» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Contest LA MUSICA È UN TUO DIRITTO!

Tempo libero

Contest LA MUSICA È UN TUO DIRITTO!

26-11-2021

Nuova proposta di Area Giovani - si avvicina la scadenza di presentazione del video musicale prevista il 2 dicembre!

In occasione della ricorrenza della giornata dei diritti degli adolescenti che si celebra il 20 Novembre di ogni anno, organizziamo questo contest rivolto a musicisti under 21. 

Possono partecipare tutti i musicisti o aspiranti tali tra i 14 e i 21 anni. Per farlo, si potrà registrare un video in formato orizzontale mentre si suona e/o si canta rigorosamente “dal vivo”. 

→ Come funziona?

Registrare un video con qualsiasi strumento che si ha a disposizione, dallo smartphone alla webcam, alla videocamera, mentre si suona e/o si canta “live”. I video devono essere registrati obbligatoriamente in formato orizzontale. I video registrati in formato verticale o misti saranno esclusi preventivamente dalla selezione.

Per inviare il video registrato live, si potrà utilizzare il sito WeTransfer, gratuito. Inviateci i vostri video tramite WeTransfer all’indirizzo mail areagiovani@edu.comune.fe.it. All’interno della descrizione, sarà necessario indicare: nome (singolo e/o gruppo), età (età media in caso di gruppo) e l’immagine formato quadrato, utile per la pubblicazione sui social, relativa al materiale inviato.

I video saranno pubblicati (in ordine alfabetico) sul profilo Facebook di Sonika.

Ai partecipanti, come scritto in precedenza, è richiesto l’invio di una foto della loro band/gruppo (va bene anche uno screenshot preso dal video) da caricare sui social. Il formato della foto dovrà essere quadrato. 

→ Scadenze

→ Come si vota

Valgono i voti (like, reaction) sia su Instagram che su Facebook. Importante: i commenti, i tag e/o le condivisioni esterne non potranno essere conteggiate come voti. 

→ Premi

I video più votati riceveranno i seguenti premi:

- I classificato: realizzazione di un video 360 presso Sonika con la presenza di un fonico professionale (vedi rassegna #MATERIA);
- II classificato: 4 prove da 2 ore pomeridiane presso Sonika;
- III classificato: 1 buono dal valore di € 50,00 spendibile presso Liuteria Marco Pontillo Store.

Per info scriveteci a areagiovani@edu.comune.fe.it

Fonte:
AreaGiovani - Comune di Ferrara
c/o Consorzio Factory Grisù - Via M. Poledrelli 21, Ferrara
Tel. e Fax 0532 900380
https://servizi.comune.fe.it/area-giovani
https://www.facebook.com/area.giovani.1

Immagini: