Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Nuovi corsi per il tempo libero e sportivi 2018

TAI CHI SUL LUNGOFIUME

24-09-2018

IL CORSO DI FIUMANA CON IL MAESTRO ROBERTO VIGNALI

Lezione prova: lunedì 24 settembre 2018 - Wunderkammer via Darsena, 57 (Ferrara)

Torna a Wunderkammer la ‘danza silenziosa’, la suprema arte del combattimento, vero e proprio esercizio per la salute e il benessere. La ‘forma lenta’ del Tai Chi ritorna sul lungofiume con l’Associazione Fiumana. Dopo il successo della scorsa edizione, lunedì 24 settembre alle 18.30 verrà infatti presentato a Wunderkammer (via Darsena 57) il corso di TAI CHI, antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l'eterna alleanza degli opposti, tenuto come lo scorso anno dal maestro Roberto Vignali.
Il corso è promosso da Fiumana, tra le realtà consorziate a Wunderkammer.

La lezione prova - Il primo incontro di presentazione sarà lunedì 24 settembre. Il corso si terrà da ottobre 2018 a maggio 2019 ogni lunedì dalle ore 18.30 alle 20.
Il corso è pensato per principianti e per chi voglia approfondire tecniche e conoscenze del Tai Chi.


Per informazioni, prenotazioni e costi: Associazione Fiumana 328.2161442 o info@fiumana.org.

Corso di Ginnastica Posturale

24-09-2018

Da lunedì 24 settembre, partirà un nuovo corso di Ginnastica Posturale dal nome "Una ginnastica per la salute".
Il corso rispetterà i seguenti orari:
Lunedì-Mercoledì ore 18-19 e 19:15-20:15
Mercoledì-Venerdì ore 9:30-10:30

Per apprendere una pratica per la salute molto antica, al fine di migliorare la postura, la conoscenza e consapevolezza del proprio corpo e per il benessere di sé stessi.

Il corso si svolgerà presso l'ASD Doro in Piazzale Savonuzzi, 8 a Ferrara, sopra all'ex Tre Stelle. Per maggiori informazioni, consigliamo di chiamare il numero 3383864986 e chiedere di Rita.

Corso di Bridge per principianti

24-09-2018


Divertimento, sfida, hobby, amicizia… tutto questo è il Bridge, il gioco di carte più diffuso al mondo, con milioni di appassionati.
L' A.S.D. Ferrara Bridge e Burraco (www.bridgeferrara.it) offre a tutti l’occasione di conoscerlo e praticarlo con il nuovo corso di Bridge per principianti, che inizierà giovedì 27 settembre alle ore 21 nella sede dell’Associazione, a Ferrara in via G. Puccini 23 (zona viale Veneziani).
Il corso sarà tenuto da istruttori federali, è completamente gratuito e proseguirà fino a dicembre, tutti i giovedì sera, per cui se avete voglia di trascorrere serate divertenti con le carte in mano, in compagnia di nuovi amici, segnatevi questo appuntamento.

Per iscriversi al corso di bridge o per informazioni: mail a corsi@bridgeferrara.it o tel. 348 4509900.

Nella stessa sede si gioca anche a burraco il lunedì e il mercoledì.
Chi fosse interessato può contattare il 338 8251718.

SCUOLA DI TAROCCHI

24-09-2018

Archan Paola Migliori presenta: Scuola di tarocchi
Sabato 29 settembre 2018 ore 18.30 presso la sede dell'associazione Rrose Sélavy in via Ripagrande 46.

Corso completo di Arcani Maggiori, Arcani minori e Carte di Corte
Durante gli incontri impareremo a leggere gli arcani maggiori e gli arcani minori, i giochi specifici per ogni tipo di problematica, e ci saranno spunti di studio e di approfondimento per varie tematiche, si parlerà d’arte, di astrologia, di filosofia, di psicologia.
Sono previsti momenti di meditazione per favorire il contatto con il mondo interiore ed aiutare la parte destra del cervello ad attivarsi, e aprirsi alla facoltà intuitiva.

Il corso inizierà giovedì 4 ottobre, gli incontri cominceranno alle 20.30 per concludersi intorno alle 22.30 per otto giovedì.

www.tarocchidalcaosalcosmos.it
tarocchidalcaosalcosmos@gmail.com

Theaterdock 15/23 -workshop di teatro per giovani dai 15 ai 23 anni

24-09-2018

 Vuoi avvicinarti al mondo del teatro? Theaterdock è un workshop di teatro per giovani dai 15 ai 23 anni, finalizzato alla formazione di un gruppo di lavoro permanente e alla creazione di uno spettacolo.

Il workshop è tenuto da Georg Sobbe, capitano del battello Nena, e da molti anni pedagogo e regista teatrale, in particolare nelle scuole superiori dove ha messo in scena sia testi classici come “L'Opera da tre soldi” (Brecht) e “L'Istruttoria” (P. Weiss) sia testi moderni scritti per un pubblico giovane quali “L'ultimo show” e “Creeps” di L. Hübner.
La prima fase del progetto va da ottobre 2018 a febbraio 2019 e comprende, oltre agli incontri settimanali anche degli stage con docenti esterni.

La seconda fase verrà definita sulla base dei risultati e delle sinergie nate nel primo step.

Primo incontro mercoledì 3 ottobre, ore 20.30 c/o Consorzio Wunderkammer, Via Darsena.

Info & iscrizioni 328 2161442, info@fiumana.org

Osvaldo Roldan a Lasalettamilonguera di Ferrara Stage, Pratica Guidata e Milonga

24-09-2018

Ferrara, Lasalettamilonguera
Domenica 7 Ottobre 2018

Osvaldo Roldàn  è sicuramente fra gli esponenti più rappresentativi del tango milonguero.
Il suo è un tango autentico che riflette fondamentalmente la tradizione porteña non senza l'apporto di peculiarità che rivelano una personale ricerca stilistica.
Nella sua lunga e intensa carriera iniziata giovanissimo nel 1984 e che lo ha visto protagonista fino ad oggi, in teatro, televisione, cinema, conferenze, festival ha comunque voluto dedicare una particolare attenzione all'attività di insegnamento, riuscendo a mettere a punto una tecnica didattica unica per valore ed efficacia, che mira soprattutto a fornire un linguaggio corporale in grado di esaltare l'intima comunicazione di coppia in stretta relazione con la musica e nel rispetto dei codici. E' questo l'aspetto più interessante e formativo del processo: i "passi"-"sequenze" non come obiettivo della lezione, bensì come veicolo di trasmissione di tecniche che, una volta acquisite, diventino strumenti capaci di rivelare compiutamente la propria personalità.
Il successo di questa "strategia didattica" gli è universalmente riconosciuta proprio attraverso il conseguimento di brillanti esiti che raccolgono i suoi numerosi e fedeli allievi , molti dei quali oggi si dedicano essi stessi all'attività di insegnamento del tango milonguero e questo gli ha reso meritatamente il titolo di "Maestro dei maestri".

Evento organizzato da: TangoTe
Data evento : dom 07/10/2018
Ora evento: 16:30
Ora fine evento: 00:30
Tipo evento: Milonga
Luogo: Via Foro Boario 91, Ferrara
Locale: Lasalettamilonguera
Sito Web:http://www.tangote.it/

ORIGAMI PRIME PIEGHE

24-09-2018


Domenica 30 settembre 2018 ,presso la sede dell’associazione Rrose Sélavy in via Ripagrande 46, Giovanna Mattioli architetto, giardiniera e origamista, terrà un laboratorio di una giornata intera, per chi volesse imparare a leggere il linguaggio dei diagrammi degli origami ed imparare le “basi” (sequenze di pieghe che stanno alla base di ogni origamo). Piegheremo insieme tanta carta e realizzeremo partendo dalle “basi”, alcuni modelli semplici ma di grande effetto, che affiancheremo alla realizzazione di un personale quaderno/manuale.

Orari 9.30 – 12.30 / 14.30 – 18.30
Massimo 12 partecipanti
Per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a: rroseselavyferrara@gmail.com

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione