Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Lavoro

newsletter lavoro - 9 maggio 2017

ricerche Gi Group - Filiale di Ferrara

09-05-2017

Logo agenzia

Gi Group, filiale di Ferrara
Via Pioppa, 235 - 44123 Ferrara (FE)
0532/211405 - ferrara.pioppa@gigroup.com - http://www.gigroup.it/
Orari: Orari di apertura al pubblico e di iscrizione: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13 e dalle 14 alle 18

VENDITORE D’AUTO
E’ richiesta pregressa esperienza in ambito commerciale preferibilmente nel settore delle auto; ottime doti relazionali, predisposizione commerciale, orientamento alla vendita, conoscenza del territorio;
Richiesta disponibilità al lavoro anche nel weekend
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Ferrara

AIUTO MECCANICO
E’ richiesta pregressa esperienza in ambito meccanico preferibilmente nel settore automobilistico; predisposizione al lavoro in team, buone doti relazionali;
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Ferrara

STIRATRICE per stiratura di capi leggeri da donna
Richiesta esperienza nel settore, maturata con ferro da stiro, vaporetto e pressa da stiro su capi leggeri; buona predisposizione al lavoro in team e buona manualità;
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Massa Fiscaglia (Fe)

PROTOTIPISTA per importante laboratorio tessile
Il candidato si occuperà della realizzazione del prototipo del capo finito che farà poi la produzione in serie dello stesso.
Richiesti: esperienza nella mansione e completa autonomia nella realizzazione del campione; buona predisposizione al lavoro in team, doti creative ed organizzative
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Massa Fiscaglia (Fe)

MODELLISTA per importante laboratorio tessile
Il candidato si occuperà di sviluppo modelli, realizzazione cartamodelli, proposta di soluzioni in relazione alla scelta dei materiali e delle modalità di produzione
Richiesti: esperienza nel settore, formazione teorica e pratica in ambito modelleria maturata presso aziende di produzione di abbigliamento preferibilmente femminile; buona predisposizione al lavoro in team e buona manualità;
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Massa Fiscaglia (Fe)

MACCHINISTA LINEARE per importante laboratorio tessile
Il candidato si occuperà di cucire capi di seta e tessuti leggeri.
Richiesti: esperienza nella mansione su capi leggeri preferibilmente da donna, capacità di utilizzo della macchina lineare e di quella taglia e cuci; buona predisposizione al lavoro in team, orientamento alla qualità e buona manualità;
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Massa Fiscaglia (Fe)

ADDETTA/O AL CONTROLLO QUALITA’ per importante laboratorio tessile
Il candidato si occuperà di Controllo qualità visivo di abiti da donna.
Requisiti: esperienza nel settore come addetta/o controllo qualità su capi leggeri; buona predisposizione al lavoro in team e precisione;
Contratto di somministrazione a tempo determinato finalizzato all’assunzione
Zona: Massa Fiscaglia (Fe)

OPERATORE PLURISERVIZIO per importante catena del settore bar/ristorazione
Il candidato svolgerà attività operative di produzione, preparazione, somministrazione di alimenti e bevande, nel rispetto degli standard aziendali; attività di servizio al cliente e operazioni di pulizia delle attrezzature, delle zone di produzione e delle sale per i clienti.
Si valuteranno candidati diplomati, motivati al ruolo, con buone doti relazionali, automuniti con disponibilità ai turni anche notturni.
Zona: Ferrara

PERSONALE DI SALA per importante catena del settore ristorazione
Il candidato si occuperà di: allestire gli spazi della sala da pranzo con quanto necessario per il servizio; apparecchiare i tavoli; accogliere la clientela, e accompagnarla al tavolo; distribuire i menù; assistere la clientela nella scelta di pietanze e bevande ed eventualmente la consiglia sui possibili abbinamenti; informare la clientela su eventuali promozioni presenti nel punto vendita o piatti/bevande speciali
Si occuperà, inoltre, del servizio delle bevande e dei piatti al tavolo; si accerterà che la clientela sia a proprio agio, seguendo l’andamento della consumazione; del riassetto del tavolo al termine della consumazione e del riassetto della sala al termine del servizio.
Richieste esperienza pregressa come operatore di sala, preferibilmente maturata in contesti strutturati di ristorazione a catena raffinati, organizzazione, umiltà, precisione, disponibilità, attitudine al lavoro di gruppo e buona gestione dello stress. Completano il profilo aspetto curato e carattere solare ed entusiasta;
Durata contratto 1 mese con possibilità di assunzione presso azienda cliente. Zona: Ferrara

PROMOTER per attività promozionale di prodotti legati al settore PET.
Le giornate promozionali si svolgeranno nel week end, all'interno di punti vendita specializzati in prodotti per animali.
Richiesta indispensabile esperienza nella mansione di addetto vendite e/o promoter, e preferibile conoscenza del canale PET.
Si richiedono, inoltre disponibilità al lavoro nel weekend e a brevi trasferte all'interno della provincia.

DISEGNATORE MECCANICO per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara.
Richiesta conoscenza di Solidworks e provenienza dall’ambito meccanico.
Durata contratto 3 mesi con possibilità di proroghe. Zona: provincia di Ferrara

CAPO OFFICINA per azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara.
Si occuperà di gestione e coordinamento del personale all’interno dell’officina.
Requisiti: esperienza nel lavoro di carpenteria e saldatura, conoscenza di disegno meccanico e strumenti di misura e nella gestione del personale di reparto.
Tipologia contrattuale da valutare in base all’esperienza del candidato. Zona: alto ferrarese.

PROGRAMMATORE-OPERATORE SU CENTRI DI LAVORO per azienda meccanica di Ferrara.
Richiesta precedente esperienza in programmazione e utilizzo centri di lavoro CNC.
Durata contratto: 3 mesi con possibilità di assunzione presso azienda cliente. Zona: Ferrara.

SALDATORI A FILO /TIG precedente esperienza nella medesima mansione, conoscenza del disegno meccanico e dei principali strumenti di misura, disponibilità al lavoro su turni.
Durata contratto: 1 mese con possibilità di proroghe. Zona: Ferrara e provincia

OPERATORI SU MACCHINE UTENSILI CNC richiesta indispensabile esperienza nel lavoro su macchine utensili CNC e nel loro piazzamento.
Durata contratto: 1 mese con possibilità di proroghe. Zona: Ferrara

ADDETTI VENDITE preferibilmente in età da apprendistato. Richiesta disponibilità al lavoro Part Time anche nel weekend. Durata contratto: 1 mese con possibilità di proroghe. Zona: Ferrara e provincia

COLLAUDATORE TRASFERTISTA indispensabile esperienza nel collaudo di macchine automatiche per il settore packaging, richiesta disponibilità al lavoro in trasferta dal lunedì al venerdì. Durata contratto: 3 mesi con possibilità di assunzione presso azienda cliente.

ricerche Openjobmetis - Ferrara

09-05-2017

Logo agenzia

OpenjobMetis
Via Arianuova, 65 - 44121 Ferrara (FE)
0532.247182 - ferrara@openjob.it - https://www.openjobmetis.it/it
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

cameriera/e: ricerchiamo per pizzeria zona Copparo una cameriera/e da inserire part time. Disponibilità immediata.

addette/i alla cernita : ricerchiamo per aziende agroalimentari addette alla cernita con preferibile precedente esperienza nella mansione e comunque in possesso di ottima manualità.

magazziniere: ricerchiamo per azienda di Bondeno un magazziniere anche con breve esperienza nella mansione, richiesto buon uso del pc. Si offre contratto di lavoro di 6 mesi.

commerciale estero: per azienda del basso Rodigino, si cerca neo laureato/a in Economia o in biologia con ottima conoscenza della lingua inglese e disponibile a trasferte estere.

stage magazzino: ricerchiamo per importante azienda di Ferrara un ragazzo diplomato da inserire in tirocinio con successiva possibilità di inserimento. Si richiede una preferibile anche breve esperienza in magazzino e buon uso del PC.

saldatori: ricerchiamo per aziende metalmeccaniche di Ferrara saldatori a filo con esperienza nella mansione.

idraulici: ricerchiamo per cantieri di Ferrara idraulici anche con poca esperienza nella mansione.

addetto servizio portierato: ricerchiamo per azienda di sicurezza un addetto alla portineria da lunedì a venerdì su turni dalle 5 alle 13 e dalle 13 alle 22.

montatori meccanici : ricerchiamo montatori meccanici con esperienza di lavoro su macchine automatiche.

disegnatore cad 2d: cercasi geometra anche neo diplomato appassionato di moda per azienda di pellame di Ferrara. Orario giornaliero dal lunedì al venerdì. Inserimento successivo in azienda con contratto di apprendistato.

cuoco: ricerchiamo per ristorante di Ferrara un cuoco con ottima competenze nella preparazione di primi e secondi, necessaria pregressa esperienza nel ruolo. Orario di lavoro full time.

addetta/o vendita: ricerchiamo per importante azienda un’addetta/o vendita con pregressa esperienza di almeno 2 anni nella vendita assistita nel settore arredamento, tendaggi, divani, tessile casa…Si offre contratto part time di 30 ore settimanali.
Iniziale luogo di lavoro Ferrara per poi, dopo qualche mese, diventare Bologna.

operaio/a: in età di apprendistato per inserimento presso azienda di pellame, richieste buone capacità manuali. Sede di lavoro Ferrara.

 

Start up innovative, ecco il nuovo bando! domande dal 10 maggio!

09-05-2017

A disposizione 4,5 milioni di euro destinati alle imprese in fase di avvio o già avviate per la realizzazione di nuovi prodotti e servizi

Al via il bando Por Fesr 2014-2020 che mette a disposizione 4,5 milioni di euro per sostenere le start up innovative dell’Emilia-Romagna.

Risorse che andranno a sostenere i progetti delle giovani imprese dedicati ai principali settori della regione come agroalimentare, edilizia e costruzioni, meccatronica e motoristica, industria della salute e del benessere, industrie culturali e creative, innovazione nei servizi.

Il bando, che si aprirà il 10 maggio 2017, si rivolge alle piccole e micro imprese regolarmente costituite come società di capitali (incluse Srl, uninominali, consorzi, società consortili, cooperative) e vuole favorire la nascita e il consolidamento di start up in grado di aprire nuovi spazi di mercato, ideando prodotti, servizi, sistemi di produzione innovativi, in grado di creare nuova occupazione.

Per i progetti di avvio di attività (tipologia A) possono presentare domanda le imprese costituite successivamente al 1° gennaio 2014. Per i progetti di espansione di start up già avviate (tipologia B) possono presentare domanda le imprese costituite dopo il 1 aprile 2012.

Il bando finanzia le spese per macchinari, attrezzature, brevetti, consulenze, spese promozionali e, solo per la tipologia A, le spese di costituzione.

Le domande possono essere presentate dalle ore 10 del 10 maggio 2017 alle ore 17 del 30 novembre 2017 esclusivamente online, tramite l’applicativo Sfinge2020 che sarà messo a disposizione prima dell'apertura del bando.

http://regione.emilia-romagna.it/fesr/opportunita/2017/start-up-innovative-2017

Come presentare un'idea di impresa: focus sulla Start Cup Emilia-Romagna 2017

09-05-2017

Venerdì - 19 Maggio 2017 - 10:00
c/o SIPRO, Via Cairoli, 13, Ferrara

Hai un'idea di impresa e vuoi capire come presentarla in modo efficace?

Vuoi candidarti alla Start Cup Emilia-Romagna 2017?

AREA S3 di Ferrara organizza un incontro di approfondimento sulla modulistica per la partecipazione alla Start Cup: durante l’incontro i partecipanti, singoli o in gruppo, potranno lavorare sulla presentazione della propria idea utilizzando la modulistica per candidarsi alla Start Cup.

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di iscrizione.

http://www.emiliaromagnastartup.it/

ricerche Humangest - Filiale di Ferrara

08-05-2017

capo turno
ricerchiamo per azienda della provincia di ferrara un capo turno, con precedente esperienza nel settore serramenti
e/o meccanica. Richiesta esperienza nella gestione delle risorse, tempi di produzione e esperienza pregressa in taglio/asemblaggio
cablaggio.

amministratore di condominio

ricerchiamo per nostro cliente amministratore di condominio con esperienza nella mansione o giovane neolaureato
con voglia di inserirsi in questo settore e imparare la mansione.
Zona di lavoro:Ferrara

stagista lingua cinese e inglese
per azienda della zona di ferrara ricerchiamo per inserimento in stage ragazzo/a con ottima padronanza delle
lingue inglese e cinese.

Venditore
Per azienda che opera sul territorio nazionale, per la zona di Rovigo e di Ferrara, stiamo ricercando un Venditore commerciale
abituato ad andare sul territorio abituato a lavorare ad incentivo, con auto, no partita iva
Orario di lavoro: Attività da svolgere in part time orizzontale 4 gg su 5 a 6 ore al giorno con intervallo.

operai/e addette confezionamento
per importante azienda cliente di Ferrara settore alimentare ricerchiamo operai/e anche senza esperienza.
Disponibilità al lavoro anche il sabato.

operaio addetto porte antincendio

per azienda cliente di Ferrara ricerchiamo operaio con esperienza nella manutenzione e montaggio delle porte antincendio.

cucitrice esperta
ricerchiamo per azienda cliente di ferrara una cucitrice esperta.
richiesta Disponibilità al lavoro straordinario anche sabato mattina

saldatore tig

per importante azienda cliente della zona del Basso Ferrarese ricerchiamo un saldatore tig con comprovata esperienza nella mansione.
il candidato ideale deve sapere saldare a disegno e saper usare gli strumenti di misura , trapano a colonna , smerigli , sega nastro.
richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

saldatore filo
per importante azienda cliente di Ferrara ricerchiamo un saldatore a filo con comprovata esperienza nella mansione.
il candidato ideale deve sapere saldare a disegno su ferro e saper usare gli strumenti di misura , trapano a colonna , smerigli , sega nastro.
richiesta disponibilità a lavorare su turni.
Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

Sales engineer
per impornate azienda cliente della zona di Poggio Renatico, ricerchiamo un sales enginner.
La figura inserita si occuperà di tutta la parte di preventivazione presso i clienti.
Richiesta laurea in ingegneria meccanica e ottima conoscenza della lingua inglese.

progettista meccanico
per impornate azienda cliente della zona di Poggio Renatico, ricerchiamo un progettista/disegnatore meccanico con anche minima
esperienza nella mansione.
Requisiti richiesti: ottima conoscenza del programma solidworks oltre che di autocad 2D e ottima conoscenza lingua Inglese.
Titolo di studio: perito meccanico e/o ingegnere meccanico.

 

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

L'Ufficio Informagiovani non svolge attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, ma solo di pubblicazione e divulgazione delle offerte di lavoro, per le quali non si assume alcuna responsabilità nel merito del singolo impiego proposto.

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione