Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

Newsletter lavoro - 5 settembre 2017

Istituto Cappellari ricerca docente di inglese

05-09-2017

Istituto Cappellari ricerca con urgenza collaboratore DOCENTE DI INGLESE da impegnare in corsi d'aula a Ferrara e lezioni individuali. I corsi si possono svolgere in orario diurno o serale.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
• residenti nella provincia di Ferrara o province limitrofe
• esperienza di docenza dell’inglese
• spiccate attitudini al contatto con il pubblico
• disponibilità a docenze anche in orari serali

Invio candidature a: federicas@istitutocappellari.it

Darwinstaff ricerca animatori turistici per il 2017/2018

05-09-2017

Darwinstaff ricerca personale:

CASTING ANIMATORI TURISTICI 2017/2018

Desideri diventare animatore turistico o perfezionare le tue conoscenze in materia?

Sei disposto a metterti alla prova impegnandoti seriamente, con continuità e qualificandoti?

Allora siamo a tua disposizione per darti l’opportunità che cerchi!

CANDIDATI: Miniclub, Sportivi, Dj, Polivalenti, Ballerine, Hostess, Promoter, Responsabili staff, Tecnici audio luci.

SEDI: Resorts, compagnie alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, parchi a tema.

DESTINAZIONI: Italia, Spagna, Grecia, Francia, Slovenia, Croazia, S.Domingo, Messico, Bahamas, Kenya, Madagascar, Mauritius, Tanzania, Maldive.

REQUISITI: Preferibile disponibilità continuativa e conoscenza lingue straniere.

Per partecipare al casting invia la tua candidatura tramite email a: info@darwinstaff.com

Innovazione e ricerca industriale - VISITA AL TECNOPOLO DI FERRARA

05-09-2017

Nell’ambito delle proprie attività di orientamento al lavoro, ER.GO e UniFE propongono una INIZIATIVA SPECIALE organizzata dall’AREA S3 Tecnopolo Ferrara e rivolta a studentesse e studenti, laureate/i, dottorande/i interessati alla ricerca industriale e ai processi di innovazione: una visita al Tecnopolo di Ferrara, in programma martedì 19 settembre dalle ore 9.45 alle 13.30 presso il Tecnopolo di Ferrara TekneHub, via Saragat 13, Ferrara.

Verrà illustrato il sistema della ricerca e dell’innovazione regionale, per favorire l’avvicinamento dei giovani in uscita dai percorsi universitari all'innovazione, alla ricerca e ai circuiti più innovativi del lavoro: laboratori di ricerca industriale, centri per l’innovazione, incubatori, start up, imprese tecnologicamente avanzate.

Seguirà la visita guidata al Tecnopolo di Ferrara, con testimonianza di una Start Up nata a seguito dell'esperienza maturata dai fondatori presso i laboratori di ricerca di Unife.

I Tecnopoli sono sede di laboratori di ricerca industriale della Rete Alta Tecnologia dell'Emilia-Romagna dotati di moderne strumentazioni di ricerca e personale dedicato ad attività e servizi di interesse per le imprese, favorendone anche la proiezione a livello nazionale e internazionale. Promuovono l'incontro tra imprese e ricercatori e l'accesso ad attrezzature scientifiche all'avanguardia riducendo la distanza fra domanda e offerta di ricerca. http://www.retealtatecnologia.it/tecnopoli

Il Tecnopolo di Ferrara ospita quattro laboratori di ricerca avanzata e di trasferimento tecnologico a servizio delle imprese, appartenenti all’Università di Ferrara e relativi alle piattaforme tematiche Energia Ambiente, Meccanica Materiali, Scienze della Vita, Costruzioni.

L’incontro è condotto da referenti della Ripartizione Ricerca e III Missione di UNIFE e da Nunzia Ciliberti referente dell’AREA S3 del Tecnopolo di Ferrara, uno spazio coordinato da ASTER - la società consortile dell'Emilia-Romagna per l'innovazione e il trasferimento tecnologico al servizio delle imprese, delle università e del territorio.

La partecipazione all’incontro è gratuita con iscrizione obbligatoria al sito www.er-go.it sezione VERSO IL LAVORO (link diretto: http://www.er-go.it/?id=6629)
Per informazioni: orientamento.ferrara@er-go.it

Programma

9.45 - Registrazione partecipanti
10.00 – Apertura lavori: presentazione Tecnopolo (a cura della Ripartizione Ricerca e III Missione dell’Università degli studi di Ferrara)
10.15 - L’area S3 e l’ecosistema della ricerca e dell’innovazione regionale (Nunzia Ciliberti, AREA S3 Ferrara – ASTER)
10.30 - Terra&AcquaTech: è una rete di 8 Unità di ricerca Interdipartimentali che raccoglie e mette a disposizione le competenze dei Ricercatori dell’Università di Ferrara nell’ambito delle tematiche suolo/acqua e, più in generale, al contesto della salvaguardia ambientale e sviluppo sostenibile del territorio. In particolare verranno presentate le attività relative al recupero e valorizzazione sostenibile delle biomasse.
10.45 - LTTA: Laboratorio per le Tecnologie delle Terapie Avanzate
Gli ambiti di ricerca e di trasferimento tecnologico dell’ LTTA sono: 1) Utilizzo di cellule primarie umane per studiare, a fini applicativi, meccanismi di differenziamento e rigenerazione tissutale, 2) Indagini genomiche e post-genomiche in patologie ad alto impatto assistenziale (patologie neoplastiche, cardiovascolari e neurodegenerative), 3) Attività di preclinical testing su sistemi in vitro e in vivo (modelli animali).

Visita guidata alle strutture

11.00 – Teknehub: attraverso competenze ed attrezzature d’eccellenza opera nei settori afferenti i beni culturali, il recupero e restauro del costruito, lo studio delle preesistenze e dei manufatti storici, la diagnostica avanzata.
11.30 – Fancy Pixel: Start up nata a seguito dell'esperienza maturata dai fondatori presso i laboratori di ricerca dell'Università degli studi di Ferrara. Si occupa di sviluppo di applicazioni web e mobile per le principali piattaforme, Internet of things e smart devices.
11.50 – spostamento al Dipartimento di Ingegneria, in via Saragat, 1 – Blocco E
12.10 – 13.30 MechLav – Laboratorio per la meccanica avanzata, costituito da due anime: MechLav con sede a Ferrara e CenTec con sede a Cento. Verranno visitati:
- il Laboratorio di Acustica e Vibrazioni del MechLav: Camera anecoica e semianecoica per prove di rumorosità di sorgenti sonore; Camera riverberante e camere accoppiate per la misura dell’isolamento acustico di componenti edilizi
- il Laboratorio LUCE (laboratorio universitario di compatibilità elettromagnetica) per misure di compatibilità elettromagnetica e per il monitoraggio ambientale dei campi elettromagnetici
- il Laboratorio di ingegneria industriale con attrezzature di prova componenti: shaker multiassiale.

Orientamento al lavoro – A settembre i seminari proposti da ER.GO e UniFE

05-09-2017

ER.GO e UniFE offrono a studentesse e studenti e a laureate/i servizi finalizzati a ridurre i tempi di passaggio tra Università e mercato del lavoro.
La partecipazione ai seminari è gratuita con iscrizione obbligatoria al sito www.er-go.it sezione VERSO IL LAVORO (link diretto: http://www.er-go.it/?id=6629)

Per informazioni: orientamento.ferrara@er-go.it

CERCARE LAVORO EFFICACEMENTE DOPO LA LAUREA: IL CV,  LA LETTERA DI PRESENTAZIONE, IL COLLOQUIO DI SELEZIONE

SEMINARIO ARTICOLATO SU 2 GIORNATE
Martedì 12 e Mercoledì 13 settembre dalle 10.00 alle 17.00 presso lo Studentato universitario di Santa Lucia - Via Ariosto 35 - Ferrara 
Nella prima giornata:
- il bilancio personale per impostare la propria carriera lavorativa e prepararsi al colloquio di lavoro;
- gli sbocchi professionali coerenti con il proprio percorso di studi;
- oltre agli annunci, l'autocandidatura: database per la ricerca di aziende e modalità per candidarsi;
- la ricerca del lavoro e internet.
Nella seconda giornata:
- il curriculum e la lettera di presentazione;
- il colloquio individuale e l'assessment center.
Conduce Paola Fagioli (Orientatrice ER.GO)

ANDARE ALL'ESTERO PER TIROCINIO, STUDIO, LAVORO

Giovedì 21 Settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso lo Studentato universitario di Santa Lucia - Via Ariosto 35 - Ferrara 

Ti interessa avere informazioni utili per andare all’estero per lavoro, formazione o studio? Conosci gli strumenti e i contributi in denaro che l’UE mette a disposizione per questo? Durante questo seminario parleremo del Servizio EURES ; del programma di finanziamento Your First Eures Job, di Erasmus Traineeship, di alcuni programmi dell’UE e di altre istituzioni internazionali  rivolti ai giovani, del servizio Eurodesk, del CV Europass, del  Diploma Supplement.
Conducono: Gioacchino Leonardi (Orientatore ER.GO) e Alice Salinardi (Orientatrice Job centre UniFE)

IL TIROCINIO COME PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE:

valenza orientativa e opportunità formativa di un’esperienza di tirocinio formativo-orientativo post laurea
Venerdì 22 Settembre dalle ore 10.00 alle 13.00 presso Job Centre UniFE - Via Savonarola, 11 - Ferrara

Presentazione dei servizi offerti dal Servizio Orientamento al Lavoro di ER.GO e dal Job Centre dell'Università di Ferrara. Normativa, documenti e modulistica del tirocinio formativo orientativo post laurea.
Come individuare le opportunità di tirocinio: autocandidatura e risposta alle opportunità offerte delle aziende. Come si progetta un tirocinio: obiettivi e modalità.
Conducono: Maurizio Buriani (Orientatore ER.GO) e Luca Palmonari (Job Centre UniFE)

QUALE LAVORO DOPO LA LAUREA?: riflessioni sul proprio obiettivo professionale

Lunedì 25 settembre dalle ore 10.00 alle 17.00 presso Job Centre UniFE - Via Savonarola, 11 – Ferrara

Identificare risorse personali, valori e centri d’interesse. Riflettere sulle condizioni di lavoro desiderate. Formulare ipotesi di progetto professionale. Identificare le azioni da intraprendere per raggiungere l’obiettivo professionale prevedendo ostacoli, limiti, difficoltà
Conduce Gioacchino Leonardi (Orientatore ER.GO)

ricerche studio BS & Associati - Bondeno (Fe)

05-09-2017

Ricerchiamo per azienda cliente zona nord della provincia di Modena un Tecnico trasfertista nel settore automazione industriale. Il candidato ideale è diplomato perito elettronico/elettrotecnico, ha maturato esperienza anche breve nel ruolo; si occuperà di installazione macchine, manutenzioni programmate e riparazioni. Richiesta disponibilità a trasferte Italia/estero per circa 150 giorni su anno solare, con trasferte della durata massima di tre settimane e per la maggioranza di breve durata ma continuative. Verranno valutati in via preferenziale candidati che possiedono competenze sul lato elettrico/elettronico e con conoscenza a livello almeno intermedio dell’inglese. L’azienda riconosce come benefit l’auto aziendale uso promiscuo. Assunzione diretta da parte del cliente, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: TRASFERTISTA ELETTROMECCANICO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a 35 Km da Ferrara città un ingegnere meccanico neolaureato (triennale oppure magistrale) che verrà inserito in ufficio tecnico. La risorsa verrà affiancata da un progettista senior dell’azienda e lavorerà nell’ambito della progettazione meccanica del settore automazione industriale. Gradita la conoscenza di un applicativo per il disegno meccanico ed una discreta conoscenza della lingua inglese. Inserimento diretto da parte dell’azienda cliente inizialmente tramite un tirocinio retribuito, scopo assunzione. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO

Ricerchiamo per azienda cliente con sede a 35 Km da Ferrara città un Programmatore Junior. Il candidato ideale è in possesso di un titolo di studio di natura tecnica (laurea in ingegneria elettronica o dell’automazione, oppure laurea in matematica o fisica); ha buone capacità di programmazione (preferenziale la conoscenza del linguaggio C). La risorsa che verrà inserita si occuperà in prima battuta di controllo e visualizzazione (HMI). Il ruolo prevede trasferte (in tutto il mondo) mediamente per circa 60 giorni su anno. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente, scopo assunzione. Contratto e RAL da definire in base all’esperienza maturata nel ruolo. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROGRAMMATORE JUNIOR

Ricerchiamo per azienda cliente di Mirandola (MO) un disegnatore/progettista elettrico da inserire all’interno dell’ufficio tecnico. La persona che verrà inserita si occuperà di progettazione e realizzazione schemi elettrici di controllo utilizzati nell'ambito dell'automazione industriale e gestione delle commesse. Il candidato ideale è in possesso di laurea in ingegneria elettrica, elettronica o dell'automazione oppure é un perito con esperienza lavorativa nella mansione; ha dimestichezza con i maggiori programmi cad elettrici (eplan, spac, idea); conosce i programmi di dimensionamento elettrici a bassa tensione, i dispositivi elettrici ed elettronici di comando e controllo di macchine ed impianti (PLC). Previsto inserimento diretto in azienda con retribuzione e inquadramento commisurati all’esperienza. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROGETTISTA ELETTRICO MIRANDOLA

Ricerchiamo per azienda di Mirandola (MO) un Programmatore PLC. La risorsa si occuperà della programmazione PLC (in particolare Siemens, Omron). E' richiesta esperienza pregressa nella mansione e disponibilità ad effettuare trasferte Italia/estero per circa 60-90 giorni su anno solare. Verrà valutata come elemento preferenziale la conoscenza della lingua inglese. Assunzione diretta da parte dell'azienda cliente a tempo indeterminato. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PLC MIRANDOLA

Ricerchiamo per azienda cliente di Modena un tirocinante Ingegnere Meccanico (triennale o magistrale) oppure Ingegnere Gestionale da inserire nell’area Produzione. Le mansioni cui verrà adibita la risorsa riguarderanno l’area produzione, nel dettaglio: redazione report numerici/statistici, supporto alla programmazione, raccolta tempi/metodi produzione, analisi produttività linee, analisi logistiche. In ambito R&D si occuperà inoltre dell’inserimento dati nei gestionali commerciali, fornirà supporto nell’attività di sviluppo gamma, seguirà la manutenzione delle banche dati tecniche e la gestione fisica dei campioni. Il candidato ideale possiede un livello almeno intermedio nella conoscenza della lingua inglese, può utilizzare a livello professionale Excel e conosce un applicativo 3D per il disegno meccanico. Assunzione diretta da parte dell’azienda cliente tramite un tirocinio retribuito per i primi sei mesi, scopo assunzione. Sede dell’azienda area nord Modena. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: INGEGNERE JUNIOR AREA PRODUZIONE

Ricerchiamo per strutturata azienda cliente di Modena un progettista elettrico. Il candidato ideale, perito elettronico/elettrotecnico oppure ingegnere elettrico, ha maturato esperienza pregressa di almeno due anni nella mansione; può utilizzare a livello professionale Eplan, Autocad ed Elcad; possiede una buona conoscenza della lingua inglese. La risorsa che verrà inserita risponderà al responsabile della progettazione elettromeccanica. Sede di lavoro Modena. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: PROGETTISTA EPLAN MODENA

Ricerchiamo per azienda di Mirandola (MO), un perito elettronico/elettrotecnico anche neodiplomato che verrà inserito in produzione con la mansione di cablatore quadri elettrici. Verrà valutata come elemento preferenziale un’esperienza pregressa anche breve nella mansione e domicilio nei pressi dell’azienda. Inserimento diretto da parte dell'azienda cliente. Per candidarsi inviare cv completo a selezione@bsstudio.it indicando riferimento: NEODIPLOMATO MIRANDOLA

ricerche Humangest - Filiale di Ferrara

05-09-2017

Tirocinio commerciale settore HR
Humangest spa,Agenzia per il lavoro, per potenziamento organico interno, è alla ricerca di una risorsa da inserire nell’area commerciale all’interno della
Filiale di Ferrara.
Il candidato ideale è un neo – laureato in discipline economico-giuridiche, fortemente motivato a operare nelle risorse umane e ad essere formato
all'attività commerciale.
La risorsa verrà affiancata ad un responsabile per essere formata alle attività di telemarketing, aggiornamento data base clienti,
analisi siti web, back office commerciale e rapporti commerciali con i clienti.
Desideriamo incontrare candidati brillanti, con ottima conoscenza del territorio, dotati di buone capacità comunicative e relazionali e
predisposizione ai rapporti interpersonali, orientati al lavoro in team, ambiziosi e realmente motivati ad intraprendere un percorso formativo e
professionale nell’area commerciale all’interno del settore delle Agenzie per il Lavoro.
Gradita esperienza, anche breve, in attività di vendita e/o a diretto contatto con il pubblico.
Per candidarsi inviare CV all’indirizzo ferrara@humangest.it

ricerche Openjobmetis - Ferrara

04-09-2017

Logo agenzia

OpenjobMetis
Via Arianuova, 65 - 44121 Ferrara (FE)
0532.247182 - ferrara@openjob.it - https://www.openjobmetis.it/it
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

ADDETTI/E ALLA CERNITA: ricerchiamo per azienda di Ferrara addetti alla cernita per il periodo da metà Settembre a metà Novembre 2017. Non è richiesta precedente esperienza nella mansione ma doti di buona manualità e disponibilità a lavorare su turni diurni da lunedì a sabato.

SALDATORI: ricerchiamo per aziende metalmeccaniche di Ferrara saldatori a filo con esperienza nella mansione.

ADDETTA PULIZIE/COLF: ricerchiamo per famiglia di Ferrara un’addetta pulizie/colf alla quale verrà riconosciuto vitto e alloggio L’appartamento verrà dato in uso al massimo a due persone.

ASSEMBLATORI MECCANICI/OPERATORI CNC: ricerchiamo per azienda della provincia di Ferrara assemblatori meccanici e operatori cnc con esperienza.

MONTATORI MECCANICI : ricerchiamo montatori meccanici con esperienza di lavoro su macchine automatiche.

MANOVALI EDILI: ricerchiamo per azienda di Ostellato 2 manovali edili in possesso del corso sicurezza edilizia per lavoro di 2 mesi.

MAGAZZINIERE: ricerchiamo per utensileria della provincia di Ferrara un magazziniere in possesso di diploma tecnico o comunque con competenze precedenti anche brevi presso ferramenta o magazzini meccanici. Necessario buon uso del PC.

IDRAULICI: ricerchiamo per aziende clienti idraulici con esperienza nella mansione.

OSS: ricerchiamo per azienda zona di Rovigo un OSS in possesso di attestato orario su turni. Disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi. Contratto da Settembre a Dicembre.

CAMERIERI/E: per eventi serali o nei week end ricerchiamo personale anche minima esperienza zona di lavoro Porto Tolle (RO)

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione