» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Contest LA MUSICA È UN TUO DIRITTO!

Tempo libero

Contest LA MUSICA È UN TUO DIRITTO!

10-02-2022

Scadenza il  22 febbraio 2022

In occasione della ricorrenza della giornata dei diritti degli adolescenti celebrata il 20 novembre di ogni anno, Ultimo Baluardo APS (Sonika) e il Comune di Ferrara organizzano un contest rivolto ai musicisti under 30 con l'obiettivo di promuovere il protagonismo giovanile.

A questo progetto, possono partecipare tutti i musicisti under 30, registrando un video con qualsiasi mezzo che si ha a disposizione, smartphone, webcam o videocamera, mentre si suona e/o si canta rigorosamente “dal vivo”.

Per partecipare, basterà registrare un video mentre si suona o si canta rigorosamente dal vivo. I video devono essere registrati in formato orizzontale. Gli stessi vanno inviati tramite WeTransfer all’indirizzo email areagiovani@edu.comune.fe.it

Ai partecipanti è richiesto di inviare anche una foto della loro band/gruppo (va bene anche uno screenshot preso dal video) da caricare su instagram di Area Giovani per votare: https://www.instagram.com/area_giovani

Il contest è stato presentato in conferenza stampa il 17 novembre. I video pervenuti saranno pubblicati (in ordine alfabetico) sulla pagina Facebook di Area Giovani:
https://www.facebook.com/area.giovani.1

I video potranno essere inviati ENTRO il 22 febbraio 2022 all’indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it

Sarà svolto interamente online, con i voti validi fino alle ore 16.00 del 22 marzo 2022. La proclamazione dei vincitori avverrà il 25 marzo, in presenza, presso la sede di Sonika.

Sono previsti premi per i primi tre classificati.
Il primo classificato avrà la possibilità di realizzare un “video 360°” presso Sonika, con la collaborazione di fonico professionale. Per il secondo, 4 prove da 2 ore pomeridiane presso Sonika, mentre per il terzo un buono dal valore di € 50,00 spendibile presso “Liuteria Marco Pontillo Store”.

Fonte:
AreaGiovani - Comune di Ferrara
c/o Consorzio Factory Grisù - Via M. Poledrelli 21, Ferrara
Tel. e Fax 0532 900380
https://servizi.comune.fe.it/area-giovani
https://www.facebook.com/area.giovani.1

Immagini: