Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

newsletter tempo libero - 31 agosto 2018

Calendario degli eventi di Settembre 2018 a Ferrara

31-08-2018

Tutti gli eventi a Ferrara a cura dell'ufficio Informazioni turistiche

vedi: www.ferrarainfo.com/

Congressi, convegni, conferenze, seminari -Bambini-Eventi multipli -Fiere, esposizioni - Teatro -Cinema, video -Danza -Corsi, stage, laboratori -Premi, concorsi
Mercatini, mostre mercato - Spettacoli di strada -Musica -Mostre - Visite guidate -Sport, giochi -Festività religiose - Sagre, feste -

Mostra fotografica 'Attimi' al Museo di Storia Naturale

31-08-2018

Serata di 'Emozioni naturali' giovedì 6 settembre 2018 alle 21, al Museo civico di Storia Naturale di Ferrara (via de Pisis 24), con il fotografo naturalistico Milko Marchetti, autore della mostra fotografica 'Attimi' in esposizione nella sala conferenze del Museo fino al 16 settembre prossimo.
Nel corso della serata, aperta liberamente alla partecipazione di tutti gli interessati, si viaggerà nel mondo della natura a 360 gradi: dal Delta del Po all'Islanda, dall'Africa al Pantanal brasiliano, e non solo. L'autore svelerà alcuni dei segreti delle sue fotografie e racconterà i viaggi e le avventure che si celano dietro a ogni scatto. In programma slide show e proiezioni di video a carattere naturalistico.

La mostra fotografica 'Attimi' celebra le immagini di vita della natura, tramite l'esposizione di scatti, frutto di anni di attese ed appostamenti.
La mostra continuerà fino a Domenica 16 settembre.

Orari di visita: 9.00-18.00.
Giorno di chiusura: lunedì.
Ingresso: 4 euro intero, 2 euro ridotto.

Per maggiori informazioni: Tel. 0532 203381 - Fax 0532 210508, museo.storianaturale@comune.fe.it,
storianaturale.comune.fe.it/  pagina FB www.facebook.com/storianaturale.ferrara?ref=hl

Festival CinemaZERO - Bando di concorso 2018

31-08-2018

scadenza: 5 novembre 2018

Il Festival CinemaZERO, giunto all'edizione numero 11, promuove da sempre un’idea radicale di “cinema zero”, fondata essenzialmente sull'autonomia dell’autore: opere autoprodotte, e personali, realizzate con i mezzi di produzione che si hanno a disposizione, in solitaria o con piccoli gruppi. Un cinema all'insegna della libertà creativa, dell'agilità dello sguardo, della vera indipendenza e del racconto dal basso.
Il cuore del Festival è un concorso internazionale di opere fino a 20 minuti che rispecchino questa idea e ne espandano se possibile i confini.
In settimana il Festival CinemaZERO ha presentato il bando di concorso dell'edizione 2018, in programma dal 29 novembre al 2 dicembre a Trento.

La partecipazione al concorso - e non potrebbe essere altrimenti, visto che si parla di "cinema zero" - è libera e gratuita.
Vai al bando

In palio ci sono un premio della giuria (un buono acquisto del valore di 1000 €) e un premio del pubblico (un buono acquisto del valore di 500 €).

Per informazioni su Festival e concorso: www.festivalcinemazero.it
Il Festival CinemaZERO è anche su Facebook.
info@festivalcinemazero.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione