferibile precedente esperienza nella mansione. Possibilità di assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo di prova. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Castenaso (Bo).

Rettificatore esperto con conoscenza di strumenti di misura (calibro, micrometro, comparatore millesimale ecc...), capacità di lettura del disegno meccanico, rettifiche a controllo numerico. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Molinella (Bo).

Elettricista industriale o strumentista appartenente alle liste del collocamento mirato lg. 68/99 per azienda all'interno del polo chimico. La persona dovrà occuparsi di coordinare le imprese esterne per ciò che riguarda la preparazione dei lavori. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.

Tirocinante appartenente alle liste del collocamento mirato lg. 68/99 per mansioni di magazzino e spedizioni per azienda del settore manifatturiero. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.

Addetti al facchinaggio per lavoro di movimentazione materiale sulla linea di produzione. Si richiede la disponibilità immediata. Orario di lavoro full time su tre turni.

inserire il proprio cv sul sito www.orienta.net
e in seguito passare in filiale per il colloquio dal lunedì al venerdì 9.30-10.30

Tel 0532203010 fax 0532-209215 ferrara@orienta.net

ricerche Lavoropiù - filale di S.pietro in Casale

25-01-2018

Logo agenzia

Lavoropiù - filiale di San Pietro in Casale
Via Pescerelli, 7 - 40018 San Pietro In Casale (BO)
051/0980402 - sanpietroincasale@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: apertura al pubblico per iscrizioni: dal lunedì al giovedì dalle ore 09,30 alle ore 10,30

ADDETTI AL CARICO/SCARICO MERCI: Per azienda di servizi in zona Sant'Agostino (FE), cerchiamo addetti al carico/scarico merci. Si richiede disponibilità al lavoro su tre turni alterni a ciclo continuo. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
ADDETTO ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE: Per azienda in zona Argelato (BO), cerchiamo addetto alla pianificazione della produzione con esperienza nella mansione ed ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre assunzione diretta in azienda.
ADDETTO/A GESTIONE DEI TRASPORTI: Per azienda in zona Bentivoglio (BO), cerchiamo addetto/a gestione dei trasporti anche con minima esperienza nella mansione e ottima conoscenza della lingua inglese. Si offre assunzione diretta in azienda.
ADDETTO/A GESTIONE TRASPORTI ESTERO: Per azienda in zona Bentivoglio (BO), cerchiamo addetto/a gestione trasporti estero con pregressa esperienza nel settore logistico. La risorsa si occuperà di pianificare e gestire i trasporti verso i clienti dei mercati Esteri in particolare Germania e Austria. Completa il profilo l'ottima conoscenza della lingua tedesca. Si offre contratto di somministrazione.
PROGETTISTA ILLUMINOTECNICO: Per azienda in zona Bologna (BO), cerchiamo progettista illuminotecnico in possesso di laurea in architettura o equipollente. Requisito preferenziale è la conoscenza del programma Dialux. Si offre inserimento in stage , con possibilità di assunzione diretta in azienda tramite contratto di apprendistato.
ADDETTO/A CONTABIITA': Per azienda di servizi in zona Bentivoglio (BO), cerchiamo addetto/a contabilità con esperienza nella mansione, nello specifico contabilità ordinaria e semplificata preferibilmente nel settore dei trasporti. Requisito preferenziale la conoscenza del gestionale Zucchetti. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
ADDETTO/A ELABORAZIONE BUSTE PAGA: Per azienda di servizi in zona Bentivoglio (BO), cerchiamo addetto/a elaborazione buste paga con esperienza maturata nella mansione preferibilmente nel settore dei trasporti. Requisito preferenziale la conoscenza del gestionale Zucchetti. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
ADDETTO/A GESTIONE CORSI DI FORMAZIONE: Per azienda di servizi in zona Bentivoglio (BO), cerchiamo addetto/a gestione corsi di formazione. La risorsa si occuperà di gestione/organizzazione corsi, qualità ed attività di segreteria in genere. Si richiede esperienza nella mansione. Requisito preferenziale la conoscenza del gestionale Zucchetti. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
TECNICO ELETTRONICO: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo tecnico elettronico in possesso di laurea in ingegneria elettronica. La risorsa si occuperà di programmazione schede elettroniche e gestione personale tecnico. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
MONTATORE MECCANICO: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo montatore meccanico con esperienza nella mansione e conoscenza del disegno meccanico. Si richiede inoltre disponibilità a brevi trasferte estere e buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
IMPIEGATO COMMERCIALE: Per azienda metalmeccanica in zona Cento (FE), cerchiamo impiegato commerciale con esperienza nella mansione c/o aziende meccaniche. Si richiede inoltre disponibilità a trasferte in tutto il mondo, ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza della lingua tedesca. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
IMPIEGATA/O CONTABILE: Per azienda commerciale in zona San Pietro in Casale (BO), cerchiamo impiegata/o contabile con esperienza pluriennale nelle mansione fino alla chiusura del bilancio. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
PROGETTISTA MECCANICO: Per azienda metalmeccanica in zona Ferrara (FE), cerchiamo ingegnere meccanico con esperienza nella progettazione di impianti industriali. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO: Per azienda metalmeccanica in zona Argelato (BO), cerchiamo addetto al montaggio meccanico con esperienza nella mansione e conoscenza del disegno meccanico. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
ADDETTO ALLE MACCHINE PIEGATRICI: Per azienda metalmeccanica in zona Minerbio (BO), cerchiamo addetto alle macchine piegatrici con esperienza nella mansione. Richiesta conoscenza del disegno meccanico. Si offre contratto iniziale di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta in azienda.
MANUTENTORE CARRELLI ELEVATORI: Per azienda di servizi in zona Ferrara (FE), cerchiamo manutentore carrelli elevatori con esperienza pluriennale nella mansione. Si offrono prospettive di assunzione diretta in azienda.

 

Ricerche Archimede - Filiale di Ferrara

25-01-2018

Logo agenzia

Archimede - filiale di Ferrara
Via Bongiovanni 21/b - 21/c - 44122 Ferrara (FE)
0532.770025 - 3346216021 - ferrara@archimedespa.it - https://www.archimedespa.it/
Orari: orari di apertura al pubblico: DA LUN A VEN 10 – 12 / 14.30 – 18.30

Archimede Spa filiale di Ferrara ricerca:
IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI ambito metalmeccanico
Si richiede:
• Formazione in ambito elettrico o meccanico;
• esperienza pregressa nel settore metalmeccanico, preferibile automazione.
Lavoro full time; iniziale contratto di somministrazione con agenzia per il lavoro.
Zona di lavoro: provincia di Ferrara.
MAGAZZINIERE con competenze elettriche
Si richiede:
• Formazione in ambito elettrico/elettronico;
• esperienza pregressa nella mansione.
Costituisce requisito preferenziale essere in possesso del patentino del carrello.
Lavoro full time; iniziale contratto di somministrazione con agenzia per il lavoro.
Zona di lavoro: provincia di Ferrara.
MECCANICO PREVENTIVISTA zona FERRARA
Si richiede:
• Esperienza pregressa nella mansione di preventivista;
• Buona capacità di utilizzo del PC.
Lavoro full time.
Zona di lavoro: zona Ferrara.
OPERAIO SPECIALIZZATO LAVORAZIONE DEL LEGNO
Si richiede:
• conoscenza dei principali strumenti per la lavorazione del legno come pialla, sega a nastro, squadratrici, sparachiodi
• preferibile autonomia nella mansione
Lavoro full time; iniziale contratto di somministrazione con agenzia per il lavoro.
Zona di lavoro: Ostellato.
MONTATORE MECCANICO JR
Si richiede:
• conoscenza base del disegno meccanico;
• conoscenza base strumenti di misura.
Lavoro full time; iniziale contratto di somministrazione con agenzia per il lavoro.
Zone di lavoro: Molinella e Cento.
OPERAIO SU MACCHINE CNC JR ad ALTEDO
Si richiede:
• conoscenza base del disegno meccanico;
• minima esperienza su macchine utensili CNC.
• Indispensabile vicinanza al luogo di lavoro.
Lavoro full time; iniziale contratto di somministrazione con agenzia per il lavoro.
Zona di lavoro: Altedo.
ELETTRICISTI INDUSTRIALI a Ferrara e provincia
Si richiede:
- minima esperienza di installazione e manutenzione di impianti elettrici industriali;
- conoscenza degli strumenti di misura;
- diploma e/o qualifica inerenti al settore.
ADDETTO ANALISI TEMPI E METODI
La risorsa si occuperà di analizzare il processo produttivo rilevando i tempi di ogni fase di produzione, elaborerà dati e analisi per monitorare l’efficienza di ogni ciclo di lavorazione il tutto finalizzato al miglioramento continuo.
Si richiede:
- esperienza nella mansione preferibilmente maturata nel settore metalmeccanico;
- Preferibile titolo di studio in materie tecniche o gestionali.
Zona di lavoro: provincia di Ferrara.
CAPO OFFICINA
Si richiede esperienza pregressa nella mansione e per saldatura e tornitura tradizionale.
Automunito.
Zona di lavoro: provincia di Ferrara.
Iniziale assunzione con agenzia per il lavoro con successiva assunzione da parte dell’ azienda.
CAPOSQUADRA MANUTENTORE ELETTROMECCANICO zona ROVIGO
Si richiede:
• Esperienza pregressa di manutenzione su impianti e linee produttive;
• Capacità di gestire altre risorse.
Costituisce titolo preferenziale essere in possesso di patente per conduzione generatori di vapore di secondo grado.
Lavoro full time dal lunedì al venerdì, reperibilità nel fine settimana.
Zona di lavoro: vicino a Rovigo.
IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O ESPERTA/O
Dopo un primo periodo di apprendimento degli strumenti e delle procedure aziendali, si occuperà della corretta tenuta della contabilità generale, della predisposizione del bilancio mensile e del processo di recupero crediti.
Si richiedono:
- Esperienza e provenienza da studi contabili o aziende strutturate, anche solo tirocinio;
- Conoscenza di Excel e Word;
- Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
- Titolo di studio Diploma di Ragioneria o Laurea in indirizzi economici.
Zona di lavoro: Ferrara.
IMPIEGATA/O CONTABILE CON ESPERIENZA a Rovigo
La risorsa sarà inserita in uno studio professionale di Rovigo.
Si richiede esperienza consolidata nella gestione di partita doppia, chiusura bilanci, liquidazioni iva, home bancking.
Conoscenza gestionale Zucchetti.

IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O con esperienza
Si richiede:
- esperienza nella gestione contabilità generale, fatturazione attiva, registrazione incassi, registrazioni IVA, gestione enti e banche e pagamenti home banking;
- si richiede flessibilità a svolgere anche altre mansioni in ufficio;
- titolo di studio in linea con la mansione ad es. ragioneria.
Sede di lavoro: provincia di Ferrara.
Orario Full Time.

ADDETTO/A ALLE PULIZIE in uffici orario part time
Si richiede minima esperienza nella mansione; disponibilità a lavorare con su turni spezzati e per poche ore; automuniti.
Luogo di lavoro: Berra e zone limitrofe.

OPERAIO GENERICO METALMECCANICO

Si richiede:
• Buona manualità;
• Esperienza pregressa in officine metalmeccaniche.
Lavoro full time.
Zona di lavoro: Zona Berra.

 

Comune di Ferrara - Selezioni pubbliche per TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (POST LAUREA) NELL’AMBITO DEL PROGETTO "IL POPULAR FINANCIAL REPORTING NEL COMUNE DI FERRARA

24-01-2018

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (POST LAUREA) NELL’AMBITO DEL PROGETTO "IL POPULAR FINANCIAL REPORTING NEL COMUNE DI FERRARA” IN STAFF AL DIRETTORE OPERATIVO - NEW

SCADENZA: venerdì 2 febbraio 2018, ore 14:00
Il colloquio si terrà in data 8 febbraio alle ore 9:00 nella "Saletta Revisori" situata nel Palazzo Municipale - 2° piano, presso la Ragioneria.

per maggiori info e bandi: http://servizi.comune.fe.it/7991/tirocini

Wintour NL cerca animatori

24-01-2018

"Wintour NL cerca nuovi animatori per campeggi e resort internazionali in Italia. Istruttori sportivi e fitness, assistenti miniclub, ballerini, coreografi, comici, attori . presentatori etc. Invia la tua candidatura a info@wintour.nl ed in breve tempo potresti essere ricontattato dal ns. ufficio risorse umane per la conferma di un colloquio di selezione nel mese di Marzo a Torino, Milano , Padova o Trento.

I requisiti richiesti sono la conoscenza della lingua inglese e la predisposizione allo svolgimento di attività ludico-sportive . A presto e per maggiori informazioni visita il nostro sito ! www.wintour.nl"

B&B Silo System s.r.l - ricerca personale

24-01-2018

B & B SILO SYSTEMS SRL
Via Michelangelo Buonarroti n. 3
44020 – San Giovanni di Ostellato (FE)
Tel. +39 533 311163 int. 1 - Fax +39 533 319110
e -mail: info@bebsilos.com - http://www.bebsilos.com

Ricerca:

1 )  N° 1 Carpentiere saldatore TIG  OPEN
Caratteristiche fondamentali : Il candidato deve avere un esperienza minima di saldo carpenteria di almeno 1 anno , costruire i pezzi leggendo il disegno meccanico , sapere saldare a TIG l’acciaio inox, saldare a filo l’acciaio inox e il ferro, utilizzare i soliti utensili generici come smeriglio, trapano colonna , sega a nastro eccc…. ) non è richiesto un titolo di studio specifico
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

2 ) N°1 Progettista  automazione e programmazione PLC Industriale
L’azienda programma Plc Siemenes S 7 300 – T 1200 – T 1500 – Plc Vipa ; il profilo deve essere un Perito Elettrotecnico o equivalente ( Ing. Elettrotecnico – Ing. Dell’Automazione eccc.. ) con un minimo di esperienza di almeno 3 anni come progettista nell’ambito Automazione di Macchine e Impianti ,
Progettazione Quadri elettrici , progettazione software Plc
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

3 ) N° 1 Montatore trasfertista elettromeccanico OPEN
Si ricerca , per inserimento nel proprio organico, montatore elettromeccanico trasfertista..
Il candidato dovrà aver maturato conclamata esperienza nella mansione, meglio se presso aziende del settore packaging.
La figura sarà preferibilmente in possesso di qualifica o diploma ad indirizzo tecnico e si occuperà dell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio revisione meccanica, di impianti con conoscenze relative alle tecnologie meccaniche ed elettriche, al disegno tecnico, alla tipologia e al funzionamento delle macchine anche con componentistica pneumatica ed eventualmente elettrica , sulla base di schede di lavoro e disegni tecnici al fine di montare un Impianto completo il quale dovrà essere messo in funzione e collaudato.
In particolare, a partire dalla lettura del disegno meccanico, organizzerà le fasi del lavoro, dall'identificazione delle modalità di utilizzo delle attrezzature e degli strumenti per l'assemblaggio, al controllo e finitura verificando anche le eventuali anomalie dei pezzi. Avrà dimestichezza con gli strumenti di misura e collaudo (calibro, spessimetro, comparatore ecc), gli utensili da officina (trapani, cacciaviti, pinze, tenaglie, ecc.), saprà gestire in autonomia i cantieri di lavoro.La risorsa effettuerà trasferta per circa il 40% del tempo e sarà disponibile a viaggiare anche Extra-Europa. Sono richieste per il ruolo buona padronanza della lingua inglese.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

4 ) N°1 Responsabile di produzione per il Reparto di Carpenteria e il per il Reparto del montaggio elettromeccanico  OPEN
Il profilo gestirà la produzione del reparto di carpenteria e quindi dovrà lanciare la produzione smistando i disegni nelle varie fasi, dovrà gestire i disegni per il Laser ( nesting lamiera ) , decidere il sistema di fabbricazione dato un disegno di un pezzo e tutto quello affine , dovrà gestire la produzione del montaggio facendo attenzione sia per questo che per la carpenteria dei tempi e i metodi.
Caratteristiche :  perito meccanico o equivalente dovrà essere in grado di utilizzare il P.c e quindi tutti i programmi base , dovrà essere in grado di leggere il disegno tecnico meccanico-pneumatico-elettrico che verrà usato nei due reparti quello della carpenteria e quello del montaggio elettromeccanico, è richiesta la conoscenza di programmi base di disegno 2d e 3d e programmi gestionali per la lettura di distinte basi.
Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo.

5 )  N° 1 Ragionieri per ufficio amministrazione   APERTA OPEN
Il profilo deve essere una ragioniera o equivalente deve avere esperienza nel settore contabile.
Caratteristiche e competenze :
Sostituire i tradizionali sistemi di calcolo e ottimizzare i processi di analisi numeriche aziendali: costi e ricavi, profitti, andamenti, tendenze, rapporti proporzionali, statistiche, ecc.
Conoscenza inglese commerciale utile per la corrispondenza via mail e rispondere al telefono
Compilazione modelli F23 e F24 per il pagamento dei tributi verso l’erario
Compilazione dei documenti bancari: distinta di bonifico, distinta di versamento contante o assegni, richiesta emissione assegni circolari da parte della banca come la presentazione di documenti per l’emissione delle ricevute bancarie sia al dopo incasso che al salvo buon fine e richiesta di anticipo di fatture.
fatturazione, i presupposti in cui applicare o non applicare l’Iva, le caratteristiche dell’IVA, chi sono i soggetti passivi d’imposta, quali sono le operazioni non imponibili, esenti ed escluse e come ci si comporta in caso di fatturazione all’estero (operazioni intracomunitarie o extra CEE), quali possono essere le sanzioni amministrative nell’Iva e come si effettua il ravvedimento operoso, fino ad arrivare all’insegnamento della compilazione dei registri IVA.
Gestione documenti cantiere
Normativa sicurezza ambienti di lavoro
La gestione dei dipendenti conoscenza dei meccanismi degli stipendi, delle buste paga, dei rapporti con INPS, INAIL e altri istituti similari.
Autonomia nella scelta e nella gestione delle varie problematiche connesse alla gestione del personale
Aspetti normativi: Contratti di lavoro dipendente, contratti di lavoro subordinato e lavoro autonomo; categorie di lavoratori dipendenti; apprendistato; forme di retribuzione; assunzione di nuovi dipendenti: lettera di impegno, periodo di prova e altre clausole; dimissioni e licenziamento.
Aspetti economici: Elementi della retribuzione, libri obbligatori, orari di lavoro e riposo settimanale, festività, lavoro straordinario, lavoro part-time, contratti a termine: stesura, proroga e rinnovo, diarie e trasferte, adempimenti dell’azienda per il lavoro dipendente, adempimenti nei rapporti con l’INPS, adempimenti nei rapporti con l’INPS, adempimenti nei rapporti con l’INAIL, mensilità aggiuntive, conguaglio fiscale e modello CUD, Sciopero, Ferie e congedi matrimoniali, assenza per maternità o malattia, congedi, infortunio sul lavoro e Trattamento di Fine Rapporto.
Pianificazione Strategica ed Economico-Finanziaria
Criteri di valutazione degli investimenti, fattibilità finanziaria
Accesso al Credito: canali tradizionali e alternativi
Perfetta autonomia tutte le registrazioni contabili in partita doppia relativamente ai rapporti amministrativi avvenuti con clienti, fornitori, banche, registrazione dei costi del personale dipendente, ai membri delle società
Scritture di ammortamento, rettifica e integrazione fino ad arrivare alla Chiusura di Bilancio.
Adempimenti fiscali.

Il candidato deve abitare nell’intorno di 20 – 30 Km al massimo

ricerche Humangest - filiale di Ferrara

23-01-2018

Humangest SpA, filiale di Ferrara, ricerca personale iscritto alle categorie protette Dlg. 68/99
per inserimenti sia a livello operaio sia a livello impiegatizio.

Barista/barman
Per bar di Ferrara siamo alla ricerca di un barman (uomo o donna) con esperienza nella completa gestione del bar,
uso cassa, preparazione cocktail.
Disponibilità dalle 20.00 alle 02.00, contratto part time di un mese con possibilità di proroghe.

Assistente RSPP
Per nostra azienda cliente in provincia di Rovigo siamo alla ricerca di un/a assistente del RSPP
interno addetto alla sicurezza da inserire in stage. La risorsa si occuperà della parte operativa (schede sicurezza, cartellonistica...)
e dovrà possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

Stagista ufficio tecnico
Per nostra azienda cliente in provincia di Rovigo siamo alla ricerca di un/a addetto/a all'ufficio tecnico
da inserire in stage.
Richiesta conoscenza di Autocad 2D/3D per la realizzazione di disegni e layout di parti meccaniche di macchine e conoscenza della lingua inglese.

Addetta alle pulizie
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un'addetta alle pulizie con precedente esperienza nella mansione.
Luogo di lavoro: Rovigo

Stagista ufficio tecnico
Per nostra azienda cliente in provincia di Rovigo siamo alla ricerca di un/a addetto/a all'ufficio tecnico
da inserire in stage.
Richiesta conoscenza di Autocad 2D/3D per la realizzazione di disegni e layout
di parti meccaniche di macchine e conoscenza della lingua inglese.

Assistente RSPP
Per nostra azienda cliente in provincia di Rovigo siamo alla ricerca di un/a assistente del RSPP interno
addetto alla sicurezza da inserire in stage.
La risorsa si occuperà della parte operativa (schede sicurezza, cartellonistica...)
e dovrà possedere una buona conoscenza della lingua inglese.

Tecnico Commerciale
Per nostra azienda cliente di Rovigo siamo alla ricerca di un Tecnico commerciale che si dovrà occupare di:
assistenza alla vendita e consulenza tecnica per macchine e carpenterie metalliche per impianti di trattamento acque;
analisi delle richieste di offerta; formulazione dell´offerta tecnico-economica; assistenza alla trattativa tecnica ed economica
con il cliente e ricerca di nuovi clienti; contatti con i fornitori; predisposizione di disegni tecnici commerciali da allegare alle offerte;
predisposizione di listini e cataloghi; manutenzione del sito internet aziendale.
Competenze richieste: Utilizzo avanzato di Excel e Autocad 2D.
Buona conoscenza di Word e programmi gestionali di produzione in generale. Preferibile conoscenza di Autodesk Inventor.
Lingue straniere: Inglese fluente.
Contratto proposto: tempo determinato o somministrazione.

Disegnatore progettista
Per nostra azienda cliente di Rovigo siamo alla ricerca di un Tecnico commerciale che si dovrà occupare di:
progettazione e disegno di macchine e carpenterie metalliche per impianti di trattamento acque;
predisposizione delle distinte base; ottimizzazione di modelli esistenti e realizzazione di nuovi progetti;
collaborazione con la produzione e monitoraggio avanzamento delle commesse; collaudi; contatti con i fornitori;
predisposizione di formalini per lavorazioni esterne.
Competenze richieste: Utilizzo avanzato Autodesk Inventor e Autocad 2D. Buona conoscenza di Word, Excel e programmi gestionali di produzione in generale.
Lingue straniere: Inglese livello autonomo
Contratto proposto: tempo determinato o somministrazione.

Disegnatore affiancato alla produzione
Per nostra azienda cliente di Rovigo siamo alla ricerca di un Tecnico commerciale che si dovrà occupare di:
progettazione e disegno di macchine e carpenterie metalliche per impianti di trattamento acque;
predisposizione delle distinte base e predisposizione di formalini per lavorazioni esterne;
ricerche di mercato per lavorazioni esterne; predisposizione ordini a fornitore per lavorazioni esterne e componenti commerciali,
in collaborazione con responsabile di produzione e ufficio acquisti; assistenza alla programmazione della produzione;
monitoraggio avanzamento delle commesse; collaudi.
Competenze richieste: Utilizzo avanzato Autodesk Inventor e Autocad 2D. Buona conoscenza di Word, Excel e programmi gestionali di produzione in generale.
Lingue straniere: Inglese livello autonomo
Contratto proposto: tempo determinato o somministrazione.

Tecnico di cantiere
Per nostra azienda cliente di Rovigo siamo alla ricerca di un Tecnico commerciale che si dovrà occupare di:
gestione dei cantieri; Coordinamento del personale di cantiere; Interfacciamento con la produzione,
la progettazione e l’ufficio commerciale; Analisi e rispetto dei budget; analisi dei costi della commessa e contabilità di cantiere; predisposizione dei consuntivi; predisposizione di preventivi per attività di cantiere; programmazione di commessa e di cantiere; predisposizione di POS, DUVRI e, in generale documentazione della sicurezza; Rapporti con il cliente finale; Gestione di contratti con la pubblica amministrazione;
Competenze richieste: Utilizzo avanzato Autocad 2D. Buona conoscenza di Word, Excel e programmi gestionali di produzione in generale.
Lingue straniere: Inglese livello autonomo
Contratto proposto: tempo determinato o somministrazione.

Receptionist/addetta al centralino
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un/a Receptionist
con buona conoscenza della lingua inglese e buone capacità di utilizzo del PC.
Preferibile precedente esperienza in aziende del settore metalmeccanico,
in quanto la risorsa dovrà occuparsi anche di supportare l'ufficio acquisti. Scopo assunzione.

Progettista automazione e programmazione PLC industriale
Per nostra azienda cliente del Basso Ferrarese siamo alla ricerca di un Perito o Ingegnere elettrotecnico/dell'automazione
con esperienza di almeno un anno come progettista nell’ambito Automazione di Macchine e Impianti, progettazione quadri elettrici,
progettazione software Plc.

Addetto/a alle pulizie
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un/a addetto/a alle pulizie con esperienza nella mansione.
Luogo di lavoro: Rovigo

Saldatore su Robot
Per nostra azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di un saldatore su robot con anche minima esperienza, conoscenza disegno meccanico-elettrotecnico,
da inserire nell’ufficio assistenza clienti. Disponibile a trasferte su territorio nazionale.

Ingegnere
Per nostra azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di un ingegnere da avviare alla programmazione PLC
che si dovrà occupare di progettazione elettrica/meccanica.
Richiesta ottima conoscenza della lingua Inglese.

Responsabile di produzione per il Reparto del montaggio
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un Responsabile di produzione che dovrà gestire il reparto del montaggio.
Richiesta esperienza in montaggio meccanico, conoscenza del disegno, conoscenza di programmi base di disegno 2d e 3d
e programmi gestionali per la lettura di distinte basi.
Costituirà valore aggiunto la conoscenza della lingua inglese.

Progettista meccanico
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un progettista per lo sviluppo di disegni meccanici
con conoscenza di Autocad, Solidworks ed Inventor.

Montatore trasfertista elettromeccanico
Per azienda cliente del basso ferrarese ricerchiamo un montatore trasfertista elettromeccanico.
Il candidato dovrà aver maturato conclamata esperienza nella mansione, preferibilmente presso aziende del settore packaging.
Il candidato si occuperà dell'assemblaggio e lavorazione, costruzione, montaggio e revisione meccanica di impianti.
Deve avere conoscenze relative alle tecnologie meccaniche ed elettriche, del disegno tecnico e di pneumatica.
Si richiede disponibilità a trasferte Italia ed estero

Impiegata amministrativa contabile
Per azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo una impiegata addetta alla contabilità e Ufficio paghe.
Si richiede esperienza nella gestione amministrativa- contabile, gestione banche, fatturazione, gestione dei dipendenti.

Sabbiatore
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un sabbiatore con esperienza nella mansione.

Carpentiere
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di carpentieri che lavorino con l'acciaio inox e sappiano fare piccole saldature e attività di puntatura.

Magazziniere
Per nostra azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di un magazziniere con esperienza nella mansione
in possesso di attestato per la conduzione dei carrelli elevatori
che si dovrà occupare di carico/scarico merce.

Magazziniere categorie protette
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di un magazziniere appartenente alle categorie protette da inserire in tirocinio.

Assemblatori meccanici
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di assemblatori meccanici con precedente esperienza nella mansione.
Luogo di lavoro: zona Copparo

Idraulici
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di idraulici con esperienza nella mansione.

Ingegneri elettrici/elettronici/meccanici
Per nostra azienda cliente siamo alla ricerca di ingegneri elettrici/elettronici o meccanici
con interesse verso il mondo produttivo e con buone conoscenze informatiche.

Stagista ufficio amministrativo
Per nostra azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di uno/a stagista da inserire nell’area amministrativa.
La risorsa si occuperà della correttezza delle procedure amministrative, del monitoraggio della situazione finanziaria, della gestione della reportistica
relativa, contabilizzazione fatture acquisti e vendite, gestione incassi e pagamenti, contabilizzazione paghe, liquidazione IVA e altri adempimenti fiscali,
predisposizione del bilancio civilistico (in progressione di attività).
Si relazionerà con gli Istituti di credito, con il coordinamento della Direzione Generale e del Controller.
E' richiesta Laurea in discipline economiche e conoscenza fluente della lingua inglese sia scritta che parlata.

Addetto all'assemblaggio
Per nostra azienda cliente in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un assemblatore meccanico anche con minima esperienza nel settore
di impiantistica, saldatura e montaggio industriale. Richiesta conoscenza del disegno tecnico e disponibilità ad eventuali trasferte settimanali.
Per candidarsi inviare CV all’indirizzo ferrara@humangest.it

Autista patente C/E con CQC
per azienda cliente zona Ferrara ricerchiamo un autista con patente C/E e con CQC con precedente esperienza
nella guida di mezzi settore edilizia.

Montatore meccanico
Per azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo montatore meccanico con precedente esperienza nella mansione.
Il candidato ideale deve avere una esperienza di 1-3 anni,
conoscere i programmi per leggere una distinta base, deve conoscere il disegno meccanico e aver conoscenza di oleodinamica e pneumatica.

Carpentiere Saldatore
Per azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo
un Saldo-carpentiere con precedente esperienza nella mansione.
Il candidato ideale deve aver maturato esperienza come saldatore a filo inox e ferro e/o a tig nell'assemblaggio pezzi
e deve saper leggere il disegno meccanico

Operaio piegatore lamiera
La risorsa si occuperà della gestione delle macchine piegatrici a controllo numerico, attrezzaggio macchina,
carico / scarico pezzi gestione e controllo del processo di piegatura della lamiera.
Si richiede esperienza di almeno 3 anni nella mansione, disponibilità a turni notturni e ottima conoscenza del disegno tecnico.

Per candidarsi inviare CV all’indirizzo ferrara@humangest.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione