Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 18 febbraio 2020

Borse di studio World Nomads per scrittori "in viaggio" 2020

18-02-2020

World Nomads invita studenti e scrittori non professionisti di qualunque nazionalità (ma con ottime conoscenze dell’inglese scritto) a presentare domanda per una sovvenzione per un viaggio legato alla scrittura. 

Tre aspiranti scrittori vinceranno un viaggio di 14 giorni nei Caraibi. Avranno anche la possibilità seguire un seminario con il collaboratore del NY Times Tim Neville, e quindi mettere in pratica ciò che hanno imparato.

Destinatari
I partecipanti devono:
- avere un'età superiore ai 18 anni;
- avere un passaporto valido entro la scadenza della domanda con validità di almeno 6 mesi;
- essere disponibili a viaggiare nella regione dei Caraibi per 14 giorni tra il 30 novembre e il 13 dicembre 2020.

Come candidarsi

Scadenza: 11 Marzo 2020, 11:59:59 pm EDT (Eastern Daylight Time).

Per maggiori informazioni consultare il sito dell'organizzazione proponente: World Nomads:

https://www.worldnomads.com/create/scholarships/writing/2020

Borse di studio in Giappone per laureate internazionali

18-02-2020

La Japanese Association of University Women è un’associazione di donne universitarie giapponesi, che conta più di 50 associazioni membri in tutto il mondo.

L’Associazione attualmente offre borse di studio a studentesse internazionali (quindi non giapponesi) con l’obiettivo di permettere a giovani ricercatrici e laureate di trascorrere un periodo di tempo in un istituto di ricerca in Giappone.

Durata della borsa
Il periodo della borsa è compreso tra i 4 e i 6 mesi, da ottobre 2020 e marzo 2021. La borsa di studio non prevede possibilità di estensione.

Requisiti richiesti

Condizioni
Le candidate selezionate riceveranno tra 500.000 yen fino a 1.000.000 yen che comprendono le spese di trasporto A/R e il soggiorno in Giappone.

Scadenza: 31 marzo 2020.

http://www.jauw.org/english/fellowship.html

Studiare in Polonia: My First Choice Programme!

17-02-2020

Gli studenti provenienti da oltre 30 paesi possono continuare la loro formazione a livello di master presso prestigiosi dipartimenti delle università polacche con una categoria A o A+ in ogni campo di studio, con una borsa di studio mensile di 2.000 PLN. Nelle università pubbliche, il Programma offre anche l'esenzione dalle tasse scolastiche durante il periodo di studio.

Il programma permette di studiare in polacco o in una lingua diversa dal polacco. I candidati devono selezionare autonomamente l'università e il campo di studi dall'offerta formativa degli istituti di istruzione superiore polacchi e candidarsi autonomamente per il campo di studi scelto. La decisione sull'ammissione dei candidati sarà presa dalle singole università.

La scadenza per presentare la candidatura nell'ambito del programma è il 6 aprile 2020, ore 15.00, ora dell'Europa centrale (ora locale di Varsavia).

L'annuncio delle graduatorie sarà pubblicato entro il 14 agosto 2020. Prendere in visione il regolamento.

Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2V1y3fl

Ricerca di lavoro sui social media tedeschi

17-02-2020

Sei un fan delle ricerche di lavoro sui social network? 

Se la tua risposta è no, c’è ancora tempo per cambiare idea e provare questo nuovo modo di fare le cose. Perché oggi il mondo del lavoro è cambiato e modernizzato.

In effetti, i social network offrono nuove opportunità per trovare lavoro, specialmente in un paese straniero. Inoltre, i lavori sono spesso ricoperti da persone con una buona rete o una buona reputazione, che spesso si affidano a questi siti Web.
Nonostante tutto, le reti sono ancora troppo sottovalutate oggi nel mondo del lavoro, malgrado siano strumenti che possono portare risultati rapidi e concreti.

Leggi tutto l'articolo sul sito "In Germania:

https://www.ingermania.it/ricerca-di-lavoro-sui-social-media-tedeschi/

#EUSolidarityCorps - T-Shirt Design Contest

17-02-2020

Con il concorso "My European Solidarity Corps" puoi esprimere la tua creatività e mostrare come sarebbe la tua maglietta preferita del Corpo europeo di solidarietà: hai la possibilità di vincere un kit promozionale del programma e altri interessanti premi.

Il concorso è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 31 anni iscritti al portale del Corpo europeo di solidarietà.

Cosa si deve fare per condivide il design della propria T-Shirt?

1. Collegarsi al sito https://europa.eu/youth/solidarity_it
2. Accedere al portale del Corpo europeo di solidarietà con le proprie credenziali.

Il design della t-shirt deve rispettare i seguenti requisiti:

a) includere il logo del Corpo europeo di solidarietà e, se possibile, la bandiera dell'UE
b) utilizzare in modo evidente almeno due dei colori del logo del Corpo europeo di solidarietà.

Potranno essere selezionati fino a 10 vincitori del concorso, i quali riceveranno un kit promozionale del Corpo europeo di solidarietà e un voucher del valore di 100 euro.

Inoltre, tra queste 10 proposte finaliste verrà selezionato il miglior modello del T-Shirt Design Contest tramite una votazione online.
Il partecipante che avrà ideato la t-shirt migliore vincerà, a scelta, un pass Interrail per viaggiare verso sette destinazioni per un massimo di un mese, un buono dello stesso valore oppure un invito per partecipare all'European Youth Event (EYE2020)

Scadenza: 31 marzo 2020, mezzanotte.

Per ulteriori informazioni: https://europa.eu/youth/solidarity/contest_it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione