Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Sociale

Newsletter estero 25 novembre 2021

EURES MILANO, SELEZIONE OFFERTE DI LAVORO ALL'ESTERO

25-11-2021

AFOL Metropolitana - Agenzia Metropolitana per la formazione, l’orientamento e il lavoro
Politiche attive per il lavoro - Servizio EURES 
Via Strozzi, 9 - 20146 Milano - Italia
www.afolmet.it  
ttp://eures.europa.eu

Scarica le Offerte:

FINLANDIA

FRANCIA

GERMANIA

In Germania l'agenzia "Selèct" ricerca personale da tutta Italia, nello specifico ricerca: gelatai, banconieri e camerieri. Per saperne di più (link)

IRLANDA

ITALIA

MALTA

SPAGNA

Posizioni aperte a Maiorca per lavorare come animatori negli hotels e villaggi Viva,
per saperne di più (link)

SVIZZERA

USA

La Società DISNEY CRUISE LINE è alla ricerca di VARIE FIGURE PROFESSIONALI, per saperne di più scarica gli allegati.

Tour internazionale “On the Move": segnalazione intervento talento internazionale/ferrarese

25-11-2021

Tour internazionale On the Move – l’ecosistema in movimento, l'iniziativa promossa dalla Regione Emilia-Romagna e realizzata da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio, in collaborazione con la Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo, all'interno del programma it-ER International Talents Emilia-Romagna, per far conoscere l'ecosistema regionale e informare circa i servizi it-ER dedicati ai talenti internazionali.


A segnare il lancio ufficiale dell'iniziativa è stata una puntata speciale del programma radiofonico Expat di Rai Radio 3 andata in onda il 20 novembre 2021 alle ore 10.15. 

Al centro della puntata le motivazioni, le aspettative e le storie di chi ha scelto di vivere all’estero o in Emilia-Romagna.

Potete riascoltare qui la puntata di Expat


Il tour proseguirà con altre tre tappe:

"Diritti digitali nell’UE"

25-11-2021

Risultati della consultazione pubblica sui diritti digitali nell’UE

La Commissione ha pubblicato i giorni scorsi i risultati della consultazione pubblica su una serie di principi e diritti digitali, che dimostrano l’ampio sostegno degli europei ai valori proposti dall'UE nello spazio digitale. Questi principi vanno dalla garanzia di una connessione Internet ad alta velocità per tutti, al pieno accesso alle competenze e all'istruzione digitali, alla creazione di un ambiente online aperto, sicuro e affidabile, nonché alla protezione di bambini e giovani online.

Le risposte dimostrano il sostegno per la definizione di principi basati su valori europei, quali la pluralità, l'inclusività, la non discriminazione, l'apertura, la privacy, la democrazia e la sostenibilità. Un partecipante su tre era un cittadino o un’organizzazioni della società civile; hanno tuttavia fornito il loro contributo anche alcune organizzazioni imprenditoriali e autorità pubbliche.

I risultati della consultazione confluiranno in una proposta di dichiarazione europea sui diritti e i principi digitali che la Commissione ha annunciato nella bussola per il digitale 2030.

Per ulteriori informazioni: https://italy.representation.ec.europa.eu/notizie-ed-eventi/notizie/gli-europei-esprimono-un-forte-sostegno-ai-diritti-e-principi-digitali-2021-11-23_it

 

Eurodesk Italy - Coordinamento Nazionale - E-mail: coordinamento@eurodesk.it - Web: www.eurodesk.it

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione