Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 4 gennaio 2019

ricerche Orienta, filiale di Ferrara

04-01-2019

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Dal Lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

ricerca:

Apprendista magazziniere con capacità di utilizzo del pc, in particolare del pacchetto Office.
Preferibile età da apprendistato. Il lavoro consiste nel carico scarico merci, collocazione nel magazzino, riordino, inventario, controllo dei DDT, verifica dei codici di inventario, utilizzo del lettore ottico. Si richiede precisione, buon uso del pc ed eventuale tablet. Orario full time dal lun al ven in orario centrale. Mensa interna. Si richiede patentino per uso del muletto. Indispensabile patente B e mezzo proprio per raggiungere il posto di lavoro. Possibilità di assunzione diretta dopo un periodo tramite agenzia. Zona di lavoro: Copparo (FE).

Carpentiere metallico con esperienza per azienda metalmeccanica di produzione sistemi per l'industria.
La figura dovrà eseguire lavori di carpenteria pesante all'interno di un team di professionisti. Si richiede la conoscenza delle attrezzature da officina, la capacità di : eseguire saldature, di lettura del disegno meccanico e di montaggio di componenti meccanici. Contratto inizale a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Ferrara.

Tornitore tradizionale per azienda metalmeccanica di produzione sistemi per le industrie.
Cerchiamo un operatore su macchine utensili tradizionali con esperienza. La risorsa inserita andrà ad occuparsi della tornitura e fresatura tradizionale, dalla preparazione dei pezzi alla rifinitura finale con l’ausilio del disegno meccanico in cui sono raccolti i parametri da seguire per la lavorazione del pezzo.Una volta interpretato il disegno meccanico e scelti gli strumenti più idonei la risorsa passerà alle fasi operative di tornitura/fresatura e procederà infine al controllo del prodotto finito tramite strumenti di misura ed alla manutenzione e pulizia degli strumenti utilizzati. Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Ferrara.

Ingegnere di processo con esperienza per azienda metalmeccanica.
La figura si occuperà dei calcoli termici e di processo degli apparecchi singoli come le colonne, separatori, filtri, scambiatori di calore e dei bilanci termici/dimensionamento degli impianti. Gradite conoscenze di strumentazione, valvole, pompe e precedente esperienza nell'ambito dei processi industriali. Scopo assunzione a tempo indeterminato in azienda cliente dopo un periodo di prova a tempo determinato. Zona di lavor: Ferrara.

Impiegata elaborazione paghe per associazione di categoria.
La risorsa dovrà avere esperienza nell' elaborazione di cedolini e i relativi adempimento fiscali e contributivi. Costituisce titolo preferenziale la precedente esperienza nel settore agricolo, la conoscenza del software paghe Zucchetti e la disponibilità immediata. Orario di lavoro full time. Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato finalizzato all'assunzione stabile in azienda cliente. La ricerca ha carattere di urgenza, inserimento previsto entro Fine Gennaio 2019. Zona di lavoro: Imola (BO).

Responsabile reparto saldatura e tornitura per azienda metalmeccanica.
La persona coordinerà il reparto composto da 6 persone nelle attività produttive collaborando con il responsabile di produzione per la programmazione e la gestione delle commesse. Si richiede precedente esperienza nella mansione e conoscenza della saldatura a filo. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore di produzione di grandi macchinari. Si offre inquadramento commisurato alla seniority del candidato e assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro: Molinella (BO).

Autisti con patente C + CQC per azienda operante nel settore dei servizi,
I candidati dovranno essere disponibili a coprire turni anche notturni e di sabato. La turnazione prevede che il giorno di riposo non sia necessariamente di Domenica. È pertanto richiesta la residenza nei comuni limitrofi. Orario Full Time di 38 ore settimanali. Zona di lavoro: Mascarino di Castello d'Argile (BO).

Responsabile di magazzino per azienda metalmeccanica.
Si richiede precedente esperienza nella mansione, capacità di coordinare 4-5 risorse, buon utilizzo dei principali applicativi informatici e del palmare. Indispensabile provenienza da azienda metalmeccanica lavorazioni conto terzi. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Possibilità di assunzione in azienda a tempo indeterminato dopo un periodo di prova.Zona di lavoro: Minerbio (BO).

Addetto attrezzeria per azienda del settore metalmeccanico.
Si richiede competenza nell'uso di torni e frese e buona conoscenza del disegno meccanico. È gradita pregressa esperienza in analoga mansione, proattività e dinamicità. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Minerbio (BO).

Carpentiere/Saldatore per azienda del settore metalmeccanico.
Si richiede la conoscenza del disegno meccanico e buona manualità. Il candidato ideale è un carpentiere con qualche anno di esperienza in contesti di lavorazioni di carpenteria media o pesante. Inserimento iniziale a tempo determinato. Orario full time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Bondeno (FE).

2 Addetti/e paghe e contributi per associazione di categoria.
Si richiede esperienza nel settore, di vari contratti collettivi, pratiche INPS, INAIL, maternità, apertura/chiusura casse integrazione, elaborazione dei cedolini, 730 e conoscenza dello gestionale Zucchetti. Contratto determinato con prospettiva di assunzione a tempo inderminato. Full Time. Zone di lavoro: Portomaggiore (FE) e Cento (FE).

Neodiplomato Perito Meccanico, da formare come operatore Cnc, per azienda del settore metalmeccanico.
Si richiede titolo di studio diploma perito meccanico o analoghe e dimestichezza con gli attrezzi da banco e di misura. Richiesta l'età di apprendistato. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Copparo (FE).

Disegnatore meccanico (Categoria Protetta L. 68/99)
per azienda che opera nel settore della progettazione e manutenzione degli impianti industriali. Si richiede esperienza nella mansione e preferibilmente la conoscenza del Software Cad 3 Inventor. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Argenta (FE).

Neodiplomati periti meccanici, elettronici, elettrotecnici
per aziende metalmeccaniche da formare come operatori sulle macchine utensili e/o nell'ufficio tecnico di progettazione meccanica o elettrica. Possibilità di assunzione in azienda con contratto di apprendistato dopo un periodo iniziale tramite agenzia. Zona di lavoro Ferrara, Altedo, Molinella (BO).

Impiegato ufficio acquisti con esperienza nel settore acquisti
per azienda operante nel settore edile. Si richiede esperienza almeno triennale, buone doti comunicative, capacità di gestire una trattativa economica, disponibilità agli spostamenti sul territorio nazionale, buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare per elaborare statistiche di acquisti, buona conoscenza della contrattualistica, minima esperienza in logistica per rapporto con corrieri e autisti terzisti, disponibilità a partecipare a corsi di aggiornamento/formazione. Zona di lavoro: Ferrara.

Programmatore centri di lavoro Cnc per azienda metalmeccanica.
Si richiede esperienza nella mansione, capacità di lettura del disegno meccanico, di utilizzo degli strumenti di misura e da banco. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.

inserire il proprio cv sul sito www.orienta.net
e in seguito passare in filiale per il colloquio dal lunedì al venerdì 9.30-10.30
Tel 0532203010 fax 0532-209215 ferrara@orienta.net

Berluti: tirocini in vari settori

04-01-2019

Tirocinio Contabilità

Manifattura Berluti ricerca un laureando/ laureato da inserire all'interno dell'ufficio di Contabilità.
Il tirocinio si focalizzerà sullo svolgimento e sull'approfondimento del ciclo passivo quindi creazione e modifica anagrafiche fornitori, registrazione di fatture passive e riordino partitario fornitori.
Inoltre, la risorsa individuata si occuperà di garantire la corretta acquisizione delle anagrafiche (scelta del conto mastro di contabilità e inserimenti dati bancari) e la corretta registrazione delle fatture passive applicando la classificazione civilistica e il corretto regime iva.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in economia oppure è in prossimità della laurea in materie scientifiche.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. E' previsto un rimborso spese.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a "Tirocinio Contabilità".

Tirocinio Tempi & Metodi

La risorsa individuata sarà di supporto al Responsabile Tempi e Metodi e ai membri dell'ufficio nelle principali attività quotidiane, tra le quali il monitoraggio, la modifica e l'inserimento di costi e prezzi nel gestionale SAP, supporto nella redazione delle istruzioni operative di produzione e nelle rilevazioni cronometriche sul campo produttivo.
Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in materie scientifiche, con una buona conoscenza del pacchetto Office e specialmente di Word, Excel e Power Point. E' gradita la conoscenza del gestionale aziendale SAP. Inoltre, costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione a lavorare in team e ad interfacciarsi con gli operatori e i responsabili dei reparti produttivi.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. E' previsto un rimborso spese.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a "Tirocinio Supporto Tempi e Metodi".


Tirocinio Sviluppo Prodotto

Manifattura Berluti ricerca una figura da inserire all'interno dell'ufficio Sviluppo Prodotto.
Dopo adeguata formazione, la risorsa si occuperà di supportare il responsabile della collezione Pelletteria, Piccola Pelletteria e cinture nelle attività quotidiane di coordinamento per lo sviluppo delle nuove collezioni.
La risorsa inserita sarà di supporto nelle seguenti attività : riconoscimento, comprensione delle varie tipologie di prodotto, archiviazione e gestione disegni e foto nelle varie cartelle di lavoro, aggiornamento piani di collezione, attività di gestione quotidiana delle fasi di avanzamento delle collezioni (gestionale SAP), preparazione materiali per i prototipi, gestione spedizioni relative ai campioni
È richiesta una laura in materie scientifiche oppure in ambito Fashion. Completeranno il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. E' previsto un rimborso spese.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae completo di autorizzazione di trattamento dei dati personali all'indirizzo: selezione@it.berluti.com, indicando il riferimento a "Tirocinio Sviluppo Prodotto".

Finance Talent Program: Programma di formazione per laureandi e laureati con Siemens

03-01-2019

Se sei un giovane in cerca di una carriera in un’azienda multinazionale, partecipa al Finance Talent Program, il Programma di formazione per laureandi e laureati con Siemens

Dove: Milano
Durata: 18 mesi
Quando: a partire da aprile 2019

Siemens, la multinazionale attiva in più di 200 Paesi e focalizzata nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione, ha lanciato il Finance Talent Program, un programma di formazione economico – finanziario rivolto a giovani laureati/ laureandi in Economia ed Ingegneria gestionale

Il programma è pensato per dare ai giovani, desiderosi di iniziare una carriera professionale in una realtà multinazionale e multiculturale, la possibilità di formarsi in ambito industriale, e nel settore delle infrastrutture e dell’energia orientata alla digitalizzazione.

Il corso si svolgerà a Milano e a partire da aprile 2019 e verrà stipulato un contratto a tempo determinato. Per i successivi 18 mesi, le risorse selezionate svolgeranno un periodo di job rotation in due differenti aree di business.
Più nel dettaglio, le risorse verranno formate per svolgere uno dei seguenti ruoli: Business Administration Specialist o Junior Controller.

Destinatari


Condizioni economiche

Scadenza: Indicativamente intorno al 15 gennaio 2019

Tutte le informazioni: https://www.siemenstalentprogram.it/

ricerche Studio BS & Associati

03-01-2019

Ricerchiamo per azienda cliente di Mirandola (MO) un Project Manager
che verrà inserito all’interno dell’area R&D. Il candidato ideale è in possesso di laurea in ingegneria meccanica oppure ingegneria gestionale; ha maturato un'esperienza pregressa nel ruolo almeno biennale presso aziende produttrici di impianti o macchine industriali; possiede una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La persona che verrà inserita riporterà direttamente e lavorerà a stretto contatto con il Responsabile dell’Area Tecnica aziendale, interfacciandosi costantemente con le aree tecnica, produzione, acquisti, subforniture esterne. Le principali mansioni che gli verranno affidate saranno le seguenti: analisi e definizione degli obiettivi di progetto; pianificazione e organizzazione del lavoro e dei processi industriali, valutazione e allocazione delle risorse necessarie; coordinamento delle attività e misurazione dell'avanzamento del progetto; analisi dei risultati ottenuti; definizione e controllo delle azioni correttive necessarie; gestione e soluzione dei problemi; rendicontazione dei risultati ottenuti. Richiesta disponibilità a trasferte lavorative nell’ordine di circa 40-50 giorni all’anno, sia in Italia che all’estero. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROJECT MANAGER AUTOMAZIONE/IMPIANTI MIRANDOLA

Ricerchiamo per azienda cliente del settore meccanico un addetto ufficio acquisti.
La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza pregressa nella mansione in aziende metalmeccaniche; si occuperà della gestione e della ricerca di fornitori; di trattative e acquisti per quanto concerne beni e servizi. La conoscenza del disegno meccanico verrà valutata come elemento preferenziale. Orario di lavoro full time. Assunzione diretta da parte dell’azienda con contratto a termine iniziale.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: ADDETTO ACQUISTI FINALE EMILIA

Ricerchiamo per azienda cliente di Finale Emilia (MO) un trasfertista elettrico.
La persona che stiamo cercando ha maturato esperienza lavorativa pregressa nella mansione, idealmente in contesti di automazione industriale; è in grado di leggere bene gli schemi elettrici, di effettuare cablaggi di quadri industriali. Richiesta disponibilità ad effettuare trasferte presso le aziende clienti con buona frequenza per quanto concerne l’area di Modena e provincia; sono inoltre previsti circa 40-50 giorni all’anno in trasferta Italia (anche centro e sud). Completa il profilo una buona manualità per quanto concerne le piccole lavorazioni da officina. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente tramite un contratto a termine iniziale, scopo assunzione.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: TRASFERTISTA ELETTRICO FINALE EMILIA

Ricerchiamo per uno strutturato studio di progettazione con sede nei pressi di Finale Emilia (MO) un disegnatore/progettista meccanico.
Il candidato ideale, diplomato tecnico, ha già maturato esperienza pregressa nel ruolo idealmente in aziende meccaniche; conosce almeno un applicativo 3D per il disegno. Assunzione diretta da parte del cliente, scopo assunzione.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: DISEGNATORE MECCANICO 3D FINALE EMILIA

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Mirandola (MO) un ingegnere meccanico.
La persona che verrà inserita si occuperà della gestione dell’ufficio tecnico dell’azienda, seguendone i vari progetti, i contatti con i fornitori, effettuerà indagini di mercato su prodotti/materiali. Coordinerà l’attività di due persone e sarà operativo nel disegnare sia in 2D che in 3D. Idealmente stiamo cercando una persona che abbia già maturato esperienza lavorativa e che conosca il settore biomedicale; verranno comunque prese in considerazione anche candidature con percorsi lavorativi di gestione ufficio tecnico in altri settori. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: INGEGNERE SETTORE BIOMEDICALE MIRANDOLA

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a Mirandola (MO) un Product Manager.
La risorsa verrà inserita nell’area marketing dell’azienda e si occuperà della gestione di una nuova linea di prodotti per la medicina rigenerativa. Il candidato ideale possiede un’approfondita conoscenza della scienza di base relativa alle cellule staminali; si occuperà in autonomia dello sviluppo della linea di prodotto ed in particolare dovrà svolgere le seguenti attività: preparazione del materiale Marketing inerente la linea di prodotto; training a forza vendite e utilizzatori sia in Italia che all’estero; gestione delle attività cliniche relative alla linea di prodotto; coordinamento delle attività dei Key Opinion Leaders; presenza attività durante congressi e fiere di settore. Completano il profilo ideale una buona conoscenza dell’inglese sia parlato che scritto, la disponibilità a trasferte di breve e media durata, l’elevata attitudine comunicativa e relazionale. Verranno valutate anche candidature di laureandi/neo-laureati con background di studi allineato alla tipologia di prodotto.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PRODUCT MANAGER BIOMEDICALE MIRANDOLA

Ricerchiamo per azienda di Mirandola (MO) una persona che verrà inserita con la mansione di capo reparto affilatura.
Il candidato ideale ha maturato esperienza pregressa di lavoro all’interno di aziende metalmeccaniche, nelle quali ha gestito/coordinato del personale in produzione (capo turno o similare); conosce le principali lavorazioni dei materiali quali ferro, acciaio ecc. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente tramite un contratto a termine iniziale. Orario di lavoro giornaliero, scopo assunzione.
Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: CAPO REPARTO AFFILATURA MIRANDOLA

ricerche LAVOROPIU', filiale di Lugo

03-01-2019

Logo agenzia

Lavoropiù, filiale di Lugo
Via Mentana 125 - 48022 Lugo (RA)
0545900567 - lugo.ravenna@lavoropiu.it - http://www.lavoropiu.it/
Orari: Orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì 11.00-13.00 per fissare colloqui di persona o in modalità online, è necessario contattarci al numero 0545 900567 o tramite e-mail: lugo.ravenna@lavoropiu.it.

STIAMO CERCANDO:

ADDETTO/A VENDITE:
per importante azienda cliente operante nel settore GDO un/a addetto/a vendite per il reparto grandi e piccoli elettrodomestici.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, disponibilità immediata, flessibilità oraria, buone doti relazionali e comunicative.
La risorsa sarà inserita nel punto vendita di Lugo e si occuperà delle vendite e gestione del reparto.
Tipologia contrattuale: contratto iniziale di somministrazione, scopo assunzione
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

ADDETTO/A MACCHINE UTENSILI:
per aziende di Lugo e limitrofi siamo alla ricerca di addetti/e alle macchine utensili.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, preferibile esperienza maturata su torni a controllo numerico, conoscenza dei principali strumenti di misura.
Tipologia contrattuale: contratto iniziale di somministrazione, scopo assunzione
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

IMPIEGATO/A TECNICO DI CANTIERE:
per azienda leader nel settore della sanificazione ambientale ricerchiamo una figura di tecnico di cantiere.
Si richiedono: laurea in ingegneria o diploma di geometra e disponibilità a saltuarie trasferte.
La risorsa inserita si occuperà del calcolo delle metrature dei vari cantieri aperti, stimando i tempi e la forza lavoro necessaria per la pulizia dei vari spazi. Dovrà inoltre coordinare il team e relazionarsi con la sede centrale.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione finalizzato all'inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Ravenna.

TECNICO DI LABORATORIO:
per azienda del settore alimentare, siamo alla ricerca di una figura di tecnico di laboratorio.
Si richiedono: laurea o diploma in tecnologie alimentari (e/o affini) pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità oraria e disponibilità immediata.
La risorsa sarà nell'ufficio tecnico e si occuperà di controllo qualità in laboratorio, haccp, tracciabilità e certificazioni.
Tipologia contrattuale: contratto iniziale di somministrazione, scopo assunzione
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

MANUTENTORE MECCANICO:
per importante azienda cliente, siamo alla ricerca di una figura di manutentore meccanico.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, preferibile formazione tecnica o professionale in ambito elettrico o meccanico,disponibilità a turni anche notturni.
Tipologia contrattuale: contratto diretto con l’azienda.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

HARDWARE E SOFTWARE SUPPORT:
Per importante azienda cliente una figura di sistemista HW/SW.
Si richiedono:Laurea in Scienze informatiche o studi affini, conoscenza HTML, CSS, JAVASCRIPT, MYSQL, SHELL D-UNIX, creazione Query di base. Conoscenza dei vari dispositivi hardware e di rete.
La risorsa si occuperà di predisposizione ed installazione HW, configurazione HW/SW e assistenza Hardware/Software di qualsiasi livello.
Si richiede disponibilità a viaggiare in Italia e all'Estero, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità immediata.
Tipologia contrattuale:iniziale tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo

ADDETTO/A AL MAGAZZINO:
Per azienda cliente del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un/a addetto/a al magazzino esperto/a.
Si richiedono: pregressa comprovata esperienza nella mansione, maturata preferibilmente in aziende strutturate del settore metalmeccanico, conoscenza del disegno meccanico, del pc e in particolare del gestionale AS400, capacità di gestione delle risorse (1/2 risorse di magazzino) ed esperienza di controllo qualità sui pezzi in uscita.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato o indeterminato in base all'esperienza della figura individuata.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo

CARPENTIERE/SALDATORE:
per azienda cliente del settore metalmeccanico ricerchiamo un/a addetto/a alla carpenteria.
Si Richiedono: pregressa esperienza nel ruolo, conoscenza del disegno tecnico e della saldatura a filo, autonomia nel montaggio e saldatura di carpenteria medio-pesante.
Si offre: contratto di somministrazione a tempo determinato.
Luogo di lavoro: Limitrofi Lugo.

OPERATORE/TRICE FILTRAZIONE
Per importante azienda cliente ricerchiamo un/a operatore/trice filtrazione e inertizzazione.
Si richiedono: - Formazione di perito chimico/ meccanico;
- Esperienze di almeno 2 anni all'interno di un impianto TCF/ o in mansione analoga;
- Conoscenza approfondita di Meccanica dei Fluidi, Basi di Chimica ed Elettromeccanica;
- Dimestichezza con Sistemi Conduzione Impianti e Filtropresse;
La risorsa si occuperà di seguire il condizionamento, Filtropressatura e la Inertizzazione dei rifiuti (controllo semiautomatico- rifiuti liquidi); gestione pannello di avvio pompe e controllo funzionalità macchine (con eventuali relativi interventi di ripristino); prove, campionature, controllo reagenti chimici e parametri;
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo

ADDETTO/A PROGETTAZIONE MECCANICA:
Per azienda cliente del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un/a addetto/a alla progettazione meccanica.
Si richiedono: Laurea in ingegneria meccanica, forte interesse per il disegno tecnico e l'ingegneria dell'automazione, conoscenza dei principali strumenti di disegno 2D e 3D, disponibilità a trasferte. La risorsa si occuperà della progettazione di una parte definita di un progetto, inclusi disegno, implementazione, test, integrazioni e documentazione.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Ravenna

ADDETTO/A SERVIZIO POST VENDITA:
Per azienda cliente del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un/a addetto/a al servizio post vendita:SI RICHIEDONO: Formazione scolastica tecnica (preferenza elettrotecnica, eventualmente anche informatica); Capacità di lettura schemi elettrici; Capacità di lettura disegno tecnico meccanico; Conoscenza a livello almeno discreto della lingua Inglese, scritta e parlata.
La risorsa sarà Inserita nel team di gestione tecnico/commerciale del Servizio Ricambi (gestione offerte e ordini ricambi) ai clienti Italia ed Estero e si occuperà anche di attività di supporto nell'assistenza tecnica ai clienti Italia ed Estero (in affiancamento ai tecnici che si occupano dell'attività).

IMPIEGATO/A CONTABILE:
ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico, un/a impiegato/a contabile.
SI RICHIEDONO: diploma di ragioneria o equivalente, esperienza almeno triennale in aziende strutturate che lavorano con l'estero ed in particolare con esperienza nella registrazione delle fatture fornitori, buona conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel.
SI OFFRE: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

UFFICIO TECNICO:
per azienda operante nel settore dell'automazione industriale ricerchiamo una figura da inserire nell'ufficio tecnico, reparto elettrico.
Si richiedono: Laurea in ingegneria elettronica, buona conoscenza del software SIEMENS TIA PORTAL (o similari), linguaggio di programmazione LADDER e AWL, buona conoscenza dei software per la progettazione dei schemi elettrici tipo EPLAN o SPAC.
Esperienza nella progettazione di interfacce SCADA per il controllo degli impianti. Costituisce un requisito importante la conoscenza della lingua Inglese (gradita quella Francese) e una esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo.
La figura lavorerà all'interno di un ufficio tecnico strutturato in affiancamento ad un'altra figura già presente che segue la parte SW e HW di macchine e impianti e si occuperà della progettazione, sviluppo e avviamento dell'impianto (previste trasferte in Italia e in Europa, non molto frequenti con durata legata alle dimensioni dell'impianto).
Tipologia contrattuale: contratto diretto con l’azienda.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

IMPIEGATO/A COMMERCIALE:
per azienda del settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di una figura di impiegato commerciale. Si richiedono: ottima conoscenza delle lingue inglese e francese, preferibile ma non necessaria pregressa esperienza come commerciale, disponibilità a trasferte, principalmente Italia.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

AUTISTA :
per azienda del settore logistico, un/una autista.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, possesso delle patenti C/CQC/ADR, disponibilità a trasferte giornaliere nelle province di Ravenna, Bologna; Ferrara; Forlì-Cesena, flessibilità oraria, disponibilità immediata.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione, finalizzato all'inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Bagnacavallo.

ADDETTO ALLA MANUALISTICA :
per azienda cliente del settore metalmeccanico, ricerchiamo una figura di addetto/a redazione manuali tecnici.
Si richiedono: diploma tecnico (meccanico o geometra); indispensabile conoscenza di Indesign ed Illustrator; conoscenza, anche base, dei programmi di modellazione 3D, nello specifico Solidworks; buona conoscenza della lingua inglese scritta; flessibilità oraria e disponibilità immediata.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio tecnico e si occuperà di: redazione dei "tempari" ovvero manuali/cataloghi tecnici per la tempistica del montaggo e smontaggio dei vari componenti con codifica ed elaborazione e calcolo dei dati con la virtualizzazione a cad.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto di somministrazione, finalizzato all'inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Ravenna.

IMPIEGATO/A GARE E CONTRATTI :
per importante realtà del ravennate ricerchiamo un/a impiegato/a gare e contratti.
Si richiedono: Laurea in giurisprudenza o in consulenza del lavoro, pregressa esperienza di almeno due anni nell'ambito delle gare e dei contratti su bandi. La risorsa si occupa di gestire i contatti con gli enti e con i committenti, verificare le bozze dei contratti e di gestire le polizze collegate, le penali e le pratiche notarili connesse.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

ELETTRICISTA:
per azienda cliente del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di un figura di elettricista.
Si richiedono formazione tecnica o professionale ad indirizzo elettrico, pregressa esperienza come elettricista industriale, preferibile provenienza dal settore macchine agricole/movimento terra.
La risorsa sarà inserita in affiancamento all'ingegnere elettrico nell'organizzazione del lavoro e definizione priorità e si occuperà della diagnostica, del cablaggio e della manutenzione macchine.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.

COMMERCIALE ESTERO:
per importante azienda cliente del settore alimentare ricerchiamo un/a impiegato/a ufficio commerciale estero.
Si richiedono: studi linguistici, pregressa e comprovata esperienza nell'ambito commerciale, preferibilmente provenienza dal settore alimentare, conoscenza ottima della lingua inglese e tedesca, disponibilità a frequenti trasferte.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio commerciale e si occuperà in autonomia della gestione dei clienti di area Germania, Svizzera, Austria.
Tipologia contrattuale: iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

OPERATORE/TRICE SETTORE GOMMA PLASTICA:
per importante azienda cliente del settore gomma plastica ricerchiamo, un/a addetto/a alla produzione.
Si richiedono: disponibilità immediata, pregressa esperienza nel settore gomma/plastica, flessibilità oraria, disponibilità ad effettuare turni a ciclo continuo.
Tipologia di contratto: iniziale contratto a tempo determinato con prospettive di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

OPERATORE/TRICE DI LINEA:
per importante azienda cliente siamo alla ricerca di un/una operatore/trice di linea.
Si richiedono: diploma preferibilmente ad indirizzo chimico, pregressa esperienza su linee automatiche per la produzione alimentare, disponibilità al lavoro su turni, anche a ciclo continuo, disponibilità immediata e flessibilità.
Si offre: contratto di somministrazione.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

MONTATORE MECCANICO:
per importante azienda cliente del settore metalmeccanico, siamo alla ricerca di una figura di montatore meccanico.
Si richiedono: pregressa esperienza nella mansione, buona conoscenza del disegno meccanico, preferibile la formazione tecnica o professionale in ambito meccanico, preferibile la conoscenza della lingua inglese, disponibilità a trasferte (anche all'estero), flessibilità. La risorsa inserita si occuperà del montaggio meccanico di macchine automatiche.
Si offre: iniziale contratto determinato ma con possibilità di inserimento nell'organico aziendale.
Luogo di lavoro: limitrofi Lugo.

Corso Muletto a Ferrara

02-01-2019

TL CONSULENZE srl organizza a Ferrara un Corso Muletto (12 ore)

Orario: 28 FEBBRAIO (10:00 alle 18:00), 29 FEBBRAIO(9:00 alle 13:00)

Durata del corso:
1 ora modulo giuridico normativo, 7 ore modulo tecnico, 4 ore modulo pratico

Il corso di formazione per ottenere l'abilitazione all'utilizzo di carrelli elevatori previsto dall'Accorso Stato Regioni del 22 febbraio 2012 in attuazione dell'articolo 73 del Decreto Legislativo 81 del 2008. 
Fornisce ai Lavoratori addetti all’utilizzo dei carrelli elevatori le conoscenze teoriche e pratiche per utilizzare il mezzo in completa sicurezza per sé e per gli altri.

Sede: Ferrara zona Mizzana

Argomenti:
Posto di guida e descrizione componenti, strumenti e spie dì funzionamento; freno di stazionamento e di servizio; tipologie di gommature, ruote sterzanti e motrici; batterie di accumulatori o motori endotermici; contrappeso; sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze; dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando/sicurezza e loro funzionamento; sistemi di protezione attiva e passiva; le condizioni di equilibrio; portate (nominale/effettiva); illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata; influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata; gli ausili alla conduzione; controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche; illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione; procedure di movimentazione, segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro; procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo; viabilità; lavori in condizioni; nozioni di guida; norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.; rischi per la salute e la sicurezza; nozioni sulle modalità tecniche; ecc.. prova pratica.

Valutazione: prove di valutazione in itinere, test finale.

Per informazioni e iscrizioni: 39.390.80779 – 0587.748644

www.tlconsulenze.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione