Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter tempo libero

Newsletter tempo libero 9 Luglio 2019

Concerto di The Liberation Project

09-07-2019

CAUSA MALTEMPO IL CONCERTO SI TERRÀ AL TEATRO NUOVO 
Piazza Trento Trieste Ferrara

The Liberation Project, sarà in concerto a Ferrara a Factory Grisù il prossimo 9 luglio alle 21,30, per festeggiare la Giornata Internazionale delle Cooperative insieme a Legacoop Estense.

Le cooperative ferraresi, per festeggiare la Giornata Internazionale delle Cooperative, regalano alla città la prima tappa del tour europeo "Friendship and Solidarity" di The Liberation Project, il 9 luglio 2019 a Factory Grisù: un collettivo internazionale di musicisti che porta in scena le canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia e a Cuba.

A Ferrara per l'occasione sarà presente anche l'attivista sociale Ndileka Mandela, nipote di Nelson Mandela, che parteciperà a diverse iniziative dall'8 al 10 luglio 2019.
Le iniziative si avvalgono del patrocinio del Comune di Ferrara e delle Ambasciate del Sudafrica e di Cuba.

Il concerto sarà ad ingresso gratuito per il pubblico. Sul palco del cortile interno di Factory Grisù si esibiranno musicisti internazionali di alto livello: alla core band sudafricana (Dan Chiorboli, Tebogo Sedumedi, Peter Djamba, Kabelo Seleke e Lindi Ngonele) si uniscono nel tour Phil Manzanera (chitarrista dei Roxy Music e co-produttore dei Pink Floyd), N'Faly Kouyate (Afro-Celt Sound System e Peter Gabriel), Cisco Bellotti (Modena City Ramblers) e il ferrarese Roberto Formignani (The Bluesmen, oltre che presidente della Scuola di Musica Moderna di Ferrara), per un live emotivo e ricco di musicalità, una fusione di musica rock e world dai ritmi sudafricani, italiani e cubani.

Quella di Ferrara sarà la primissima data del tour Europeo "Friendship and Solidarity", promosso da BPM concerti, con il patrocinio delle Ambasciate di Cuba e del Sudafrica. Dall'8 al 10 luglio, verranno organizzate a Ferrara diverse iniziative, con il coinvolgimento degli artisti e di Ndileka Mandela, che arricchiranno il calendario della Giornata Internazionale delle Cooperative: una ricorrenza promossa annualmente a luglio dall'International Co-operative Alliance (ICA) e dall'ONU, per celebrare il contributo della cooperazione verso uno sviluppo sostenibile e la costruzione di una società più equa.

La data di Ferrara è organizzata da Legacoop Estense e Factory Grisù, con il Patrocinio del Comune di Ferrara e il sostegno delle cooperative ferraresi: Coop Alleanza 3.0, Cidas, Assicoop Modena&Ferrara, Copma, Coopser, Coop Reno, Copego, Cpr System, Castello, Coop Giulio Bellini, Consorzio Esperienza Energia, La Città Verde, Le Pagine. Partner Tecnici: Aidél, Alpaca, Doc Servizi, Librerie.coop, Altraqualità, Wunderkammer, Hangar Birrerie, Associazione Cittadini del Mondo.

Vedi la presentazione in conferenza stampa su www.cronacacomune.it/

per info: www.legacoopestense.coop/the-liberation-project-ndileka-mandela-ferrara-la-giornata-internazionale-delle-cooperative-9-luglio-concerto-factory-grisu/

Factory Grisù
Via Mario Poledrelli, 21, 44121 Ferrara
Info@factorygrisu.it | +39 05321716651
https://www.factorygrisu.it/

 

Quétal, la Milonga con los codigos

09-07-2019

l'associazione Tangote ha organizzato a Ferrara Quétal, la Milonga con los codigos

Un venerdì al mese di buon tango caratterizzato dal rispetto della ronda e dei codigos milongueros; è inoltre gradito ed auspicato l'invito con mirada e cabeceo.

La Milonga Quétal si svolgerà presso l'hotel Astra di Ferrara che dispone di un ampia sala perfettamente climatizzata con 120 posti a sedere; pavimento in marmo, ottimo per il ballo.

In consolle si alterneranno dalle 21.00 alle 2.00 dj esperti di musica tradizionale.
PRIMA Serata Venerdi' 12 LUGLIO
in Consolle Tdj Renato Villa

La sala sarà predisposta con settori separati per uomini e donne e zone miste: a voi la scelta.
Allo scopo di bilanciare il numero di uomini e donne le iscrizioni in coppia avranno la precedenza.

Durante la serata sarà operativo il bar dell’hotel.

Questo il calendario degli appuntamenti della Milonga Qué Tal:

venerdì 12/7 Renato Villa
venerdì 9/8 Ivan Cordisco
venerdì 13/9 Giuseppe Summa
venerdì 11/10 Mauro Volpato
venerdì 15/11 Mirko Parentela
venerdì 13/12 Michele Sottocasa
venerdì 17/1 Gabriella Marchesi "la Pirucha"
venerdì 20/3 Piero Leli
venerdì 17/4 Antonella Scidà
venerdì 15/5 Carla De Benedictis
venerdì 19/6 Deborah Segantini

contributo serata euro 12
richiesta tessera arci o acsi/faitango

Necessaria la prenotazione dei posti
- all'indirizzo mail ferrara.milongaquetal@gmail.com
- oppure con msg anche whatsapp al numero 347 045 5351
specificando la collocazione desiderata: in mirada (settore donne o uomini) oppure coppie.

www.tangote.it
Hotel Astra viale Cavour 55 - Ferrara

 

Tree’s Home - Atto I

09-07-2019

L'aperitivo al Bar Central Park Parco Massari
Via corso porta mare 3/a, 44121 Ferrara

Tutti i MARTEDÌ a partire dal 16 luglio dalle 19.00 alle 24.00

L'idea di Tree’s Home nasce dal voler creare un legame estremamente solido tra natura, musica, amici ed ecosostenibilità.

Musica: Central Park Sound System 

Prenotazione Tavoli 3403184096

Contatti
Su FB: @CentralParkMassari
Su instagram: @treeshome

Premio CROSS Award 2019

09-07-2019

DEADLINE 6 SETTEMBRE 2019

LIS Lab Performing Arts in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e Ricola indice la quinta edizione del bando internazionale CROSS Award rivolto ad artisti e compagnie nel campo della performance e della musica, con un’attenzione particolare alle produzioni centrate sullo stretto rapporto tra composizione musicale e azione sulla scena.

Il premio ha l’obiettivo di stimolare l’indagine e l’espressione artistica relative all’unione di stili e generi differenti, valutando come fattori premiali le pratiche multi-linguaggio e la commistione di tecniche e codici afferenti le diverse arti performative. L’obiettivo del concorso è di individuare nuove produzioni - tassativamente inedite - che mettano in dialogo i linguaggi del corpo e dell’azione scenica con la composizione musicale, senza restrizioni e vincoli di genere, categoria o pratica. Inoltre CROSS sosterrà le produzioni che privilegeranno il rapporto con il territorio sia attraverso progetti che trattino il tema del paesaggio, tematiche in generale ambientali o che possano incontrare la comunità. Non ci sono limiti alle modalità di condivisione con il territorio, per le pratiche e le discipline artistiche.

Il bando è rivolto a singoli artisti, professionisti e compagnie. Il progetto deve essere presentato come produzione in grado di svilupparsi durante la fase di residenza e che possa comprendere diverse pratiche espressive (a titolo di esempio: danza, composizione ed esecuzione musicale, dj-set, sonorizzazione dal vivo, composizione di colonna sonora, attività di rumorista, teatro, body performance, canto, new technologies, video arte, fotografia, motion-capture, readings, site-specific design).

I 4 progetti selezionati per la quinta edizione di CROSS Award verranno ospitati durante il 2020 per una residenza di 16 giorni a Verbania (VB) a cui verrà assegnato un fee per la produzione di € 4000.00 ciascuno.

Bando in allegato

INFO
e-mail: info@crossproject.it
website: www.crossproject.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione