Informagiovani Ferrara Comune di Ferrara
Newsletter Formazione

Newsletter formazione 13 aprile 2021

Iscrizioni al Master in Tutela, diritti e protezione dei minori a.a. 2020/2021– Ultimi giorni! - Università di Ferrara

13-04-2021

Continuano le iscrizioni al Master in Tutela, diritti e protezione dei minori a.a. 2020/2021!

Le iscrizioni sono online e possono essere effettuate entro il 21 Aprile 2021!

Iscriviti qui: https://www.tutelaminoriunife.it/informazioni-per-liscrizione/

Il conseguimento del titolo comporta l’acquisizione di 90 CFU.

L’università degli Studi di Ferrara è Agenzia Cnoas!

Vi aspettiamo!!!


Per informazioni  contattare via mail  e telefonicamente la
Dott.ssa Alessandra Chiaromonte
T. +39 3208430881

Lunedì  - Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Martedì - Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Inviare una mail per concordare un appuntamento al di fuori degli orari indicati. 

mastertutelaminori@unife.it
www.tutelaminoriunife.it

Cinema e spettacolo: 3,8 milioni di euro dalla Regione per la formazione

13-04-2021

Cinema e spettacolo: 3,8 milioni di euro dalla Regione per la formazione

Corsi di formazione in ambito culturale per formare nuovi tecnici e artisti, aumentare le competenze di chi già lavora e creare nuove professionalità altamente specializzate. La Giunta regionale ha approvato l’offerta formativa 2021 dei percorsi che riguardano i settori cinema e audiovisivo  e spettacolo dal vivo, al via nei prossimi mesi in tutto il territorio regionale.

Dal cantante lirico allo scenografo, dal tecnico del suono al rigger: sono 36 i corsi per lo spettacolo dal vivo, mentre per il settore cinematografico e audiovisivo sono 26, dalla sceneggiatura alla regia, dalla post-produzione alle tecniche di ripresa. 

Sono a disposizione complessivamente oltre 3,8 milioni di euro del Fondo sociale europeo per i 62 percorsi formativi. Gli inviti destinati agli enti di formazione per presentare i progetti erano stati lanciati nel novembre scorso dall’assessorato allo Sviluppo economico, green economy e formazione professionale, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. 

“La Regione continua ad investire per qualificare e rafforzare le competenze delle persone, per accompagnarle nei propri percorsi di crescita professionale e per sostenere le prospettive di un lavoro qualificato nelle imprese e nelle istituzioni del sistema regionale, favorendo così la crescita del settore culturale nel suo complesso, afferma l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori. Questo vale sia per lo spettacolo dal vivo che per il settore cinematografico e audiovisivo, dove l’innalzamento delle professionalità concorre ad attrarre investimenti, sviluppando di conseguenza nuova e più qualificata occupazione. Il nostro - conclude l’assessore - è anche un impegno che assume un valore strategico nell’attuale contesto di difficoltà dovuto alle conseguenze delle misure restrittive per contrastare il rischio di contagio. Aiutando le persone a formarsi e a specializzarsi, si sperimentano anche percorsi innovativi con cui cerchiamo di prepararle alla sfida della ripartenza in un mercato sempre più competitivo, anche nel settore culturale” 

Spettacolo dal vivo

Il cantante lirico, il danzatore, l’attore ma anche lo scenografo, il tecnico del suono: con circa 2 milioni e 650 mila euro, il piano formativo per lo spettacolo dal vivo prevede 36 percorsi, rivolti potenzialmente a 530 persone, con l’obiettivo di fornire alte competenze in diverse specializzazioni in settori che vanno dalla musica alla danza, dal teatro di prosa e di figura all’opera, fino al musical.

Cinema

Sceneggiatura, scrittura, regia, produzione, post-produzione, tecniche di ripresa, utilizzo delle più avanzate tecnologie per il cinema e audiovisivo, il tutto declinato nei vari generi, dalla fiction al documentario, dalle produzioni audiovisive e multimediali per bambini e alla produzione di audiovisivi interattivi. Questi i percorsi previsti per la formazione e l’innalzamento delle competenze dell’industria cinematografica e audiovisiva regionale. Sono 26 i corsi di alta formazione a sostegno dell’innovazione e delle competenze tecniche professionali e in particolare creative-artistiche, tipiche del settore, finanziati con 1 milione e 190mila euro.

Per saperne di più

Fonte: Newsletter dei Centri per l'impiego di Ferrara per iscrizioni:
https://www.agenzialavoro.emr.it/ferrara/newsletter-ferrara 

 

CAREER ACADEMY: I WEBINAR DI APRILE - GIUGNO - EUROCULTURA

13-04-2021

Career Academy: prossimi eventi 

Webinar gratuito: massimo 30 persone

Webinar XL riservato ai soci: massimo 20 persone

Per maggiori informazioni: consulenza@eurocultura.it

Martedì 20.04.2021, ore 17:00
L'estero con gli occhi delle donne
Relatrice: Claudia Landini (Expatclic)

Martedì 20.04.2021 ore 18:00
Il colloquio di lavoro
Relatrice: Sonia Fioravanti

Martedì 20.04.2021 ore 18:00
Animare la didattica a distanza
Relatore: Gabriel Munoz (Studio Psciologia Bassano)

Mercoledì 21.04.2021 ore 18:00
Studiare all’estero
Relatore: Bernd Faas

Mercoledì 21.04.2021 ore 20:00
Lavoro in Scandinavia
Relatore: Bernd Faas

Giovedì 22.04.2021 ore 16:00
La voce che emoziona
Relatore: Pierluigi Cerin

Giovedì 22.04.2021 ore 18:00
Lavorare nelle ONG
Relatore: David Facchini

22.04.2021 ore 20:00-22.00
WEBINAR XL Candidarsi con successo in lingua inglese NUOVO
Relatore: Bernd Faas
Riservato ai soci

Venerdì 23.04.2021 ore 18:00
Accrescere l’empowerment femminile  NUOVO
Relatrice: Karla Nicole Brunello

Martedì 27.04.2021 ore 17:00
Lavorare in una cultura diversa NUOVO
Relatrice: Claudia Landini

Martedì 27.04.2021 ore 18:30
Da Vicenza a Bruxelles  NUOVO
Relatore: Massimo Baldinato

Mercoledì 28.04.2021, ore 18:00
Stage all'estero
Relatore: Bernd Faas

Mercoledì 28.04.2021 ore 18:00
Studiare in Germania
Relatore: Tobias Bargmann (Mygermanuniversity)

Mercoledì 28.04.2021, ore 20:00
Lavoro qualificato nel mondo anglosassone
Relatore: Bernd Faas

Giovedì 29.04.2021 ore 18:00
Internship, work and live in Barcelona NUOVO
Speaker: Maria Couto Escudero (NEXES)
Language: English

29.04.2021 ore 20:00-22:00
WEBINAR XL Checkup per l'estero NUOVO
Relatore: Bernd Faas
Riservato ai soci

Giovedì 29.04.2021 ore 16:00
Il corpo che parla NUOVO 
Relatore: Pierluigi Cerin

Venerdì 30.04.2021 ore 14:00
Donne e uomini del Futuro: professionisti tra scienza, tecnologia e gender equality  NUOVO
Relatrice: Lara Albania, PhD

Martedì 04.05.2021 ore 17:00
La carriera portatile
Relatrice: Claudia Landini

Martedì 04.05.2021 ore 18:00
Il curriculum vitae e la lettera di presentazione  NUOVO
Relatrice: Sonia Fioravanti

Mercoledì 05.05.2021 ore 18:00
Diploma in tasca – cosa fare all’estero?
Relatore: Bernd Faas

Mercoledì 05.05.2021, ore 20:00
Regno Unito: come trovare lavoro dopo la Brexit
Relatore: Bernd Faas

Lunedì 10.05.2021 ore 17:00
Intelligenza emotiva per una scuola felice
Relatrice: Chiara Bonuzzi

Martedì 11.05.2021 ore 17:00
I giochi nella formazione
Relatrice: Claudia Landini

Martedì 11.05.2021 ore 18:00
Le soft skills per l’azienda sul mercato internazionale
Relatrice: Sonia Fioravanti

Mercoledì 12.05.2021 ore 18:00
Lavoro nel turismo e nel settore alberghiero nel mondo
Relatore: Bernd Faas

Mercoledì 12.05.2021 ore 20:00
Competenze internazionali in classe NUOVO
Relatore: Bernd Faas

Giovedì 13.05.2021 ore 14:30
Start-Up, quando non basta la buona idea NUOVO
Relatore: Juri Devigili

Giovedì 13.05.2021 ore 20:00-22:00
WEBINAR XL Germania: riuscire nella ricerca del lavoro NUOVO
Relatore: Bernd Faas
Riservato ai soci

Mercoledì 19.05.2021 ore 18:00
Stage e lavoro nelle Organizzazioni Internazionali
Relatore: Bernd Faas
Le iscrizioni si apriranno quattro settimane prima dell'evento.

Giovedì 20.05.2021 ore 18.00
Il volto che nasconde e scopre NUOVO
Relatore: Paolo Negri

26.05.2021 ore 20:00
Destinazione Australia
Relatore: Bernd Faas
Le iscrizioni si apriranno quattro settimane prima dell'evento.

Mercoledì 09.06.2021 ore 18:00
Il mercato del lavoro europeo dei neolaureati
Relatore: Bernd Faas
Le iscrizioni si apriranno quattro settimane prima dell'evento.

Mercoledì 09.06.2021 ore 20:00
Candidatura in lingua tedesca
Relatore: Bernd Faas

Prossimamente
Crescere i figli in ottica internazionale
Relatore: Bernd Faas

 

Compila il modulo per ricevere le presentazioni riservate ai soci.

Ciclo Webinar Gratuiti – Uno Sguardo al cielo! - Università degli studi di Ferrara

13-04-2021

Il Progetto Culturale – Uno Sguardo al Cielo in collaborazione con il Master Tutela, diritti e protezione dei minori vi dà appuntamento al webinar gratuito:
“La cultura come riparazione al lutto” condotto da Elisa Cappi – insegnante di Lettere di Scuola secondaria di secondo grado, in pensione.

Il webinar si terrà il 22 Aprile alle h 21.00
Iscrizioni (preferibilmente entro il 22 Aprile h 12.00):
http://www.unosguardoalcielo.com/

L’evento si terrà sulla piattaforma Google Meet.
Il link di accesso all’aula sarà inviato al termine delle iscrizioni

Info: Dott.ssa Alessandra Chiaromonte
conversazionilutto@unife.it

“Tre film al giorno, tre libri alla settimana, dei dischi di grande musica faranno la mia felicità fino alla mia morte” (F. Truffaut)

“A volte penso che il paradiso debba essere un continuo infinito leggere” (V. Woolf)

“Ogni lettore quando legge, legge se stesso” (M.Proust)

“Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira” (J.D.Salinger “Il giovane Holden”)

Ecco alcune citazioni, e queste potrebbero essere seguite da molte altre! Hanno tutte a che fare con la nostra primordiale sensazione di essere individui mancanti, alla ricerca continua di strade che ci portino sia a colmare i vuoti che ci accomunano, sia a fornirci percorsi rimarginanti e di benessere. La cultura rappresenta sicuramente una strada che porta in questa direzione. Anche quando potrebbe apparire un semplice momento di evasione, e ben venga anche questo, tende direttamente o indirettamente al sentire consapevole, alla riflessione, al rispecchiamento, alla presa di posizione, alla partecipazione, alla rimarginazione. La cultura, se ben veicolata, può divenire virale e in questo tempo pandemico ci espone all’unico contagio desiderabile!

Per informazioni contattare via mail e telefonicamente la

Dott.ssa Alessandra Chiaromonte
T. +39 3208430881
Lunedì - Mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Martedì - Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Inviare una mail per concordare un appuntamento al di fuori degli orari indicati.
mastertutelaminori@unife.it
www.tutelaminoriunife.it

BANDO ONORE AL MERITO - 703 BORSE DI STUDIO PER LA PREPARAZIONE AI CONCORSI IN DIVISA

13-04-2021

l’Associazione Orientatori Italiani – AssOrienta – è un’associazione professionale, senza scopi di lucro, che promuove e divulga la cultura dell’Orientamento.

Con la collaborazione della Nissolino Corsi – Scuola leader nel settore della preparazione ai concorsi per Forze Armate e di Polizia – promuove l’orientamento alle carriere in divisa, fornendo ai giovani tutte le informazioni utili per la partecipazione agli innumerevoli bandi pubblici del settore.

Il 18 Marzo 2021 AssOrienta ha pubblicato il Bando di Concorso “Onore al Merito”, con il quale saranno assegnate 703 borse di studio presso la Scuola Nissolino Corsi. La domanda di partecipazione può essere presentata fino al 14 Maggio 2021.

I vincitori delle borse di studio totali potranno frequentare i percorsi di studio della Nissolino Corsi (in presenza o in live streaming), validi per la preparazione completa di tutte le prove dei principali concorsi in divisa. Il concorso “Onore al Merito” consisterà nello svolgimento di un quiz di cultura generale a risposta multipla, una prova scritta di livello e logico e, infine, un colloquio attitudinale/motivazionale.

Potranno partecipare tutti gli studenti fra i 17 e i 26 anni non compiuti in possesso di un diploma di maturità o in grado di conseguirlo entro la fine dell’A.A. 2021/2022.

Tutti i dettagli e il bando di concorso possono essere consultati al seguente indirizzo web https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito

Scuola Nissolino Corsi, https://www.nissolinocorsi.it/

Le Borse di studio, bando e domanda, https://www.nissolinocorsi.it/bando-concorso-onore-merito/

Corsi di FORMAZIONE per ALIMENTARISTI - Cescot Ferrara

13-04-2021

Che cosa sono

I corsi di formazione per alimentaristi sono corsi abilitanti, rivolti a tutti coloro che operano nell'ambito della ristorazione o la cui attività preveda manipolazione, somministrazione e/o vendita di cibi e/o bevande.
Le persone addette alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti, secondo quanto previsto dalla normativa (*), devono frequentare corsi di formazione per garantire il rispetto delle norme igieniche e la salubrità degli alimenti manipolati. 
Al termine del corso, dopo una prova finale, viene rilasciato un attestato di formazione, che deve essere acquisito prima di iniziare qualsiasi attività lavorativa o comunque entro 30 giorni dall’inizio dell’attività.

A chi sono rivolti

Più dettagliatamente, questi percorsi sono rivolti a tutto il personale alimentare le cui mansioni rientrano nei Livelli 1 e 2 così come classificati nella DGR 311/2019 della Regione Emilia-Romagna.
Gli addetti a queste mansioni sono tenuti alla frequentazione di un corso base della durata minima di 3 ore. In questo corso verranno presi in esame argomenti quali rischi e pericoli alimentari, conservazione degli alimenti e igiene, individuazione e controllo rischi, allergeni e celiachia.
La formazione deve essere aggiornata ogni 3 anni per gli addetti alle mansioni del Livello 2, e ogni 5 anni per quelli del livello 1. 

(*) Normativa di riferimento regionale: Legge regionale n. 11 del 24 giugno 2003, pubblicata sul BUR n. 89 del 24 giugno 2003; Delibera Giunta regionale n. 342 del 1 marzo 2004, pubblicata sul BUR del 17 marzo 2004, Delibera n.311 del 4 marzo 2019 

Durata e costo

I CORSI DI FORMAZIONE PER ALIMENTARISTI da noi proposti costano tutti € 40,00 IVA inclusa.
Il corso base dura 3 ore ed è proposto sia come corso online in videoconferenza che in versione e-learning.

Il corso di aggiornamento dura 3 ore nel caso di corso online e 4 ore in versione e-learning.

L’attestato di formazione ha validità triennale per gli addetti alle mansioni relative al Livello 2, mentre ha validità quinquennale per gli addetti che rientrano nel Livello 1 (vedi "livelli di rischio") 

I "livelli di rischio"

Le persone addette alla produzione, preparazione, manipolazione e vendita di alimenti, secondo quanto previsto dalla normativa (*), si suddividono in due livelli di rischio, come segue:

Livello di rischio 1 (da aggiornare ogni 5 anni) per: 

  • Baristi (ad esclusione della sola somministrazione di bevande)
  • Fornai ed addetti alla produzione di pizze, piadine ed analoghi
  • Addetti alla vendita di alimenti sfusi esclusi ortofrutticoli
  • Personale addetto alla somministrazione/porzionamento dei pasti nelle strutture scolastiche e socio-assistenziali

Livello di rischio 2 (da aggiornare ogni 3 anni) per: 

  • Cuochi (ristorazione collettiva, scolastica, aziendale, centri di produzione pasti, ristoranti e affini, rosticcerie
  • Pasticcieri, gelatai (produzione)
  • Addetti alle gastronomie (produzione e vendita)
  • Addetti alla produzione di pasta fresca
  • Addetti alla lavorazione del latte e dei formaggi, esclusi addetti alla stagionatura e mungitura
  • Addetti alla macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita (con laboratorio cibi pronti) delle carni, del pesce e dei molluschi
  • Addetti alla produzione di ovoprodotti (escluso imballaggio)
  • Responsabili presso sagre e feste popolari.

I contenuti dei corsi
  • I rischi e i pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione
  • Metodi di autocontrollo e principi del sistema HACCP
  • Obblighi e responsabilità dell'industria alimentare
  • Tecniche di conservazione degli alimenti
  • Approvvigionamenti materie prime
  • Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature
  • Igiene personale
  • Metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi specifici nelle principali fasi del processo produttivo delle singole attività
  • Epidemiologia
  • Gli allergeni alimentari
  • Celiachia


Test, superamento e certificazioni

All’interno del corso vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati. I test si considerano superati una volta raggiunto l’80% delle risposte esatte.

Il corso viene considerato completato e superato una volta visionati tutti i contenuti e superati tutti i test presentati con un punteggio minimo dell’80%.

La procedura di accreditamento delle certificazioni è dettata dalle normative regionali.

Come iscriversi

CORSO CON DOCENTE IN VIDEOCONFERENZA 

Calendario corsi:

Lunedì 10 maggio 2021    15.00 - 18.00

Giovedì 20 maggio 2021   15.00 - 18.00

min 15 - max 20 iscritti

(Il corso si realizzerà a raggiungimento del numero minimo di partecipanti)

Link per iscrizioni e ulteriori informazioni sul corso con docente:

https://www.cescotferrara.it/product/19409574/corso-di-formazione-per-alimentaristi-con-docente-in-videoconferenza 

CORSO IN E-LEARNING

Link per iscrizioni e informazioni sul corso in e-learning:

https://www.cescotferrara.it/product/21106650/corso-di-formazione-per-alimentaristi-in-e-learning

Dopo aver acquistato il corso in e-learning, occorrerà effettuare il pagamento (tramite bonifico o carta di credito). Cescot verificherà la ricezione dell'importo del corso e successivamente invierà le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning. Le credenziali avranno una validità di 6 mesi.

Per informazioni:
tel 0532 778503 Roberta Ingranata

tel 0532 778555 Barbara Dell’Anna

cescot@confesercentiferrara.it 

Corsi in partenza Istituto Cappellari Ferrara

13-04-2021

· IMPIEGATA AMMINISTRATIVA 

Corso di formazione globale  

OPEN DAY 14 Aprile ore 18.30 – Giornata gratuita di presentazione a distanza 

Inizio: 13 Aprile 2021
Durata: 180 ore online
Orario: lun-mar-gio dalle 19 alle 22
Un corso di aggiornamento e specializzazione indispensabile per tutti coloro che desiderano apprendere le moderne procedure di contabilità aziendale e l'amministrazione del personale.
 

Moduli: Gestione d'azienda, Fatturazione, Paghe e Contributi, Contabilità computerizzata, elaborazione cedolini, Excel. 

Link sito: www.istitutocappellari.it/impiegata-amministrativa/ 

 

· E-COMMERCE  

Corso di formazione  

Inizio: 13 Aprile 2021
Durata: 30 ore online

Orario: mar-gio-ven dalle 15 alle 18 

Scopri come gestire il tuo business online, implementare le vendite e raggiungere nuove richieste da parte dei consumatori. 

Moduli: analisi di mercato, definizione delle buyer personas, customer experience, strategie di digital marketing. 

Link sito: www.istitutocappellari.it/corso-ecommerce.php 

 

· PHOTOSHOP  

Corso di formazione

SCONTO EARLY BOOKING 

Inizio: 26 Aprile 2021

Durata: 38 ore  

Orario: lun-mer dalle 19 alle 22 

Scopri ed impara ad utilizzare il programma di casa Adobe più famoso al mondo per il fotoritocco e l'elaborazione delle immagini, apprendendo anche l’utilizzo di tecniche avanzate e professionali.  

Moduli: risoluzione, campionamento, livelli, selezioni, testi, gestione colori, maschere di livello, strumenti, filtri, oggetti avanzati. 

Link sito: www.istitutocappellari.it/corso-photoshop.php 

Per tutti i corsi sulla sicurezza: https://www.corsisicurezzagratuiti.it/calendario-corsi
Per tutti i corsi “brevi”: https://www.istitutocappellari.it/index.php
Per info contattare la segreteria 0532240404 oppure info@istitutocappellari.it

 I corsi sono a pagamento

ISTITUTO CAPPELLARI S.r.l.

Formazione Professionale dal 1909
Via Savonarola, 16 - 44121 Ferrara
tel. 3456644344
www.istitutocappellari.it

 

 

Master online SDB 2021

12-04-2021

MASTER ONLINE
in Comunicazione Digitale, Web Marketing e Social Media Management
- SDB 2021 -

Il Master online in Comunicazione Digitale, Web Marketing e Social Media Management SDB 2021 è un percorso didattico completamente online, facilmente fruibile anche per chi lavora a tempo pieno.
Un programma completo, pensato per chi desidera sviluppare proprie competenze digitali attraverso una panoramica a 360° delle logiche e degli strumenti della comunicazione e del marketing online: dalla valutazione della user experience del sito alla produzione di contenuti per il web; dall’utilizzo dei social media alla conoscenza dei principali strumenti di online advertising.

Sono disponibili 20 borse di studio gratuite per under 30 meritevoli che, attraverso un processo di selezione, potranno aggiudicarsi un posto alla versione LIGHT del Master SDB 2021. Le candidature alla versione Light del Master si chiuderanno domenica 2 maggio e la graduatoria con i nomi degli ammessi verrà pubblicata sul nostro sito www.sqcuoladiblog.it mercoledì 5 maggio 2021.

DESTINATARI

Il Master SDB 2021 si rivolge a tutti i candidati che desiderano ricevere una panoramica completa di contenuti riguardanti la comunicazione e il marketing online; sia soggetti che lavorano già nel settore (in azienda, in agenzia, come liberi professionisti o imprenditori) sia semplici autodidatti, appassionati di Internet e Nuove Tecnologie. Il Master non si rivolge né a operatori del settore con un alto livello di seniority né a professionisti che desiderano fare un up-grade delle loro competenze.
Gli unici requisiti per accedere sono la maggiore età e il possesso di un diploma.

DURATA E PROGRAMMA

Il Master in Comunicazione Digitale, Web Marketing e Social Media Management SDB 2021 è un percorso professionalizzante della durata di 6 mesi nel periodo maggio-novembre 2021.
Il programma si compone di 40 webinar “live” che saranno tenuti settimanalmente il lunedì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 e il giovedì dalle ore 13:00 alle ore 14:30. I partecipanti potranno seguire le lezioni da remoto, accedendo ad un’aula virtuale mediante una normale connessione internet ed interagendo dal vivo con la classe e con i docenti.  Tutti i webinar saranno registrati e resi disponibili, nei giorni successivi alla diretta, a tutti gli iscritti. 

Esiste inoltre la possibilità di avere accesso a una versione PRO del Master che, rispetto a SDB 2021 LIGHT, prevede anche lo svolgimento di 8 esercitazioni, la partecipazione a un progetto di comunicazione e marketing digitale commissionato dalle aziende partner del Master e il rilascio di un attestato finale di superamento del Master.
Ѐ possibile candidarsi al Master SDB 2021 PRO entro il 10 Maggio 2021 pagando una quota di iscrizione pari a € 1499,00 + iva.
Sfruttando la modalità di iscrizione Early Bird (valida fino al 19 Aprile 2021) i candidati potranno prenotare il loro posto in aula pagando una quota di iscrizione ridotta pari a € 999,00 + iva (con un risparmio di € 500,00 + iva sul costo d’iscrizione!)

Iscrizioni aperte sul sito www.sqcuoladiblog.it

Per informazioni e iscrizioni   Tel: +39 392 9962006 - E-mail: info@sqcuoladiblog.it 

PRIMO SOCCORSO, ANTINCENDIO E SICUREZZA: CORSI IN PARTENZA!

08-04-2021

CORSI IN PARTENZA DA ECIPAR FERRARA!

ADDETTO PRIMO SOCCORSO
CORSO BASE E CORSO DI AGGIORNAMENTO
Avvio 20 Aprile 2021
Il corso si svolgerà in presenza, presso la sede di Ecipar Ferrara.
MAGGIORI INFO AL NOSTRO SITO, clicca qui.

ADDETTO ANTINCENDIO
CORSO BASE E CORSO DI AGGIORNAMENTO
Avvio 17 Maggio 2021
La parte teorica si svolgerà online, mentre la parte pratica sarà in presenza.
MAGGIORI INFO - CORSO BASE - AL NOSTRO SITO, clicca qui.
MAGGIORI INFO - AGGIORNAMENTO - AL NOSTRO SITO, clicca qui.

FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEI LAVORATORI
CORSO BASE - tutti i tipi di rischio
Dal 24 Maggio 2021
CORSO DI AGGIORNAMENTO - tutti i tipi di rischio
Dal 24 Maggio 2021
I corsi si svolgeranno in modalità videoconferenza.
MAGGIORI INFO AL NOSTRO SITO, clicca qui.

REFERENTE ECIPAR: SABRINA RESCA
formazione@eciparfe.it
Ecipar Ferrara Scarl - via Tassini 8, 44123 Ferrara
Tel. 0532-66440 - info@eciparfe.it - www.eciparfe

promozione ULTIMI POSTI CORSO DI TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI SERVIZI - IRECOOP BOLOGNA

08-04-2021

Corso di : TECNICO ESPERTO NELLA GESTIONE DEI SERVIZI- ULTIMI POSTI

Competenze utili per l'esercizio del ruolo di Responsabile delle attività assistenziali (RAA)

Operazione rif. PA 2019-15511/RER autorizzata con det. n. 5093 del 24/03/2021 dalla Regione Emilia-Romagna

La qualifica professionale di riferimento è il Tecnico esperto nella gestione di servizi, profilo declinato nel settore socio-assistenziale sulle competenze specifiche dell’organizzazione dei servizi e della cura e gestione dell’utente.

Il corso verrà avviato lunedì 12 aprile in modalità videoconferenza.

E' ancora possibile inserisi entro il 20 aprile 2021.


Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata
https://www.irecoop.it/corsi/tecnico-esperto-nella-gestione-dei-servizi-raa-bologna/ 
o scrivi a detursia@irecoop.it
Angela De Tursi Tel. 051/7099032

Il corso è a pagamento.

Bando "CAPIRE L'ARTE URBANA: corso intensivo per curatori e curatrici"

07-04-2021

Il bando per la ricerca di candidati al corso intensivo per curatori e curatrici “Capire l’Arte Urbana”, totalmente gratuito, è dedicato a chi vuole specializzarsi nell'organizzazione di festival ed eventi legati all'arte urbana.  

Il progetto è rivolto a laureandi/e e laureati/e in discipline artistiche, provenienti dai corsi di laurea in Beni Culturali, Storia dell’Arte, DAMS, ecc. e dalle Accademie di Belle Arti.
Sono benvenuti/e candidati/e provenienti da altre discipline che siano interessati/e ad acquisire conoscenze nel campo dell’arte urbana. 

Per candidarsi è necessario mandare il proprio CV e una lettera motivazionale all’indirizzo info@indastria.zone entro il 20 aprile 2021.

DURATA E FREQUENZA: Dal 3 all’8 maggio 2021 a Ravenna. Le lezioni e le uscite didattiche si svolgono con cadenza giornaliera, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30.
A metà settimana è prevista una gita alla scoperta dell’Arte Urbana a Mantova e una a Ravenna nel quartiere Darsena, cuore del festival Subsidenze e sede delle lezioni. L’intero programma è articolato in 30 ore circa.

Bando in allegato

Info: Associazione Indastria
Alessandra Carini - 3282860074
info@indastria.zone
https://www.indastria.zone

Agenzia Informagiovani - Via Castelnuovo 10, 44121 Ferrara - www.informagiovani.fe.it - informagiovani@comune.fe.it

Informativa sulla privacy
Ai sensi del D.Lgs 196/2003, La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Il Suo indirizzo e-mail non verrà divulgato in nessun modo e potrà in qualsiasi momento disattivare il servizio newsletter.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione