Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero - 21 gennaio 2020

La Svezia a Torino! Eures Svezia cerca cuochi italiani

21-01-2020

Eures Svezia con Eures AgenziaPiemonte lavoro ricerca cuochi italiani per il John’s place restaurant Apelviken (Varberg’s beach – Svezia)

Il ristorante è situato sulla spiaggia di Apelvicken sulla costa ovest della Svezia E’ un ristorante con cucina creativa, a vista in un ambiente elegante e d’atmosfera.

Requisiti: Buona conoscenza della lingua inglese. Esperienza pregressa nella mansione

Condizioni:

Per candidarsi inviare il curriculum aggiornato in inglese a: eures@agenziapiemontelavoro.it entro il 23 gennaio 2020

Lavoro per accompagnatori viaggi studio allā€™estero e in Italia Estate 2020

21-01-2020

Per l’estate 2020, il gruppo San Marino Tourservice, seleziona e forma su tutto il territorio nazionale:

GROUP LEADER ESTERO-ITALIA

Giovani motivati, diplomati o laureati, con predisposizione al lavoro con bambini e adolescenti, spirito organizzativo, dinamismo, capacità di lavorare in team, flessibilità e senso di responsabilità da destinare, in qualità di group leader animatore/accompagnatore, ai soggiorni studio all’estero e alle vacanze tematiche in Italia, organizzati e gestiti direttamente dal nostro Gruppo.

I candidati dovranno avere almeno 23 anni compiuti per i soggiorni studio all’estero e 21 anni compiuti per i soggiorni in Italia, diploma di scuola secondaria superiore, conoscenza lingua inglese per l’estero (almeno livello B1). Si richiede una disponibilità minima per un turno di 15 giorni (sarà preferito chi sarà disponibile per almeno 4 settimane consecutive), dalla fine di Giugno alla fine del mese di Luglio 2020.
Retribuzione adeguata, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione.

Tutti i candidati selezionati saranno invitati a partecipare a un incontro di selezione/formazione gratuito, della durata di un giorno, tenuto da nostro personale qualificato che si terrà in diverse città italiane nei mesi di aprile/maggio

MEDICI/INFERMIERI LAUREATI ED ISCRITTI ALL’ALBO PROFESSIONALE PER STRUTTURE IN ITALIA

Si richiede la disponibilità minima per un turno di 15 giorni (con possibilità di lavorare per 2 o più turni anche consecutivi) dalla fine di Giugno alla fine di Luglio 2020, predisposizione al lavoro con bambini e adolescenti, al lavoro in team, flessibilità, dinamicità.
Retribuzione adeguata, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione. Età massima 60 anni.

MEDICI/INFERMIERI LAUREATI ED ISCRITTI ALL’ALBO PROFESSIONALE PER STRUTTURE ALL'ESTERO

Conoscenza lingua inglese livello B1. Si richiede la disponibilità minima per un turno di 15 giorni (con possibilità di lavorare per 2 o più turni anche consecutivi) dalla fine di Giugno alla fine di Luglio 2020, predisposizione al lavoro adolescenti, al lavoro in team, flessibilità, dinamicità.
Retribuzione adeguata, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione. Età massima 60 anni.

ANIMATORI LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE PER STRUTTURE IN ITALIA

che si occuperanno dell’organizzazione di attività sportive (calcio, basket, pallavolo, beach-volley) e della gestione dei ragazzi nelle diverse fasi delle stesse. Si richiede la disponibilità minima di 15 giorni (con possibilità di lavorare per 2 o più turni anche consecutivi), esperienza di lavoro in campo sportivo con gruppi di bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, intraprendenza, pazienza e problem solving.
Retribuzione adeguata, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione.

Per gruppi di ragazzi dai 7 ai 13 anni in strutture turistiche in Italia che si occuperanno della gestione di gruppi durante attività in lingua (giochi, escursioni). Si richiedono: madrelingua inglese o laurea in ambito linguistico (livello C2 e possesso CELTA), capacità di organizzare attività didattiche e ludiche in lingua inglese, disponibilità minima di 15 giorni (con possibilità di lavorare per 2 o più turni anche consecutivi), predisposizione al lavoro con bambini e adolescenti, spirito organizzativo, dinamismo. Retribuzione adeguata, viaggio, vitto e alloggio a carico della nostra organizzazione.

Per candidarsi: https://www.sanmarinotourservice.com/campagna-lavora-con-noi/

"COOLINARY YOUTH" Scambio di Giovani Erasmus+ a Marzo in Croazia

21-01-2020

Questo scambio di giovani dal titolo "COOLINARY YOUTH" finanziato da Erasmus+ mira a promuovere il cibo e la cucina tradizionale come strumento per creare la comprensione interculturale.

Uno scambio interculturale finalizzato a diffondere i valori dell’interculturalità e del rispetto della diversità attraverso il cibo e le tradizioni gastronomiche. Il cibo sarà il filo conduttore nell’esplorazione di diverse tematiche tra cui la diversità culturale, la storia comune, il consumo responsabile, la produzione locale ed ecosostenibile.

Ai partecipanti saranno proposti attività e laboratori culinari col fine di incentivare al dialogo tra culture ed acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per promuovere nella comunità d’appartenenza il rispetto reciproco tra diversi gruppi sociali e culturali.

La mobilità è promossa dall'associazione EUROSUD .

Durata e date del progetto: 29 MARZO GIORNO DI ARRIVO, 6 APRILE GIORNO DI PARTENZA
Sede del progetto: SAMOBOR, CROATIA
Alloggio: http://www.hostel-samobor.hr/

Condizioni economiche:

Spese vitto+alloggio+coffee breaks coperte dal programma Erasmus+.
Il viaggio sarà rimborsato sino a un massimo di 275 euro.

Scadenza: Candidarsi il prima possibile!

Tutte le informazioni sul Portale dei Giovani: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/

Scambio giovanile Erasmus+ in Lettonia #AdventureNatureā€

21-01-2020

Finanziato dal Programma Erasmus+

Il progetto "AdventureNature" sarà implementato con la partecipazione di 32 giovani da Lettonia, Italia, Romania, Turchia e Spagna. Si svolgerà nella parte orientale della Lettonia e durerà 7 giorni. La priorità principale del progetto sarà l'integrazione di giovani di diversa estrazione sociale, compresi i giovani provenienti da zone svantaggiate.

La mobilità è promossa dall'associazione EUROSUD .

Durata e date del progetto: ARRIVO 13 LUGLIO PARTENZA 21 LUGLIO
Sede del progetto: LATVIA, LATGALE
Alloggio: I partecipanti alloggeranno all'interno di un ostello Summer hostel Kaija.

Condizioni economiche:

Spese vitto+alloggio+coffee breaks coperte dal programma Erasmus+.
Il viaggio sarà rimborsato sino a un massimo di 275 euro.

Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall'associazione.

Tutte le informazioni per la candidatura sul Portale dei giovani: https://www.portaledeigiovani.it/

TGS Eurogroup cerca accompagnatori minorenni per viaggi studio in Inghilterra.

21-01-2020

Dove: dintorni di Londra
Destinatari: giovani maggiorenni

TGS Eurogroup, associazione di promozione sociale promossa dall’Ispettoria Salesiana “San Marco” Italia Nord Est, è alla ricerca di giovani maggiorenni, motivati e responsabili, disponibili ad accompagnare studenti di scuola media e superiore in un soggiorno studio in Inghilterra.

Il “Leader TGS” ha il compito di essere sempre presente nel corso delle attività settimanali, guidare con responsabilità ed entusiasmo gli studenti, animare con brio le attività di gruppo sulla base del programma stabilito dall’Associazione nei mesi precedenti la partenza.

Figure ricercate
I candidati Leader TGS Eurogroup sono ragazzi e ragazze maggiorenni, pieni di entusiasmo, animati da vero spirito di servizio e volontariato, con tanta voglia di divertire divertendosi, una discreta conoscenza della lingua inglese, una spiccata attitudine al lavoro d’equipe e il desiderio di vivere un’esperienza cristiana di vita di gruppo.

I partecipanti all’iniziativa sono tutti volontari animati dallo spirito di servizio nello stile salesiano.
Sono previsti incontri di Formazione in programma da marzo a giugno, obbligatori per diventare leader.

Condizioni economiche
viaggio, il vitto e l’alloggio per i volontari sono offerti dall’associazione
l’esperienza di volontariato può essere certificata come tirocinio formativo per il proprio curriculum universitario

Requisiti previsti


Leggi tutto l'articolo con le informazioni per la candidatura sul sito "Scambieuropei":

https://www.scambieuropei.info/

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione