Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 10 novembre 2022

Corso IFTS - Tecnico delle produzioni multimediali per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale - FORMODENA

09-11-2022

Tecnico delle produzioni multimediali per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale è un professionista digitale di ultima generazione con competenze trans-mediali spendibili nelle istituzioni, nelle imprese culturali e creative, nei sistemi turistici. È in grado di mixare abilità analitiche, competenze di programmazione, doti di progettazione e comunicazione. Contribuisce alla progettazione di prodotti multimediali per la promozione e fruizione di beni e servizi cultuali. Gestisce dati finalizzati alla valorizzazione dei patrimoni culturali (museali, naturali, artistici).

Il corso è rivolto a giovani e adulti diplomati, residenti/domiciliati in Emilia-Romagna, interessati ad accrescere le proprie competenze nel settore della produzione multimediale finalizzata alla promozione e fruizione di beni e servizi culturali e avrà durata 800 ore di cui 480 di teoria e 320 di stage da novembre 2022 a giugno 2023.

Posticipo iscrizioni al  15 Novembre 2022

Il numero è chiuso ed prevista una borsa di studio per Ferrara che ricoprirà le spese di viaggio.

Maggior informazioni ed iscrizioni:
 
https://www.formodena.it/courses/corso-ifts-tecnico-delle-produzioni-multimediali-per-la-valorizzazione-del-patrimonio-artistico-e-culturale/

In allegato locandina e scheda d'iscrizione

Riapertura Iscrizioni corsi ITS

09-11-2022

Percorsi 2022/2024 — Formazione e lavoro


I percorsi ITS durano 2 anni e rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale, che consente l’accesso ai concorsi pubblici e all'università.
Il diploma può essere acquisito anche in apprendistato.
Organizzati su tutto il territorio regionale dalle 7 Fondazioni ITS dell'Emilia-Romagna, sono co-finanziati da risorse del Fondo sociale europeo Plus e da risorse nazionali.

Riapertura di alcuni corsi ITS
Link al sito regionale dove sono riportate le nuove scadenze relative ai diversi corsi:
https://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/rete-politecnica/approfondimenti/istituti-tecnici-superiori-its/percorsi-2022-2024

Se ti interessano affrettati ad iscriverti!!!!

Emilia-Romagna Andata e Ritorno - edizione 2022

08-11-2022

Anche quest'anno torna Emilia-Romagna Andata e Ritorno una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti emiliano-romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città e talenti internazionali che si trovano sul nostro territorio.

Gli incontri, ognuno dedicato a un territorio diverso, hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Emilia-Romagna.

Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.

Gli incontri si terranno on line dalle 17:00 alle 18:00 e sarà possibile seguirli in diretta sui canali Youtube e Facebook di ART-ER.

✅ 10 novembre – ospiti Francesca Werner e Rovena Preka
✅ 23 novembre – ospite Cecilia Zironi e Simon Dahdal

Il primo incontro sull'area Romagna è già stato fatto e lo trovate nel canale Youtube di ART-ER.

In allegato la locandina con tutti gli incontri.

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione