Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Speciale Elezioni europee 2019

Come europei ci troviamo di fronte a molte sfide, dall’immigrazione ai cambiamenti climatici, dalla disoccupazione giovanile alla protezione dei dati. Viviamo in un mondo sempre più globalizzato e competitivo. Allo stesso tempo il referendum sulla Brexit ha dimostrato che l'UE non è un progetto irrevocabile. Mentre molti di noi danno per scontata la democrazia, questa sembra essere sottoposta a crescenti minacce, sia nei principi che nella pratica.

Per questo vogliamo anche noi dell'Informagiovani - Eurodesk di Ferrara - da qui al 26 maggio, intendiamo contribuire alla campagna di sensibilizzazione al voto postando una serie di articoli che vi aiutino a capire meglio l'importanza di questa scadenza, fornendovi informazioni e chiarendovi anche i meccanismi di voto: cosa andremo a votare, come, perchè.

Intendiamo incoraggiare l'affluenza al voto soprattutto dei giovani; il nostro obiettivo non è di raccomandare questo o quel candidato ma di sostenere il voto in sé, cioè l'impegno nel processo democratico con cognizione di causa e in modo informato, perchè tutti insieme abbiamo la possibilità di decidere in che Europa vogliamo vivere.

Non basta sperare in un futuro migliore: ognuno di noi deve contribuire a creare quel futuro.

In questa sezione del nostro sito troverete tutti gli articoli che pubblicheremo ed anche la segnalazione di iniziative pubbliche interessanti a questo proposito.

Buona lettura!

http://www.informagiovani.fe.it/p/375/elezioni-europee-2019.html 


EURES RECRUITING DAY - Selezione di infermieri per l'Irlanda

19-03-2019

20 maggio 2019, dalle 9 alle 18 a Milano
via Soderini, 24 - Centro Vigorelli

Eures Milano ospita l'ospedale irlandese "Connolly Hospital" che cerca infermieri. Al termine dell'evento di presentazione i responsabili dell'ospedale effettuano i colloqui di selezione.

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese, minimo liv. B2

Per partecipare alla selezione inva il tuo cv in inglese a eures@afolmet.it entro il 5 maggio 2019. I candidati idoonei riceveranno una mail di convocazione per la giornata di selezione.

I candidati residenti oltre i 51 km da Milano possono ottenere un rimborso a copertura delle spese di viaggio fino ad un massimo di 350 euro.

Per ottenere il rimborso è necessario registrarsi al sito yourfirsteuresjob.eu

Cuochi, baristi, camerieri e pizzaioli in Svezia

19-03-2019

Sweden: Cook, bartenders, waiters, pizzaiolo

Description:
Venezia 1984 is an Italian restaurant located at the Little Square in Halmstad, at west kust in Sweden. During the spring and summer we have a large outdoor terrace at Lilla torg that is well attended by local people and tourists. Venezia 1984 is a restaurant that focuses on Italian cuisine, serving thin and crispy gourmet pizzas (like in Roma), pasta, salads and good drinks. We are a lot of good cohesion that strives for the best possible service for our guests. The owners are not Italians therefore English is the work languages in the restaurant

Profile available:

1) Waiters
2) Cook
3) Pizzaiolo
4) Bartender

Requirements

- Previous experience in the restaurant is a requirement and good references.
- Be passionate about cooking, service and wanting to make that little extra to meet our guests' expectations
- be a team player, service-oriented, stress-resistant, joy spreading, careful and willing to develop.
- Good level of English

Place of work Sweden
Conditions Full time or Part time job, permanent contract. Salary will depend by the profile and experience. It will be possible to get the financial benefit of YFEJ or Reactivate.

How to apply
Sent a CV to eures@agenziapiemontelavoro.it writing in the object Resturant Venetia 1984

Deadline 15-04-2019

(fonte: Eures Agenzia Piemonte Lavoro)

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione