Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 29 agosto 2017

ricerche Orienta - Filiale di Ferrara

29-08-2017

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Addetta /o cucitura pelli con esperienza di lavoro anche in settore abbigliamento.Richiesta esperienza nell'utilizzo di tagliacuci, due aghi, lineare, etc. Disponibilità al lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara

Addetti al montaggio meccanico con buona manualità e esperienza o interesse per il lavoro di auto officina. Zona di lavoro: Bondeno.

Carpentieri saldatori a filo con conoscenza del disegno meccanico.Disponibilità ai turni. Zona di lavoro Basso Ferrarese

Addetti alle pulizie auto/moto muniti, per cantieri con orari spezzati. Zona di lavoro Ferrara e provincia

Progettista meccanico con esperienza su macchine automatiche.Si richiedono: disponibilità ad occasionali trasferte estere,conoscenza di Autocad 2 e 3 d e di solid works, buon inglese. Zona di lavoro: Provincia di Ferrara.

Operaio carpentiere/saldatore, si richiede esperienza nella mansione e saldatura . Richiesta disponibilità immediata,orario di lavoro full time.Zona di lavoro Portomaggiore.

Ingegnere meccanico con conoscenza di autocad.Orario Full time. zona di lavoro provinvia di Ferrara.

Operai con qualche conoscenza di meccanica di mezzi pesanti e le patenti C E CQC. Orario di lavoro Full time. Zona Villanova di Castenaso e Sassuolo.

Operaio saldatore, si richiede esperienza nella mansione. Gradita ma non indispensabile la conoscenza del disegno meccanico. Richiesta disponibilità immediata,orario di lavoro full time.Zona di lavoro Ferrara.

Montatore meccanico con capacità di utilizzo degli attrezzi di officina e buona manualità per lavoro di montaggio.Gradita la conoscenza del disegno meccanico. Zona di lavoro basso Ferrarese.

Carrellisti con patentino per il muletto.Si richiede esperienza in carico e scarico merci e patentino in corso di validità. Orario di lavoro su turni a ciclo continuo. Contratto di lavoro a tempo determinato. Zona di lavoro Ravarino.

Per azienda settore manifatturiero ricerchiamo ORLATRICI. Le candidate devono aver maturato esperienza nella cucitura di tomaie, cucitura pelle o calzature e orlatura delle stesso e nell'utilizzo di vari tipi di macchine per il cucito.Orario di lavoro Full time. Zona di lavoro :Ferara.

Addetta alla poltrona odontoiatrica .La risorsa ideale predisporrà la sala prima delle visite, si occuperà della sterilizzazione degli strumenti ed assisterà il dottore durante gli interventi.Si valuteranno con maggiore interesse candidati/e con spiccate attitudini di dinamicità e di problem solving; completa il profilo la capacità di lavorare all'interno di un team.
Sarà considerata condizione imprescindibile - ai fini della selezione - l'esperienza pregressa nella medesima mansione.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a scopo assunzione diretta in azienda.
Orario di lavoro full time. Zona di lavoro Ferrara.

GOMMISTA PER ATTIVITA' DI MONTAGGIO/SMONTAGGIO PNEUMATICI DI VEICOLI INDUSTRIALI, BILANCIATURA E MANUTENZIONE ORDINARIA.RICHIESTA ESPERIENZA PREGRESSA NELLA MANSIONE.Orario di lavoro full time. Zona di lavoro Ferrara.

Disegnatore meccanico con esperienza, si richiede diploma tecnico meccanico (IPSIA o ITI) e buona conoscenza di cad 2 D e di cad 3D (preferibilmente solid works).Il lavoro consiste prevalentemente nel disegno,modifica e proggettazione di disegni preesistenti di particolari meccanici e di carpenteria su richiesta del cliente. Si richiede disponibilità full time e domicilio entro 20km dal luogo di lavoro.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a scopo assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro: Pilastri di Bondeno.

Per azienda metalmeccanica ricerchiamo una impiegata di magazzino per mansioni di inserimento codici di distinte base nei programmi aziendali, controllo ddt.Si richiede esperienza pregressa, diploma di ragioneria/simili, precisione e residenza entro i 20 km dalla sede di lavoro. Disponibilità immediata full time.
Si offre iniziale contratto di somministrazione a scopo assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro Pilastri di Bondeno.

inserire il proprio cv sul sito www.orienta.net
e in seguito passare in filiale per il colloquio dal lunedì al venerdì 9.30-10.30

Tel 0532203010 fax 0532-209215 ferrara@orienta.net

Manifattura Berluti - ricerca tirocinante Controllo Qualità Prodotto Finito

29-08-2017

Tirocinio Supporto Ufficio Qualità Prodotto Finito
Per il nostro sito di produzione situato a Ferrara, siamo alla ricerca di un talento da inserire nell'ufficio Qualità Prodotto Finito.
Riportando alla Responsabile dell'ufficio, la risorsa la supporterà nelle attività quotidiane di gestione del rapporto con il servizio clienti in merito a riparazioni e gestione di spare parts nonché nell'implementazione degli opportuni indicatori di performance. Inoltre, la risorsa inserita sarà di supporto nella stesura del revue qualité e nella gestione degli inventari.
Profilo
Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureando/a in ingegneria gestionale o economia, con un'ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e di Power Point. E' gradita una conoscenza base del gestionale SAP.
Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi.
Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili. E' previsto un rimborso spese.
Verranno prese in considerazione solamente le candidature ritenute congruenti con il profilo descritto.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a "Tirocinio Ufficio Qualità Prodotto Finito".

 

Scuderia Toro Rosso ricerca neodiplomati in ambito tecnico

29-08-2017

NEODIPLOMATI IN AMBITO TECNICO da inserire come

Operatori CAD-CAM / Operatori Macchine Utensili / Operatori Materiali Compositi

previa Formazione completamente gratuita di circa 6 Settimane che si svolgerà a Settembre

Si richiedono:

· Diploma di tipo Tecnico

· Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office

· Discreta conoscenza della Lingua Inglese

· Passione per il Motorsport e per i motori in genere

· Gradita esperienza pregressa in Aziende che operano nei Settori Carrozzeria-Verniciatura/Ceramica/Metalmeccanica/Pelletteria/Tessile o come Disegnatore CAD

Completano il profilo:

· Flessibilità, entusiasmo ed umiltà

· Capacità di lavorare in team

· Senso di responsabilità e precisione

· Atteggiamento positivo e propositivo

· Capacità di lavorare in ambito dinamico

Luogo di lavoro: Faenza (RA)

Tipologia contrattuale offerta: Contratto di Somministrazione (6+6 Mesi) con prospettive

Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati al seguente indirizzo: recruiting@tororosso.com

Di seguito potete trovare anche il link al progetto Formula Future – Gi Lab: http://www.scuderiatororosso.com/it_IT/article/caccia-di-giovani-talenti

Le candidature al progetto dovranno pervenire entro la data ultima del 31/08.

ricerche Humangest - Filiale di Ferrara

29-08-2017

Tirocinio servizi generali, salute, sicurezza e ambiente
La risorsa, riportando al Responsabile dei Servizi Generali, sarà a supporto delle attività di aggiornamento degli
elenchi di macchine ed attrezzature utilizzate e documentazione relative, aggiornamento documentazione relativa
Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in ingegneria ambientale, con una conoscenza della normativa
vigente in termini di salute e sicurezza sul lavoro e possiede spiccate doti di problem solving e project
management. Costituiranno inoltre importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese e
preferibilmente francese, una precedente esperienza in ruoli attinenti la gestione della salute e sicurezza e/o
una pregressa formazione come addetto SPP.
Il candidato verrà inserito con un progetto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili fino a
12 mesi. È previsto un rimborso spese.
Per candidarsi inviare CV all’indirizzo ferrara@humangest.it

Tirocinio commerciale settore HR
Humangest spa,Agenzia per il lavoro, per potenziamento organico interno, è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’area commerciale all’interno della
Filiale di Ferrara.
Il candidato ideale è un neo – laureato in discipline economico-giuridiche, fortemente motivato a operare nelle risorse umane e ad essere formato
all'attività commerciale.
La risorsa verrà affiancata ad un responsabile per essere formata alle attività di telemarketing, aggiornamento data base clienti,
analisi siti web, back office commerciale e rapporti commerciali con i clienti.
Desideriamo incontrare candidati brillanti, con ottima conoscenza del territorio, dotati di buone capacità comunicative e relazionali e
predisposizione ai rapporti interpersonali, orientati al lavoro in team, ambiziosi e realmente motivati ad intraprendere un percorso formativo e
professionale nell’area commerciale all’interno del settore delle Agenzie per il Lavoro.
Gradita esperienza, anche breve, in attività di vendita e/o a diretto contatto con il pubblico.
Per candidarsi inviare CV all’indirizzo ferrara@humangest.it

Coop Sociale Solidarietà e servizi ricerca personale educativo

29-08-2017

La SOLIDARIETA' E SERVIZI COOPERATIVA SOCIALE
operante dal 1987 nell’ambito dei servizi educativi e ricreativi rivolti ai minori,per la gestione delle attività educative di PRE SCUOLA a.s. ‘17/’18 presso le scuole comunali di Ferrara.
La proposta è rivolta solamente a laureati e diplomati in scuole ad indirizzo socio psico pedagogico e/o a personale con almeno 3 anni di esperienza nel settore educativo. Si valutano solo candidature di personale automunito.

Per invio curriculum:
www.solidarietaeservizi.it sezione “offerte di lavoro” (NON SI ACCETTANO ALTRE FORME DI CANDIDATURA)
Per info: 346 3802293

ricerche Randstad - filiale di Ferrara

29-08-2017

Logo agenzia

Randstad Italia
corso Isonzo 107/F - 44121 Ferrara (FE)
0532769598 - ferrara@randstad.it - http://www.randstad.it/
Orari: Lun: 9.00 - 18.00 Mar-Ven: 9.00 - 17.30

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Copparo (Fe):
Ingegnere elettronico per ufficio tecnico e progettazione.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Ferrara:
- Carpentiere, saldatore a tig con esperienza im montaggio meccanico, conoscenza del disegno e dei principali strumenti di misura

Selezioniamo per officina auto di Ferrara:
- Perito elettronico per diagnostica auto. Si richiede disponibilità immediata, lavoro full time.
- Carrozziere con esperienza

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Ferrara:
- Operaio metalmeccanico in possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore. Si richeide disponibilità su turni anche notturni.

Selezioniamo per azienda del settore alimentare di Ferrara:
- Manutentore elettromeccanico con esperienza in manutenzione sia meccanica che elettrica su impianti industriali.
Si richiede disponibilità a lavoro su turni giorno e notte, ciclo continuo, reperibilità. Disponibilità immediata, residenza in zona.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Bondeno (Fe):
- Impiegato tecnico con ottime competenze informatiche e grafiche. Il candidato si occuperà di elaborare i cataloghi e i listini di vendita dei pezzi di ricambio del magazzinoi. Richiesta disponibilità immediata.
- Responsabile amministrativo/finanziario con esperienza. Si richiede diploma di ragionieria, esperienza pluriennale in ambito contabile e amministrativo, competenza in amministrazione estera. Lavoro full time, residenza in zona, disponibilità immediata.

Selezioniamo per azienda operante nel petrolchimico di Ferrara:
- Addetto coibentazioni, la risorsa si occuperà di realizzare e montare gli isolamenti di serbatoi. Richiesto utilizzo di piccoli attrezzi di taglio manuale (cutter, forbici). Lavoro full time, no turni. Disponibilità immediata.
- Operaio settore petrolchimico con esperienza in montaggio e smontaggio impianti e tubature, manutenzioni in ambito meccanico. Preferibilmente in possesso di patente C e CQC. Disponibilità immediata.
- Addetto autospurgo e lavaggi ad alta pressione. Richiesta patente C e CQC, preferibilente patentino ADR. Richiesta disponibilità immediata.

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Ferrara:
- Saldatore su acciaio inox con utilizzo di TIG. Richiesta conoscenza della caladratura della lamiera. Lavoro full time, no turni. Disponibilità immediata.
- Addetto programmazione macchina taglio laser con programmi 2D. La risorsa gestirà i parametri della macchina, aggiustando valori, velocità e assi, nonchè i tempi/ciclo di lavorazione. Lavoro full time, no turni.

Selezioniamo per azienda di Ferrara:
- Commerciale settore servizi che si occuperà di implementare i contatti e le vendite sul territorio di Ferrara e provincia.
Lavoro con contratto a tempo determinato, previsti benefits quali PC e cellulare aziendale. Richiesta disponibilità immediata.

Selezioniamo per azienda del basso ferrarese:
- Quality Engineer, richiesta laurea in ingegneria, conoscenza dei principali strumenti di qualità del settore automotive (APQP, MSA, SPC), dell'area metrologica (utilizzo strumenti di misura ed interpretazione dei risultati), della principali lavorazioni meccaniche. Richiesta esperienza nella mansione.
- Periti meccanici o elettrici o industriali da inserire in produzione nel reparto montaggio, assemblaggio e manutenzione. Si richiede disponibilità al lavoro su turni sia diurni che notturni, residenza in zona, auto propria.
- Tecnico addetto alla manutenzione degli impianti industriali. Si richiede diploma come perito elettronico/elettrico e con almeno un anno di esperienza in analoga mansione. Disponibiltà ai turni diurni e notturni. Disponibilità immediata, auto propria, residenza in zona

Selezioniamo per azienda Metalmeccanica di Copparo (Fe)
- Perito meccanico per la produzione. Il candidato si occuperà di pre montaggio in azienda, testing, montaggio presso il cliente e testing finale.
Buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto office e buona conoscenza del disegno meccanico.

Selezioniamo per azienda di Ferrara operante nel settore informatico:
- impiegati appartenenti alle categorie protette legge 86/99.
Si richiedono competenze o in ambito amministrativo (reception, accoglimento clienti e fornitori esteri, mansioni di segreteria generale, registrazioni contabili di base);o in ambito sales (vendita tramite telefono di prodotti e servizi infirmatici; gestione contatti in ingresso di potenziali clienti, presentazione dei prodotti e dei servizi, trattativa, chiusura del contratto, chiamate in uscita per proporre prodotti e servizi); o in ambito assistenza telefonica (supportare i clienti via telefono e mail, risolvere le problematiche segnalate massimizzando la soddisfazione del cliente, supportare gli installatori in fase di installazione del localizzatore) o in ambito sviluppo software (analisi, progettaizone, sviluppo, manutenzione e bug fixing di applicazioni web mobile e embedded)

Ricerchiamo per azienda operante nel settore informatico:
- Business Developer Rapresentative
Il candidato si occuperà di fissare appuntamenti con referenti di aziende potenziali clienti; alimentare il ciclo di venita (sales funnel) con contatti qualificati che soddisfino i criteri Bant; superare il proprio target di vendita e comprendere le metriche di performance; identificare nuove opportunità di vendita e fonti di contatto attraverso il processo di qualificazione.
Si tratta di attività di vendita telefonica e non sul campo.
Si richiede esperienza di vendita di almeno 3 anni, antusiasmo ed energia.

Ricerchiamo per azienda operante nel settore informatico
- Customer Care Rapresentative
I compiti fondamentali saranno: Supportare i clienti via telefono ed e.mail; risolvere le problematiche segnalate;
supportare gli installatori in fase di installazione del localizzatore.
Principali responsabilità: registrare le problematiche segnalate dai clienti utilizando il Ticket System;
gestire i ticket assegnati seguendo i processi e le procedure di Customer Care; aggiornare i clienti sullo stato della richiesta aperta; verificare la corretta installazione del localizzatore; garantire la corretta configurazione del localizzatore in base ai servizi scelti dal cliente. Si richiedono minimo due anni di esperienza nel supporto telematico clienti, auspicabile una laurea, auspicabile inglese intermedio

Selezioniamo per azienda metalmeccanica di Ferrara
- Impiegata amministrativa contabile disponibile da subito.
Si richiede disponibilità per un part time iniziale poi trasformabile in full time

 

Gi Group ricerca NEODIPLOMATI IN AMBITO TECNICO per azienda che opera nel settore MotorSport

29-08-2017

GI GROUP SPA - Agenzia per il Lavoro - Official HR Partner di SCUDERIA TORO ROSSO
RICERCA per la prestigiosa Azienda che opera nel Settore MotorSport NEODIPLOMATI IN AMBITO TECNICO da inserire come
Operatori CAD-CAM / Operatori Macchine Utensili / Operatori Materiali Compositi / Magazzinieri
previa Formazione completamente gratuita di circa 6 Settimane che si svolgerà a Settembre
Si richiedono:
Diploma di tipo Tecnico
Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office
Discreta conoscenza della Lingua Inglese
Passione per il Motorsport e per i motori in genere
Gradita esperienza pregressa in Aziende in posizioni analoghe
Completano il profilo:
Flessibilità, entusiasmo ed umiltà
Capacità di lavorare in team
Senso di responsabilità e precisione
Atteggiamento positivo e propositivo
Capacità di lavorare in ambito dinamico
Luogo di lavoro: Faenza (RA)
Tipologia contrattuale offerta: Contratto di Somministrazione (6+6 Mesi) con prospettive
Inviare CV con autorizzazione al trattamento dei dati al seguente indirizzo:
selezione.motorsport@gigroup.com

ricerche Openjobmetis - Filiale di Imola

29-08-2017

Openjobmetis SpA
Via Ercolani 13 – 1° piano 40026 IMOLA
TEL. 0542/642794 FAX 0542/1952034
E MAIL: imola@openjob.it

Responsabile di magazzino
Sede di lavoro: Imola. Si richiede precedente esperienza in coordinamento attività e personale di magazzino, utilizzo AS400 e/o SAP. Inserimento previsto per ottobre.
Operaio settore cartotecnico
Sede di lavoro: Imola. Si richiede precedente esperienza in conduzione macchine fustellatrici, incollaggio e imballaggio.
Neo laureati per Sviluppo Front e Mobile
Sede lavoro: Imola. Si richiede laurea in Ingegneria Informatica, Informatica o Matematica. Conoscenza tecniche programmazione a oggetti Java, Spring, Hibernate, Struts, gestione e interrogazione DB, MySQL, basi HTML, Javascript, Ajax, JQuery, conoscenza Android.
Carpentiere/saldatore
Sede di lavoro: Conselice. Si richiede ottima conoscenza disegno meccanico, precedente esperienza in carpenteria medio pesante e montaggio meccanico.
Responsabile di Produzione
Sede di lavoro: Castel Guelfo. Si richiede diploma ad indirizzo tecnico –meccanico, esperienza precedente in mansione di responsabile produzione, programmazione produzione e coordinamento personale.
Progettista Ufficio Tecnico
Sede di lavoro: Toscanella. Si richiede diploma ad indirizzo meccanico, ottima conoscenza programmi di disegno 3D, conoscenza disegno meccanico
Cameriere
Sede di lavoro: Imola. Si richiede precedente esperienza nella mansione e disponibilità al lavoro dal venerdì alla domenica in orario serale: 19.00 – 24.00
Montatore Meccanico
Sede lavoro: Toscanella di Dozza. Si richiede esperienza di almeno tre anni in attività di assemblaggio e montaggio meccanico, ottima manualità..
Falegname
Sede di lavoro: Imola. Si richiede precedente esperienza in assemblaggio mobili e lavorazione legno macchine cnc in ambito arredamento.
Manutentore elettromeccanico
Sede lavoro: Imola. Si richiede precedente esperienza in manutenzione impianti elettrici, pneumatici e idraulici di macchinari, conoscenza di schemi elettrici. Costituisce titolo preferenziale l’uso di tornio, saldatrice a filo o ad elettrodo.
Saldatore a filo/carpentiere
Sede lavoro: Conselice. Si richiede precedente esperienza in saldatura a filo e carpenteria medio pesante.
Operaio lavorazioni meccaniche
Sede lavoro: Imola. Si richiede diploma ad indirizzo meccanico ed esperienza – anche minima – in lavorazioni meccaniche, conoscenza strumenti di misura e disegno meccanico.
Montatore meccanico
Sede lavoro: Castel Guelfo. Si richiede precedente esperienza in montaggio macchine automatiche, ottima conoscenza disegno meccanico.
Tirocinante confezionamento alimentare
Sede lavoro: Massa Lombarda. Si offre tirocinio della durata di sei mesi con rimborso.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione