Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

newsletter estero 22 marzo 2024

Festival Esperanzah 2024: campo di volontariato in Belgio

22-03-2024

 Ami la musica e vuoi contribuire alla buona riuscita del Festival Esperanzah 2024? partecipa al campo di volontariato in Belgio per 5 volontari dal 18 luglio al 2 agosto 2024

Quando: dal 18 luglio al 2 agosto 2024

Dove: Louvain-la-Neuve (Belgio)

Destinatari: 5 volontari/e over 18

Descrizione del festival
Il Festival Esperanzah è un evento musicale e culturale che promuove la diversità culturale, la musica dal vivo, l’arte, la sostenibilità e il dialogo interculturale. Generalmente, durante il Festival Esperanzah vengono organizzati concerti, spettacoli, workshop, conferenze e altre attività legate alla musica e alla cultura. La sua atmosfera inclusiva e festosa lo rende un appuntamento popolare per un pubblico variegato e interessato alla scoperta di nuove esperienze culturali e musicali.

Descrizione del progetto
L’organizzazione SVI, associazione senza scopo di lucro, non religiosa e non politica fondata e gestita da volontari, con origini in Francia, Belgio e Vietnam, sta cercando volontari e volontarie interessati/e a unirsi al team che parteciperà al Festival Esperanzah 2024.

Il festival avrà luogo a Louvain-la-Neuve, una cittadina situata nella regione della Vallonia, a circa 30 chilometri a sud-est di Bruxelles, la capitale del Belgio. Il workcamp avrà luogo dal 18 luglio al 2 agosto 2024. La giornata di introduzione si terrà il 19 luglio ed è obbligatoria per tutti i volontari. Il team partirà per il workcamp il giorno 20.

Attività dei volontari
I volontari saranno responsabili della pulizia del sito del festival. Raccoglieranno i rifiuti in modo che i visitatori possano partecipare ai concerti in un ambiente accogliente e sicuro. Saranno anche assegnati compiti fisici e dovranno sensibilizzare i partecipanti al festival sulla protezione dell’ambiente.

I volontari lavoreranno dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00. Il compito principale sarà mantenere pulita e in ordine l’area. Durante il festival, i volontari avranno anche il tempo libero per godersi l’evento. Alcuni dei compiti potranno richiedere sforzi fisici.

Cosa si offre
Il progetto comprende:

Una giornata di introduzione a Louvain-la-Neuve
2 notti di alloggio presso il bed and breakfast a Louvain la Neuve
Supporto continuo durante l’intero progetto
Lettera di invito o documentazione aggiuntiva per la richiesta del visto, se necessario
Alloggio in camera condivisa (campeggio al coperto) durante i giorni del festival.
Biglietti del treno da Louvain la Neuve a Floreffe
Pasti durante il work camp
Biglietti per i giorni del festival (riservati esclusivamente ai volontari)
Quota di partecipazione: richiesta una quota di partecipazione di 118€

Fonte: Scambi europei
https://www.scambieuropei.info/

Lavoro USA, Australia, Nuova Zelanda, Fiji con navi da crociera per professionisti dell’ospitalità

22-03-2024

La rete EURES, in collaborazione con è alla ricerca di professionisti dell’ospitalità per offerta di lavoro su navi da crociera


Descrizione Eures
EURES (EURopean Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego, a cui partecipano anche i sindacati e le organizzazioni dei datori di lavoro.

I servizi offerti ai lavoratori e alle persone in cerca di occupazione sono:

Descrizione dell’offerta
Avete sempre sognato di viaggiare alle Fiji, in Australia o in Nuova Zelanda? Potreste avere l’opportunità di farlo lavorando sulla Disney Wonder oppure su una delle altre quattro navi della flotta Disney Cruise Line e visitare molte destinazioni come le isole dei Caraibi, le Bahamas, il Messico e la California del Sud! Eures è alla ricerca di 10 professionisti dell’ospitalità con esperienza e personalità estroversa, in grado di fornire un servizio eccezionale agli ospiti, creare ricordi straordinari per le famiglie e condividere storie magiche.

Responsabilità lavorative: Servire famiglie con bambini in 3 ristoranti, tutti con temi e menu diversi. La cena viene servita in stile brasserie per 10-20 ospiti (2 turni). Allestire e servire un buffet per colazione e pranzo. Servire un buffet a Castaway Cay (isola privata di Disney Cruise Line alle Bahamas).

Requisiti 

Condizioni economiche e contrattuali

Maggiori informazioni
https://www.cittametropolitana.mi.it cliccando sulla bandiera americana e selezionando experienced hospitality professionals
https://en.internationalservices.fr

Guida alla candidatura
Si prega di candidarsi direttamente a questo link
Una volta inviata la candidatura, sarà necessario inoltrare il proprio CV in inglese all’indirizzo e-mail eures@afolmet.it

Scadenza
26 giugno 2024

Fonte: Scambi europei
https://www.scambieuropei.info/

Lavoro in Spagna per 100 fotografi professionisti e amatoriali presso le isole Canarie, Baleari e Andalusia

22-03-2024

Lavoro in Spagna per 100 fotografi professionisti e amatoriali presso le isole Canarie, Baleari e Andalusia

Eures è alla ricerca di 100 fotografi per lavoro in Spagna, nel settore turistico. Invia la tua candidatura per la prossima stagione!

Descrizione dell’ente
EURES – European employment services è la rete europea dei servizi per l’impiego coordinata dalla Commissione europea. Sostiene l’occupazione attraverso una migliore mobilità dei lavoratori.

Descrizione dell’offerta
EURES è alla ricerca di 100 fotografi professionisti o amatoriali per lavorare in Spagna (comprese Isole Canarie e Baleari).
Il lavoro consiste nell’offrire servizi fotografici agli ospiti delle strutture ricettive in cui si presta servizio, promuovere i servizi degli hotel, vendere prodotti e servizi.

Requisiti
Tra i requisiti preferenziali ci sono:
Una personalità estroversa, attitudine commerciale e capacità di creare relazioni con i clienti.
Conoscenza della fotografia professionale o amatoriale
Capacità di vivere e lavorare in gruppo
Disponibilità minima 4 mesi
Possedere diploma
Conoscenza inglese B2
Condizioni economiche
Si offre un contratto a tempo determinato di 6 mesi, rinnovabile;
40 ore settimanali;

Stipendio: 1050 euro netti;
Sono garantiti vitto e alloggio;
Non sono previsti rimborsi di viaggio.

Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni consultare il seguente link, cliccando sulla bandiera SPAGNA

Guida alla candidatura
Inviare CV in inglese al seguente indirizzo mail: seleccion@fotoeventigroup.com inserendo nella CC eures@afolmet.it

Scadenza
31 dicembre 2024

Fonte: Scambi europei
https://www.scambieuropei.info/

"You(th) and the 2024 European elections: un questionario per comprendere il punto di vista dei giovani europei"

15-03-2024

You(th) and the 2024 European elections: un questionario per comprendere il punto di vista dei giovani europei

You(th) and the 2024 European elections è un sondaggio rivolto ai giovani cittadini europei per comprendere il loro reale interesse sulle questioni dell’Europa.

Con questo obiettivo, l’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE, nell’ambito del progetto PEACE, acronimo di Participation Erasmus Alumni for Civic Engagement, lancia un’importante ricerca internazionale attraverso il questionario You(th) and the 2024 European elections, in vista delle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, in programma dal 6 al 9 giugno 2024.

Il breve sondaggio, che richiede solo 8-10 minuti di tempo, è rivolto ai giovani europei dai 16 ai 35 anni di età per comprendere il loro punto di vista. La partecipazione è su base volontaria e completamente anonima.

Tra i temi chiave del questionario le questioni giovanili, come i problemi abitativi dei ragazzi europei, la disoccupazione e la precarietà nel mercato del lavoro, oltre all’aumento del costo della vita, ma anche quello che i giovani pensano sulle elezioni europee e sull’Unione europea.

I risultati del questionario saranno parte di un report pubblicato all’interno del progetto PEACE.

Il questionario, in lingua inglese, rimarrà aperto fino al 10 giugno 2024.

Per ulteriori informazioni:
https://www.erasmusplus.it/news/programma/youth-and-the-2024-european-elections-un-questionario-per-comprendere-il-punto-di-vista-dei-giovani-europei/

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

"Invito per una ricerca sui programmi UE per la gioventù (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà)"

14-03-2024

Invito per una ricerca sui programmi UE per la gioventù (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà)

A seguito della valutazione intermedia dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, il Forum europeo della gioventù è alla ricerca di un consulente o di un gruppo di consulenti per sviluppare una ricerca che tracci il modo in cui i giovani e le organizzazioni giovanili vivono entrambi i programmi dell'UE per la gioventù.

Gli obiettivi della ricerca sono i seguenti:
-Fornire una prospettiva giovanile sull’attuale dibattito sulla valutazione intermedia di Erasmus+ e CES - e ai prossimi negoziati sui programmi successivi - con dati e indicatori rappresentativi della società civile giovanile.
-Descrivere in che modo Erasmus+ e CES sono adatti alle esigenze dei giovani e alle realtà strutturali delle organizzazioni giovanili in Europa.
-Delineare le opportunità e le sfide derivanti dall'attuale attuazione dei programmi Erasmus+ e CES in termini di contributo al settore giovanile / alle organizzazioni giovanili e ai giovani in Europa.

Scadenza per la presentazione della candidatura: 31 marzo 2024.

Per ulteriori informazioni:
https://drive.google.com/file/d/1fgoFwHzzR7ckkE9OZBb6SAthOK7Bl1TG/view?mc_cid=77c9a7a22a&mc_eid=7cf9cc81ec

In allegato la call di candidatura

Fonte: Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - Telefono: 070.6848179 - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione